Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

30/04/23, ore 21:20

Buondì! Eccomi approdata anche in questo capitolo, che comincia con la conversazione tra Audrey e Percy e lo sfogo di quest'ultimo, che racconta a quella che desidera diventi la sua ragazza come si è comportato da quando ha lasciato la famiglia e cominciato a lavorare al Ministero. Non ci fa una bella figura e credo che proprio questo abbia bendisposto Audrey: il fatto che lui si sia messo a nudo ammettendo di aver sbagliato. La loro storia quindi sembra avviata su un ottimo binario ed entrambi sembrano molto presi, non vedo l'ora di sapere come si evolverà.
E passiamo ad Harry e Ginny che riescono a ritagliarsi un momento tutto per loro. Si, ne hanno già avuti, ma è normale che per due adolescenti innamorati non siamo mai abbastanza, soprattutto se si trovano a vivere in una casa piena di gente e sono stati separati per mesi. Inoltre, si, Harry ne ha passate tante, ma anche Ginny e mi sembra assolutamente naturale che senta la necessità di condividere quello che è successo in quei momenti con Harry. Avrebbe potuto parlarne anche coi genitori, ma comprendo il motivo per cui non ha voluto farlo: soffrono già abbastanza per la morte di Fred, sapere che la figlia ha dovuto subire cose del genere li farebbe solo stare male, inutilmente, tra l'altro, perché non c'è nulla ormai che posano fare per sistemare le cose. Invece, condividere quello che è accaduto con Harry è assolutamente sensato, perché lui ha vissuto esperienze tali da poter comprendere. Eppure, nonostante tutto, anche lui è rimasto raggelato da certi punti del racconto e io personalmente, sarei voluta entrare a prendere a cinghiate i Carrow finché non avessero implorato pietà. Tutto quello che hanno fatto è inconcepibile e se non fossero morti durante la battaglia di Hogwarts, sono certa che ci avrebbero pensato i genitori dei ragazzi a linciarli. E alla fine della chiacchierata i due ragazzi trovano conforto l'uno nell'altra e nel dispensarsi coccole più intime. Ero assolutamente convinta che stavolta sarebbero andati fino in fondo e invece, anche stavolta, si sono fermati prima, anche se si sono spinti più oltre della volta precedente. Passano pochi giorni e arriva il momento della festa di compleanno di Harry, che è anche l'occasione per celebrare la guarigione di Lexie e sembra quasi che la vera festeggiata sia lei, perché tutti pe fanno capannello intorno e sono impazienti di avere la sua attenzione, a cominciare da Alistair, che non perde occasione per punzecchiarla, passando per Molly e arrivando a Kingsley che accenna alla ragazza di avere un proposta per lei, che scopriremo solo nella scena successiva, ambientata tre giorni dopo e che non mi aspettavo: ero sicura che le avrebbe chiesto di tornare al servizio attivo, invece la proposta riguarda l'insegnamento e forse è la cosa migliore per lei, almeno per il momento. Ovviamente accetta, perché anche lei spasima dal desiderio di essere utile e per il momento questa è la cosa migliore, ma credo che presto tornerà al servizio attivo, sono sicura che è solo questione di tempo. Concludo con il momento in cui è arrivata la torta: credo che quello per Harry abbia rappresentato in assoluto il momento perfetto. Continuerà ad andargli tutto così bene? Glielo auguro e sono certa che lo scoprirò nel prossimo capitolo. A presto :)

16/05/22, ore 21:03

Bellissimo capitolo che butta un'occhio con una certa abilità anche su quella che doveva essere stata Hogwarts sotto Voldemort in un efficace dialogo cui fa da contorno una più che adatta particina erotica. A presto.

06/06/20, ore 13:01

Ciao cara **
No vabbé, ma io non mi spettavo certi risvolti, capisco bene cosa vuol dire quando i personaggi prendono e fanno come vogliono. Sono stata molto felice di vedere che hai iniziato con Percy e Audrey. Lui è proprio tenero, ha sbagliato, ma adesso è così pentito che i sensi di colpa lo divorano, lo tormentano ed è convinto che sarebbe dovuto morire. Fortunatamente Audrey non si crea problemi, sa che tutti possono sbagliare e che una seconda possibilità va sempre concessa (e io sono d’accordo, soprattutto perché Percy si è reso conto dei suoi errori). Questo segna un punto importante per la loro relazione, Percy si è aperto a lei perché si fida e con quel viaggio in Normandia non potranno che legare ancora di più.
Harry e Ginny rubano la scena e che dire, mi è piaciuto tutto, terribilmente. L’atmosfera era molto dolce, romantica, però era inevitabile che i due affrontassero un certo discorso. Giuro, è stato terribile ascoltare il racconto di Ginny. Praticamente ad Hogwarts c’ era un regime dittatoriale dove gli studenti vivevano nel terrore e come abbiamo già potuto vedere i ragazzi si porteranno dietro non pochi traumi. E’ ammirevole che Ginny, ma anche Luna, Neville eccetera abbiano tenuto d’oro, che non abbiano chinato il capo. Con il senno di poi, si ritrova a pensare che se avessero mantenuto un basso profilo, che se non fi fossero “ribellate”, forse avrebbero risparmiato sofferenze ai ragazzi più giovani ma… onestamente la penso come Harry, non credo sarebbe cambiato qualcosa. Purtroppo in situazioni del genere o ci si rassegna e si vive nel terrore oppure si cerca di lottare, anche a costo di mettersi in pericolo, perché alla fine questi ragazzi erano costantemente in pericolo. Alla fine ne sono usciti, ma le ferite, soprattutto psicologiche, da rimarginare sono tante. Ginny e Harry hanno sofferto, tutti e due, anche se in modo un po’ diverso, penso che la reciproca compagnia sia importante. E non mi aspettavo che la situazione prendesse una piega così hot, questa è stata una gradita sorpresa. Poi sono d’accordo sul fatto che sia Ginny a prendere l’iniziativa, me la sono immaginata sempre molto attiva da questo punto di vista. E insomma, è stato molto bello vederli lasciarsi andare in questo punto, sebbene si siano fermati prima di avere un rapporto sessuale vero e proprio, perché è vero, di prima volta ce n’è una sola e vogliono che sia speciale, un po’ come lo vogliono anche Hermione e Ron.
Questa festa per il compleanno di Harry e il ritorno di Lexie mi è piaciuta, è stato così carino vederli tutti insieme, poi la presenza dei bimbi rende sempre tutto così tenero che boh, mi sciolgo. E poi arriva Kinglsey con una proposta per Lexie, che però non ci viene svelata subito, ma per fortuna non ci hai lasciato con la curiosità addosso. Immaginavo che c’entrasse con il ritorno di Lexie alla sua carriera, non esattamente tale e quale a prima perché dopotutto è appena uscita dal coma, ma penso anche io che potrebbe essere un buon esempio in accademia, come insegnante . Tra l’altro, se Lexie diventasse l’insegnante di Ron e Harry volerei tantissimo, ma dopotutto ci sono buone possibilità che lo diventi davvero, chissà.
E’ stato un capitolo molto allegre, dolce, romantico, vederli tutti riuniti a casa Weasley sicuramente ha portato una ventata d’aria fresca. Tra l’altro – a meno che tu non aggiorni a breve – con il prossimo capitolo sono in pari. MA IN CHE SENSO SCUSA?!
Vabbe, complimenti come sempre, un bacio :*

Nao

15/04/20, ore 21:57

Ciao! Ho letto tutta la storia di un fiato e devo farti i miei complimenti perché è davvero bella e ben scritta: mi piace come caratterizzi i personaggi e i loro pensieri :)
Ti metto subito nelle storie preferite, spero di poterti leggere presto!

31/03/20, ore 12:13

So che questa sarebbe la storia dei nostri giovani protagonisti, ma penso di potermi concedere di partire con varie righe sugli adulti ;)
Tu non sai davvero la mia gioia nel veder comparire Alistair, Hestia e Lexie anche in questa storia! I battibecchi di Al ed Hestia sono qualcosa di cui non mi stancherò mai, anche perchè in questo frangente sono sicura al 200% che tra coloro che hanno chiesto l'autografo alla stella del quidditch ci sia anche Megan, che in un colpo solo ha avuto la possibilità di infastidire sia Hestia che Gwenog ahahah.
Mi piace davvero tantissimo l'idea di Hestia come mamma incredibilmente in gamba e ti prego ti prego scrivi ancora qualche piccolo battibecco tra lei e Alistair con Aidan che fa da spettatore.
Leggere di Hestia però mi fa un po' venire il magone se penso ad Andromeda: non ho dubbi sul fatto che sia eccezionale con Teddy, però capisco la sua malinconia al pensiero che Tonks e Remus non avranno la possibilità di vederlo crescere.
Hestia alla partita ci andrà, non ho dubbi e anche se non volesse sono certa che Megan ce la trascinerà con la forza: non si lascerebbe mai scappare la chance di avere Alistair come cognato ahahah
Kingsley anche qui è incaricato di rimettere in sesto gli auror che sono stati costretti ad un lungo stop! Lexie, che sono certa recupererà in tempi brevi, è in ottime mani, anche se Kingsley ed Hestia la faranno sgobbare alla grande, ma forse è proprio quello che ci vuole alla bionda per sfogarsi un pochino.
Percy e Audrey sono bellissimi: sono una di quelle coppie di cui si sa poco niente ma su cui mi piace un sacco fantasticare, anche se all'atto pratico non ho mai veramente scritto granché. Per fortuna ci pensa qualcuno meno pigro di me a rendere loro giustizia. La loro conversazione è stata estremamente dolorosa quanto fondamentale: è giusto che Percy si apra, che dia voce a tutte le sue paure e ai suoi pensieri, penso gli serva non tenersi tutto dentro, a maggior ragione se poi ad ascoltarlo c'è una persona come Audrey, sensibile ma anche ferma quando si tratta di intimargli di non buttarsi giù.
Dulcis in fundo, Harry e Ginny, che non finirò mai di ripeterlo sono forse la coppia che riesci a descrivere nel modo migliore (Il che chiaramente è piuttosto soggettivo e potrebbe essere dovuto ad una visione simile che abbiamo dei personaggi, ma dato che leggere le loro interazioni risulta così piacevole non ho intenzione di stare a farmi troppe domande).
Credo che tu abbia bilanciato molto bene il momento delle confessioni (si vede che per Ginny è difficile parlare di quel periodo almeno quanto lo è per Harry ascoltare) e la scena più sensuale tra i due: non c'è nulla di forzato, è un naturalissimo climax di eventi molto bello da leggere e adoro che Harry ammetta così candidamente e senza alcuna vergogna (che sarebbe assolutamente infondata) la sua inesperienza. Niente, non vedo l'ora di leggere altre scene con Ginny ed Harry e soprattutto di vedere cosa riuscirà a tirare fuori dal cilindro il nostro salvatore del mondo magico per quella serata romantica che ormai ha promesso!

A presto cara e complimenti come sempre per questa storia che non smette mai di essere stupenda e coinvolgente!
Em

30/03/20, ore 20:45

Ciao cara Francy!

Sono contenta di trovare un nuovo capitolo di questa storia, ero curiosa di sapere il destino postbellico dei nostri eroi 😊
Innanzitutto devo spendere qualche parola sulla citazione e il conseguente titolo del capitolo. Sono sempre molto significative e profonde le citazioni che scegli, sono inoltre sempre in sintonia con la trama, ma questa in particolare mi è piaciuta proprio tanto!
Non so se ho già sottolineato quanto mi piaccia come stai rendendo i turbamenti di Percy, stai analizzando la sfera più profonda del ragazzo e poi, ammettiamolo, la presenza al suo fianco di una donna forte sta facendo la sua parte.
Nel rapporto che descrivi tra Harry e Ginny ci sono alcuni aspetti che metti in luce con la narrazione e che trovo davvero molto belli. Il primo aspetto riguarda la profondità che attribuisci alle personalità di Harry e Ginny; dalle parole soprattutto di Ginny emerge il carattere determinato della guerriera, ma il senso di protezione che il calore del corpo del fidanzato le infonde rende il personaggio realistico, manifestando il suo lato più umanamente fragile (che infondo, chi più chi meno, tutti hanno). Un altro aspetto riguarda il contesto naturale in cui hai inserito i due innamorati, in diverse occasioni ti ho detto che mi piace tanto il modo in cui descrivi le ambientazioni naturali e noto piacevolmente che esse rispecchino le emozioni e i sentimenti dei personaggi e/o, come in questo caso, aiutino ad alleviare un dolore e allo stesso tempo a far emergere ricordi particolarmente sofferti; un luogo nel quale Ginny affronta insieme ad Harry ciò che ha vissuto ad Hogwarts le infonde la dolcezza dell’infanzia e, insieme alla rassicurante presenza del ragazzo, le consente di affrontare momenti dolorosi del passato con la certezza di essere finalmente al sicuro. Inoltre, ricollegandomi sempre alla caratterizzazione dei personaggi, descrivi molto bene ciò che li rende veri Grifondoro: il coraggio di entrambi sicuramente, ma anche la nobiltà d’animo che insinua dubbi alla ragazza di aver potuto evitare quella sofferenza a molti studenti e la nobiltà d’animo di Harry che gli fa provare il senso di colpa per non essere stato accanto ai suoi amici in quei momenti.
Sei bravissima a descrivere gli spaccati di vita, te lo dico sempre e ne ho la prova in tutti i tuoi scritti, è innegabile il clima di spensieratezza che riesci ad infondere in quelle scene con la descrizione di semplici gesti e parole.
Il fatto che Lexie torni in piena attività nei panni di insegnante dell’Accademia apre tantissime interessanti prospettive se penso che Ron ed Harry potrebbero presto iniziare quel corso di addestramento.

È sempre piacevole immergersi nelle tue storie, regali emozioni positive che ultimamente purtroppo vengono un po’ a mancare <3

Un bacio grande
-Vale

30/03/20, ore 16:32

Ciao, cara!
Eccomi qui: ovviamente, ABC delle recensioni a parte, aspettavo comunque con molta ansia questo aggiornamento, quindi sono molto felice di potermici soffermare con calma e con attenzione.
Ne approfitto quindi per dirti una cosa che in realtà penso da sempre delle tue long, ma che non credo di averti mai detto: mi piace molto come imposti i capitoli, mi piace la scelta dei titoli e, soprattutto, mi piacciono molto le citazioni che scegli. Sono sempre appropriate e in linea col capitolo, e sono un fantastico segno di quanta cura impieghi nella stesura di una storia (e so quanto possa essere impegnativo: io potrei metterci più tempo a trovare la giusta citazione che a scrivere la storia in sé XD).
Comunque, questo capitolo è stato secondo me un ottimo modo di riallacciare tutti quei ponti che erano rimasti in sospeso, presentando tutta una serie di albe, di nuovi inizi e di rinascite che sono perfertti per il momento storico in cui ambienti la storia.
Innanzitutto, come immaginerai, ho adorato che tu abbia dedicato l'apertura del capitolo a Percy e Audrey, e alla "confessione" di lui: credo che i suoi sensi di colpa siano del tutto naturali (e anzi, siano proprio un segno di quanto sia pentito), e vederlo struggersi credendo di aver meritato la morte al posto di Fred è terribile (anche perché, lo confesso, credo lo abbiano pensato in tanti: io, per lo meno, leggendo per la prima volta I Doni della Morte, quando ho visto tornare Percy sono stata quasi certa che lui sarebbe morto, magari proprio compiendo un gesto eroico per salvare un membro della sua famiglia, così da "riscattarsi", ecco). Sono però felicissima che abbia accanto una persona come la tua Audrey, capace di comprenderlo e stargli accanto, ricordando quanto lui valga.

La scena fra Harry e Ginny è stata di una tenerezza assoluta: è bello che finalmente loro abbiano il tempo e l'occasione di scoprirsi come coppia, e di aprirsi l'un con l'altro, confessando i ricordi più duri di tutto ciò che hanno dovuto affrontare. Tra l'altro, non avevo mai riflettuto sul fatto che, per tanti, Hogwarts in quel terribile anno si sia trasformata in un luogo di dolore e paura, rendendo comprensibilmente difficile l'idea di ritornarci (anche se sicuramente Harry ha ragione, e la McGrannitt farà di tutto per riportare la serenità a scuola).
La scena a luci rosse, poi, pur essendo molto coinvolgente, è scritta benissimo, senza mai essere volgare o "non necessaria" (e anzi, non sai quanto mi faccia piacere vedere questi due ragazzi potersi finalmente dedicare a cose così leggere e normali come le prime esperienze sessuali!).

È anche stato bellissimo poter finalmente vedere qualcosa di normale e leggero come una festa di compleanno: non solo si tratta di un compleanno importante, perché non era affatto scontato che Harry arrivasse a compiere diciotto anni, ma si tratta anche di un piccolo sprazzo di gioia e normalità di cui tutti hanno bisogno, nel dopoguerra.

La proposta di Kingsley mi sembra perfetta: credo che per Lexie sarebbe molto difficile tornare in prima linea, ma al tempo stesso, conoscendola, non credo che riuscirebbe mai a restare in disparte e a non fare qualcosa di utile, quindi, ottima scelta!

Il tuo stile, come sempre, è curato e piacevolissimo, capace di immergere il lettore nelle atmosfere che sai costruire con tanta maestria, andando a indagare con precisione della psiche di tutti i personaggi, che pure sono molti.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!
Un bacione!