Riptide
di JessicaBuriola

25/04/20, ore 00:08

A d o r o!
Adoro Narcissa, che donna ragazzi!! 😍
A parte che Narcissa sia nei libri che nei film ne esce bene. Anzi, ne esce da madre 💗
Ed è proprio quello che fa qui, in questo tuo capitolo, con Draco: fa la mamma 💗😍
E finalmente mette Astoria al suo posto, ammettendo che non la sopporta. Ah che dolce musica per le mie orecchie (o per i miei occhi)!
Per quanto riguarda il ricordo di Sofia beh... ci avevo indovinato 😌😌😌
È sempre bello vedere nero su bianco ciò che avevo predetto già capitoli addietro 😈😈😈 (muahahahah risata diabolica)
Bene, aspetto con ansia di vedere la reazione di Narcissa dopo la storia di Sofia e, soprattutto, cosa ci sarà alla Gringott!
Buon weekend cara 💗

23/04/20, ore 15:53

Ohmmmiodddddio! *-*
Finalmente hanno fatto pace! E non me l'aspettavo diversamente!
Capitolo dracosofiacentrico, azzeccato!
Sono belli, bellissimi, e Draco finalmente le ha detto tutta la verità. Ho apprezzato la sincerità con cui stavolta le ha parlato, e di come alla fine abbiano ceduto ai loro istinti.
Beh, ormai ho imparato a capire che questa non è nient'altro che la quiete prima della tempesta quindi... sono pronta al peggio! :D
Al prossimo aggiornamento!

20/04/20, ore 21:42

Allora, iniziamo subito da questa frase: “Quanti colpi può reggere un cuore prima di ammaccarsi in maniera irreversibile?”. Guarda, io i colpi che ho retto me le ricordo tutti, ma mai dimenticherò i due colpi che me lo hanno ammaccato irreversibilmente. Mai. Quindi sono molto vicina a Sofia, sappilo 😌
Torniamo al capitolo: Astoria la odio (ma io la odio sempre, in ogni mia fan fiction lei è sempre morta), e anche stavolta mi sembra di non poter dire il contrario. Spero che Draco si imponga un po’ di più.
Sofia e Draco... che dire 🤔 Cioè lei è arrabbiata, distrutta e delusa... e non posso biasimarla. Draco ha sbagliato a non dirle subito la verità.
E comunque la naturale consapevolezza con cui Draco capisce di essersi innamorato è un passaggio bellissimo.
Al prossimo aggiornamento!
Chris

P.s. La canzone non la commento neanche, sai già che la amo che è una delle mie preferite 😌💗

19/04/20, ore 18:30

Non puoi finire così!!!
Mi lasci sul più bello!!
Ora Astoria cosa vuole?? Dimmi che si lasceranno, ti prego!
Saggia idea quella di portare Sofia da Silente, saggia e corretta mi permetto di aggiungere. Chi se non lui?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sappi che con questo il mio odio per Serranti è triplicato.
Sai, penso che la chiave per la camera di sicurezza della Gringott sia la collana.
Vedremo :)

17/04/20, ore 01:30

Allora sei proprio perfida!!!
Serranti 😱😱😱
Cioè io sono sconvolta, sono letteralmente senza parole. Sai che un po’ mi puzzava il professore? Ma alla fine sono rimasta comunque senza fiato. Ed il discorso che le ha fatto? Brividi, per la rabbia senza dubbio. Ma Draco come ha fatto a raggiungerla? Blaise è corso a chiamarlo? Dimmi di sì, dimmi che ora andrà meglio.
Ma so che non andrà meglio, perché ora Sofia dovrà scontrarsi anche con il lato sentimentale e col fatto che Draco deve sposarsi con Astoria. No, dai, aggiorna presto per favore perché devo assolutamente sapere!!
A presto (prestissimo), spero! 💗

17/04/20, ore 01:21

Nooooooooo zia Maria noooooooo!
Mi ero persa l’aggiornamento, avrei non voluto leggerlo 💔💔💔
Ma perché Draco la tratta male?
Ma adesso continuo a leggere e poi commenterò.
(P.s. Amo Nott, sappilo)

14/04/20, ore 23:48

Buonasera!
Aspettavo questo capitolo con ansia perché sapevo che la tempesta stava per arrivare. Ed infatti ecco sopraggiungere il primo tassello di quella che sarà - temo - una lunga catena di eventi disastrosi.
Draco e Sofia sono così innamorati che il cuore mi rimbalza nel petto ogni volta che li leggo! 😍
Ma Valentina si è appartata con Blaise!? Malandrini!!! 🤣
Al prossimo aggiornamento 💗

12/04/20, ore 01:40

Non ho fatto in tempo a leggere il capitolo con i pranzi e le cene di Natale, che già mi trovo questo pieno di nuovi colpi di scena!
Prima un piccolo commento sul capitolo precedente: adoro il regalo che Sofia ha fatto a Draco, ma il regalo che quest’ultimo ha fatto a Sofia mia ha sciolta completamente. Adoro i gatti (mi piacciono anche i cani e non potrei fare a meno del mio bellissimo cocker che mia madre tiene in ostaggio a casa sua, ma i felini stanno un passo sopra) e quando ho visto il nome ho sorriso. Perché? Beh, è il nome che vorrei dare a mia figlia... peccato che un paese vicino alla mia città si chiama così quindi non sarebbe possibile 🤣🤣🤣🤣
Scusa, mi sono dilungata in chiacchiere inutili e futili. Tornando a noi, ho trovato molto intensa la scena al centro psichiatrico.
Ma ora ho dei dubbi:
1. Immagino che alla Gringott non ci sia soltanto il conto in banca ereditato da Sofia, ma ci sarà sicuramente qualcos’altro che spero ci dirai presto
2 - Chi sono quei maledetti che hai citato alla fine? Spero che non facciano nulla a Draco e che questo li smascheri, deve riuscire a proteggerla
Detto ciò finisco questo sproloquio e ti lascio augurandoti buon giorno (credo che leggerai la recensione domani mattina) e buona Pasqua 🐣🐰

09/04/20, ore 16:52

Adorooooo *-*
Draco è esattamente come il mio ragazzo, ma ormai si è rassegnato ad indossare maglioni natalizi (quest'anno con tanto di lucine ad intermittenza). Mi piace molto l'entrata in scena di Theo e Blaise, li trovo tutti molto complementari. Spero che restino per parecchio tempo perché mi piacerebbe vedere nuovi siparietti, e anche nuove discussioni mature tra Draco e i suoi migliori amici. Sofia è molto dolce, il suo passato verrà a galla ed esploderà tipo vaso di pandora... già immagino! D:
Si stanno innamorando giorno dopo giorno, ma temo che a breve verranno i giorni bui!
Draco è andato seriamente da Narcissa o ha incontrato Astoria? Spero che nei prossimi capitoli ci saranno nuove risposte!
Buona Pasqua cara! :*

08/04/20, ore 16:21

Ma ciao! *-*
"Lo faceva impazzire ed arrabbiare mille volte al giorno, ma altre mille lo faceva innamorare", ed io mi sono innamorata di questa frase.
Sono molto dolci, Draco si è infilato in un bel ginepraio eh!
Credo che Theo e Zabini scopriranno questo nuovo Draco, e lo smaschereranno perché noteranno quanto Sofia lo abbia cambiato.
Comunque prima o poi dovrà dirglielo di Astoria, e non credo sarà un bel momento.
Aspetterò, come sempre, il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio, e Buona Pasqua se non ci sentiamo prima!

06/04/20, ore 18:45

Povera Sofia. Passare da essere babbana ad aver la consapevolezza che in realtà dentro di lei si celi magia deve essere un duro colpo.
Se lei fosse stata istruita come maga, ora non sarebbe un obscuriale giusto?
Comunque praticamente il mondo su cui credeva le si è rivolto contro: prima la zia, poi il professore. Cioè io al suo posto penso che avrei dato di matto (o, come si direbbe dalle mie parti, avrei proprio scapocciato!).
Attendo il prossimo capitolo, Draco è molto dolce *-*

06/04/20, ore 11:42

Ciao bella storia.
Sono una grande fan dei personaggi inventati, specialmente quando sono scritti così bene!
Complimenti!

03/04/20, ore 15:12

Riassumo in una sola parola: FINALMENTE.
Sono una fanatica di fanfic Draco/Nuovo Personaggio ma il più delle volte resto delusa dalla banalità del personaggio di Draco reinterpretato o dalla "perfezione" dei personaggi inventati.
Tu invece hai dato ampio valore ad entrambi, specialmente che Sofia che mi piace molto, intelligente, simpatica, italiana e piena di difetti! Finalmente un personaggio credibile e ben studiato.
Attendo il prossimo capitolo, continua così <3

02/04/20, ore 21:28

Ciaooooo!!! :3
Ho scoperto perché mi perdevo un capitolo: ne pubblichi due insieme! Comunque stavolta ho letto nell’ordine giusto! Finalmente hanno fatto l’amore, Draco senza sensi di colpa per tradire la sua futura moglie? 🤣
Comunque immaginavo che lei fosse figlia di maghi, e avevo indovinato sulla sua natura di obscuriale!
Aspetto i prossimi aggiornamenti per avere sempre più risposte, e soprattutto per sapere cosa il prof dovesse dire a Draco.
Ciao, a presto!

01/04/20, ore 17:52

Mi ero persa un capitolo!
Ho letto tutto d'un fiato... Non puoi tenermi così sulle spine! Voglio sapere!
Devo sapere! *-*
Se Sofia è l'obscuriale ti giuro che comincio ad urlare come una pazza!
Ahahahahahahahahahahah scherzi a parte, aspetto davvero con ansia l'aggiornamento, con la speranza che ci siano almeno un po' di risposte alle mie domande!