The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

10/10/23, ore 22:04

Ciao! Era da settimana scorsa che attendevo il momento per leggere questo capitolo e visto che non sono riuscita a ritagliarmi neanche un attimo di tempo libero, ho deciso di mollare comunque tutto e correre a leggere la tua storia! Perché è da settimane che aspetto di incontrare il mio amatissimo Hiccup e non riuscivo ad attendere un secondo in più!
Una delle questioni su cui ero più curiosa era proprio scoprire in quale punto della storia di Hiccup e dei suoi amici sarebbe stata ambientata la tua storia e devo dire che la tua descrizione iniziale, oltre ad essere scritta in un modo che mi ha ricordato una vera e propria ventata d’aria fresca, come l’aria che soffia sulla nave, ha subito messo in chiaro dove siamo, o per meglio dire, quando.
Le prime interazioni tra Hiccup e Astrid rispecchiano alla perfezione i caratteri originali, come ormai hai più volte dimostrato di saper fare con tutti i personaggi che interpreti, inoltre sei riuscito a descrivere e far percepire le emozioni di Hiccup, il suo ottimismo ostentato che Sdentato lo riconoscerà, che maschera la vera paura che questo invece possa non accadere. Un timore che fortunatamente non si è rivelato fondato, bellissimo il momento con il ritrovarsi di Sdentato e Hiccup, il loro affetto è troppo profondo affinché possa essere dimenticato (o messo da parte, ma qui si aprirebbe una discussione sul mio non accettare il finale della saga e il modo in cui è stato gestito nei film xD)
Altrettanto commovente ma allo stesso tempo pieno di gioia l’incontro tra Astrid e Tempestosa.
Ma ovviamente il momento di felicità non era destinato a durare, anche qui però la storia ha dato modo di creare un altro momento che è entrato nel mio cuore: la collaborazione tra draghi e cavalieri, nonostante sia passato un anno dall’ultima volta in cui si sono visti, la sintonia tra draghi e cavalieri è ancora presente ed è subito scattata di fronte al pericolo, e questo per me vale più di mille parole!
La battaglia con il Fearling mi ha tenuta come al solito incollata allo schermo, tutti gli scontri che descrivi sono capaci di generare in me questo aspetto, ogni volta ho paura di sapere cosa potrebbe accadere, ma allo stesso tempo mi rendo conto di accelerare la lettura proprio perché voglio sapere subito cosa succederà, e percepisco tutta la tensione del momento, la paura e allo stesso tempo l’adrenalina che scorre nelle vene dei combattenti, e che colpo di scena vedere comparire Elsa e Jack! Forse me lo sarei dovuta aspettare ma ero talmente presa dalla lettura da dimenticare per un momento di ogni altro mondo che non fosse il combattimento presente.
Jack, carissimo Jack che quando vedi i draghi il tuo primo pensiero è per Jamie… sei un amore!
In conclusione questo capitolo entra direttamente tra i miei preferiti della tua storia, e non solo perché permette l’introduzione dei miei personaggi preferiti, ma Perchè è scritto veramente bene, è capace di regalare emozioni vere e le scene sono descritte alla perfezione, con quella dinamicità che rende il tutto ancora più bello.
Complimenti e alla prossima!

19/02/23, ore 14:20

Altro bellissimo lavoro che, come i precedenti capitolo, ritrae in maniera molto affascinante la vita dei protagonisti dei vecchi film e soprattutto lo scontro col nuovo Fearling( prenderò decisamente appunto per i Grimm di RWBY Grand Order), spettacolare e capace di rendere quanto davvero terribili sono i poteri di Pitch Black. L'ultima battuta di Hiccup è la ciliegina sulla torta. A presto.

15/12/22, ore 17:17

Ciao, perdona il ritardo, finalmente riesco a tornare dalla tua storia! Mi stavo iusto domandando se avremmo incontrato anche altri personaggi dell'universo Dreamworks oltre alle Leggende e infatti ecco che incontriamo Hicchup e Astrid! Sono rimasta un po' indietro coi film e non mi pare di aver visto il 3 capitolo, comunque ti do ragione anche io la ritengo un'ottima serie animata, almeno per quello che ho potuto vedere. Il primo dragon trainer rimarrà sempre nel mio cuore, come sdentato e tutta la comunità di vichinghi di Berk❤️
Hicchup e Astrid sono ormai sposati e sovrani dell'isola, ben lontani insomma dai due ragazzini che erano nel primo capitolo, ma adoro il fatto che continuino a spalleggiarsi e punzecchiarsi come quando erano semplici amici. Durante la prima parte del capitolo li vediamo pieno di dubbi, in effetti gettarsi in un nido pieno zeppo di draghi non è esattamente l'equivalente di andare alla Spa, anche se con la maggior parte di loro in passato si è instaurato un bel legame. Sono pur sempre creature schive e territoriali e mi è piaciuto il fatto che Hicchup non lo dimentichi mai: chi addestra animali o chi è abituato a lavorarci/conviverci deve sapere come comportarsi, quali atteggiamenti evitare assolutamente per incorrere in incidenti spiacevoli. E infatti il nostro dragon trainer ricorre a tutta una serie di geniali espedienti per entrare in sintonia con le creature che si dimostrano più ostili. Sdentato è sempre un tenerone, è l'equivalente del tuo cane che fa le feste ogni volta che torni a casa anche se sei stato via solo mezza giornata *-* e anche la Furia Chiara, sebbene più "selvatica" è dolcissima e il nome che hai scelto è perfetto!
Anche in questo capitolo ricorre lo schema adottato per i precedenti: introduzione dei personaggi, situazione di tranquillità, arrivo del frammento del Crogiolo e scontro.
Ovviamente il Fearing approdato nel mondodi Drago Trainer non poteva che essere un...drago XD ( un signor drago aggiungerei! Malefica per me è il miglior villain della Disney, visivamente parlando) solo che stavolta Hicchup non può ricorrere alla sua esperienza pregressa e ai suoi "trucchi del mestiere" per addomesticarlo...solo con l'intervento combinato dei loro draghi, uniti all'arrivo tempestivo di Jack ed Elsa riescono ad avere la meglio, anche se giustamente credo abbiano capito bene poco di ciò che è accaduto XD
Capitolo come sempre molto avventuroso e ricco d'azione mi è piaciuto il rapporto tra Hicchup e Astrid, la loro complicità come coppia e soprattutto ho amato tutta la parte nel nido dei draghi: leggendo le loro descrizioni ho percepito proprio la magia della grande diversità e creatività con cui sono stati rappresentato nel cartone! Che poi, la prima volta che lo vidi al cinema mi ricordò moltissimo un altro cartone animato francese, sempre a tema draghi, ma forse l'ho visto solo io ahahah, si chiamava "I Cacciatori di Draghi" e lo davano su Rai 3 la colonna sonora era dei Cure, ho detto tutto!

02/11/22, ore 22:12

Ciao, eccomi qui a continuare questa long con molto interesse 👀
Devo ammettere che io sono un filino indietro con Dragon Trainer, ma non importa il capitolo è ben chiaro ugualmente (e poi presto recupererò dai ahah), nonostante questo però, mi ha fatto piacere rivedere Hiccup e Sdendato.
Intanto ci tengo a dire che nonostante la scena sia un unico blocco, non l’ho trovata per niente pesante e anzi il capitolo scorre tranquillamente.
La battaglia è stata incredibilmente adrenalinica, ho avuto paura in più di un occasione che il Fearthing facesse fuori Sdendato o Hiccup o entrambi.
Per fortuna presto arrivano Jack e Elsa a salvare la situazione, ed è bello rivederli e vederli battibeccare, hanno già una chimica pazzesca 💕
Mi ha incuriosito moltissimo anche quello che dice Jack, chissà cosa sarà successo tra questo Pitch alternativo e Jack. Sono molto curiosa 👀
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

15/05/22, ore 17:48

Ciao Evil!

Riemergo da un buco nero, praticamente, ma finalmente eccomi qui – della serie tardi, ma arrivo in qualche modo, sempre. Adoro Dragon Trainer, quindi trovare Hiccup e Astrid mi ha fatto enormemente piacere. Loro sono esattamente come dovrebbero essere – complici e coraggiosi e innamorati, ma ciò che più conta, secondo me, è descrivere i draghi, che in Dragon Trainer hanno delle caratteristiche piuttosto peculiari. E leggendoti ho ritrovato molto di quello che ho visto della serie di film originali. L’affettuosità di Sdentato, l’atteggiamento selvatico della Furia Chiara cui viene dato finalmente un nome che, come il compagno, è una sua caratteristica, il coraggio di Tempestosa, simile a quello della sua padrona, ma anche come questi tre draghi siano i più coraggiosi e intrepidi del branco, tanto che quando vengono attaccati dai Fearlings sono gli unici tre in grado di provare a contrastarli. A questo proposito, mentre leggevo avevo immaginato la creatura scura proprio simile al drago di Malefica e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’averlo visualizzato così bene grazie alla tua descrizione. E descrivere queste creature non è mai facile.

L’arrivo di Elsa e Jack è stato provvidenziale e condito da una serie di battute che me li fanno shippare ancora di più <3 e soprattutto da una domanda molto lecita: l’accanimento di questo Pitch Black alternativo verso il nostro Jack, un elemento su cui sono curiosissima di scoprire qualcosa di più. La trama si sta facendo sempre più intricata e piena di personaggi e universi/mondi, ma mi piace che tu stia affrontando tutto ciò senza fretta. Qui per esempio abbiamo una sola grande scena (il mondo di Astrid e Hiccup che vedono i draghi minacciati e l’arrivo di Elsa e Jack). Molti altri personaggi (Anna, gli abitanti del paese di Halloween ecc) compariranno solo nei prossimi capitoli e probabilmente ne interverranno anche altri, ma ecco, ognuno ha i suoi tempi e i suoi spazi. Conoscendo Dragon Trainer ho immediatamente ritrovato il punto da cui hai fatto partire la storia di Astrid e Hiccup, ma qualche frase qua e là riescono a sintetizzare la trama e il contesto anche a chi conosce poco o per nulla il fandom – e questo ti riesce in generale, in verità, non solo qui. Quindi ancora complimenti e buon fine del fine settimana (??),
Shilyss :)

09/05/21, ore 21:41

Premetto che già dall'immagina del drago/Malefica ero già in hype. E insomma...Un capitolo con un drago nemico, vuoi che non sia ambientato nel mondo di Dragon Trainer?
Personalmente non sono grande fan dei due seguiti, ma il primo lo considero uno dei film Dreamwork più belli e in effetti mi chiedevo se oltre ad Hiccup sarebbe apparso anche Sdentato, perché in fondo... Non c'è uno senza l'altro. Immaginarli separati è impensabile, soprattutto per un'avventura simile.
E anche se non ne sono una fan, sono contenta che lo abbiate ambientato "dopo" gli eventi del terzo, per dare un senso di continuità, un po' come per Rapunzel e Nightmare Before Christmas, abbiamo anche i personaggi più maturi ed è un bel collegamento.
Alla fine, tutto è trattato quasi come se fosse un seguito dei seguiti.
Carinissimo anche il nome che avete scelto per la furia bianca, lo trovo azzeccato.
I personaggi anche qui li ho trovati perfettamente IC, anche il momento in cui si rincontrano con le due furie, dolcissimo e mi ha scaldato il cuore. Bella anche l'atmosfera che avete trasmesso, con anche la tensione del nuovo Fearling, riuscite sempre a mettere molta soggezione in queste creature, complimenti.
La scena di combattimento mi ha gasata, descrizioni molto curate, ogni momento, ogni dettaglio della battaglia è tutto ben studiato e avvincente, piena di carica emotiva.
Per fortuna che però giungono in loro soccorso anche i due Spiriti, ammetto che mi erano mancati i battibecchi tra quei due.
In questa frase sono morta:
<< Ecco, dovremmo essere arriva… CHE DIAVOLO?! >>
Mi sono proprio immaginata la scenetta, con tanto di faccia sconvolta di Jack e sono scoppiata a ridere.
Questo crossover diventa sempre più divertente.
Il modo in cui Elsa risponde sempre allo Spirito fa morire, rende anche il personaggio più divertente. Per Jack...Amo la sua nonchalance con cui affronta i problemi che insomma, per il personaggio ci sta, burlone e infantile come sempre XD
Mi piace anche la riflessione che ha fatto, in effetti ha senso e sono sicura non sia stata messa li per caso. Visto tutta l'attenzione che mettete ai dettagli, non vedo proprio l'ora di scoprire cos'avete in mente.
Quindi nel prossimo capitolo mi pare di capire che ci sarà Merida! (Hype ❤ ) Soprattutto sono curiosa di scoprire come sarà la sua utilità nella storia, nel senso, Rapunzel ha i capelli magici, Jack è forte di suo, Hiccup e Astrid hanno i draghi, lei ha l'arco ma non so quanti danni potrà fare. Anna è messa anche peggio XD
Ad ogni modo, immagino lo scoprirò a breve.

11/10/20, ore 21:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Stavolta siamo in uno dei mondi che preferisco in assoliuto quello di Dragon Trainer. Hoi adorato tutti i tre film devo essere sincero e, questo capitolo, si allaccia benissimo al finale del terzo e la tua revisione è stata pottima sia per come i draghi si avvicinano minacciosi sia per come sdentato interviene per proteggerli per poi riconciliarsi e stare con loro.
Ma la pace dura poco visto che, un fearling appare e devo dire che, tutte ste creature dall'aspetto diverso, sono interessanti si adattano bene in ogni regno che ci mostri e, il fatto che sia stato spedito un drago capace di annullare l'alfa non è da poco.
ovviamente la nostra coppia del gelo giunge qui :D direi che è stato un bel colpo di fortuna ahaha.
Ciaoo e alla prossima

20/07/20, ore 15:27

Ciao <3
E finalmente arriviamo a Dragon Trainer, trilogia bellissima e di alta qualità. E' incredibile come i personaggi stiano interagendo con loro con una naturalezza tale, e pensare che vengono da universi diversi. Hicupp e Astrid dolcissimi e molto IC e poi speravo in effetti in una battaglia in qui draghi e fearling si scontrassero... direi che era quasi inevitabile e mi è piaciuto tantissimo. Sono arrivati anche Elsa e Jack, figure strane e addirittura eteree per gente come Astrid e Hiccup (a proposito, lo sclero di quest'ultimo sul finale è adorabilmente IC) e devo dire che Luccicante è un nome perfetto e azzeccato. E immagino che la prossima volta sia il turno di Merida, no?
Complimenti :***
Nao

13/07/20, ore 10:30

Eccomi finalmente per lo scambio.
Bellissimo capitolo... L'introduzione dei nuovi personaggi è stata grandiosa, non ci sono state forzature o parti che non spiegassero esattamente i personaggi della serie. Ritengo che, in questo modo, alle chi non conosce questa serie (non è il mio caso) possa leggere tranquillamente la storia senza rimanere confuso dal fatto che non li si conosce.
Personalmente ho apprezzato il modo in cui Hiccup e Astrid si sono intrufolati nella caverna per poter incontrare i loro amici draghi sperando che questi li riconoscessero. La parte del loro incontro è stata commuovente, una riunione tra amici di vecchia data. In fondo, con tutto quello che hanno passato insieme, era impossibile non ricordarsene.
La battaglia con il fearling è stata ben descritta, ogni singola azione era percepibile, sia il dolore della bestia e sia quella dei draghi. L'ingresso di Elsa e Jack è stata provvidenziale per la sconfitta della bestia nera. È stata divertente la parte in cui Elsa afferma che beccano sempre bestie sputafuoco🤣. Ora devo leggere il prossimo capitolo per vedere come i due spiriti spiegheranno la questione del crogiolo e, soprattutto, sapere come la prenderanno i vichinghi.
Ciao alla prossima.

26/06/20, ore 00:51

Sono contenta di essere potuta passare non avendo avuto assolutamente tempo domenica, ero troppo curiosa di conoscere il seguito. Approfitto per partire dalle note -che cosa normalissima, c'è un INIZIO apposta per le cose-.
Per la domanda.. io dire di sì, perché l'ambientazione iniziale parte e si prolunga per alcuni capitoli proprio da lì, senza contare che ci sono TUTTI i personaggi ma il cattivo è Pitch e i buoni sono loro 5 che con l'ausilio di altri lo fermano. Sì, nella sezione 5 Leggende ci andrebbe benissimo secondo me.
Detto ciò ci spostiamo anche in uno degli animati più moderni, che mi ha davvero molto emozionata, sono contentissima che la storia stia abbracciando più mondi e universi anche fuori dal contesto di base.
Innanzitutto Hiccup e Astrid all'inizio sono dolcissimi, si evince il loro rapporto rimasto un po' amici-nemici velato da quell'amore che nel tempo è solo accresciuto, eppure le origini non le hanno giustamente dimenticate. L'apprensione e il senso di ansia sono normali, la capisco bene, ma non sapete quanto sia IC Hiccup. Non si può fare a meno di notare la preparazione generale, in questa storia io mi sento catapultata in un fumetto che non mi stancherei mai di leggere.
Ad ogni modo, un anno di lontananza dai draghi significa molte cose tra cui la pura paura di essere dimenticati o considerati minacciosi, ma il loro incontro è cooooooosì dolce!
Mi sciolgo come un blocco di ghiaccio al sole.
Sono felice anche del nome che avete dato -Luccicante- con la specifica nota apposita, colpi di genio pt.2346798 ormai ho perso il conto. Mi sono persa un Jack per strada ma ne ho ritrovato un altro xD la considerazione di Frost infatti sul perché gli incubi cerchino costantemente e sopratutto brutalmente di ucciderlo mi fa sorridere e rammaricare insieme, non so come sia possibile.
La trama è sempre più accattivante, hype a 1000.
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 12:53 am)

25/06/20, ore 00:41

Come avevo già accennato nell'altro capitolo, seguo poco i film Disney più recenti e la Dreamworks, e la saga di Dragon trainer mi manca all'appello! 😅
Nonostante questo, anche qui c'è stata un'epica battaglia... Draghi veri contro il drago Fearling, non poteva esserci scelta più azzeccata! Devo dire che mi ha sorpreso come il mostro abbia controllato tutti i draghi impedendogli di combattere, ma altrimenti sarebbe stato uno scontro impari e troppo facile... e nonostante i tre draghi all'attacco insieme ai due ragazzi non c'era verso di sconfiggere il mostro!
Meno male che ci hanno pensato Elsa e Jack a dargli una mano! Ora che il Fearling è stato sconfitto arriva il doveroso momento delle spiegazioni... i due spiriti si sono trovati catapultati nel bel mezzo della battaglia, ma ora che c'è un attimo di tregua bisogna chiarire cosa sta succedendo e soprattutto capire come sventare la minaccia dei mostri creati da Pitch!
Barby

12/06/20, ore 22:49

Ciao, eccomi con il mio appuntamento settimanale che non potevo assolutamente mancare dato il ritorno del nostro adorato duo.
Intanto comincio col dire che questo capitolo l'ho apprezzato molto perché How To Train Your Dragon è fra le serie di film animati più recenti che mi è piaciuta di più, per cui ritrovarli qui mi ha fatto davvero piacere. Ho apprezzato anche l'inserimento cronologico prima del flashforward della fine dell'ultimo film. Sia Hiccup che Astrid mi sono sembrati molto IC e sono stra-bellini come al solito. Il ritorno al Mondo Nascosto riesce a ricreare la magia del film e il bentornato bavoso era più che mai d'obbligo. L'arrivo del Fearling drago è decisamente azzeccato vista l'ambientazione, anche se la battaglia sembrava ormai a sfavore dei nostri draghi e vichinghi ma fortunatamente sono arrivati i soccorsi *_* Anche se in maniera piuttosto inaspettata.
Lo so che lo sai ma letteralmente adoro quando Elsa si lascia contagiare dall'ironia di Jack riversandogliela addosso.
E sono estremamente curiosa di sapere che cavolo ha combinato il Jack Frost della dimensione di quel Pitch per farsi odiare a tal punto da tutti i Fearling che incontra.
Insomma Sdentato, Hiccup e Jack si ritrovano davanti non una, non due ma ben tre regine... mi aspetto grandi cose da questo trio tutto al femminile.
Riguardo alla vostra domanda finale, in effetti, penso che sia più inerente a Le 5 Leggende che non a Frozen... ma non c'era una volta la funzione cross-over che faceva apparire le storie in entrambi i fandom? Ricordo male? Comunque sia, ormai, non credo sia più una cosa di fondamentale importanza dove sia collocata ;)
Alla prossima
Cida

12/06/20, ore 10:57

Buongiorno!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. La prima l'ho trovata quasi da fiaba, è quello che mi ha ricordato l'atmosfera e le descrizioni ambientali sono bellissime. I draghi sono creature che mi piacciono un sacco, perciò ho adorato vedere Hiccup e Astrid ammirarli, quasi stupiti dallo spettacolo. A proposito, questi personaggi mi sono piaciuti da subito un sacco.
Certo, sembra quasi una fiaba finché non vengono circondati dai draghi e ne vengono inquietati, com'è comprensibile che accada, lol. Per fortuna però compare anche Sdentato, drago che ho trovato troppo adorabile, l'accoglienza che riserva a Hiccup è la dolcezza <3
In generale ho adorato i nomi dati ai draghi, comunque.
La calma dura ben poco, e ci ritroviamo con un altro cubo e con la comparsa di un fearling - tra l'altro, non so se l'ho già scritto in altre recensioni, ma adoro tantissimo queste creature e adoro come le descrivi ogni volta, tratteggiandole in modo così macabro - risulta anche più vivido della fan-art all'inizio, l'ho amato e mi hai inquietata.
La scena d'azione non te la commento neanche perché sai già quanto mi piaccia quando le descrivi e quanto io sia incapace nel realizzarle, perciò è sempre impressionante leggerne di ben scritte; io con due-tre azioni di fila finisco nel caos e nello sconforto più totale lol
A Hiccup, Astrid e i draghi si aggregano anche Jack e Elsa, che ormai non vedevo da un po' e mi chiedevo quando sarebbero ricomparsi. Vederli unirsi ai due nuovi personaggi è interessante, penso che ci riserveranno delle belle sorprese.
Un gran bel capitolo anche questo!
fumoemiele

06/06/20, ore 22:58

Oh, caro vecchio drago Malefica, la tua presenza significa sempre ficosità e spaccamento di culi. Anche se non sei proprio tu, non importa.
E posso complimentarmi con te per l’iniziativa del metterla a tu per tu con Hiccup? Porca miseria, di tutti i draghi che Hiccup ha affrontato o addestrato, nessuno è mai stato così forte e affascinante. Posso a malapena immaginare la sua sorpresa e la sua fascinazione di fronte a una creatura così immensa e spettacolare, con uno dei design più belli e iconici di tutti i tempi.
Hiccup e Astrid sono veramente una bellissima coppia. Il coraggio di Dragon Trainer nel continuare la vita di questi personaggi, invecchiarli, farli crescere insieme è ancora oggi encomiabile. Ricordo ancora quando uno dei recensori di animazione che io seguo assiduamente, che aveva trovato il primo Dragon Trainer un film blando e senza ambizioni, è stato conquistato dal secondo film e dal modo con cui manda avanti la narrativa. Sono meravigliosamente in character, quasi una coppia di fanboys di fronte alla bellezza di una delle creature che amano di più. E naturalmente la battaglia delle due Furie contro “Malefica" è un’idea geniale. Ancora una volta vedo l’amore che hai per queste opere in piena mostra. Non conoscono questa creatura e ne capiscono la minaccia, e persino le due Furie ne sono terrorizzate.
Nonostante la battaglia si protragga per tutto il capitolo non si ha mai l’impressione che si dilunghi oltre il limite, non diventa mai noiosa, rimane concitata e coinvolgente per tutto il tempo. Hiccup e Astrid sono coraggiosi senza risultare assurdi, affrontano la minaccia direttamente senza che la cosa sia forzata, e il loro affetto per i loro draghi carica la scena di un sacco di carica emotiva. Non ho visto il terzo film, anche se mi sono spoilerata il finale (strasigh e strasob, colpa mia che non mi porto avanti con i film) e questa continuazione delle loro avventure è veramente efficace. La commozione di Hiccup e Astrid, ormai maturi, riporta direttamente ai primi film e alla bellezza di quel rapporto che si è andato a creare tra quei due personaggi ai loro esordi.
Ancor più in questo senso di “vintage” lo fa l’introduzione di Jack ed Elsa, che sembrano quasi fare da parallelo a questa coppia. Fuoco e ghiaccio, meraviglia e scintille. Ormai nemmeno i draghi sono fuori posto nella loro vita, e le varie fazioni si stanno finalmente avvicinando.
I Fearling sono spacciati, si spera.
Un saluto
Lady R
Ps: Scusami se sono arrivata così in ritardo, ma non avevo con me il computer per due giorni a causa della rottura del cavo di alimentazione e non hai IDEA di quanto abbia sofferto quella mancanza…

01/06/20, ore 14:51

Ok, ho quasi finito gli esami, quindi sono passata qui per vedere quanto mi sono persa...ed è un bel po'. Presto leggere anche il nuovo capitolo di BG, ma visto che è bello sostanzioso ho deciso che prima passerò per di qua ( l'altro me lo voglio leggere tutto di fila, senza interruzioni ).
Speravo davvero che in questa storia sarebbero comparsi i personaggi di Dragon Trainer, prima a poi. Hiccup, in particolare, è uno dei miei protagonisti maschili preferiti dei film animati, forse secondo solo a Jack Frost.
La relazione con Astrid l'avete rappresentata benissimo, così come quella con Sdentato. Ma quanto è adorabile ?! E come potete intuire dal mio nickname, sono una GRANDE fan di questo amabile draghetto dalle squame nere. Così come lo sono della sua compagna, la bellissima Luccicante ( adoro il nome ), più agguerrita che mai.
Come al solito, vi dimostrate dei veri maestri quando si tratta di creare scene d'azione dinamiche e cariche di suspance, lo scontro con il fearling è stato reso benissimo, complimenti.
Naturalmente, il mio cuore freme di fronte alla coordinazione di due certi spiriti invernali! Mi erano mancati ;)
Corro subito a leggere il prossimo cap!