Ronarry
di Spensieratezza

ciao❤❤❤🌈🌈
oddio. povera merope. quanta sofferenza nella sua vita. non meritava niente di tutto cio😭😭
tom riddle,il suo grande amore, lo ha fatto stare con lei illudendosi che si pottesse inamorare prima o poi una volta smesso di dargli il filtro d amore. pure lei aveva aveva un disperato bisogno d amore😣😭😭
voldermord... odia l amore perche nella sua vita non l ha mai vissuto. 😖
triste, davvero triste. se l avesse conosciuto non ci sarebbe stato niente di tutto cio.😣

piton e silente❤ adoro la loro complicità. si capiscono solo guardandosi. piena fiducia.
adoro che coivolgono harry, che lo informino (almeno in parte) . ora harry dovrà essere amico di draco. o chuck. ron sarà geloso?? spero coinvolga ron ed hermione e li avverti su tutto.
la parte finale???
sciolta e piena di sentimento. piton capisce che l odio verso suo padre l ha portato verso certe scelte che mai si perdonerà 😭
chuck. harry lo stima ancor prima di sapere tutto di lui❤ adoro!!
trovo piton perfettamente ic. i suoi pensieri... tormenti... i gesti... bravissima!!
🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍

Molto bello e profondo questo capitolo, è interessante la riflessione di Silente e Harry sul fatto che Voldemort non sarebbe mai diventato il mostro che è diventato, se non fosse stato a causa della mancanza di amore. E, alla fine, tutte le storie del mondo e anche la vita delle persone si può ridurre a questo: ognuno è vittima della mancanza di amore e molto spesso anche i peggiori assassini (Voldemort, sì, ma anche assassino veri e reali) hanno avuto delle vite terribili, magari hanno subito abusi da bambini e cose così. La mancanza di amore può essere la causa di tutti i mali, ma poi Harry pensa un'altra cosa molto saggia e profonda, condivisa anche da Silente: ci sono anche molte persone che subiscono lutti, disgrazie, abusi, cattiverie, ma poi si riscattano e non diventano malvagi, non fanno subire ad altri il male e la mancanza di amore che hanno subito loro. Harry, Sirius, Lupin e anche molti altri, sia personaggi di storie che persone reali, dimostrano che puoi scegliere di essere una persona buona e di dare amore anche se non l'hai ricevuto.
E il confronto con Piton... non trovo parole per dirti quanto sia MERAVIGLIOSO, dalla prima all'ultima scena! 😍😍😍 Sai già che Piton mi piace molto e tu sei stata così brava a rappresentarlo perfettamente, è stato così verosimile e commovente in questo colloquio con Harry che... mamma mia, mi sono venute le lacrime agli occhi alla fine!
Innanzitutto, è splendido il tuo Piton, è proprio lui in ogni gesto e in ogni parola. Ci tiene a dire che a lui Harry non piace e che gli parla solo perché lo ha chiesto Silente, non è che sono diventati improvvisamente amiconi, però ha anche capito che, in una situazione così grave, deve mettere da parte la sua personale antipatia per proteggere lui e gli altri ragazzi. E questo è stato bellissimo, intanto perché mi ha ricordato molto la situazione del mio Jacopo nei confronti dei Medici 😅😅😅, ma anche perché è tipico di Piton dire sempre la verità anche a costo di rendersi sgradevole, lui non ha bisogno di mostrarsi amico di Harry, gli è antipatico perché gli ricorda James e glielo dice in faccia. Tuttavia, quando poi gli chiede di stare vicino a Draco per aiutarlo e proteggerlo, e Harry sbalordito risponde che non può perché Draco lo odia, Piton fa un ulteriore passo avanti e riesce a guardare a ciò che è accaduto tra lui e James ragazzi con altri occhi. Riesce a capire che la rivalità tra Harry e Draco è una ragazzata e che Harry deve superarla... così come lui sta cercando di superare il rancore verso James.
E mi sono veramente commossa nel finale, quando Harry torna indietro per dire a Piton che, forse, lui vorrebbe somigliargli! E' stato un momento meraviglioso e sono rimasta tramortita e emozionata come Piton! 🥰🥰🥰
Un capitolo meraviglioso, amo sempre di più questa storia e il modo in cui sai scrivere, trasmettendo così tante emozioni e tanti pensieri positivi sull'amore e il perdono. Sei davvero speciale!
A prestissimo!
Abby