Playing with Fire
di Fiction_Fairy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/05/21, ore 23:30

Beh... devo dire che però il Barty crudele e vendicativo è quasi... sexy 😉

21/05/21, ore 23:22

Io! Io ci sono! Sono una lettrice silenziosa, arrivata da poco!
Questa storia mi sta piacendo moltissimo, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti :)
Zafíra

12/10/20, ore 11:47

Ciao **
Quando si dice una bella riunione di famiglia, eh? Direi che Barty è piuttosto incavolato, più che altro perché ha scoperto di avere una figlia che è stata cresciuta da babbani e in modo babbano, però sì, in effetti Barty è stato bravo qui. E' diventato molto, ma molto più mansueto, soprattutto rispetto ai primi capitoli in cui mi faceva venire i brividi. Mi piace il fatto che oramai Hermione sia sempre con lui, un po' la sua ombra, ho l'impressione che la cosa prenderà una piega interessante *-*

28/09/20, ore 15:41

Ciao cara ^^
ASPETTA CHE COSA?
FEEEEERMI TUTTI, io scema come Barty non ho capito niente finché non sono arrivata alla fine. Beh, questo sicuramente non me lo aspettavo, ho la vaga impressione che questa scoperta complicherà le cose...e non è giusto, perché io ora voglio sapere la reazione di Barty (adorabile e molto coraggiosa Hermione che è sempre pronta a difendere gli altri anche a suo discapito). Mamma mia che curiosità O____O

31/08/20, ore 17:50

Ciao ^^
No vabbe, sta adorando. Quello che stava succedendo alla povera Hermione è raccapricciante, lei stessa ha sperato che Barty venisse a salvarla, è così è stato, meno male. Non si può dire che non gli importi, altrimenti l'avrebbe lasciata lì. E poi le ha anche comprato un vestito bellissimo, sto notando un grande cambiamento in Barty, capitolo dopo capitolo, ma anche in Hermione, che pur non fidandosi, forse sta iniziando a capire che lui non è come gli altri Mangiamorte... guardali scendono pure a compromessi insieme.

17/08/20, ore 14:33

Ciao *-*
ALLORA SENTI BARTY
IO ti voglio bene, ma maltrattare così il mio Draco? Che me lo lasci in vita, sennò non può tornare da Harry (perché è chiaro che stanno insieme no? XD). Mi sono sentita impotente quanto Hermione, comunque sì, lei ha fatto benissimo a reagire, ma secondo me si arriverà ad un punto in cui lui non dovrà più prenderla con la forza, sono fiduciosa.
BELLATRIX SA
BELLATRIX CI VEDE SEMPRE LUNGO.
Però Bellatrix è rimasta pure sola con Hermione e la cosa mi fa paura :D

11/08/20, ore 10:39

Ciao *-*
Il mio povero Draco T_T Sono molto protettiva nei suoi confronti. Ma Barty e Hermione sono veramente tanta, ma tanta roba oh... Barty è assolutamente perso, basta vedere come ne decanta le lodi... mi è piaciuto tanto quel loro momento da soli. Barty non intende lasciarla andare, e mi chiedo un po' che piega prenderanno gli eventi, nel senso, magari i Mangiamorte vincono davvero... oppure no. In ogni caso, non credo che Hermione si staccherà da Barty. E quel bacio... io ne voglio ancora T_T

27/07/20, ore 20:08

Ciao *--*
Allora sì, confermo, Barty che crucia è molto sexy, mmmh.
Il mio povero piccolo Drao! Narcissa mi è piaciuta tanto, è proprio la donna che abbiamo conosciuto nei libri, una madre che farebbe di tutto per proteggere suo figlio... però povero Barty, quando fa riferimento a quello s***o di sui padre o alla sua vita infelice, piango. E poi beh, il sogno di Hermione... poveretta, ammetto che avrei voluto abbracciarla.
Alla prossima :*

20/07/20, ore 10:59

Ciao ❤️
È vero. Barty è cotto, ma è proprio palese. Sono convinta che la sua paura sia quella di amare ed essere amato, semplicemente perché è una cosa che non potrebbe controllare e sappiamo che Barty Ama avere tutto sotto controllo. E pure Hermione oramai sta iniziando ad invaghirsi seriamente. Poi, Barty che litiga con Lucius è troppo canon, mi spiace per il mio Draco che si è ritrovato in mezzo... Barty non me lo trattare male eh 😭
A pesto 💕

06/07/20, ore 10:52

Ciao **
Soffro... mamma mia, se soffro. Barty ha il mio cuore e leggere del suo passato mi ha fato troppo male... è sorprendente come si sia aperto a Hermione, quest'ultima ancora non scorge l'uomo dietro la "bestia", ma sono sicura che accadrà, deve accadere, perché nessuno nasce cattivo, Barty compreso. L'ho visto così addolorato...so che ha fatto delle cose sbagliate e non giustificabili, però mi piacerebbe tanto se fosse più compreso, ecco... è stato un capitolo molto emozionante, a presto <3

06/07/20, ore 10:09

Il Barty di adesso sarà anche un assassino, ma suo padre che uomo orribile era! Mandare una ragazza ad Azkaban solo per un piccolo furto... a questo punto mi chiedo, ma lui ha mai amato davvero suo figlio?
A volte se i giovani si perdono non è solo colpa delle cattive compagnie, ma sono i genitori stessi a spingerli sulla cattiva strada con la loro cattiveria e indifferenza!
Sinceramente questa volta non so da che parte stare, perché fa piangere il cuore immaginare tutte le sofferenze che Barty ha patito quando era ancora giovane e innocente, ma dall'altra parte Hermione, anche se ha sempre avuto l'animo buono e generoso, è pur sempre stata tortura e violentata da uno psicopatico serial killer, quindi è comprensibile tutta la sua rabbia!
Qui la storia diventa sempre più complicata... però è innegabile che Barty a modo suo ci tenga a Hermione, perché dopo quello che ha detto avrebbe potuto torturarla senza pietà o ucciderla direttamente!
Barby

28/06/20, ore 20:40

Dopo tanto tempo eccomi di nuovo qua! Non mi ero dimenticata di questa storia, solo che con tutte le mille cose che sto seguendo non sono più riuscita a commentare, sorry!
La storia si sta facendo sempre più interessante, Hermione finalmente sta cominciando a tornare la ragazza coraggiosa che è sempre stata, mentre di contro Barty si sta piano piano ammorbidendo, anche se rimane pur sempre un Mangiamorte psicopatico! L'ultima scena di quest'ultimo capitolo devo dire che mi ha colpito tantissimo, Barty Crouch Jr, lo spietato braccio destro di Voldemort, che all'improvviso si mette a piangere senza motivo?! Allora forse c'è ancora un pochino di umanità in lui... in fondo se è diventato quello che è la colpa è anche delle sofferenze che ha vissuto in famiglia fin da piccolo, chissà che quella situazione non gli abbia fatto tornare alla mente qualche brutto ricordo del passato! E conoscendo Hermione sono certa che farà di tutto per aiutarlo, anche se si tratta del suo carceriere.

Unica piccola nota sulla traduzione, in inglese è sempre obbligatorio mettere il soggetto, in italiano no, e riperlo in continuazione a volte appesantisce un pochino la lettura. Mettere qualche soggetto sottinteso non penso sia scorretto a livello di traduzione e penso potrebbe migliorarla. In ogni caso, io non sono brava con l'inglese, te stai già facendo un ottimo lavoro, spero che non ti dispiaccia questo piccolo appunto! 😅 Magari è solo una questione di mio gusto personale...
In ogni caso, lavoro fantastico di entrambe, non vedo l'ora di vedere cosa succederà! ❤
Barby

28/06/20, ore 14:17

Ecccomi qui finalmente a recensire queste bellissima se non addirittura migliore FF su Barty.
Sará un po lunga ma quando ho una storia a tanti capitoli da leggere faccio prima la lettura e recensisco in un unico capitolo per poi ripartire ogni volta che ne esce uno. Partiamo dal presupposto che Barty sia nel libro che nel film, é un personaggio che mi ha messo tanta stizza proprio per la sua psiche instabile e per il fatto che é veramente un pazzo. Questa pazzia puó essere stata scaturita da diversi modi e a me affascina troppo scavare nel passato di una persona o personaggio. Il personaggio di Barty, sembra essere piú IC della stessa opera originale ed é caratterizzato sia fisicamente, sia mentalmente in maniera impeccabile. In veritá pensavo che nell´ultimo capitolo, la cruciasse per bene per poi piangere e appunto vorrei capire coi successivi il motivo di una maledizione Imperius che hanno portato Barty (mio dio se mi strugge pensarlo mentre piange) alle lacrime. Hermione all´inizio non mi é sembrata molto IC forse questa é l´´única cosa negativa che diró, proprio perché coraggio non lo si deve associare a stupiditá ed Hermione non é affatto stupida anzi, é una strega brillantissima e non si metterebbe a scassinare porte a caso. Magari lo avrei contestualizzato meglio il fatto di voler entrare in una delle porte di Barty ma non subito. Fortunatamente Hermione torna a essere IC col passare dei capitoli e io ho ottenuto un sospiro di sollievo in questo. Il dialogo tra Hermione e Codaliscia é stato il piú karmoso della storia, per il motivo che tutti odiano Peter Minus per la sua spiccatissima codardia, uno dei personaggi che mi hanno disgustato di piú. Il mio amore resta sempre e in eterno fedele a Lucius Malfoy che purtroppo in quella parte di storia é veramente sottomesso e sfruttato all´ennesima potenza dal Signor Oscuro oltre al fatto che la sua casa é diventato un Luna Park (a me fa troppo ridere sta cosa ogni volta che ci penso xD).
Ritornando al discorso di Barty, sono molto curiosa di come andrá a svolgermi l´intera vicenda e come l´autrice abbia fatto evolvere questo personaggio anche perché un raiting rosso di certo non si ferma solo a questo. Non vedo l´ora di poter leggere gli altri capitoli *-*
PER LA TRADUTTRICE
Sei stata veramente bravissima nel tradurre questi 19 capitoli e speriamo tu non abbia mai la voglia di fermarti xD Anche se ci vorranno anni e anni, dovrai terminarla per non lasciare noi povere ignoranti nella lingua nel brodo a bollire. A parte le sviste che ci si passa tranquillamente su con una revisione fatta alla fine di tutto, hai lavorato impeccabilmente a questa opera e vi meritate tu e l´autrice un groso abbraccio

IrideNotturna

27/06/20, ore 15:43

Ciao cara **
MA... MA ALLORA.
Non ho parole. Sto soffrendo troppo, pensavo che ad Hermione sarebbe toccato qualcosa di terribile (e qui abbiamo l'ennesima prova che Barty è MOLTO meno cattivo di quanto vuol far credere, poi ci tiene a Winky, adoro). E piange... oh no, io sono curiosissima di leggere il seguito. Poi Barty che battibecca con Lucius e Bellatrix che se la ride è bellissimo HAHAHA.

20/06/20, ore 19:22

Ciao **
Aaah, me felice di leggere questo nuovo aggiornamento! Neville si dimostra coraggioso come sempre, ha tenuto duro. Amo la McGrannit, ma amando anche Barty certamente è dura decidere da quale parte stare. Poi mi sa che Bellatrix tanto torto non ha, Barty si è decisamente più "ammorbidito" nei confronti di Hermione. Sì, vediamo quando dura lol
A presto <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]