Never really over
di ShannaInLuv

24/04/20, ore 09:17

Tu volevi rompermi il cuoricino con questo capitolo e ci sei riuscita per bene. E no, non perché Katsuki e Ochaco non si sono saltati addosso o che altro, (cosa che, per come stanno le cose, sto rivalutando dal voler che succeda) ma perché è così palpabile il dolore che ancora aleggia nell'aria che lo comprendo benissimo. I pensieri di Bakugou ti esplodono dentro, complimenti.
Che dire, quel ragazzo è sempre stato un testone e probabilmente in questo caso sarà la sua salvezza. Non puoi tornare con una persona che dopo averti palesemente fatto cornuto minimizza sulla cosa. Vuol dire che non ha capito niente del male provocato (e si, come fai a sposarti con "una roba da niente"?). Che rabbia mannaggia.
L'unica cosa è che spero ci siano delle motivazioni dietro quel gesto ma dubito e comunque non sarebbe lo stesso giustificabile.
Ok, devo piantarla di parlare come se facessi la ramanzina a dei miei amici.
Momo e Todoroki sono sono all'inizio ma spero lei abbia dei momenti di serenità. Shoto dovrà anche svegliarsi ma pure lei che dopo anni gli sta ancora dietro non è che sia sto genio (scrivo così, ma lo so benissimo che la speranza è l'ultima a morire in queste situazioni, purtroppo.)
Per il prequel devi vedere tu come ti ispira la cosa, l'importante è che sei soddisfatta!
Baci
Dhi <3

24/04/20, ore 02:19

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che questa è la mia seconda recensione su questo fandom, che dire, a vedere il prologo direi di aver fatto una buona scelta, ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi che, nonostante gli anni passati, sono rimasti sempre gli stessi, Bakugou è il solito cazzone che tutti noi amiamo mentre Todoroki, boh è semplicemente Todoroki, ancora fatico a capirlo il ragazzo 😂

Comunque un ottimo inizio, complimenti e alla prossima.
Davide

22/04/20, ore 23:40

Holaaa
Eccomi al mio appuntamento serale <3 Era da tanto che non seguivo passo passo una storia con ogni aggiornamento, non sono più abituata all'attesa ma devo dire che tu sei brava a non far aspettare troppo - a differenza di me lol
Shoto, Shoto… per caso ti brucia che Momo non ti dia attenzioni? Tranquillo, vedrai che probabilmente andrà sempre peggio e capirai che a farti girare lo stomaco non sarà la soba che ti sei mangiato per cena.
Mi è piaciuto il momento tra lui e Katsuki, immagino che portarsi dietro il senso di colpa non sia facile così come esternarlo da persona introversa a persona… altrettanto introversa (?). Tuttavia sappiamo che Bakugou ragiona sulle cose, a modo suo, quindi spero che possa considerare l'idea di unirsi alla sua agenzia, se si sentisse pronto, vedendo l'offerta come un'opportunità per ricominciare e non come un gesto di scuse o pietà, in un certo senso.
Mi spiace tantissimo per come devono essere andate le cose anni addietro, penso che la frase che gli dice su Deku e Uraraka, per come ragiona lui… insomma, non so, mi rende triste. Povero Katsuki.
La reazione di Ochaco mi sembra più che naturale, vedremo come se la sbrigherà con Izuko e cosa combineranno.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel prossimo capitolo e che direzioni prenderà la storia!
Dhi.
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 11:41 pm)

21/04/20, ore 00:21

Ciaooo
Perdona il ritardo, ho letto il capitolo ieri ma non ho avuto tempo per recensirlo.
Beh, che dire… esilarante. lol Nel senso, Katsuki e i suoi pensieri mi fanno morire dal ridere specialmente quando li tira in ballo con Shoto - anche se, povero, non ci sarebbe niente da ridere per lui… anzi. Però li trovo azzeccati, me lo immagino mentre gli inizia a pulsare una vena in testa irritato dalla cosa. Gli attacchi d'ansia e le fughe per evitare un problema li conosco bene e si, quando li hai puoi essere anche un eroe, sfrontato e arrogante, ma le emozioni non sempre sono gestibili ed è nella natura umana cercare di tutelarsi dal dolore.
Deku al momento mi lascia un po' perplessa, ma immagino sia perché ha avuto ancora poco spazio nella storia. Nel senso, ok essere gentili con tutti e roba varia, ok che Kacchan è sempre stato suo amico, ma io con il cavolo che spingerei il mio partner (e viceversa) ad incontrare una persona che - a quanto si capisce - è stata importante e le abbiamo fatto un torto. Non so se mi spiego. Nel senso… non ha paura della reazione di Uraraka nel trovarsi Katsuki di fronte? Di quello che potrebbe succedere? Ma forse la penso così perché non so bene ancora cosa sia accaduto quindi magari mi sbaglio. ^^'''
Speriamo che Todoroki si dia una mossa, ma ho l'impressione che dovrà vedere Momo nelle braccia di qualcun altro prima di darsi una svegliata definitiva dato che la sta praticamente spingendo lui stesso ad allontanarsi.
Alla prossima, attendo con ansia <3
Dhi.

19/04/20, ore 21:22

Ciao Shanna, la tua storia mi piace moltissimo. È davvero ben scritta e molto introspettiva, me gusta!
Quando leggo i pensieri di Bakugou immagino una vignetta sulla sua testa e all' interno Todoroki che gli parla xD. Per quanto riguarda il nostro eroe esplosivo, beh, che dire....ha ragione a essere inca. Cioè io avrei già picchiato Deku ma lasciamo stare. Poi, segretamente spero che Ochako cambi idea e si butti di nuovo tra le braccia di Kacchan, sinceramente come coppia non mi dispiace. Vedremo cosa succederà in futuro, sono curiosa. Inoltre mi piace come hai descritto i personaggi; personalmente li trovo molto IC.
Momo pensò che dovrà aspettare ancora un bel pò prima che l' animo da bradipo addormentato di Todoroki si risvegli...povera ragazza quanta pazienza...
Davvero un ottimo lavoro! La tua ispirazione è molto gradita xD
Penso di aver detto tutto, dunque alla prossima ( che spero sia presto).

19/04/20, ore 00:14

Eccomi qui! Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, sono proprio felice <3
Leggendo le situazioni che ci sono da "risolvere" anche io penso che una one shot sarebbe stata probabilmente troppo corta per dare il giusto spazio a tutti, specialmente se il rancore di Katsuki va avanti da sei anni e la pseudo relazione di Todoroki e Momo da tre. - parlo però da persona che ama l'introspezione e lo sviscerare i pensieri e le emozioni dei personaggi quasi fino alla nausea. lol
Passando al capitolo in sé, mi fa piacere - se così si può dire - che Kirishima non sia propriamente morto, nel senso, nutro la piccola speranza che possa riprendersi con qualche piccolo miracolo - spero! Per il resto dal poco che si sa fino ad ora il comportamento dei personaggi mi sembra plausibile: Deku in soggezione, Katsuki che giustamente si sente ancora bruciare dal rancore per quello che deve aver subito e ovviamente non vuole avere a che fare con nessuno (lo capisco benissimo!), Shoto in colpa verso quello che alla fine era un suo amico… spero di avere anche un po' il punto di vista di Uraraka più avanti dal momento che mi pare ci sia di mezzo anche lei.
Ci terrei a farti notare qualche errore di battitura, ad esempio proprio nella prima frase la parola testa è scritta due volte, ed ogni tanto mi è saltato all'occhio qualche parola singolare o plurale dove ci sarebbe andato l'uno o l'altro. Nulla di che insomma, magari dipende dalla voglia di aggiornare e capisco benissimo la sensazione. :)
Alla prossima, aspetto con ansia!
Dhi <3

17/04/20, ore 09:08

Solitamente non commento molto però ci tenevo a farti sapere che seguirò la tua storia con molto piacere, sia perché mi è piaciuta di primo impatto sia perché tornare a scrivere dopo molto tempo so che può essere dura. Sono curiosa di sapere per bene cosa sia accaduto per spingere Katsuki ad andarsene (un'idea ce l'ho, vedremo se ci ho preso lol) e come si evolverà questa storia del matrimonio. Per quanto mi riguarda la Kacchako è sempre ben accetta <3
Alla prossima, spero che aggiornerai presto
D.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 09:09 am)