Ronarry
di Spensieratezza

15/06/20, ore 11:21

Ciao! Non mi ero accorta di essere rimasta indietro di un capitolo con questa storia, adesso eccomi qua per rimettermi in pari in pochi giorni, sia con questa che con Eterno!
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Lumacorno parla con Harry e come si vede che è pentito e soffre per non aver capito che razza di persona fosse in realtà Riddle... E' vero quello che scrivi, Harry avrebbe potuto anche non accettare le scuse di Lumacorno, visto che poi è stato Riddle/Voldemort a uccidere i suoi genitori e a rovinare la sua vita, ma credo che Harry capisca che anche la vita di Lumacorno è stata rovinata perché si è sempre portato dietro questi sensi di colpa. Inoltre non si può davvero capire quanto un ragazzo possa diventare pericoloso, altrimenti quanti professori di oggi dovrebbero essere incolpati se i loro studenti poi diventano degli assassini o altro? E' vero che Lumacorno aveva capito che Riddle aveva qualcosa di morboso in sé, ma da qui a pensare che sarebbe diventato Voldemort ci correva! Harry ha fatto benissimo a perdonarlo e a incoraggiarlo a parlare con Silente.
E poi... ma che adorabile la scena con Draco! Mi è piaciuta moltissimo, già fino dal POV di Harry che vorrebbe sentirsi un ragazzo normale, non più il Prescelto, vorrebbe essere come tutti gli altri (davvero, spesso non ci si rende conto di quanto sia dura essere Harry Potter, di quanto sia sempre sotto pressione...), e poi decide di fare un gioco con Draco. E' molto bello e importante quello che Harry dice a Draco, che è inutile tutta la sua alterigia lì nella scuola perché tanto la scuola prima o poi finisce e non è detto che la vita riproponga le situazioni scolastiche, anzi spesso è proprio l'opposto. Quando si è a scuola da ragazzi sembra che il mondo sia tutto lì, ma poi si scopre che è ben diverso.
E mi è piaciuto moltissimo come hai reso Draco! Nella storia che ho letto fin qui non appare spesso, ma so che hai scritto anche delle Drarry e ora mi hai fatto venire una grandissima voglia di leggerle! Mi è piaciuto davvero tanto come Harry ha preso affettuosamente in giro Draco, ha voluto farlo vedere e sentire come un ragazzo normale, distrarlo dai suoi pensieri, farlo allontanare dalle pressioni che lo vogliono far diventare un Mangiamorte. Anche la storia di Draco è triste e difficile e anche lui fin da piccolo subisce tantissime pressioni, perché deve tenere alto l'onore della famiglia, non mescolarsi ai Babbani, fino a dover diventare schiavo di Voldemort... e invece anche lui è solo un ragazzo preso in un gioco molto più grande e che non è lui a volere.
E' bellissimo che qui sia Harry sia Draco abbiano avuto un momento da vivere come ragazzi della loro età e mi sono piaciuti molto insieme, devo ammetterlo! Mi sa che dovrai consigliarmi le tue Drarry!
Complimenti, un bellissimo capitolo, molto intenso e emozionante!
Abby

20/04/20, ore 07:38

ciao❤
lumacorno si è rendento con quelle parole a harry... ha espiato, almeno in parte, la vergogna per aver confessato a tom quel particolare incantesimo oscuro.
ma harry ha bisogno dei suoi amici! non deve allontarnarsi!
draco spensierato❤finalmente è solo un ragazzo❤❤❤
ron sarà geloso?
adoro🥰