Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

18/05/22, ore 12:21

Ciao Lu!
in questo capitolo ho percepito un grande rispetto sia da parte di Syzer, che anche se cattivo e soprattutto non al corrente della condizione degli altri compagni del ragazzo, si è presentato al loro cospetto claudicante e ridotto molto male correndo il rischio di essere di nuovo attaccato ed eliminato, ma anche da Tyson che nonostante prima si fosse scontrato contro Syzer, ha comunque ascoltato cosa avesse da dire. Quindi molto bella come scena da parte di entrambi.
Parlando di questo nuovo personaggio...Nicolash, è veramente violento e soprattutto sadico ma nasconde comunque un non so che di buffo nelle sue movenze un po' pazze. Come personaggio lo trovo interessante più che altro sul fronte del perché voglia eliminare con cosi tanta violenza i Vasileias.
Ottimo capitolo quindi, e dalle ultime righe alla fine noto che nel prossimo arriverà il mio di personaggio, non vedo l'ora di vedere come entra in gioco, appena ho un attimo proseguirò nelle letture, intanto bravissima ottimi dialoghi, scritti bene e leggeri da leggere.
A presto ciaoo!!

08/05/22, ore 21:00

Ciao runami eccomi di nuovo qui. Ti chiedevi perchè questo fosse uno dei miei capitoli preferiti, perchè compare credo il mio personaggio preferito dopo Casper, e cioè Milah, anche se devo dire che mi piace moltissimo anche Priscilla e pure Mya che mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista, e l'ultimo OC che però ancora deve comparire. Ma passo alla recensione or dunque. Demetra che entra in scena all'inizio del capitolo mi dà quasi l'idea di quelle attrici primedonne che possono permettersi di arrivare in ritardo alla prima hai presente? Anche se lei non è boriosa come ragazza e lo dimostra facendo quel piccolo inchino di cortesia quando si presenta a Velvet. Comunque Velvet sembra una comica nata, la sua battuta sul campo di mais che diventa popcorn è assolutamente geniale, ma da dove ti escono certe perle runami me lo spieghi? Comunque bisogna dire che Velvet è la degna compagna di Nicolash, visti anche i suoi "leggerissimi" problemi mentali, perchè voglio dire fare tutto quel casino perchè un soldato ti ha dato una spinta, voglio dire che devi avere un serio problema di rabbia repressa. Alèk non riesce a crederci, Tyson se la ride alla grande e forse sta pensando che se li è andati a pescare con il lanternino questi qua. Al solo sentire poi parlare di lavoro per motivi diversi, (e chi avrebbe mai pensato che questi due potessero mai pensarla allo stesso modo su qualcosa) Priscilla e Casper già protestano sonoramente, e il mio povero Casperuccio è preso di mira dalla nuova arrivata che senza mezzi termini gli dice che lo prenderebbe a pedate. Fa ridere che ormai Tyson si rivolga direttamente a Casper quando gli serve qualcosa, e Velvet riacquista una sorta di "interesse" vedendo come il foglio tirato fuori dallo zaino piccolo del mago non abbia una piega nonostante tutto, e ormai tutti sembrano essersene fatti una ragione di quella sua stranezza. Casper chiaramente nella richiesta di Tyson di cosa uno vorrebbe in una gilda non può non indicare un bagno e un armadio, mentre scopriamo che Velvet sembra una golosa, e Priscilla già la punzecchia come fa con tutti, e Nicolash nelle sue fantasie pervertite già immagina una bella lotta nel fango (tra l'altro ignoro da sempre che gusto ci trovino gli uomini a guardare scene simili). Nicolash oltre a voler un palco, come Alek vorrebbe una piscina per le ragazze in costume, e poi sfocia nella sala delle torture eortiche, prima di prenderle come al solito dalle sue compagne, mentre Priscilla opta chiaramente per una biblioteca abbastanza ovvio per lei, e mi ha sorpreso invece Demetra che sembra l'unica che abbia pensato anche agli latri, e ovviamente Tysonuccio non può che darle ragione guarda un po'. In più mi piace la motivazione di Tyson che ha deciso di costruire la loro gilda dove sorgeva Fairy Tail e in un certo senso di proseguirne le orma e le gesta, arrivando dove nemmeno loro sono arrivati. Tyson non me lo ricordavo comunque così forte fisicamente, comunque ognuno ha il compito che gli spetta e iniziano a costruire con le loro mani la gilda (alla faccia della realtà dove sono richieste concessioni, permessi, condoni ecc....), anche se mi viene da chiedere come hanno pensato che nessuno poi andrà lì a chiedere loro chi vi ha dato il permesso di fare una gilda qui? Intanto Nicolash finisce abbrustolito all'ennesimo commento inopportuno dove invitava Demetra a spogliarsi per il cado, e Casper come sempre sembra quasi una damina ottocentesca in questi momenti che non vuole rovinarsi le sue belle manine, mi fa troppo ridere, sei una grande runami per come lo rendi divertente. Quando lessi il capitolo la prima volta ero contentissima di rivedere Mya e mi ero anche un po' immaginata che sarebbe finita magari con qualcuno di loro o a Syzer, e per un attimo ma solo un attimo avevo pensato fosse il personaggio legato a Casper lo confesso. Mya è troppo graziosa e Casper che le bacia la mano definendola un angelo trova la mia piena approvazione. Comunque nemmeno hanno finito una giornata di lavoro poveracci che già c'è altro lavoro per loro. Devono trovare il bimbetto scomparso e Priscilla che va d'amore e d'accordo ormai è chiaro con Velvet, (ahahahahah) deve collaborare con lei oltre che con gli altri e si lamenta di dover fare sempre tutto lei. Tyson comunque è molto autorevole come leader, si vede che tutti gli danno retta. Per fortuna invece lo trova e lo salva subito Demetra che era andata nel bosco a cacciare, altrimenti il cinghiale lo avrebbe ucciso. Certo a questo punto il cinghiale potrebbe essere la loro cena. Chissà se Casper essendo un devol slayer del sangue avrebbe potuto fare qualcosa, ci ho pensato leggendolo, e mi sono detta che avrei potuto pensare a qualche incantesimo che rendesse il suo sangue una specie di elisir per guarire da ogni ferita. I ragazzi partono per andare alla ricerca del Fiore di Ghiaccio, anche se non ho mai capito perchè Tyson non abbia lasciato Demetra, che era l'unica oggettivamente che si poteva prendere cura del bambino, lì con lui invece di farla andare in missione con loro. Certo Nicolash e Priscilla a cucinare per tutti, altra scelta discutibile, visti i soggetti che sono tra i più egoisti del gruppo. Posso chiederti se hai dato il cognome Support a Mya proprio perchè involontariamente è sempre appunto "di supporto" ai nostri? E' una strana coincidenza. Tyson comunque ci prova spudoratamente con Demetra non ditemi di no, le fa pure l'occhiolino che non ha mai fatto a nessuna finora, e bravo Tyson! Velvet noto che ha in comune con Casper la passione per i bagni caldi. Ecco non ricordavo che il monte si chiamasse Invel (personaggio che amo il mio Spriggan preferito insieme a Larcade). Mi ha sempre incuriosita che con quel freddo Nilah indossi guanti senza dita. Ed eccola la mia Milah bella che entra in azione e naturalmente il mio Casper non può perdere l'occasione per presentarsi alla sua maniera chiedendole se è vergine. Mi è piaciuto da subito il carattere di Milah che sembra in apparenza algida e distaccata ma nasconde una grande generosità ed altruismo nel voler aiutare gli altri. Comunque fa specie che già si sia sparsa la voce relativa al loro gruppo, che pure la vecchina di un villaggio tanto isolato li conosca. Casper fa la solita figuraccia parlando a sproposito (è più giovane di te e la chimi comunque vecchia?) con Demetra che lo schiaffeggia, (pratica ricorrente coi componenti maschi di questa gilda purtroppo per un motivo o per l'altro), mentre poi quando raggiungono Milah per unirsi alla ricerca del Fiore di ghiaccio, fa subito comunella con Tyson per prendere in giro Velvet paragonandola a Priscilla e mandandola in escadescenze. Scena a dir poco demenziale quella ddi Priscilla che starnutisce nel momento in cui si parla di lei, mentre Nicolash fa la massaia e sognerebbe una Priscilla in versione cuoca sexy con grembiulino e solo con quello probabilmente. Comunque Mya è troppo carina ad aver insegnato loro come si cucina il cinghiale, ed ecco che poi sul finale del capitolo, arriva l'altro personaggio che adoro con quell'aria da eterno scazzato. Tra l'altro figo abbia usato la linga gaelica per Demetra, in effetti mi da l'impressione di una guerriera ma anche di una druida alla lontana. Ora ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo. Che bello rileggere tutto e spero che presto leggerò anche il nuovo capitolo dell'aggiornamento. Grazie e buona serata.

Ciao Lu!
faccio un'unica recensione per entrambe i capitoli...parto con il fatto che Casper mi intriga sempre di più, un po' perché mi fa un sacco ridere il suo modo di fare frontino ad Alèk, che come al solito non ci pensa due volte a volerlo prendere a botte, e mi piace anche il suo modo di fare cose strane pur mantenendo un filo di mistero...molto bello davvero.
Nel gruppo si inizia già a sentire una forte intesa e questo promette davvero bene per l'avventura che stanno compiendo.

Parlando di Priscilla è un personaggio interessante con un altissimo potenziale e ne ha dato prova nel combattimento al fianco di Tyson.
Per quanto riguarda i combattimenti in generale sono scritti davvero bene, sono semplici da leggere e soprattutto non si fa per nulla fatica ad animarli nella mente. In più rendono benissimo sia i momenti di tensione che quelli di azione pura...davvero un lavoro ben fatto.

Concludo dicendo che il popolo che per la prima volta si ribella per far valere i suoi diritti dando man forte ai ragazzi, fa aumentare ancora di più l'hype del combattimento.

Brava, bei capitoli continua così

05/05/22, ore 10:06

Ciao Lu!
Hai reso davvero bene il clima di festa e soprattutto il senso di libertà che per molti anni non c'era stato. Che dire di Casper... sembra veramente un personaggio interessante sia a livello di combattimenti sia a livello di senso dell'umorismo e della sua propensione ai guai.
Concludendo, poi l'ultima ragazza, che se la ride di gusto dopo un fatto che non passa inosservato, fa pensare a quanto sia forte quel personaggio... lo scoprirò!

Per quanto riguarda invece l'inserimento dei personaggi stai facendo davvero un bel lavoro... entrano nella storia con il giusto tempismo e senza fretta... molto brava.

A presto! :)

04/05/22, ore 18:14

Ciaoo!
Wow Tyson sembra davvero fortissimo e la sua velocità è veramente sensazionale, e adesso che si sono uniti anche Alexis, (che secondo me ha una tecnica incredibile nel combattimento e il controllo degli elementi è davvero una figata) e Alèk (che mi da l'impressione di essere davvero devastante negli impatti), il nuovo trio che si è formato è molto intrigante.
Il combattimento ha delle meccaniche secondo me ben strutturate ed è molto fluido da leggere, come anche tutto il resto del capitolo, quindi complimenti.

Infine il prigioniero sospetto mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire chi sia questo Istrice e che cosa sa fare.

04/05/22, ore 17:32

Ciao, dopo tanto tempo anche io mi sono fatto il mio account di EFP, cosi potrò partecipare attivamente anche io nella storia, recensendo e aspettando che appaia anche il mio di personaggio. Ho un sacco di capitoli da recuperare ma con un po' di tempo cercherò di mettermi in pari.
Parlando ora del capitolo, hai davvero fatto passare già da subito la crudeltà e la ferocia dei Vasileias, che non pensavo si potessero già da subito spingere a tanto eliminando a sangue freddo Mary e la piccola Asuka. Invece Tyson fa gasare un sacco pronunciando quelle parole alla fine. Quindi bel capitolo, intenso già da subito...non vedo l'ora di proseguire con la storia.

24/04/22, ore 20:58

Ciao runami approfitto di questo altro "santo" ponte del 25 aprile per recensire un altro capitolo del tuo magnifico racconto. Qui il gruppo si è fermato per la notte con il nuovo acquisto Demetra, e subito ecco la nuova battutina verso Casper di Priscilla che lo accusa di aver finito l'alcool con cui si disinfettavano le ferite perchè non voleva sporcarsi le mani. Però allo stesso tempo si rivela essere proprio Casper la loro fortuna o meglio il suo zaino delle meraviglie che ha tutto l'occorrente come sempre per produrre i medicamenti che servono ai compagni. I due fratelli Black qui danno voce allo stupore generale di fronte al mistero di Casper. Devo dire che il particolare di Demetra che si cura con le piante non lo ricordavo dalla prima lettura, ma poi ripensadoci avendo vissuto sempre nella natura credo sia normale che abbia imparato a provvedere a se stessa attraverso l'erboristeria. Naturalmente per Nicolash il massimo sarebbe un'infermiera sexy che lo accudisce, ma devo dire che più vedo insieme Tyson e Demetra e più penso siano carini insieme. Sono sicura che lei e il personaggio che tu sai e di cui ultimamente io e te parliamo in privato potrebbero molto collaborare in determinate circostanze. Priscilla più che stressata dal viaggio come afferma, credo possa esserlo a causa dei compagni di viaggio. Tyson e Alèk che litigano, Nicolash che ci prova con Demetra....inoltre si dice sempre che il viaggio sia un banco di prova importante per una coppia o per un gruppo di amici, perchè non è detto che nella vita di tutti i giorni si vada d'accordo e lo si faccia anche in viaggio. Sembra che le dinamiche maschili qui del gruppo ricalchino molto quelle di Fairy Tail dove se le danno praticamente dalla mattina alla sera ma solo in amicizia come possono ben notare le ragazze mentre li osservano e ne parlano. A Priscilla le avrei qui stretto volentieri la mano quando ha steso i due contendenti, anche io sono irritabile al mattino e il casino mi dà fastidio. Devo dire che Tyson però non ce lo facevo così litigioso, al contrario di Alèk che alterna questi momenti a quelli in cui contempla Priscilla che non ha edifici per seppellirlo come tende a precisare lei stessa a portata di mano. Casper ovviamente in tutto questo si fa bello lo adoro e non combatte perchè poco dignitoso (bravo amore mio non ti mischiare con la plebaglia), e comunque qui già si vede la complicità tra donne che sta nascendo, mentre si lamentano di questi ragazzi che effettivamente sono peggio delle donne, e fanno giustamente rimpiangere alle tre fanciulle "i veri uomini di una volta". Naturalmente però Nicolash non può sottostare ad una tale offesa e prova purtroppo per lui a ribattere con un invito maniaco dei suoi. Finalmente poi i ragazzi arrivano nella città che si sta duramente ricostruendo, e devo dire che Tyson parla come un leader politico quando racconta di aver consigliato alle persone di Hargeon di ricominciare da zero a Magnolia. Gli altri come Priscilla lo credono forse matto, ma lui ha un disegno ben preciso in testa che va oltre quello che stanno facendo ora. Ed è proprio qui che iniziamo a parlare della gilda che Tyson vuole fondare, e qui torna utile la cultura di Priscilla che spiega agli altri del tutto ignoranti in materia cosa sia una gilda, visto che Nicolash sbaglia anche la parola. Oddio runami non prendermi per pazza ma rileggendo le parole di Tyson sul perchè volesse formare una gilda mi ha fatto venire in mente la sigla del vecchio telefilm A-team te la ricordi? Se avete un problema e non sapete come risolverlo e se avete la fortuna di trovarli allora potrete ingaggiare il famoso A-team. Posso dire che stavolta concordo con Alèk, insomma Tyson fa tutto ha chiesto loro di unirsi e di seguirlo ma finora non aveva mai parlato di fondare una gilda, e se poi nessuno di loro voleva partecipare che faceva ricominciava a cercare membri? Alla fine secondo me acconsente più per non lasciare sola la sorella. Casper come al solito invece è interessato solo alla comodità che tutto questo comporta, mentre anche il riluttante Nicolash accetta, ma poteva oggettivamente il nostro gruppo non andare direttamente tra le fauci del lupo, oppure attirare guai dovunque vadano? Ma la parte in assoluto migliore del capitolo è Demetra che parla e non fa in tempo a finire che arriva la notizia che i Vasileias stanno arrivando in forze, tanto che Tyson è costretto a tapparle la bocca per evitare che combini altri casini. Qui vediamo da una parte il gasatissimo Nicolash che appunto ha l'unico interesse di macellare carne fresca, Priscilla che non riesce a credere che appena arrivati già si debba combattere e Casper che prega che non gli distruggano il bagno in cui vorrebbe entrare finalmente per lavarsi come si deve, e tra l'altro quale può essere una corsa elegante e raffinata? Demetra combatte a distanza visto il suo potere e già vediamo come Tysonuccio si preoccupa per lei, senza però cercare di mostrarlo troppo. I nostri maghi si danno subito all'azione ognuno a modo proprio, con Nicolash in testa con la sua furia omicida che impaurisce anche Casper. In questo capitolo compare per la prima volta Velvet che gli altri trovano a combattere il nemico in città. La differenza è che lei sembra essere già conosciuta dal gruppo o almeno da Alexis e sembra colpire immediatamente Nicolash come è avvenuto in precedenza per Tyson e Demetra. La magia del fulmine ha un valido sostituto di Luxus in lei. Già mi fa ridere come risponde subito a Tyson come per dire ma chi sei che vuoi e chi ti ha chiesto niente. Velvet tra l'altro impressiona sia per la capacità in combattimento che per la spietatezza che gareggia anche se non supera quella di Nicolash, anime gemelle proprio. Comunque la potenza dei suoi fulmini avrà incenerito anche la parte ricostruita della città a questo punto niente bagno Casper mi dispiace. Il "saluto" di Velvet a Nicolash questo invece mi era rimasto impresso tra il sospensorio di Nicolash che troppo incautamente toglie e il calcio ben assestato della Rockbell che ha pure il tifo di Priscilla dalla sua parte. Velvet cercava proprio loro e accetta di unirsi solo per denaro, ma è troppo divertente leggere di Nicolash che anche rantolando a terra non rinuncia ad ammirare il fondoschiena della nuova compagna. Posso dire di essere contenta perchè il prossimo capitolo è uno dei miei preferiti dall'inizio della storia e poi ti spiegherò perchè . Ci sentiamo presto e ti auguro un sereno e tranquillo ma divertente ponte del 25 aprile.

15/04/22, ore 02:03

Ciao runami eccomi a commentare anche questo ottavo capitolo, e mi sono accorta di un sacco di cose che non ricordavo, tipo la scena iniziale con Alèk che contempla nel sonno Priscilla, e devo dire che già da qui un po' tante cose s'intuivano a livello sentimental-romantico in questo capitolo. Alèk è palese che sia cotto a puntino e non si fa il minimo problema a dimostrarlo ad una Priscilla che lo sfrutta più come guardia del corpo per il momento. La scena in cui gli scaglia contro una legnata a scapito della sorellina che si ritrova schiacciata da quel colosso di muscoli con cui condivide i geni, e da cui poi scaturisce tutta la discussione iniziale è molto divertente, ma serve appunto anche per mostrare la "vita" del gruppo e i vari legami che si stanno stringendo mano a mano che andiamo avanti nel corso della storia e si uniscono altri personaggi. Da notare intanto appunto la strana "sintonia" tra due personaggi agli antipodi come Nicolash e Casper che sono accomunati dalla passione per le donne ma mentre il primo ha dei tratti decisamente disturbati, il secondo è quello che prende tutto sul ridere. Anche il loro modo di proporsi a Priscilla con Nicolash che le fa la battuta sull'andare a letto insieme e Casper che s'intromette con la scena di lui che mette la testa fuori dalla tenda serve a far capire quanto abbiano decisamente caratteri opposti, ma poi ce li vedi a cantare e ballare insieme e ti dici "ma questi come fanno ad andare d'accordo?". Tyson si chiama fuori dall'essere paragonato al resto della compagine maschile che viene bollata come pervertita, però lo fa mentre è a testa in giù su un ramo, capisci che è difficile per forza prenderlo sul serio. Ed intanto Nicolash si offre anche come primo soccorritore di Alexis che giustamente gli dice di stargli alla larga coadiuvata dal fratello. Devo dire che mentre i due dementi (perchè c'è poco da fare in quella scena del ballo canterino lo sono, Casper amore di mamma tua scusami) si esibiscono, mi fa una infinita tenerezza leggere di Tyson che riflette su come sia passato dalla volontà di cercare solo persone che facessero numero nella sua missione, al ritrovarsi davvero parte di un gruppo. A quel punto si dividono in coppie per andare al villaggio e i primi a fare una scoperta interessante sentendo i soldati sono Alexis e Casper che le è stato affidato come fosse la sua babysitter e mentre chiaramente ascoltano parte del dialogo tra soldati, Casper parla del suo argomento preferito ossia lui e le sue innumerevoli qualità. Anche Alèk e Priscilla sentono dai discorsi degli abitanti della storia del fantasma della foresta. Tra l'altro mi ha stupito molto che un villaggio così piccolo che non ha nemmeno un emporio, abbia invece una libreria, ma probabilmente hai preso spunto per poter rimarcare la questione dei libri per Priscilla perchè Alèk potesse commentarla in fase di conoscenza. Forse sia per il primo che per il secondo gruppo un po' troppo sbrigativa questa cosa di volersi subito riunire agli altri per raccontare di quello che hanno sentito, sembrava quasi che la scena si mozzasse di colpo. Devo dire che Nicolash in questa prima parte del racconto mi appare sempre un po' viscidoso quando fa i suoi commenti sulle donne come quando con Tyson gli domanda perchè non ha chiesto indicazioni ad una bella ragazza e poi parli di un mondo senza tette e culi. Tyson e Nicolash entrano nel bar come Vasileias grazie alla magia di cammuffamento del primo, e già Nicolash si vede quanto faccia fatica a trattenersi e quanto Tyson a contenerlo, e tra l'altro qui si scopre del braccio bionico di Nicolash che prima non era stato svelato. Tyson si rivela molto astuto nello sfruttare l'espediente per farsi raccontare gli avvenimenti dal soldato, e scoprire così di Demetra, però devo dire che il suo permettere a Nisolash di fare una strage anche in quel bar non mi è piaciuta molto. Nicolash uccide con troppa crudeltà e facilità, e fondamentalmente non credo tutti i Vasileias siano cattivi o meritino di morire, potrebbe tranquillamente renderli inoffensivi e basta, ma sappiamo che la loro missione è appunto distruggerli, quindi niente di cui stupirsi se non vanno tanto per il sottile. Devo dire che ho pensato a quel povero barista, e al macello che gli hanno lasciato. Potevano almeno offrirsi di ripulire, anche perchè per uno che non è abituato a simili scempi maneggiare arti mutilati deve essere un bello shock. Il passo successivo chiaramente è quello di andare nella foresta alla ricerca di Shadwood. Qui si ripete la scena con Priscilla che viene "importunata" sia da Alèk che da Nicolash e tra i due sceglie il male minore ossia il Black, che però deve subito farsi il sangue amato senza gioire della vittoria sull'avversario, perchè l'altro già sta facendo gli occhi dolci a sua sorella. Fa il suo ingresso in scena Demetra che per poco non fa fuori subito Nicolash colpevole di essere quello che è, ma purtroppo troppo simile a chi ha già incontrato in passato. Intanto accuratissima descrizione sia del suo look che del suo aspetto, finora la più completa oserei dire. Tra l'altro perchè dico mi dimentico di un sacco di particolari? Anche ora che lo sto rileggendo mi ero proprio dimenticata di Mary e Asuka e della loro importanza per Tyson che mi ha commosso quando ho letto che piangeva per il ricordo della morte delle due persone a lui care, entrambe con lo stesso colore di capelli di Demetra che ora gliel'ha rievocate in mente. Qui in questo capitolo tra l'altro oltre a ritrovare la frasi di rito di Nicolash Shal we dance?, scopriamo anche l'effetto che produce su Demetra sentirsi chiamare bambolina. Nonostante ciò il gruppo è proprio quello che aspettava, perchè ci viene raccontato come anche lei avesse avuto la stessa idea di andare alla ricerca di qualcuno che volesse sconfiggere i Vasileias, ma non aveva avuto risultati positivi, per cui le sembra quasi impossibile che siano stati questi soggetti a venire a cercarla direttamente per proporle di unirsi a loro. Mentre possiamo leggere dei nostri che attaccano i soldati che li hanno sorpresi nella foresta, qui scopriamo anche i poteri di Demetra che non è solo un'abilissima arciera ma usa la magia unita all'arco. Ha il potere di affinare i sensi per poter scovare il nemico e la capacità attraverso gli elementi di creare frecce che diventano armi sostanzialmente che trafiggono il nemico senza pietà. Tyson ne rimane talmente colpito che la aiuta nel momento in cui lei smossa dalla rabbia sta per fare un passo falso. Intanto poi bello che ogni volta scocchi una freccia quasi come fosse un rito magico Demetra pronunci la frase in inglese "fly my darling". Devo dire che ogni capitolo già la prima volta che lo avevo letto mi aveva dato l'impressione che sia Alexis che Priscilla potessero essere probabili interessi d'amore per Tyson, ma poi quando era arrivata Demetra, e ne ho avuta la riconferma rileggendolo questo capitolo, mi ha subito fatto capire che tra lei e Tyson ci sarebbe stata una certa affinità superiore alle altre donne, e lo dimostra il rossore scaturito a Tyson quando la stringe. Si vede che Tyson ha un debole per le rosse (Tysonuccio se vuoi anche io sono rossa con gli occhi verde può servire una sostituta di Demetra? Eccomi presente!). Mi fa morire poi che quando Tyson sta presentando i suoi compagni a Priscilla, indichi Casper che ancora una volta combatte e si guarda allo specchio, troppo forte!!!! Nicolash non sta nella pelle ad avere una terza donna nel suo harem quando Demetra conferma di voler entrare nel gruppo, peccato che le "sue" donne finiscano per stenderlo e non come vorrebbe lui. Naturalmente spoiler sul prossimo personaggio ma questo lo commenterò nel prossimo capitolo. Tra l'altro se riesco domani vorrei inviarti qualche dettaglio che mi è venuto in mente andando a sbirciare i capitoli in cui compare Tecla, perchè come dicevo prima tante cose le ho proprio rimosse e potrebbero interessarti magari per i prossimi capitoli. Grazie per la pazienza che hai nel leggere i miei deliri e nell'aspettare le mie sporadiche recensioni.

03/04/22, ore 20:11

Ciao runami eccomi con una nuova recensione. Sto cercando di mantenermi nello standard di un capitolo ogni due settimane, tra le tante recensioni che ancora devo fare per tante storie, spero non sia un problema, ma è un impegno che ho preso con te e voglio rispettarlo, anche perchè come detto questo rewatch o meglio re-read mi sta piacendo molto farlo. Devo dire che gli abitanti hanno aiutato molto Alexis, Alèk e Casper perchè non solo li hanno soccorsi curandoli come potevano ma anche accompagnandoli al luogo d'incontro con Tyson. Alèk in questa scena in cui coperto di bende e mezzo morto prima dice agli amici tranquilli ci penso io e poi fa il dito medio a Casper mi ha ricordato tanto Gajeel e Natsu tutti bendati quando nessuno dei due ce la a picchiarsi e uno dei due traduce l'altro per tutti i compagni che non riescono a capire una parola di quello che sta dicendo. Casper poi è diventato qui "Il bastone o la stampella" di Alexis, che affronto!!!!!!! Posso dirti cento volte brava per la scena in cui Priscilla arriva con Tyson? No cioè intanto Alèk che pure un colabrodo appena sente odore di femmina si ringalluzzisce e poi Tyson che "vola" accanto a lei, che puntualmente lo sbatte a terra poi una volta arrivati a destinazione. Non c'è che dire gran bel biglietto da visita per presentarsi alla cricca. Tra l'altro c'è di buono che se non altro il morale resta sempre alto grazie al buonumore e all'ironia del fratello Black e di Cremisis che non se ne lasciano scappare una. Poi sono sempre più convinta che l'idea che Casper abbia paura del suo sangue e domandi in giro praticamente a cani e porci se sono vergini, siano state due genialiate. Difficilmente mi faccio i complimenti da sola ma stavolta me li merito, anche se tu te li meriti doppiamente per come ogni volta riesci sempre a trovare la situazione più paradossale e divertente per inserire queste sue caratteristiche. Priscilla secondo me un po' in quel momento avrà pensato forse forse potevo anche evitare di unirmi a questa manica di pervertiti! L'anziano che si mette a disposizione di Tyson mi ha fatto molta tenerezza, e devo dire che Tyson nonostante l'aspetto incuta timore ha sempre un fondo di profonda gentilezza nel rivolgersi alle persone, e mi piace soprattutto che cerchi sempre di difendere chi è più debole. Certo la situazione apparentemente tranquilla viene squassata dall'arrivo del superfigo Syzer ora anche con destriero volante al suo servizio, ma quanto è cool quest'uomo, se potessi me lo sposerei!!!!!!! E' figo anche se cammina zoppo e si regge a qualcuno, e che dire degli abitanti del villaggio che ormai farebbero qualsiasi cosa per i nostri amici e fanno loro da scudo umano? C'è da dire che sebbene Syzer potrebbe avvantaggiarsi della situazione si comporta come un nemico leale, certo anche lui è ferito, ma sicuramente nelle condizioni in cui sono potrebbe avere la meglio facilmente, però sceglie di parlare solo con Tyson e di fronteggiarsi come due nemici giurati o come i comandanti di due eserciti nemici, e gli dà il suo avvertimento. Syzer prospetta Theos Velona in maniera inquietante perchè lui stesso ne ha paura. In realtà sappiamo di chi è il merito se i rinforzi non sono arrivati a Syzer, e comunque il gruppo riparte con un membro in più e Casper a fare da peso morto sul povero Alèk ferito verso Magnolia. Il gruppo poi si accampa con Casper redivivo e Alèk che come al solito ci prova con Priscilla in meditazione (mi è piaciuta subito l'idea che meditando la magia possa rigenerarsi). Troppo divertente anche il momento scout di Casper in cui dal suo zaino delle meraviglie tira fuori tende (mi ricorda molto Mokona in Magic Knight Rayeart che fa spuntare dal nulla alle tre protagoniste una specie di bungalow per dormire nella notte in mezzo alla foresta pericolosa) per dormire e così salvaguardare i suoi vestiti che comunque cambia vista la polvere che hanno i vecchi. Persino Priscilla sempre così sulle sue ora che siamo all'inizio della storia s'incuriosce a guardarlo, mentre poi Tyson si prende cura di lei e delle sue ferite. Ma poi la differenza tra i ragazzi quando vanno a cercare legna? Casper se ne viene con 5 fuscelli mentre Tyson va direttamente a caccia di tronchi nemmeno dovessero mettere ad arrostire un cinghiale gigante! Ecco arrivare l'evento clou del capitolo quando Tyson e Casper percepiscono l'odore del sangue. Mentre il gruppo si riunisce e tutti vorrebbero andare in avanscoperta, tranne Priscilla che guardando come al solito qui ancora solo ai suoi interessi senza curarsi degli altri, si decide a seguirli solo dopo la sicurezza di avere qualcuno che la protegga e nello specifico Alèk, e si ritrovano davanti ad una scena particolarmente raccappricciante ma non solo per il massacro, ma proprio per quella immagine della soldatessa in fin di vita che struscia ormai senza gambe, e il nuovo arrivato che in pratica si prende gioco così crudelmente di lei. Di sicuro non risulta simpatico a prima vista. Anche se anche in momenti tesi come questo troviamo Casper che smorza tutto e svilisce tutti gli sforzi degli altri per passare inosservati, raccontanto subito tutto a chiunque abbia di fronte, facendo innervosire giustamente Priscilla che gli sputacchia addosso mentre gli parla (abitudine odiosaaaaaaa). Poi ha scelto il soggetto peggiore per sputacchiare in giro. Posso dire che Nicolash all'inizio quando è entrato in scena per questo massacro non mi era piaciuto per niente? Poi piano piano ho iniziato a cambiare idea e anche se non è diventato il mio personaggio preferito in assoluto ha comunque dei punti a suo favore. Intanto perchè ho un debole per i personaggi un po' pieni di sè e con il debole per le donne, come lui che appena arriva già ci prova con Alexis non importa se ha appena dimostrato di essere una specie di maniaco omicida, al punto che Alèk lo deve subito rimettere in riga, minacciandolo di spezzargli gli ossicini e giocarci a Shangai (tra l'altro quanto mi piaceva non ci gioca più nessuno da una vita che peccato, una volta di queste se vado a cena da qualche amico lo propongo come idea per passare la serata dopo aver mangiato) e poi perchè come tutti avrà modo di dimostrare più avanti l'attaccamento al gruppo. Tyson risolve sempre la situazione che sta per precipitare come ogni buon leader, e si mette in mezzo ad Alèk e Nicolash e fa un po' tenerezza vedere che non vuole mostrare che sia preoccupato per le ferite del compagno. Scopriamo quindi appunto che è stato Nicolash a sgominare i rinforzi che non sono arrivati da Syzer anche se il modo che ha scelto è moralmente inqualificabile, e sono stata felice che Priscilla lo abbia tramortito con la pietra grazie alla telecinesi, facendo cadere sempre più ai suoi piedi Alèk tra l'altro. E fu così che Nicolash per la gioia di....nessuno? (tra l'altro nessuno sembra conoscerlo benchè lui si vanti di avere una certa fama) si unisce al gruppo e già da qui s'intuiva che ci dovesse essere qualche motivo dietro a quella eccessiva violenza che aveva usato nell'uccidere, specialmente considerato il gesto del medaglione che sa di ricordo legato a qualcosa di doloroso. Il modo in cui ha ucciso quei poveri soldati dopo che aveva avuto le informazioni che cercava è stato atroce, e dimostra anche poco rispetto per i resti, quando prende a calci quella testa mozzata con ancora impressa l'espressione della paura della morte sopra. Devo dire che la lama dell'anima che mostri come potere di Nicolash mi ha ricordato molto vagamente il fantasma diabolico di Phoenix de I cavalieri dello zodiaco, e in pratica nell'ultima parte ci mostri la strage compiuta da Nicolash appunto qui sembra solo per il puro gusto di uccidere, anche se c'è sempre in realtà un motivo dietro solo che nessuno ancora lo sa. Anche Nicolash sempre con la battua pronta come quando dice Shall we dance? Scopriamo qui questa sua propensione alle metafore ballerine, e poi assistiamo alla sua strana ma molto cruenta magia e rivediamo il momento che avevamo visto nei capitoli precedenti della chiamata in cui veniva nominato appunto lo stregone. La soldatessa che avevamo visto nel suo capitolo qui la ritroviamo nel momento del suo ferimento quando Nicolash nemmeno lei ha risparmiato per pietà benchè donna. Poi come al solito sul finale del capitolo un nuovo indizio per il prossimo personaggio. Anche se la storia non è ancora entrata dal vivo, posso dirti che già da questi primi capitoli se ne coglieva la completa potenza e sono sempre più contenta di avervi partecipato in parte, e di vedere come riscuote il meritato successo. Riesci ad equilibrare tutti gli aspetti di un racconto da quello drammatico, all'avventura, al fantasy, al romantico e al comico, Ogni personaggio ha un ruolo e una sua chiave di lettura che il lettore scopre a poco a poco. Bravissima continua cosi!

Ciao runami buona domenica ed eccomi con la recensione di questo capitolo che devo dire già la prima volta che lo avevo letto mi aveva impressionata perchè era il primo dove si vedeva tanto sangue e poi dei nostri amici specialmente. Già dall'inizio del capitolo si vede come Alexis, Alèk e Casper si ritrovano spalle al muro. Sono solo tre in pratica contro 500 uomini di cui hanno abbattuto una prima metà ma non senza dispendio di energia. In più mi aveva colpito che Alexis grazie alla sua magia degli elementi che in qualche modo le parlavano riuscisse a quantificare i pericoli come ad esempio il numero oppure anche il tipo di nemici. Poi ho ADORATO il momento in cui il mio Casper tira fuori lo specchio per guardarsi i capelli nel bel mezzo della battaglia facendo giustamente incavolare i fratelli Black che vedono questo qui che interroga lo specchio invece che menare le mani, e poi quando Alèk lo minaccia di lasciarlo pelato, e lui si mette le mani in testa come a proteggersi i capelli, assolutamente terrorizzato al pensiero. Ma che tipo eh? Però lo si ama PROPRIO per momenti come questo, perchè come fai a non ridere? Il momento della richiesta dei rinforzi è quello che pregiudica tutto lo scontro, perchè per la fretta di concludere l'attacco prima che appunto arrivino altri soldati, i tre si separano e attaccano senza spalleggiarsi, e il primo ad avere la peggio è proprio Casper, perchè ritrovandosi un nemico che si trasforma in acqua che poi con un getto bollente lo spedisce in aria ed una volta atterrato malamente viene ammanettato con manette antimagia. Sicuramente però chi ha la peggio è Alexis che benchè tra i tre compagni sia quella con la magia forse più efficace e capace sia di offensiva che di difesa in qualunque situazione, viene comunque ferita sia alla spalla che alla gamba, e questo scatena la furia di Alèk che protettivo com'è con la sorella libera la bestia che è in lui. Chiaramente essendo rimasto l'ultimo i Vasileias ci provano a sopraffarlo tutti insieme, ma appunto con lui giocare sulla forza fisica significa perdere, ed infatti tocca loro giocare d'astuzia e imprigionarlo, soprattutto se non vogliono morire tutti quanti dopo che si è infuriato vedendo la sorella ferita. Fortunatamente la ragazza che avevano salvato riesce a mobilitare tutta la popolazione che coraggiosamente insorge. E' un po' quello che stiamo tristemente vedendo con l'Ucraina, dove Putin credeva la gente si sarebbe arresa subito, e invece questa guerra che ha iniziato gli sta dando filo da torcere, perchè la resistenza della popolazione è a dir poco fenomenale. Nessuno può battersi come qualcuno la cui vita e libertà sono minacciate, anche se non parliamo di un esercito addestrato. Casper si perde come al solito in dettagli come il piede di porco del povero abitante che lo ha aiutato che a detta sua "non è elegante". Meno male che non è lui ad essersi ferito altrimenti ciao ciao non si riprendeva per combattere. Alexis è tostissima ma ormai sappiamo che è una che non si arrende mai e continua a lottare fino all'ultimo anche ora che è ferita, e nemmeno il fratello riesce a convincerla a desistere, soprattutto perchè vuole contraccambiare il coraggio della popolazione. Tra l'altro qui c'è l'apparizione del futuro stregone del gruppo l'ennesimo dongiovanni pervertito del gruppo. Comunque mi fanno sempre morire dal ridere i battibecchi tra Alèk e Casper sono spassissimi, sembrano quelle coppie comiche alla Ficarra e Picone. Si ritorna poi allo scontro con il mio Syzer e Tyson e Priscilla. Devo dire che Tyson stava per soccombere più di una volta come quando gli finisce la falce addosso che lo blocca, perchè Syzer è davvero un osso duro. Diciamo che in questo combattimento è sicuramente Priscilla a brillare anche per intuito e prontezza, perchè lo salva una prima volta con un cartello stradale e la seconda appunto intuendo che la magia di Syzer ha efficacia entro un certo raggio d'azione. Tra l'altro io non ci sarei mai arrivata, anche perchè mi ero soffermata a pensare agli shurinken che sono un'arlma che ha sempre catturato la mia fantasia fin da bambina. La cosa che mi ha stupita subito è che Priscilla si sia subito autoinvitata nel gruppo, (certo sappiamo ha le sue ragioni come quel suo richiedere sempre protezione dagli altri), senza nemmeno che Tyson glielo chiedesse prima. Mi fa poi emozionare quando Tyson parlando dei suoi compagni dice che sono molto più forti di lui. Devo dire che sei stata molto brava a creare la tensione del far sembrare che Priscilla abbia tradito Tyson abbandonandolo al suo destino, e chiaramente Syzer che comunque anche lui non si limita solo a combattere con la magia e la potenza, ma usa anche la strategia, come quando aspetta il momento in cui Tyson si scopra per attaccarlo e farlo fuori, devo dire che risplende in questo combattimento, sì probabilmente chi ne esce un po' sottotono è proprio Tyson, ma era un capitolo in cui appunto dovevano emergere i personaggi di Priscilla e Syzer, quindi non mi meraviglia. L'intesa tra Priscilla e Tyson si fa sentire da subito perchè combattono insieme come se l'avessero sempre fatto e lo stesso Syzer se ne accorge, e comunque il loro legame si rafforza anche nel momento in cui Priscilla finito il combattimento lo trasporta a malincuore, anche se sappiamo che preferirebbe fare altro, e che almeno per il momento qui siamo all'inizio non è una persona che fa squadra facilmente, o si fida del prossimo. Comunque devo farti i complimenti per essere andata così avanti nella storia facendo maturare i personaggi a poco a poco e facendoceli amare sempre di più. Ognuno con i suoi punti di forza e debolezza e con una storia alle spalle da raccontare.

06/03/22, ore 20:14

Ciao runami altro capitolo altra corsa, e che corsa!  Devo dire che i capitoli nei quali vengono spiegati i personaggi e i loro poteri sono sempre quelli che colpiscono all'inizio e ti fanno un po' scegliere a simpatia i personaggi preferiti, anche se qui c'è l'imbarazzo della scelta. Intanto vorrei avere anche io un potere che mi salvi dal caldo afoso visto che non lo reggo. I tre maschietti che litigano e si beccano come galli in un pollaio sono troppo divertenti, e poi qui si vede come Casper si sia subito integrato nel gruppo. Il meraviglioso poi zaino alla Mary Poppins di Casper è una vera manna dal cielo in tanti casi come in questo con i parasole magici, magari Casper ne puoi regalare uno anche a me che non vada a magia però??? Poi è bello vedere e mi aveva colpito anche la prima volta come già il gruppo usi diminutivi gli uni con gli altri come Alexis che chiama Tyson "Ty". Notiamo anche la "spia" che li segue di nascosto, ma sicuramente il capitolo è poi completamente catturato dal personaggio di Priscilla che fin dalla prima volta mi è sembrata di quelle ragazze bellissime che ti fanno sentire una merda, perchè tu tutta in tito non sei bella nemmeno la metà di lei appena sveglia al mattino struccata e spettinata. Però prima facciamo la conoscenza di Syzer, per cui qui lo dico io amo i personaggi maschili "militari" specie se hanno colori argentei e usano la magia dell'argento, sono tre feticci per cui ho sempre avuto un debole, e quindi ritrovarli tutti in un personaggio mi ha spiazzato, soprattutto perchè anche fisicamente sembra un gran bel figo, a prescindere dal suo ruolo nella storia. Altro momento brillante del capitolo c'è quando Casper si autoinvita all'appuntamento di Alèk che però non ce lo vuole, e lì non ho potuto non amare lo spirito del mio Casper che vanitoso come pochi si crede Mister Universo dando in pratica come dice Tyson del rospo al Black che di rimando lo apostrofa come nonnetto. La rissa tra i tre dalla qaule Casper riceve un bel bernoccolo è divertentissima, e mi chiedo come Alexis li sopporta ora come ora "da sola", perchè ho pietà di lei davvero. La prima particolarità che mi ha fatto focalizzare il personaggio di Priscilla a parte l'aver rovesciato la villa del criminale a testa in giù, è che si fosse soffermata davanti ad una libreria a leggere i titoli dei libri, e di uno in particolare che ha una certa importanza. Subito mette a posto uno scocciatore con la sua magia, ma credendo che i Vasileias cerchino lei, nasce l'equivoco che la fa poi incontrare con Tyson. Caper come sappiamo non perde occasione per andarsene in giro a chiedere alle ragazze baci e notizie sulla loro vita sessuale sconvolgendo i suoi compagni che giustamente non vedono un motivo logico in tutto questo. Casper poi ingenuo da quel punto di vista nemmeno si rende conto del perchè appaia sospetto quando fa queste cose. Syzer si rivela un osso duro da subito non essendo ingannato dalla magia occultiva di Tyson, e catturare in particolare proprio lui diventa per il capitano una missione e una questione di principio. Tyson lo capisce e non volendo mettere in pericolo gli amici, oltre che convinto di facilitare la battaglia si divide dal gruppo, e qui già vediamo come i legami con gli altri abbiano fatto presa, in quanto Alexis fa il diavolo a quattro perchè vorrebbe che combattessero tutti insieme, ed è Alèk solitamente quello più impulsivo a farla ragionare, e sia lui che Casper la invitano ad avere fiducia nel loro amico e lei alla fine appunto decide di lottare e credere in Tyson e nella sua forza indiscutibile. Poi avviene l'incontro appunto casuale tra Tyson e Priscilla che subito si ritrovano a combattere contro Syzer insieme. Devo dire che inizialmente Priscilla mi era sembrato avere la peggio sul capitano, anche perchè c'è da dire che per essere uno dei primi scontri della storia ci sono comunque andati giù pesante, sia Priscilla che aveva preso a colpire con le sue biglie quasi fossero proiettili nota Tyson in punti vitali, e sia Syzer che non è un semplice soldato e mi ha fatto morire quando ha fatto comparire un arco d'argento, perchè l'arco è un'arma che mi piace molto in un personaggio dei manga. Forse sia Tyson che Syzer e confesso anche io avevamo sottovalutato all'inizio Priscilla, credendola tutto fumo e niente arrosto, ma lei poi ha dimostrato in un momento in cui Tyson era fuori combattimento di riuscire ad usare con astuzia la telecinesi a difesa per poi contemporamente tenendo occupato Syzer bloccarlo permettendo al ricomparso Tyson di ferirlo con la sua falce che non perdona, anche se posso dire sigh sigh mi è spiaciuto per Syzer, ero quasi pronta propormi per curarlo io di persona. Comunque l'opinione unanime è stata ricredersi perchè Priscilla ci sa decisamente fare. Syzer però ha ancora tempo per dare loro filo da torcere. Comunque ancora una volta ti faccio i complimenti per le scene di lotta e gli attacchi che hai creato e che sono sempre originali e intriganti, e comunque riesce a dare spessore ai personaggi anche dalla parte dei nemici come appunto Syzer come ti dicevo prima. Come promesso sto proseguendo nel recupero delle recensioni e credo di stare riuscendo a restare nel termine di due settimane, tra una recensione e l'altra, e magari quando potrò cercherò di accorciare ulteriormente i tempi. Nel frattempo ti auguro una buona serata e un buon inizio di settimana prossima per domani.

Allora allora allora, ciao Sensei!

Finalmente dopo tanto tempo rileggiamo le storie di Ty e Phoenix Ashes!

Le prime scene ci mostrano un po le condizioni di tutti e su quello che è successo a Casper. Qui già avrei qualcosa da dire, ma attenderò la fine, perché per me è importante.

Poi ce la lotta, che è interessante, specie con il potere del tizio di rendersi "intangibile", tra virgolette perché lo assorbe per farlo. Inutile che parli della lotta, Rosy-chan ha già detto tutto e concordo con lei.

Ma la cosa più interessante è il passato di Tyson.

Gia prima dagli orsi-umani (quelli del Takeover), lo avevano nominato in un particolare modo, che ovviamente non ricordo (non ho riletto tutto per bene), quindi vuol dire che Tyson può essere una specie di predestinato.

Poi durante la saga di Priscilla si era vista una coda, segno che del tutto umano non è, oppure ce qualcos'altro sotto.

E adesso si scopre che lui il giro la dentro lo ha fatto, ma a differenza di tutti, ne è uscito bene.

Che il suo potere non possa... Scomparire? A questo punto io non credo che la magia di Tyson sia quella dell'occultamento, ma proprio far sparire dall'esistenza le cose. Si era già visto durante la lotta contro... Noite, si lui. Quindi credo che se usa io suo potere a basso livello ce l'occultamento, ad alto fa sparire le cose dalla realtà, così credo.

Ad ogni modo, Ty vince e 78 (o meglio dire... Sto zitto va) fa esplodere tutto, con una toccante frase di pentimento"Io ho fatto del male a questa gente, ma se tu uscirai vivo da qui non ci sarà più speranza per nessuno".

Ty... Anzi no, Ru, che ci nascondi?

Tutti quanti preoccupati, con Priscilla e Velvet che provano a rientrare, Nicolash che cade a terra perché ha i tendini massacrati e Demetra che urla disperata, però finisce bene, con Saphira che fa scappare Ty.

Ce la fanno anche Vanica e Serval, e credo che non sarà l'ultima volta che li vediamo, anche grazie all'ultima figura apparsa.

Ora passiamo alla saga.

Che devo dire quasi tutto ottimo, ce stata solo una cosa che non mi spiego e che mi ha lasciato stranito e perplesso ed è Heartz.

Come detto, lei è una comandante, piuttosto forte direi.

Ora, non capisco per quale assurda ragione non ha ucciso Casper.

Parliamoci chiaro, anche io voglio che viva, ma non capisco perché non l'ha fatto, poteva, ma ha lasciato stare.

Ora, io ti capisco (per davvero), se ammazzi subito i protagonisti, la storia finisce e ciao ciao. Però è anche vero che, almeno che non ci sia sotto altro, i nemici vogliono uccidere o catturare i protagonisti (per portarli da Theos coso) e lei non ha fatto nessuna delle due. È una cosa strana. Poi si, può essere che li stava semplicemente mettendo alla prova, però rimane il fatto che non abbia fatto nulla

Magari la spiegazione ce, ma io non la vedo. Salvo una. Che sia una spia

E niente... Io aspetto la prossima saga per vedere come va, alla prossima Rouda-sensei, ciao!

25/02/22, ore 11:32

Ciao runami sto cercando di mantenere la promessa fatta e così dopo due settimane quasi eccomi a recensire il capitolo che tra l'altro vede comparire il mio OC. Ma andiamo per ordine. Alèk sembra stare proprio nel suo come si suol dire, in mezzo a due ragazze che se lo contendono. Mi ha sempre fatto sorridere questo suo contrasto d'immagine tra l'uomo che sembra forte e tutto d'un pezzo, uno di quelli come si dice che "non deve chiedere mai", e quella sua aria allegra appena ha a che fare con qualche bella donna. Ce lo vedo svegliarsi in un letto sfatto con tutte e due, però è anche un ragazzo di sentimenti, e quindi quando vuol bene ha qualcuno poi ha a cuore solo quella persona. Tyson continua ad incutere timore nella gente che lo incontra per la prima volta, e d'altronde il fatto di portarsi sempre dietro quella falce non aiuta, però mi è sempre piaciuto di questa storia il modo che hai trovato per farlo aprire mano a mano ai suoi compagni, proprio anche da questi primissimi capitoli con Alexis in cui si fanno una birra. Tyson è un po' l'antieroe per eccellenza, colui che lo è o lo divneta suo malgrado, ma che rifiuta di fregiarsi di quell'appellativo. L'idea di partenza di radere al suolo tutte le sedi delle Vasileias sappiamo che poi si modificherà leggermente nel corso del tempo, o meglio si intreccerà con le storie anche personali degli altri membri, però di fondo l'obiettivo rimane lo stesso ossia combattere l''ingiustizia, l'oppressione e la sopraffazione, e se non è uno scopo nobile da eroe questo non saprei davvero come definirlo. E' un solitario Tyson che impara l'arte dello stare insieme in gruppo insieme ai suoi stessi compagni. Nessuno ha un manuale di comportamento con le persone, si prendono le misure mano a mano che il rapporto s'intensifica e va avanti, sbagliando o indovinando cosa sia giusto o non giusto fare per avvicinarsi o stare bene con le altre persone. Poi ecco l'involontaria esplosione del mio Casper. Allora sarei banale a dire che lo trovo fantastico, visto che l'ho pensato io, però è vero che lo hai reso ancora più "eccentrico e particolare" di quello che era su carta quando lo inviai. Gli hai dato proprio vita in tutti i suoi atteggiamenti e piccole manie, come l'essere maniaco della pulizia, il portarsi sempre dietro il suo zaino, quel suo modo di scherzare sempre su tutto e tutti e su se stesso anche, perchè c'è da dire una cosa importante non tutte le persone che sono ironiche, riescono ad essere anche "autoironiche", mentre lui è il primo a prendere in giro se stesso, ed è una cosa eccezionale. Poi solo uno un po' pazzo come lui poteva risparmiare i soldi di un viaggio, consegnandosi ai soldati. Ecco forse come qualcun altro in una recensione ha fatto notare, l'unica cosa che potrei dire del capitolo, è che forse andava accennato almeno il motivo per cui fosse ricercato, perchè altrimenti sembra restare un grosso punto interrogativo su di lui, anche perchè spiegando qui perchè era ricercato si spiegherebbe forse anhe il perchè era già famoso di nome. Un applauso e una stangin ovation te la devo fare poi per gli attacchi che hai inventato per lui. Non era per niente facile. Quando ho pensato ad un devil slayer del sangue lo avevo immaginato una specie di "vampiro magico", ma poi mi ero detta che qualcosa doveva pur essere diversa, e quindi l'idea degli aghi, e poi dell'attacco ad istrice, da cui prende il suo soprannome. Quindi sei stata assolutamente eccezionale nel ricreare una battaglia da zero, assegnando anche i nomi agli attacchi e alle sue magie. Poi assolutamene il momento dello svenimento è stato il mio preferito, il momento più divertente in assoluto insieme ad Alèk che si divideva tra le tue pretendenti. Volevo che questo personaggio avesse in sè qualcosa di assurdo, e quindi ecco l'idea del sangue che è la sua arma e fondamentalmente la sua batteria per ricaricarsi, ma se si tratta del suo di sangue che viene versato ecco che avviene "la tragedia". Un punto debole come per i dragon slayers è la chinetosi. Naturalmente Casper rimane subito colpito dai tre che lo hanno salvato e dalla forza di Alexis, e accetta di unirsi a loro, seppure sappiamo per i suoi motivi e non per quelli comuni del gruppo, anche se poi col tempo ci prenderà gusto a continuare la missione di Phoenix's Ashes. Intanto sul finire del capitolo come anche per il precendente abbiamo lo spoiler del prossimo personaggio che viene presentato nel prossimo capitolo ossia Priscilla. Comunque sono davvero contenta di aver finalmente deciso di riprendere a leggere tutto daccapo, perchè tante cose non me le ricordavo dell'inizio della storia. Casper comunque è il mio mito, grazie per averlo reso quello che è ossia unico ed inimitabile. Ci vediamo al prossimo capitolo non so se tra 1/2 settimane. Spero potrai portare pazienza. Grazie ancora e continua così. Sei tutti noi!

13/02/22, ore 21:33

Ciao runami come promesso sto recuperando i capitoli dall'inizio per recensirli. Sicuramente ho deciso prima di rileggerli perchè essendo passato tanto tempo e tanti capitoli si sa che succede un po' come con le canzoni di Sanremo al secondo ascolto le si capisce sempre di più, e un po' è così anche per i capitoli della tua storia. Preferisco recensire pur sapendo come prosegue la storia senza spoiler, cioè senza fare riferimenti futuri, perchè così anche chi dovesse leggere la tua storia solo ora, se dovesse leggere le recensioni non abbia svelati particolari importanti, per cui facciamo finta che io non sappia cosa succede dopo o la storia che ogni personaggio ha dietro, perchè c'è da dire che ogni personaggio OC qui ha un bel bagaglio dietro, e alcuni si portano traumi belli grossi dietro, e qui già ne possiamo immaginare alcuni di Tyson e quelli dei fratelli Black. Fammi dire prima di ogni cosa che il personaggio di Tyson coi suoi poteri tra quelli di occultamento, la velocità e soprattutto la sua falce che ricorda un po' a metà qualche personaggio di Death Note e a metà Zach di Angel's Death, e che è fighissimo. Tra l'altro una cosa che ho sempre notato è che molti personaggi della tua storia hanno colori di occhi particolari o che cambiamo di colore per qualche motivo, non so se ci hai fatto caso. Poi mi piace tantissimo l'idea di inserire due fratelli, ossia un legame familiare in un gruppo più ampio che sarà quello che nascerà. Tyson vuole giustamente combattere le ingiustizie e fondare un gruppo per rovesciare il governo e cerca compagni, ma non credo si aspettasse di trovarne così forti. Tra l'altro altra bella cosa è che all'inizio loro in realtà stiano cercando lui essendo cacciatori di taglie, e questo particolare all'inizio lo sa che non ricordavo? Alexis è forte ma si vede che è anche una persona generosa e che sa essere protettiva col prossimo, ed è inoltre raro leggere di qualcuno che sappia usare più di un elemento nella magia, quindi lei che li usa tutti è proprio ad un livello superiore, e poi si vede che è scaltra ma sa leggere le persone e riconoscerne la natura, quasi quanto Tyson che non a caso ha una predilezione per i bambini, perchè forse molti hanno paura del suo aspetto, mentre i bambini nella loro purezza amano incondizionatamente. Alek è un simpatico ed affascinante guascone che sembra tutto muscoli e niente cervello, ma che si vede subito come corre in aiuto della damigella in pericolo con cui sa anche fare il galante con un baciamano, specialmente dopo aver visto quanto è carina, visto il successo che riscuote con le donne. Molto divertente la sottile antipatia e rivalità che nasce all'inizio con Tyson, persino con la ragazza, anche se più che la sua forza fisica mi ha colpita l'incantesimo che ha fatto col suolo, toccando a terra, cioè far diventare il pavimento liquido ragazzi, ma chi mai ci avrebbe pensato? La povera ragazza stava per fare davvero una brutta fine, senza contare che si sa nelle dittature quanto è facile finire giustiziati poi in quel modo strano con quella magia sconosciuta ma tremenda, e poi vediamo da come le persone hanno reagito all'intervento dei tre maghi che vorrebbero reagire e che sono stufi di subire , ma hanno troppa paura delle conseguenze, e che sperano in qualcuno che li aiuti liberandoli dall'oppressione. Sul finale c'è il mio Casper, che ora rileggendo quanto lo temevano e lo ritenevano un pericoloso criminale, rileggendo gli ultimi capitoli, mi sembra quasi inverosimile, ma forse a breve tutto cambierà per lui. Come promesso appunto eccomi a commentare. Spero che riuscirò a tenere una media di un capitolo a 1/2 settimane max a seconda degli impegni, ma mi presa l'impegno e intendo rispettarlo con te, anche perchè ne ho piacere di rileggermi tutta la storia, anche perchè riesco a ritrovare dettagli che ad una prima lettura magari mi erano passati davanti così senza farci caso. Grazie per la pazienza e auguri di San Valentino o San Faustino a seconda che tu sia in coppia o single. Grazie ancora per aver accettato Casper e averlo portato avanti anche senza molta partecipazione alle recensioni da parte mia. Buona serata

Ma ciao Luu *___________________* non appena ho visto il tuo aggiornamento sono caduta dalla sedia, davvero *^* sono super felice.
Ad ogni modo non preoccuparti, capisco perfettamente cosa significa avere il blocco dello scrittore; è una piaga. Quando arriva è il dramma totale: ma nonostante questo direi che ti sei ripresa non bene, benissimo >__________________< dicevi di aver avuto problemi con il combattimento di Tyson? Beh, ti sei superata.
È tutto un botta e risposta. Se le sono date di santa ragione -- adoro *^*
Tra l'altro ho amato la parte in cui il Pazzo spiega il reale motivo dietro il nome di "Karetao Lab". Cioè... ho avvertito proprio un senso di orrore mentre leggevo quelle parole. Vogliamo parlare del combattimento in sè? È stato stupendissimo. Ho seguito ogni loro minimo movimento con grande facilità, è stato emozionante oltre ogni misura e condito di ottimi spunti di riflessione, misteri e figaggine (tutta di Tyson, ovviamente ^^).
E a proposito di misteri... Lu, come puoi farmi questo? Adesso si scopre che Tyson è già stato a Karetao Lab e che lui non si ricorda niente?! SUL SERIO?! Oh. Mio. Dio. Non dormirò più almeno per un mese...! Ho una vaga ipotesi riguardo questa faccenda ma scommetto che riuscirai a sorprendermi anche in questo caso, come tuo solito.
Dentro di me sto urlando dalla gioia e dalla disperazione -- contemporaneamente. Perché alla parte masichista di me piace la suspence ma d'altra parte vorrei sapere tutto tipo... ORA. E comunque ho davvero apprezzato che anche in questo scontro hai voluto riprendere fatti del passato: mi riferisco a Syzer.
Ma passiamo ad altro sennò questa recensione siventerà Tysoncentrica.
CaspEr (questa volta l'ho scritto giusto! Urrà per me!) viene portato fuori dal laboratorio (povera stellina T.T) e intanto il gruppo si riunisce con Demetra, Noite e Nani. Poco dopo arrivano anche Nicolash e Velvet (oddio Vel, quanto mi sei mancata! Tu e la tua stronzaggine), l'ho subito riconosciuta non appena ha aperto bocca. E niente, mi sono emozionata.
Poi 78 decide di fare lo stronzo. Proprio adesso devi decidere di far saltare tutto per aria? Non puoi aspettare un pochino?!
Comunque qui hai dato il massimo... Velvet ha reagito al collasso del laboratorio anche meglio di quanto avrei potuto immaginare e non ti nascondo che mi sono venute le lacrime agli occhi. E poi un lampo blu e io scatto perché in cuor mio so già di chi sia. Saph salva il sederino a Ty e a Tecla, riuscendo a portarli fuori da lì! Anche se poi lo lascia cadere a terra come se niente fosse... ahahahahah è stato stupendo! Sempre delicatine le mie due bimbe, anche con le parole... XD E infatti non passa molto tempo prima che comincino a insultarsi a vicenda. Saph che batte il piede a terra però è fantastica. Le adoro *^* e poi Nani le abbraccia. Anche qui, mi è piaciuto moltissimo.
E quel "soprattutto Nicolash" awwwww *____* zitta, Saph, non prendere in giro tua sorella che poi vorrei vedere te quando sarà il tuo turno!
Il capitolo l'ho adorato dall'inizio alla fine. È stato stupendo e una giusta conclusione a tutto quel macello.
Ma adesso parliamo del finale. OKAY. Chi è quel tipo? Non mi ha dato una cattivissima impressione, però. È stato un po' inquitante ma non lo so. Comunque spero che non sia una persona cattiva per il semplice fatto che Vanica e Serval ne hanno già passate di ogni, per cui sarebbe bello che almeno adesso si potessero un pò "rilassare", ecco.
Questo vuol dire che ritorneranno?! XD Mamma mia, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
E per quanto riguarda le curiosità: davvero belle, anche se speravo di povermi dimenticare di quella vecchiaccia che ha fatto tanto soffrire Priscilla!
Alla prossima ^____^

Rosy

P.S. Ma Demetra che grida il nome di Tyson quando crolla tutto? u.u -- un bijoux