Tata di casa malfoy
di millym93

18/12/20, ore 10:01

bella idea per la trama ma ho davvero difficoltà a seguire la storia con tutti questi errori grammaticali. Peccato perchè l'idea c'è e avrei anche continuato a leggerla...Ti consiglio di rivederla e correggere per bene tutto.

10/10/20, ore 14:43

La storia mi incuriosisce molto, ma ho notato delle somiglianze con Flor (poi non so se lo conosci) ad esempio "qualcuno avrà un problema" è una tipica frase di Delfina e poi la bambinaia e i fratelli, non so per me è molto simile😅

17/08/20, ore 23:48

Ciao :)
Ho trovato la tua fanfiction e me ne sono subito innamorata. Ho già letto qualche capitolo, ma (non offenderti, eh) ho trovato qualche piccolo errore di battitura qua e là... Anche se, ci tengo a precisare, non sono una professoressa e non sono un genio in grammatica.
Non ho alcuna intenzione di farti una critica, ma il mio è più un consiglio. Spero davvero che tu non ti offenda, perché adoro davvero questa storia.
Be'... ho selezionato qualche rigo e scritto quello che penso sia più corretto. Detto questo... Iniziamo!

1. "Buongiorno a tutti mi chiamo Draco Malfoy" - Qui credo che sia più corretto inserire una seconda virgola, tra "tutti" e "mi": "Buongiorno a tutti, mi chiamo Draco Malfoy".
2. "Non sono figlio unico ho tre fratelli scorpius di 14 anni, smistato a serperverde" - Dunque qui occorre inserire una virgola dopo "figlio unico" e i due punti dopo "fratelli", dopodiché bisogna solo sostituire la "s" minuscola del nome del primo fratello con la maiuscola, così come quella di "Serpeverde". Quando, invece, si descrivono gli altri fratelli è superfluo inserire anche il cognome, poiché il protagonista (ovvero Draco Malfoy) si è già presentato e ora sta presentando gli altri al lettore. La frase, alla fine, dovrebbe essere: "Non sono figlio unico, ho tre fratelli: Scorpius, di quattordici anni, smistato a Serperverde, Cassiopea, di dieci anni, e Antares di sei anni". (Quando si scrive l'età è meglio evitare i numeri, anche se è molto più facile e comodo. I numeri vengono inseriti solo per le date).
3. "I miei genitori sono morti durante la grande guerra contro i suoi stessi amici i Mangiamorte" - L'unica cosa da sostituire qui è "suoi" con "loro", dato che si sta parlando dei genitori e non di una persona soltanto.
4. "Io al contrario dei miei genitori non sono stato marchiato, ma ho subito delle enormi violenze fisiche e mentali al contrario dei miei fratelli. - Qui bisogna mettere solo qualche virgola: "Io, al contrario dei miei genitori, non sono stato marchiato, ma ho subito delle enormi violenze fisiche e mentali, al contrario dei miei fratelli.
5. "Sono promesso sposo come da volere dei genotori con Astoria Grengrass sto temporeggiando, nonostante non mi piaccia per volere dei genitori sono rimasto fedele al contratto che mi vincola a sposarmi con lei e a dare vita ad un erede". - Anche qui occorre qualche virgola. C'è soltanto un piccolo errore di battitura in "genitori". Occorre un punto dopo " Astoria Greengrass" e dopo "piaccia".
6. "allora ti vuoi muovere," qui ci sono due errori: una frase tra virgolette si inizia sempre con la maiuscola, e non con la minuscola come in questo caso e, dato che questa è una domanda che viene posta al protagonista, è meglio chiudere la frase con il punto di domanda.
7. Qui l'errore è di battitura: "sogghiniare". In realtà dovrebbe essere: "sogghignare".
8. Qui ho trovato solo un'altro errore di battitura: "Questa casa e un porcile?", la "e" dev'essere accentata.
9. "Scorpius il più coraggioso si fa avanti". - Qui bisogna solo aggiungere due virgole: "Scorpius, il più coraggioso, si fa avanti".
10. Qui ho avuto un po' di confusione... Non capivo chi o come fosse stato introdotto Neville. Secondo me, la versione corretta sarebbe: "Ripulisci subito questo porcile, fatti aiutare da Naville".
Neville arrivò tutto sudato, guardandomi (poiché Draco sta ancora raccontando la vicenda) dice: "Siamo qui per festeggiare il lieto evento?".
Sì gira verso Astoria. "Non è ancora successo". (Qui non ho capito se la frase viene detta da Astoria).
Detto ciò si gira nuovamente verso di me: "Si faccia forza. Prima o poi succederà" dice ponendo una mano sulla mia spalla per incoraggiarmi e se ne va"".
11. "Dopo aver detto ciò mi avvio verso lo studio invierò subito una missiva al ministero, mi serve subito una bambinaia" - Qui occorre solo un punto tra "studio" e "Invierò".
12. "Astoria mi segue, lo so cosa vuole e sinceramente ne ho bisogno anche io dopo aver mandato la missiva la afferrò e non le do un bacio casto come quello di prima, ma molto più spinto". - Qui la stesura corretta sarebbe: - "Astoria mi segue. Lo so cosa vuole e sinceramente ne ho bisogno anche io. Dopo aver mandato la missiva, la afferro e le do un bacio. Ma non un bacio casto, come quello di prima, bensì uno molto più spinto".

Fine recensione.
Spero che tu non ti sia arrabbiata/o.
Ci tengo a ribadire che adoro la tua storia e che la trovo un'idea magnifica. Domani continuerò a leggere gli altri capitoli che ho lasciato in sospeso, ma se vuoi non ti lascerò più recensioni del genere.
A presto, spero
18Ginny18
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 12:09 am)
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 12:10 am)