The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

19/11/23, ore 19:36

Che bello scoprire che anche Maui farà parte della squadra! Prima di tutto complimenti per le descrizioni iniziali, così ricche ed evocative da farmi sentire come se fossi anche io in quelle isole, secondo, nel momento stesso in cui ho capito che Maui iniziava ad essere annoiato ho temuto di cosa potesse succedere xD mai e poi mai provare noia, è un ottimo modo per arrivare guai, anche se Maui essendo un semidio non pare particolarmente preoccupato del combattimento in cui si ritrova e in questo ha rispecchiato alla perfezione il carattere della controparte del cartone animato (a proposito, ti ringrazio anche per aver usato il nome Moana invece che la versione italiana di Vaiana, ammetto che non mi è mai particolarmente piaciuta e preferisco di gran lunga il nome originale, anche se qui viene solo nominata).
Il contrasto tra la noia di Maui e il combattimento successivo con Dentolina è stato ben equilibrato e descritto alla perfezione!
Che dire poi della parte successiva? Finisce la parte dell’arrivo la mente ed è stato emozionante vedere infine tutti i personaggi che abbiamo conosciuto in questa storia comparire nello stesso luogo ed interagire tutti insieme! Gestire così tanti personaggi non è mai semplice e invece sei riuscito perfettamente a dare il giusto spazio ad ognuno di loro e sono sicura che sarà così anche nei prossimi capitoli e ad essere sincera non vedo l’ora di leggere le loro prossime avventure e i modi in cui questi personaggi a volte così diversi da loro interagiranno. Certo è che Pitch continua ad essere un nemico dalle mille risorse e nonostante i personaggi che sono stati chiamati a combatterlo siano ricche di risorse, temo davvero per il loro destino, non sarà così semplice riuscire a sconfiggerlo, soprattutto essendo affiancato dal Jack del suo universo che ha dimostrato nel flashback del capitolo precedente di possedere poteri straordinari che possono portare alla distruzione di città intere… e la conclusione di questo capitolo non fa altro che confermare i miei timori…
Un capitolo spettacolare, che conferma le tue capacità di scrivere una storia con così tanti dettagli e storie che si intrecciano tra loro.

Complimenti e sono curiosissima di scoprire cosa succederà adesso che il momento tanto atteso è arrivato: riusciranno i nostri eroi a combattere insieme una minaccia così grande?

Alla prossima e un abbraccio!

02/11/23, ore 20:09

Eccomi qui, devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, non so… sarà stata la presenza di Maui che ha un po’ alleggerito l’atmosfera, non saprei dire di preciso ma l’ho adorato ❤️
Ma andiamo con ordine: e iniziamo proprio con Maui che dopo aver viaggiato per due anni inizia a rompersi le scatole, e c’è lo vedo proprio, lui mi da proprio l’idea di uno molto dinamico, trovo quindi normale che quotidianità lo annoi e quindi trovo coerente che abbia chiesto a Dentolina di accompagnarla. Tra l’altro l’ho trovato estremamente IC. Davvero complimenti.
Jack e company invece si trovano invece a far fronte alle conseguenze dell’incontro con Mr Cold e decidono quindi di tornare al “quartier generale “, mi ha fatto morire dal ridere la rimpatriata, ne vedremo chiaramente delle belle!
L’ultima scena ha praticamente compensato quella sorta di leggerezza delle altre due. Pitch mi ha davvero spaventato, ho temuto sul serio per la vita del’ “altro” Jack. E adesso sono curiosissima di sapere cosa diavolo ha in mente 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

19/03/23, ore 20:37

Eccezionale lavoro nell'introdurre l'ultimo( per ora) membro della squadra e altalenare uno stile relativamente scanzonate e comico in pieno stile Dreamworks all'atmosfera ben più cupa e opprimente( nel senso più letterale possibile, in questo caso) che è propria di Pitch. Interazioni tra i personaggi molto ben sentite e fluide, grazie allo stille di scrittura e alle varie gag, quel pugno è stata una mossa geniale.

18/01/23, ore 17:25

Bene, deduco che con questo capitolo finalmente il party di eroi che affronteranno Pitch Black e mr Cold si sia finalmente completato! E ci troviamo di fronte a un cast molto variegato e interessante, in particolare mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di coinvolgere Maui, effettivamente qualcuno con una "spinta" in più serviva! Coi suoi poteri divini, Maui potrà sicuramente rivelarsi un degno alleato e lo ha già dimostrato con la facilità con cui ha battuto il Fearing squalo. Inoltre, cosa che per quanto mi riguarda non guasta affatto, ha una verve comica irresistibile, proprio come la sua controparte cinematografica: mi è piaciuto molto vederlo interagire con Dentolina, mi sa che la nostra fatina dei denti ha già trovato un degno sostituto di Jack eheheh quanto al nostro protagonista, l'incontro con Mr Cold lo ha sicuramente segnato, d'altronde a chi farebbe piacere scoprire che da qualche parte nel Multiverso esiste un proprio clone votato al lato oscuro? Magari nemmeno lui è poi così incorruttibile come aveva sempre pensato...
È stato molto divertente assistere alla "reunion" dei Guardiani e degli alleati che si sono portati dietro, chi volentieri e chi meno...mi ha fatta morire dal ridere soprattutto l'arrivo di Calmoniglio, Claus e Jack Skellington alle prese con il polipone gigante XD ovviamente Rapunzel e Anna insieme sono un concentrato di impulsività e danni, neanche il tempo di mettere piede in casa di Babbo Natale e già rischiano di fare saltare tutti in aria! E quando alla festa si presenta pure Dentolina col suo nuovo ruspante amico...le cose iniziano a scaldarsi XD
Merida non poteva scegliere momento migliore per risvegliarsi dal pisolino, potevo Hicchup, percepisco un leggero accanimento nei suoi confronti XD io lo so che non dovrei, che il nostro vichingo è sposato con Astrid, che sono una bellissima coppia e tutto, ma una parte di me non ha mai smesso di scipparlo con Merida, perciò concedimi questo guilty pleasure! 😁
Mr Cold ovviamente è tornato a mani vuote da Pitch, che da bravo cattivone non esita a sfogare le sue frustrazioni sugli aiutanti...eppure, l'intera faccenda sembra aver preso una svolta interessante anche per il signore degli incubi e io sospetto voglia usare Merida per spiare i nostri eroi e chissà, magari mettere zizzania nel gruppo: un po' come Voldemort con Harry Potter nell'ordine della fenice, insomma.
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai questa storia che, ripeto, finora mi ha davvero presa!
A prestissimo e complimenti!

08/06/21, ore 23:59

Allora, sono abbastanza sicura di aver trovato fino ad ora il mio capitolo preferito! Sto ridendo come una scema, le parti di Maui sono stupende, esilaranti, ogni battuta sua sembrava essere uscita da uno speciale del film, l'ho letteralmente adorato!
Ammetto che un po' mi spiace l'assenza di Moana, ma Maui compensa pienamente, inoltre ha più "senso" inserirlo nella storia a differenza della principessa, proprio perché Moana avrebbe sì l'acqua dalla sua parte, ma senza il mare nelle vicinanze sarebbe stato troppo difficile, inoltre andando in un'altra dimensione probabilmente non ci sarebbe nemmeno stato. Quindi a rigor di logica, la scelta mi pare azzeccata e come ho già detto, i dialoghi e il modo di fare di Maui li trovo perfetti, è LUI cioè, anche quando Dentolina gli rivela della pericolosità della sua missione e minaccia di buttare l'oggetto in mare...E' perfetto! Non posso che complimentare un sacco con voi ragazzi! Lo amo.
Anche la scelta di farlo interagire con Dentolina è azzeccata. Inoltre sono sollevata di vederla, era da un po' che mancava e iniziavo già a pensare al peggio, visto l'andazzo che stava prendendo la storia. In effetti ora non posso fare a meno di pensare che quei due assieme sembrano quasi perfetti (non per forza in lato romantico), Maui che si pavoneggia per farsi bello e lei che non sembra subire per nulla il fascino del semi-dio 🤣
Ho letteralmente letto ogni battuta con le loro voci, ammetto che ad una certa mi aspettavo pure la canzone You're welcome.
Va beh, hai capito che ho adorato quella parte, ma anche il resto l'ho trovato davvero interessante e divertente.
Ad ogni modo, sembra che siamo giunti ad un momento culminante della storia, finalmente sembra che si stiano riunendo tutti i gruppetti, il momento è vivace, simpatico e ovviamente bello incasinato, vista la mole di personaggi. Secondo me sarà tosta per loro organizzarsi e discutere con attenzione la prossima mossa da fare.
Sono stata felice di rivedere anche Anna e Rapunzel unirsi al gruppo, l'arrivo di Nord e co e soprattutto ho amato la scena del risveglio di Merida. In tutto questo sono letteralmente scoppiata a ridere e mi stavo strozzando con la piadina XD
Mi piace anche il contrasto che si è creato verso la fine, dove l'atmosfera diventa decisamente più cupa ed inquietante, con un Pitch sempre più ambiguo (e affascinante aggiungerei), questa versione ancora più cazzuta mi sta piacendo parecchio, per non parlare di Mr Cold.
Siamo arrivati ad uno dei momenti che bramavo di più: vedere tutti questi personaggi assieme che interagiscono. Per me che adoro questi crossover è oro e non vedo l'ora di proseguire la storia.

23/08/20, ore 15:46

Ciao *-*
Io amo tantissimo, davvero. Maui è così IC che mi sembrava di sentirlo parlare, e la povera Dentolina si è ritrovata davanti questo tizio che flirta senza però riuscirci XD Penso che la presenza di un semi-dio non potrà che beneficiare al gruppo... tra l'altro molto da Maui voler essere reclutato a tutti i costi anche se si rischia la vita xD
Elsa e Jack al polo nord con gli altri, non sai quante volte mi sono immaginata questo momento *-*
E' stato un momento così simpatico, poi però torniamo a Pitch e Cold che sono due figure inquietanti a modo loro (nonostante, come ho detto nel capitolo precedentemente, Cold sembra aver mantenuto un minimo di umanità). Cos'ha in mente Pitch non si può prevedere....
A presto :*

Nao

31/07/20, ore 14:01

Ecco, arriviamo ad una delle animazioni che mi ha messo più carica, specie per le canzoni che canto tipo.. sempre, tra tutte.
Mi piace l'inizio, perché inganni il lettore. Spiego: c'è una vena così poetica riguardo l'isola e i suoi poteri, poteri intesi come quelli che il paesaggio può trasmettere a chi la visita, tanto che si può pensare che nessuno vorrebbe più tornare a casa per stabilirsi lì, e invece no, il concetto è che potrebbe non tornarci perché può restarci.. se dico secco pare brutto? Ma ti giuro m è piaciuto da morire.
Giuro, non ho mai associato Maui a Dentolina, ma funzionano insieme come partner di combattimento, e poi trovo che questa interazione sia veramente simpatica, lui è così pieno di sé, giocherellone e anche abbastanza.. sicuro, diciamo così, selvaggio, e lei è così elegante, flemmatica, delicata, e picchia da paura! Adoro le sue piume che diventano armi, e poi la descrizione della battaglia e dell'accordo è stata bellissima.
Te lo giuro, ma le risate che mi sono scappate nel secondo paragrafo non immagini. Cioè più che altro verso la fine, ma io non posso tenermele.. Intanto Jack mio (?) che invece di dire 'ma che succede' come tutti gli esseri NORMALI lì presenti si preoccupa del ritardo, Maui che esordisce con un bell'Aloha -sono morta in questo particolare frangente, cioè la nonchalance di quei due non so se ci ripenso ancora sbuffo dalle risate perché capisci, immaginarla è esilarante- e Merida che prende a cazzotti il nostro povero malcapitato che la stava solo aiutando. Io sono rimasta ferma a ridere prima di commentare questa cosa, come si fa a restare indifferenti, è un crossover da paura ed è una delle scene più inverosimili e divertenti che io abbia mai avuto il piacere di leggere, posso solo immaginare quanto vi siate divertiti a scriverla. Complimenti, complimentissimi, adoro ogni scena e ogni parola.
Adesso, mi soffermo su quanto sia bella Elsa che si meraviglia e si emoziona per la casa di Claus, e le differenza tra quello che si pensa tramandando le storie e le leggende e la realtà che ci hanno mostrato nell'animazione. poi, un piccolo appunto, è magistrale il chiarimento su 'non siamo anime umanoidi, siamo cadaveri resuscitati in senso immortale', ci voleva, è bellissimo. Mi rendo conto che l'ho resa leggermente più inquietante ma non ci posso fare niente xD
Quanto sono belle loro, che si rincontrano? Si, Anna ed Elsa mi danno sempre quel qualcosa che mi scioglie.
Dulcis in fundo, niente da togliere ai buoni.. arrivano i miei preferiti. Pitch è così tanto crudele che non so, ma di che malattia soffro? Mi piace TANTISSIMO specie in questa storia, nelle tue mani, non so sono convintissima che lo muova tu.
Comunque, è misterioso, è di un inquietante viscerale, e io sono curiosissima specie dopo aver letto di questo trattamento, perché non è andato avanti, perché non lo ha conciato per le feste, cosa vuole dire.
Il mio interesse cresce sempre di più, complimenti.

24/07/20, ore 10:31

Buongiorno! Perdonami il ritardo, il caldo mi fa passare la voglia di stare al pc - e di conseguenza di recensire.
Comunque, mi è piaciuto molto come hai iniziato il capitolo, come hai parlato dell'isola e di come stimola e rende felice qualsiasi esploratore. Maui è stato caratterizzato benissimo e mi è piaciuto molto anche lui come personaggio, finora non sono stata delusa da nessun pg introdotto, tutti spiegati bene, non sto facendo confusione nonostante la grossa mole di pg, e inoltre sono tutti intriganti. E' un po' come un puzzle pieno di pezzi, e ogni pezzo ha il suo posto.
Tra l'altro all'incontro fra Maui e dentina penso di aver perso un polmone. Capacità di rimorchio: -10, però sono shippabili, questo è innegabile. Felicissima che Maui abbia deciso di unirsi al gruppo, come dici anche tu nelle note penso che questo personaggio possa bilanciare bene le cose, quindi l'ho trovata una buona trovata.
Il resto del capitolo ci mostra Jack, Elsa e compagnia e li vediamo raggiungere il polo nord e unirsi al resto dei personaggi. E infine, per terminare in bellezza il capitolo, vediamo che stanno facendo Pitch e Mr Cold. Io sono sempre felicissima di vedere loro due, anche quando Pitch è incazzato - e mi inquieta assai, sappilo.
Abbiamo raggiunto un punto di svolta e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Sono un po' preoccupata per Merida - e giustamente, lol. Però ammetto che la sua storyline per il momento è anche fra quelle che più mi interessano, voglio capire come finirà questa faccenda.
Un bel capitolo anche questo!
Alla prossima,
fumoemiele

23/07/20, ore 13:14

Non ricordo se avevate già detto da qualche parte che ci sarebbe stato, ma mi è piaciuto che ci sia anche Maui! Con dei super cattivi ci vuole un semidio super cazzuto per tenergli testa!
Bello il raduno di tutti gli eroi al quartier generale del Polo Nord... ora ci saranno da fare le presentazioni e dare le dovute spiegazioni a tutti, ma sopratutto capire cosa fare prima di tutto per salvare Merida! Visto che è posseduta dal frammento potrebbe avere reazioni inconsulte, diventare cattiva e magari pure attaccare gli altri! Senza contare che è comunque in pericolo perché Pitch la sta cercando per recuperare il pezzo di Crogiolo.
Evil Jack è stato temporaneamente sconfitto e l'Uomo Nero è incazzato assai per questa cosa, ma sono sicura che ha altri piani che bollono in pentola... vediamo cosa combineranno!
Barby

13/07/20, ore 17:31

Mi fa piacere vedere che avete inserito anche dei pg di Oceania, film Disney che mi è piaciuto ed ho trovato molto carino!
Direi che un semidio é un ottimo acquisto per i nostri eroi, magari gli dovranno dare una maglietta perché non credo che il clima sia lo stesso delle isole da cui viene 😆
Finalmente sono tutti riuniti e sono davvero tanti pg complimenti, anche perché con tanti pg è spesso difficile gestire le scene ma ho fiducia in voi!
Adoro Anna e Punzie insieme le trovo adorabili e spero abbiano più spazio ma mi piacciono quasi tutti i pg devo dire avete scelto molto bene!
Lo scoppio d’ira dell’uomo nero molto azzeccato e si devo dire che il povero Jack oscuro mi fa sempre più pena *lo abbraccia*

11/07/20, ore 22:21

Here I am!
Cavoli e con Maui direi che ci sono proprio tutti.
Il semidio spavaldo, borioso e assolutamente annoiato dalla sua vita piatta - ora che ne ha combinate di tutte e di più - non poteva di certo lasciarsi sfuggire la possibilità di catapultarsi in questa nuova avventura. In aiuto di Dentolina ci va con un giusto mix di spocchia e galanteria: bel marpione tatuato! XD
Quando Elsa si avvicina a Jack e gli prende il viso tra le mani, per riscuoterlo dal turbamento in cui è scivolato, potevo quasi sentire il "ssssh" della sua carne sulla brace, cotta a puntino! E la sua euforia nell'apprendere di essere nella casa di Babbo Natale mi ha sciolto il cuore, che tenera.
L'arrivo di Anna, assieme a Punzie e Sandy, non poteva che essere scoppiettante - letteralmente - ma anche quello di Calmoniglio, Klaus e Jack non è da meno. Ora che gli eroi sono tutti insieme, sono pronta a gustarmi un po' di scenette esilaranti che già qui promettono decisamente bene: menzione d'onore a Merida che, ritrovatasi fra le braccia di Hiccup, gli sgancia un destro clamoroso... la principessa di Dunbroch non si tocca! E voglio Anna assolutamente su di giri alla scoperta del tenero che c'è fra i due spiriti del ghiaccio!
Tuttavia il capitolo non si conclude con il sorriso perché Pitch è davvero arrabbiato con Evil Jack per il suo fallimento ma l'arrivo di qualcosa sembra averlo decisamente rallegrato, il che non implica niente di buono!
Che dire di più se non... alla prossima?
Buona serata
Cida

11/07/20, ore 08:15

Ciaaaooo eccomi per la catena, in giornata passo di là anche per il libero.
Ovviamente... non conosco nemmeno Oceania🤣🤣 ma ciò non mi ha impedito di apprezzare il capitolo, anzi!! Maui è stra simpatico, fighissimo 😎😎 lo shippo con Dentina, cioè il falco e il colibrì va da sé 😍😍😍 che belli anche nella lotta!
Jack Frost tutto frastornato dopo l incontro con Cold, Merida che sta peggiorando e va guarita, Pitch che sfoga la sua ira verso il povero Cold (deve passare coi buoni, io lo spero 🤩) ... sono curiosissima dei prossimi sviluppi!! Complimenti, soprattutto per gestire così bene insieme così tanti personaggi di tanti fandom diversi un'impresa titanica!👏👏🔝🔝

08/07/20, ore 01:38

Maui, semidio, protettore dei mortali…e purtroppo devo fermarmi qui.
Vi dirò, non mi aspettavo apparissero anche i personaggi di Oceania. È uno dei miei film preferiti della Risorgenza Disney degli ultimi dieci anni, e spesso viene ignorato perché nuovo e non ambientato in Europa.
Non hai idea del piacere che mi ha fatto nel vederlo così. Parlare di Maui che riflette sulla sua vita e su come questa sta cambiando a seguito del suo incontro con Moana/Vaiana è una bellissima idea, che si diffonde qui in maniera molto dolce e interessante.
Maui è splendidamente IC, incluso il divertente flirt con Dentolina che risulta anche rinfrescante per un film che non contiene grandi storie d’amore. È spavaldo, energico, sicuro di sé, e con uno stile di combattimento tutto suo che lo separa da tutti i combattenti e “guardiani”che abbiamo incontrato nei capitoli precedenti di questa epopea.
È anche piacevole cambiare ambientazione e trasferirsi dalle foreste di Scozia, Norvegia e Scandinavia per trasferirci al mare e al sole della Polinesia. È un cambio di ambientazione molto piacevole e interessante, e fa piacere sapere che sai descrivere il calore del mare bene come riesci a farlo con il freddo della terra e degli alberi.
Il fatto che i Fearling siano riusciti ad arrivare anche fino alla Polinesia li fa sembrare ancora più terrificanti e inarrestabili. Sono dappertutto, ed è necessario più che mai che alcuni dei più grandi guerrieri ed eroi si riuniscano e costruiscano un contrattacco. Mi ricorda l’inizio di certi film catastrofici, in cui le catastrofi si manifestano simmetricamente in vari punti del mondo e le potenze mondiali decidono di allearsi.
Non che tornare da Jack, dai personaggi e dagli ambienti che conosciamo e ai quali siamo familiari sia un calo qualitativo. Anzi, la loro fazione si prepara a lanciarsi all’attacco, e con l’arrivo di Elsa e degli altri nuovi arrivati al Polo Nord si ha l’impressione di essere giunti a un punto di svolta nella storia.
Mi ha fatto divertire molto l’incidente di North e compagnia con il tentacolo, ma allo stesso tempo ho trovato veramente splendido il dialogo del finale, molto freddo e scorrevole. Ricolmo di cattiveria, ma allo stesso tempo non banale e nient’affatto noioso.
Sono curiosa di sapere come continua, mi dispiace di aver fatto tanto tardi ma ho avuto una settimana molto difficile e non riuscivo ad avere l’energia di lavorare.
Spero sia tutto a posto, sto cercando di riprendermi.
Lady R
Unico appunto: è “aloha”, non “haloa”, e sono sicura che in Polinesia non si usi

15/06/20, ore 11:30

Che capitolo pazzesco! Prima di tutto, il *adoro* Maui. Ho due personaggi di una mia storia che hanno un rapporto piuttosto simile a quello di Maui e Moana, anche se non identico. E' un film meraviglioso che mi ha fatto piangere in ben due punti: la scena degli antenati quando lei recupera il cuore di Te Fiti che aveva buttato in mare (andando contro tutte le leggi della fisica perché non soccombe alla pressione dell'acqua) e il punto finale in cui restituisce il cuore rivelando che il mostro era Te Fiti privata del suo cuore (e come biasimarla). Comunque, sono stata felicissima di trovare la sua faccia nell'immagine all'inizio del capitolo e non si è smentito, è il solito Maui!
Sono contenta che si siano liberati in fretta di quel fearling-squalo e che Dentolina abbia accettato l'aiuto del semidio, che almeno adesso avrà modo di divertirsi un po'.
Bello che finalmente si siano ritrovati tutti! E sono sollevata anche che Merida si sia svegliata, già temevo fosse in punto di morte... anche se le due condizioni non sono affatto certe vista la cosa che ha dentro di sé. Certo che quando ha dato un pugno a Hiccup... l'ho amata tantissimo, l'ho amata come mai prima d'ora XD povero Hiccup non se lo meritava!! Ma capisco il dramma di avere qualcuno che invade il tuo uovo prossemico e ti tocca perfino.

Sono preoccupata invece per la scena finale e mi sono fatta un'idea: Pitch ha percepito che i pezzi del crogiolo sono tutti nello stesso luogo? Forse rischiano di ricombinarsi fra loro? Alla fine è un oggetto malvagio, se ho capito bene.
Mi spiace un sacco per mad-Jack, spero ancora che prima della fine possa recuperare la sua salute mentale e rivoltarsi contro il suo padrone che ormai non fa manco più finta di essere suo amico.

14/06/20, ore 16:00

La presenza di Maui, ho guardato il film, mi ha sorpreso perchè è un altro personaggio che non mi sarei aspettato.
Molto belle le battute che ho trovato fedeli al personaggio e in particolare le sue osservazioni su chi aiutare. Vuoi non aiutare il personaggio più attraente? Ammettiamolo, se in un videogioco si può salvare una bella donna quasi sempre lo si fa sacrificando altri personaggi.
Terminato lo scontro il semidio dimostra fin da subito quanto sa essere cafoncielo o tamarro...forse non è il temine più adatto, ma lo dico in senso buono... che subito vede tutto quello un'occasione di divertimento.
Il discorso della salvezza dell'universo è stato giusto un tantino ignorato dal semidio, non che ci sia da stupirsi dato che era anche causa dell'oscurità che stava per distruggere la Polinesia.
Giusta la reazione di Dentina alla scoperta della natura del suo alleato improvvisato, da una descrizione degli semidei quanto meno esatta.
La riunione finale è stata come l'avevo immaginata, una confusione quanto meno assoluta. Mentre mi ha colpito che il fisico del semidio attirasse l'attenzione di quelle tre donne, me lo immagino troppo a fare il galletto seppur in maniera innocente.
Cthulhu io avrei provato a reclutarlo, Pitch sarà anche potente qua...ma Cthulhu è sempre Cthulhu
Mi è piaciuto molto l'enigmatico comportamento di Pitch, molto adatto al suo personaggio e non mi viene in mente cosa possa aver in mente.
Mi aspetto però problemi con Ombric e che qualsiasi cosa Pitch voglia fare possa essere legata a lui. Come può anche essere che centri con la mano di quel generale farling che è riuscita a scappare via.