RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

08/11/20, ore 22:40

OOOOOH, e finalmente dopo quarantesette anni che sti capitoli sono usciti, finalmente arrivo a recensirti. E guarda, ormai mi sono scusato con tutti gli altri che ho abbandonato malissimo come animaletti sul ciglio della strada, però non posso farci niente: tra impegni vari e assolutamente una pigrizia che ha del leggendario - probabilmente la mia stessa pigrizia meriterebbe un posto dell'onore nel Pantheon degli eroi, solo per dire eh - veramente non sono riuscito nemmeno a ritagliarmi mezzo secondo per passare a recensire.
Oh, un lato positivo c'è: sicuramente dovrei riuscire a recuperare tutti i tuoi capitoli prima di un qualsiasi aggiornamento. Ma andando per gradi, ora parliamo un po' di cosa sta accadendo qua. Innanzi tutto Medea: Allora, mi verrebbe quasi da dire che è un po' un'infamata il fatto che questa dottoressa psicopatica stia producendo un'arma di distruzione di massa di Grimm partendo dal potere di Rwby mi sembra un po' un infamata... almeno farglielo sapere no? Ma in realtà, non lo è nemmeno così tanto: non sta sperimentando come nei campi di concentramento, almeno, inoltre il problema Grimm è abbastanza radicato e piuttosto pericoloso al momento. Insomma, un'infestazione di una certa entità, quindi una bomba nucleare anti mostruosità fa solo bene.

Ma visto che l'allegria non deve essere mai troppa, abbiamo anche il momento angoscia, momento angoscia che si traduce con: una probabile profezia da parte di un'anziana signora conoscente di Oz, Oz il quale sembra sempre di più sul depresso, o sul colpevole insomma. Ora mi chiedo, quello di Freya è solo un terribile presagio della fine di tutta la vita sul pianeta Remnant, oppure è il vaneggiamento di una vecchia che non capisce più un ca- tutto il dovuto rispetto eh, ovviamente.
Comunque, tornando a noi, con quello che ora nella tempistica della storia originale sta accadendo, forse questo presagio si sta effettivamente avverando... non trovi?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/05/20, ore 22:00

Ciao, scusa il ritardo, ma eccomi.
Questo capitolo ha un sapore agro dolce e questo mi piace molto. Anche Medea mi ha intrigata parecchio. Voglio proprio vedere cosa farà.
Un saluto e continua cosi. La storia si fa sempre più avvincente.

14/05/20, ore 15:25

Buongiorno!
Capitolo breve quello di oggi, ma non per questo meno carico di intensità, specie nella parte finale dove il quadro dipinto da Freya diventa un memento mori per tutti i protagonisti.
Certo, dubito che vedrò Salem arrivare a Beacon, ma il significato è chiaro: la sua vittoria e la caduta dell'accademia e forse della stessa umanità, le interpretazioni poi possono variare, essere letterali o meno, ma il significato è orrendamente chiaro: Salem che vince.
E come al solito, sto partendo dalla fine del capitolo anziché dall'inizio, molto poco climatico da parte mia.
Tornando quindi alle prime righe, pare che Medea stia iniziando a sviluppare la sua arma di distruzione anti grimm, arma che pare possa essere utile anche per calmare le persone, e gradirei averne un po' anch'io prima degli esami di giugno.
No sul serio, ti prego, ne ho bisogno.
... In alternativa va bene anche se spedite Ruby, biscotti ne abbiamo...
No eh?
Ok, ok scusa.
Dicevamo, la scienziata anziché essere disfattista, sembra nutrire grandi, enormi spettative per la sua arma finale, che a questo punto sospetterei essere un pietrificatore di grimm si vasta scala, per in verità non so proprio cosa aspettarmi...
Inoltre apprezzo l'entrata in scena di Robyn, che come tutti i nuovi arrivati sono legati in qualche modo agli eroi già introdotti e non compaiono così a caso lungo la via per fare amicizia o altro, cosa che decisamente approvo.
Quella donna avrà il mio voto!
Ma venendo ora alla aprte più intensa... che dire, Freya mi inquieta, ma anche tutto il contesto è poco rassicurante.
La vecchia è tormentata da visioni che decide pure di dipingere giusto per non dimenticarsele, e Oum solo sa chi è quella bambina (Punto un euro di Jaune su Freya stessa), e adesso forse sa più cose dello stesso Ozpin... anzì, ne sa decisamente di più, e chissà quante cose poco rassicuranti che avrà visto nei suoi trip mentali.
Per non parlare di Ozpin che diventa una divinità nordica, ora, per quanto abbia recuperato Fate nelle sue serie principali, tutto ciò che riguarda Gran Order è un mistero per me, quindi le cose sono due:
O Ozpin è l'Odino di Fate, cioè è stato l'Odino di fate (che nemmeno so se esista, ma dettagli) o... beh qualcosa del genere.
Oppure siccome metà degli abitanti di Remnant sono ispirati a protagonisti di racconti mitologici o leggende, che sia stato in qualche sua vita passata un tizio di nome Odino, e me lo immaginerei benissimo come un re delle lande ghiacciate di Atlas.
Ma forse sto divagando troppo...
Il punto è che la vecchia ha finalmente ottenuto quello che voleva: la pensione.
Ok so che potrà sembrare una brutta battuta, ma mollare i propri poteri ad Ozpin e godersi gli anni che le rimangono mi sembra proprio quello, non la biasimo eh, non era proprio nella situazione di continuare...
Quindi ora posso immaginarmi che Ozpin andrà a recuperare anche gli altri? O farà solo da contenitore per il potere dell'inverno in attesa di trasferirlo ad un altro?
Tutte belle domande per cui dovrò aspettare la risposta... ma per il momento c'è tutto un torneo da guardare, e mi chiedo su quale dei partecipanti dovrei puntare gli altri soldi di Jaune...
Beh avrò tempo per pensarci, per il resto null'altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora per il prossimo capitolo, ciao e alla prossima!