Amélie
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/05/20, ore 15:10

"Ti dispiace se prima finisco Come una fenice e poi leggo questa?" disse la nostra Pally circa sette minuti prima di aprire EFP e iniziare a leggere. Sono pessima. Pessima proprio. E curiosa come una scimmia.
Da dove inizio a commentare? Ovviamente già sapendo che verrà fuori un commento improbabile.
Direi che inizierò dalla parte in cui scrivi che ti sei ispirata alle mie Lettere. Ho saltellato per casa per un bel po', piena di orgoglio ma anche di imbarazzo perché qualcosa scritto da me potesse davvero aver portato qualcun altro a scrivere. Lo ammetto: il mio influsso si nota. O meglio, io lo noto. Noto frasi che potrebbero essere uscite dalla mia penna e la cosa davvero mi riempie di orgoglio. Non sa né di copia né di plagio, sa di... ispirazione. Quella buona, quella che mi fa credere di aver dato a Draco una voce in cui qualcun altro si è riconosciuto. Sono una proud mama in questo momento. Ma, smettendo di elogiare me stessa, sono anche molto soddisfatta di vedere come lo hai fatto tuo, del retroscena e del destino che gli hai dato e che, a ben vedere, è decisamente meno tragico. Oserei dire che le lettere di Draco siano meglio riuscite di quelle di Harry, ma vogliamo concederci un minuto per parlare di quanto sia dannatamente difficile l'introspezione di Harry? A me esce sempre o del tutto cretino o estremamente OOC. Draco è più amichevole, in tal senso.
Chiedere a Harry di interessarsi di Amélie è sicuramente stata la scelta migliore: prendi un orfano e gli parli di una bimba orfana... praticamente la stai servendo su un piatto d'argento a colui che incarna la sindrome dell'eroe come stile di vita. E bravo Draco...
Ma... mi stai quindi dicendo che non ne saprò di più fino a domenica prossima? Davvero davvero? Credo che inizierò a tartassarti per avere anticipazioni.
Si fa per scherzare, ovviamente. (O forse no xD )
Pally

17/05/20, ore 00:48

Tesoro! Ma che sorpresa!
Non mi aspettavo una nuova storia così presto! Perdonami se sono arrivata solo ora, i problemi tecnici oggi non mi hanno lasciata in pace!
Ma sono già emozionatissima per questa storia!
Adoro questo stile epistolare!
Le lettere sono una più bella dell'altra, davvero. Ti piace proprio massacrare i personaggi, eh? Ma non posso lamentarmi, è tutto molto molto bello.
Adoro ogni singola parola, you know? E' bello come stai costruendo questo rapporto tra Harry e Draco attraverso le lettere, Draco che chiede aiuto a Harry per sua figlia e vuole solo il meglio per lei. E Harry che attraverso le lettere scopre lati di Draco che non avrebbe mai immaginato. Tutto ciò è fantastico, dico davvero! Harry, poi, subito prende a cuore la richiesta di Draco e va a trovare spesso Amélie e fa donazioni al centro per bambini per avere la "scusa" di essere lì e chiedere di lei e in più continua a raccontare tutto a Draco sulla bambina. E' perfetto, è proprio lui, il tipico eroe che non sa stare senza fare, appunto, l'eroe della situazione. Finirà per adottarla lui, me lo sento! Per poi convincere Draco a crescerla. (magari insieme LOL)
Hai un modo bellissimo di trattare tematiche delicate, riesci a trattarle nel modo giusto, con la giusta profondità e analizzando con precisione ogni singolo dettaglio. Sono già estasiata da questa storia!
Complimenti vivissimi per questa nuova avventura!
Non vedo l'ora di leggere il finale di "Come una Fenice" e di leggere il seguito di questa storia!
Ti mando un grande abbraccio a distanza, mia cara!
A domenica prossima, per quanto riguarda questa storia e a domani per l'epilogo! :3
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 12:49 am)

16/05/20, ore 18:01

👋-
Draco: -il nuovo personaggio chi sarebbe, eevaa -.- hai deciso di auto-inserirti nella storia come mio babysitter qui/qua ad Azkaban, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ehm ehm
👋
Piccola avvertenza:
Se state cercando una storia romantica, fluff o erotica, questa non è esattamente la lettura che fa per voi. (cit)
Harry: Allora mi sa che questa sarà la sola - ed unica - recensione di summer, piccola😇 sarebbe ora che anche te sperimentassi-
Draco: -provando a scrivere una storia quantomeno normale alias/aka senza angst come se piovesse/diluviasse, bellezza :|
appunto
Cominciamo questa minilong con il Malfoy *viene squadrata dal ragazzo* ok, ok, ok -.- con Mr X😅 e con la sua lettera spedita per direttissima ad un certo Grifondoro-
Harry: -e - già che ci siamo - leggiamo questa frase, annamo-
Del resto è così che ti chiamano, vero? L'Eroe del Mondo Magico. Il Salvatore. (cit)
Harry: 'a eevaa😇 non credo proprio che - tra i nickname che mi hanno dato - ci sia/c'è anche Lo psicoterapeuta, visto come il mittente di questa lettera - la quale spero che non sia una Strillettera😅 questo perché sennò/altrimenti, qui/qua, ti divento anche/pure sordo - sta chiedendo il mio aiuto-
Io: -appunto, eevaa-
Draco: -solo una cosa, Potter; non spedirmi il Warren di Come una fenice -.- chillo mago mi sta troppo sulle paxxe😇 e se leggi la storia in questione, capirai presto il perché-
Harry: -se lo dici te...
ooooooooooooooooooook
Ed ecco come si è scoperto chi è questa Amélie nominata nelle lettere tra i due-
Miele: -miaaaaaaooooooooooooo- *traduzione; chillo guaglione è diventato papààààààààà*
Harry: -tatino-
Miele: -mao- *traduzione; amico, ce ne sono, di guaglioni, nel vostro mondo -.- ed io non ho fatto nomi, aqui -.- guaglione vuole dire ragazzo in dialetto partenopeo -.- te capì*
Harry: -scusa tanto, se non conosco il gattese, amico...
O.o
Da notare come l'ex Grifondoro - ed anche/pure io, a dire il vero - l'è rimasto di caxxa nell'apprendere la verità dalle lettere dell'altro-
Harry: -e da notare, inoltre, come *stila una lista* uno, il nostro caro Mr X - visto come non vuole che venga fatto il suo nome - vorrebbe che trovassi una famiglia affidabile per la piccola Amélie; due, la bambina in questione mi ha guardato male alla mia prima visita, per poi offrirmi la sua pappa alla seconda😂 'a D😇 leggi, amico, leggi-
citazione!mode
Amélie sta bene. Credo mi abbia riconosciuto, ha voluto offrirmi un po' della sua pappetta spiaccicandomela direttamente sul mantello. (cit)
Draco: -oddio mio- *rotola*
Io: -pffffffffffffftttt *rotola anche/pure lei* 'a eevaa😂 la bambina ha appena inventato l'omogeneizzato gusto Potter, aqui😂 aiuto😂
E per finire in bellezza - ma anche no -
Harry: -'a eevaa -.- mi è sparito il Mr X-
Eevaa: -chiiiiiiiiiiiii-
Draco: -si riferisce a me, bellezza🌋 ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che le lettere del Potter mi arrivino🌋 e - soprattutto - ma siamo sicuri che il sottoscritto sia ancora vivo, visto come le mie lettere non ci sono praticamente più🌋 e rispondi, cribbio-
Harry: -ma io ti ho risposto, D😱 sei te, quello che non risponde più alle mie lettere-
Draco: -va' che quel rispondi l'è rivolto ad eevaa, pirla-
Harry: -ops😅
mayday; mayday; il misterioso - ma neanche tanto - amico di penna di Potter è stato appena dichiarato M. I. A
Malfoy.
Non ho più avuto tue notizie. Stai bene? (cit)
Sarà meglio - per te - che il giovanotto stia bene, eevaa-
Harry: -altrimenti giuro che gioco la Carta dell'Eroe oscuro😇 e ti Crucio-
Eevaa: -maccheccaxxo *schiva* caxxo ho fatto, adesso/mo'-
Draco: -mi hai dichiarato M. I. A, disgrazieta -.- ecco cosa- *afferra la ciotola del cibo per poi tirare la stessa in testa all'autrice*
Eevaa: -bleah *si ritrova della zuppa tra i capelli* ammazza, che schifo-
Draco: -😈-
Harry: -idem-
Io: -ma scusa, eevaa😇 te le cerchi, bella😇 aaahòòòòòòòòòòò :|
xP
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

16/05/20, ore 17:41

Per colpa di Lucius, Draco è stato costretto ad unirsi con una donna che non amava.

E in questo il padre ha mancato di rispetto a suo figlio.

Anche perché adesso, purtroppo c'è una bambina della quale deve occuparsi.

E finché Draco Malfoy sarà ad Azkaban, non potrà farlo.

Fortunatamente, in suo soccorso è venuto Harry Potter che sicuramente farà qualcosa per aiutare la tua ex-nemesi e la figlia.

Inizio interessante.

Ben fatto, e alla prossima...⭐

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]