Amélie
di Eevaa

31/05/20, ore 12:11

Si stanno scoprendo sempre più dettagli, man mano che lo scambio epistolare continua.

Harry ormai si è affezionato alla piccola Amélie, che si sta legando al prescelto sempre di più.

Sfortunatamente Draco, dato che non può essere lì con loro si sente in gabbia e vorrebbe uscire da Azkaban.

Fortunatamente non manca molto, dato che la storia è una mini long.

E quindi potrebbe vertere tutto a suo favore, e questo lo si può riscontrare con gli ultimi due capitoli.

Fortunatamente Hermione è dalla loro parte, Ron e Ginny esclusi.

Che piaghe sociali, che sono.

Ottimo lavoro, e a domenica prossima... 💖

31/05/20, ore 10:14

Eevaa! Ciao. ♥
Cioè, io sono sconvolta. Nel senso, immaginavo che tu fossi una brava autrice, avevo questo presentimento e non so, magari il fatto che tu sia pure così intonata mi ha portato a costruirmi un'idea di te particolarmente elevata (non chiedermi cosa c'entri la musica con la scrittura, non lo so, la mia testa però ha ragionato da sola in questo modo ed è partita), ma porca di quella miseria (davvero, solitamente sono normale, lo giuro) tu sei tipo una delle scrittrici più brave che mi sia mai capitato di incontrare? Cioè, di leggere.
No, io sono incantata. E mi scuso in anticipo per il delirio che sarà questa recensione, ma davvero mi hai lasciato senza parole. Non mi sono mai innamorata così tanto di una storia semplicemente leggendo le prime tre righe, ma io ti giuro (e spergiuro, mano sul cuore, sarei disposta persino a fare il Voto Infrangibile) che dopo appena il primo paragrafo il mio cuore, la mia anima, sono diventati tuoi. Cioè, hai presente il patto con il diavolo? Anche se tu non lo sei, ovviamente, ma vabbè era giusto per farti capire quanto tu mi abbia colpito (e affondato) e conquistato con il tuo stile, il tuo modo di narrare, la storia intera.
Non bazzico molto sul fandom di Harry Potter, a dir la verità, prediligo anime e manga e solitamente resto sepolta lì, ma la Drarry è sempre la Drarry e davvero, ormai avevo una curiosità verso di te allucinante. Ma cioè, scusa se mi ripeto, non mi aspettavo un simile capolavoro. Non mi aspettavo di potermi appassionare così tanto e di poter provare tutti questi sentimenti in così poco tempo! E scusami di nuovo, quest recensione apparirà totalmente folle, ma sono ancora sconvolta e presa e insomma in pieno 'sclero time'.
Ma procediamo per ordine (cioè, proviamoci). Innanzitutto, il tuo modo di scrivere: oro colato.
No, sul serio, fammi sospirare un attimo. Cioè, che hai al posto delle dita? Dire semplicemente che questa storia è 'scorrevole' è un'ingiustizia, non renderebbe affatto l'idea. Altro che fiume, altro che ruscello, mi sono bevuta questo capitolo con la stessa sete di una che non tocca acqua da giorni! Con questo non voglio dire che l'ho letto di fretta, anzi, mi sono davvero goduta ogni singola parola selezionata. A tal proposito, ho adorato la scelta del lessico, ti sei mantenuta piuttosto aulica ma senza mai minare neanche per sbaglio la fluidità che veramente ha contraddistinto questo intero capitolo. Ma poi, i sentimenti evocati?? Cosa?? Come?? Cioè, madre nera, io sono scioccata. Mi hai conquistato, ma sai che vuol dire che sono entrata a capofitto nel tuo testo e mi sembra di essere entrata in un abisso stupendo? Cioè, mi sono teletrasportata. E la mia non è una metafora. E la cosa più sconvolgente è che tutto questo dinamismo, tutte queste emozioni, sono scaturite da uno scambio epistolare. Se ci avessi provato io, il lettore dopo tre righe avrebbe chiuso la storia, ma semplicemente perchè certamente non è il modo più facile per conquistare qualcuno!
Scusami, ma quanto cavolo di talento hai? Io bho, sono veramente senza parole.
Altra cosa che ho adorato, la caratterizzazione dei personaggi. Sei riuscita a renderli e a definirli in maniera squisita, rispettandone non solo l'IC, ma rendendoli tridimensionali e così reali da far paura, cioè hai scritto un capolavoro. Io sono sconvolta, questa diventerà una delle mie storie preferite di tutti i tempi!
Vorrei dire davvero tante altre cose (ho apprezzato l'ironia di Draco nelle lettere, e in generale tutti i vari riferimenti al mondo magico, e il loro modo di 'punzecchiarsi) ma cioè non ho le parole adatte. Amo questa storia, con tutta me stessa, credo davvero di non aver mai avuto un colpo di fulmine del genere per una long.
Ovviamente finisce dritta tra le preferite (e nel mio cuore, nella mia anima, OVUNQUE) e passerò presto al secondo capitolo (ho tipo i libri per gli esami che mi stanno osservando tipo malissimo, e voglio lasciarmi il premio per stasera ahhaah).
Intanto, davvero, complimenti. Ma proprio tanti. Cioè, mi hai steso, questa storia è mozzafiato.
Un abbraccio! ♥
(perdona eventuali refusi ma, come avrai ben capito, mi hai mandato -leggermente- fuori di testa.)

26/05/20, ore 19:14

Ciao! Ero molto ansiosa di leggere il secondo capitolo di questa tua bellissima storia e devo dirti che è stato ancora più emozionante, intenso e commovente del primo, un vero capolavoro, amo sempre di più questa storia e il tuo modo di rendere vicende e personaggi. E' stato una continua girandola di emozioni, e in certi punti oltre al dramma, alla tragedia e al dolore c'è stata tanta dolcezza, tenerezza e anche dei momenti divertenti (l'idea di Amélie Grifondoro e le risate di Harry...).
Ma andiamo con ordine.
Ti avevo già scritto che mi era piaciuto tantissimo il modo in cui avevi descritto e reso Draco, e in questo capitolo ti dico che adoro anche il modo in cui sai rendere Harry e questo rapporto così particolare tra loro due. Mi è piaciuto da impazzire il modo in cui Harry, nel corso delle lettere, ha mostrato la sua preoccupazione per Draco (facendogli cambiare compagno di cella), il suo affetto sempre crescente per Amélie, il modo scanzonato in cui descrive le sue visite al Centro per i bambini orfani (commentato in modo sempre così SIMPATICO e OPPORTUNO dall'adorabile Rita Skeeter xD), le battute e gli scherzi scambiati con Draco a proposito degli anni di scuola e della loro rivalità... E poi, con quanta naturalezza Harry parla della sua vita privata, rivelando tranquillamente di aver rotto con Ginny e di essere gay. Cioè, lo ha scritto con tale disinvoltura che mi ha fatto pensare "cavolo, ma allora è vero!". Io non avevo mai creduto veramente a un Harry gay, è uno dei motivi per cui non mi sono mai interessata alla ship con Draco, mi pareva la tipica ship forzata, come se tutti i personaggi di storie famose dovessero essere gay. Ma il modo in cui lo hai fatto dire a Harry è stato talmente verosimile e naturale che ho pensato che non poteva essere altrimenti e come mai non l'avevo mai capito prima (premetto che a me Harry con Ginny non è mai piaciuto, e trovavo odiosissima Cho Chang!). Tu riesci in qualche modo a rendere logica e realistica una cosa alla quale non avevo mai pensato, e allo stesso modo sei riuscita a farmi piacere veramente come Harry si sta legando a Draco, come è sempre più in pena per lui, come fa di tutto per alleviargli le pene di Azkaban anche con le sue lettere in cui lo distrae e lo fa pensare alle cose di fuori, Amélie e la vita che potrebbe avere una volta libero.
In quanto a Draco, è perfetto. Rimane sempre il personaggio sarcastico, che ostenta distacco, che non dimentica le presunte offese (Harry che non gli dà la mano, l'episodio di Fierobecco...), ma allo stesso tempo è spontaneo e sincero nell'esprimere ciò che prova senza sdolcinatezze che non sarebbero da lui, ma anche senza vergognarsi di mostrare i suoi sentimenti. Questo accade sia quando racconta dell'esecuzione di suo padre sia quando parla di Amélie. Chiama la figlioletta "il mio sbaglio migliore", ma poi è chiaramente un padre affettuoso che parla quando ammette che vorrebbe vederla almeno una volta, che immagina già quanto diventerà bella e quanto sarà fiero di lei, che vorrebbe dimostrarsi un vero "papà geloso" dei suoi spasimanti... è un modo così dolce e allo stesso tempo diretto e sincero di mostrarsi affezionato alla bambina che mi ha veramente fatto venire le lacrime agli occhi!
Sono rimasta colpita anche dalla cattiveria mostrata durante l'esecuzione di Lucius. Non ho proprio capito questa crudeltà gratuita di ucciderlo vicino alla cella di Draco perché il figlio lo sentisse urlare, se questi sono "i buoni" allora cosa li distingue dai Mangiamorte? Lucius doveva morire per i crimini compiuti, va bene, ma sarebbe stato giusto non privarlo della sua dignità e non straziare senza motivo il figlio, altrimenti cosa c'è di diverso da quello che facevano Voldemort e i suoi? Eppure anche questo ha reso crudamente realistica la storia, perché dopo una guerra esiste la rabbia, la vendetta, e non è detto che i "giusti" si comportino davvero nel modo in cui dovrebbero... E' un dettaglio, ma uno di quei dettagli preziosi che fanno sentire la verità in questa tua ff.
Poi... il colpo di scena della rivolta dei Dissennatori mi ha veramente spiazzata! Non so come ti sia venuta in mente, ancora una volta mi colpisci con la tua originalità e creatività, io credevo che le parti drammatiche della storia avrebbero riguardato la morte di Lucius e le ritorsioni contro Draco, ma questa è stata proprio una svolta inattesa che ha reso la storia ancora più interessante e appassionante! Mi ha straziato leggere le lettere disperate di Draco, mi ha fatto ancora più pena perché si è mantenuto un minimo di lucidità solo grazie al pensiero di Amélie e forse sarà proprio grazie a lei che potrà superare quell'esperienza devastante. Il capitolo si chiude ancora una volta con suspence, non sappiamo se Draco si riprenderà davvero fino in fondo e... quindi devi aggiornare presto, perché mi hai messo proprio l'ansia! Mi sembra anche di sentire un tono particolarmente delicato nella lettera di Harry, pare indicare che i suoi sentimenti per Draco stanno cambiando e anche questo lo fai accadere con tanta naturalezza da renderlo totalmente realistico e vero (e te lo dico io che non ho mai shippato questa coppia, non so come fai a renderli così particolari, ma il loro rapporto per come lo stai rappresentando tu mi coinvolge veramente!).
Mi sa proprio che prima o poi passerò anche da "Come una fenice"...
Complimenti di cuore per questa storia veramente fantastica, scritta così bene, originale, con uno stile sempre impeccabile (e usando lo stile epistolare dev'essere ancora più complicato!) e i personaggi perfettamente IC. Non ho altre parole, è perfetta e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Abby

26/05/20, ore 14:46

Come promesso, eccomi qui a recensire questa nuova storia che, lasciami dire, è davvero fantastica. Con soli due capitoli sei riuscita a farmi appassionare a questo scambio epistolare, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi. Mi piace il mix di tenerezza e incertezza con cui Draco si rapporta alla bambina e il legame che, attraverso Amelie, lo sta facendo avvicinare sempre di più a Harry. Davvero, complimenti!

25/05/20, ore 18:17

Ciao cara **
Una carrellata di emozioni questo capitolo. E' stato bello leggere, lettera dopo lettera, come Harry e Draco si sciolgano nei confronti dell'altro. Draco mi fa morire, ce l'ha ancora con lui perché non gli ha stretto la mano otto anni prima, è proprio da lui. Vorrei così tanto abbracciarlo, perché la situazione che qui ha vissuto fa proprio schifo, mi fa male che dia per scontato che Amélie non lo conoscerà mai e che non potrà mai crescerla (ed è normale che lo dia per scontato, ma è doloroso uguale). Nonostante il dramma, ci sono stati dei momenti super teneri, quelli in cui Harry parla della bambina, raccontando di come sia già abbastanza potente per una delle sua età, che gli si sia affezionato, oppure quando si mettono a parlare del fatto che Amélie da grande avrà sicuramente un sacco di pretendenti (sì, Draco geloso e super protettivo è canon). Harry si è proprio legato a questa bambina, è veramente speciale. Poi con questa storia dei dissenatori, mamma mia che ansia, ad un certo punto mi è salita l'angoscia (e beh, vorrei dire xD), per fortuna tutto si è risolto. E' dolce e triste pensare che sia Harry con le sue lettere a mantenere in vita Draco, a non farlo impazzire. Draco e Harry, al solito, mi fanno sciogliere il cuore e spero possa esserci un lieto fine per loro e per Amélie <3
A presto,

Nao

25/05/20, ore 14:27

ma ciaooo cara, non mi dai tempo nemmeno di sentire la mancanza della Fenice, perché ecco che arrivi con questa meraviglia.

Una figlia che Malfoy.. cioè Draco, ooops Harry mi ha contagiato , lol. ha avuto in segreto durante forse il suo periodo più buio, tutto ciò è geniale.
La forma epistolare è geniale

il modo in cui il racconto si dipana attraverso le lettere di volta in volta è geniale.

Quello che fa Harry è puro amore, ce la mette tutta a mantenere il segreto ma Hermy indaga e a lei non la si fa lol ;)

è la mia impresione o Harry e Draco flirtano pure in via epistolare, fra le righe? XD lol

adoro questa tua nuova idea, ti seguirò con piacere ^^

p.s. come sempre, anche la grafica che hai fatto per la cover è stupenda <3

25/05/20, ore 13:11

Ciao mia pupetta <3

Ok meno male, i miei erano solo film mentali e Draco – per ora – sta bene, sono contenta! Anche se tutti questi problemi e controlli MI PUZZANO, DARLING. PUZZANO UN SACCO. MA FETONO PROPRIO!

HELP.

Ernest è il nuovo Warren, mi sta nel deretano <3

Carino Harry che si preoccupa per Draco e si innamora di Amélie <3 WOW HARRY SIAMO TUTTI SORPRESI DA QUESTA COSA <3

Draco che odia e non odia Harry. Che vuole il suo aiuto e non lo vuole. Che lo prende in giro e poi si scusa SI ZIO MA LA COERENZA DOVE L’HAI LASCIATA EEEEEH SEI BIPOLARE RAGAZZO MIO, LASCIATELO DIRE!!!

Madonna Rita Skeeter CHE URTO. Quanto vorrei schiacciarla mentre è nella sua forma di scarabeo!!

Dolcissima la scena del parco <3 e il fatto che Harry voglia stare accanto a Draco in quel momento difficile e che si scusi per non avergli stretto la mano <3

DAI MA CHE BASTARDI CHE ABBIANO GIUSTIZIATO LUCIUS APPOSTA AL PRIAMO PIANO PER FAR SENTIRE LE URLA A DRACO MA CHE RAZZA DI SADICI SONO???

“Se tanto mi dà tanto, nel leggere le tue parole, mi sento meno solo.”
“Draco, non sei solo.”
DONNA MA TU VUOI FARMI INFARTARE CON QUESTE PERLINE RARE TI ADORO SONO BELLISSIME STO FANGIRLANDO COME UN’INVASATA

Harry che prende in giro Malfoy per Fierobecco TI ADORO ahahahha
LE INSINUAZIONI DI DRACO SULL’AMANTE DI HARRY EHEHEHEH sei tu l’amante, dolcezza cara <3

GINNY E HARRY SI SONO LASCIATI. OH CHE PECCATO, SIAMO TUTTI DISPIACIUTISSIMI DI QUESTA COSA, EH SI. MOLTO. MUCH. MUCHO.

OH HARRY POTTER È GAY. DRACO MALFOY È GAY. OH GUARDA TE CHE COMBINAZIONE. PERDINCIBACCO. E VABBEH, SIETE DESTINATI AD AMARVI, C’È PICCA I FARI.

CLAY che è nato ciccione e morirà ciccione mi spezza ahahha ANCHE SE NON SONO SICURA CHE CLAY SIA SOLO UN SIPARIETTO COMICO. Potrebbe essere un infiltrato? Ciò spiegherebbe perché non lo affamato come i veri detenuti, CHISSA’.

VEDREMO.

“il mio sbaglio migliore” AHAH DRACO RAZZA DI SOCIOPATICO DISADATTATO EMOZIONALMENTE.

Ma povero Dracuccio che lo affamano ç_______ç e che sogna la figlia AWWW <3

OOOOOH MA CHE È STA COSA DEI DISSENNATORI E I CONTROLLI A TAPPETO OH OH OH MA UNA GIOIA OGNI TANTO A STI POVERI CRISTI LA VOGLIAMO DARE?? (naaaaaaaaah, perché dovremmo ahahah)

“Potter, l'unica cosa a cui riesco aggrapparmi sono le lettere che parlano di Amélie. Mi tengono in vita. Le leggo ogni giorno.” E QUI I MIEI DOTTI LACRIMALI HANNO DATO IL MEGLIO DI LORO ç________ç

IL 29 ottobre MI HA FATTO INFARTARE, SAPPILO!!!

Sono contenta che Draco sia vivo, anche se mi dispero per la condizione in cui vessa.
Harry che si emoziona nel rivedere Draco vivo, e te lo credo ahahahah

Bene bene bene, sono curiosissima di vedere come andranno le cose!

Ben fatto mia cara <3

Un bacione,
Allyii

24/05/20, ore 16:46

Carissima!
Amélie è troppo, troppo tenera. Ho un debole per i bambini così piccini, quindi quasi quasi invidio Harry. Ma solo quando ne può gestire pochi per volta: la giornata al parco mi ha fatto venire mal di testa anche solo leggendola. xD
Devo ammetterlo, mi fa ancora strano vedere che Harry scrive. Quando Draco parla rivedo a tratti la struttura delle mie lettere ed è strano vedere che ogni tot cambia il tono e prende la parola qualcuno che non è Draco. Estremamente funzionale per il racconto, ma bizzarro per me. Non sono normale, che devo dirti... (E no, non avevo notato il cambio di firma, shame on me.)
La sottotrama dei Dissennatori mi pare piuttosto interessante, spero davvero che ne sapremo di più... ma mi par di capire che sarà un dettaglio portante, quindi mi metto qui bella comoda e attendo.
Pally

24/05/20, ore 15:59

👋
Ed ecco spiegato perché - di punto in bianco - Malfoy aveva smesso di scrivere-
Draco: -ho avuto una caxacaxxo di influenza seguita da un pezzo di merxa che mi ha menato solo perché tossivo troppo forte la notte -.- 'a stronzo - e no, summer non censura, amico, ché devono saperlo tutti, tutti, tutti - non ho scelto io di ave' la tosse🌋 e N O🌋 non ho scelto io di ave' la febbre🌋 lamentati con eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Ernest: -'a casinista -.- vorrei ronfare in santa pace, qua-
Eevaa: -e ronfa, coxxxxne *estrae la bacchetta* Stupeficium-
l'autrice Schianta il compagno di cella dell'ex Serpeverde
Ernest: -@_@-
Eevaa: -buona notte, e sogni d'oro - nei tuoi sogni, forse - amico🌋
ehm ehm
Ed ecco come Harry ha cominciato a frequentare assiduamente il centro dov'è ospite la piccola Amélie😊 come la stessa si è ammalata in tandem con Malfoy - ma sei, eevaa, ooiiiiiiiiiiiii - e come il povero Potter è persino/pure finito nelle mire di quella scassacaxxo della Skeeter-
Harry+Draco: -ma quanto ci sta sulle paxxe, quella donna-
Io: -mi avete tolto le parole di bocca, ragazzi-
poco dopo
Che poi, io la questione della frittata non l'ho capita. (cit)
-aiuto, Malfoy😂 ma quanto sei pirla *rotola* ok, eevaa, sarà meglio che a Draco non parlino più per modi di dire babbani-
Draco: -O.o...
oooooooooook
Passando a Potter ed alla sua Carta dell'Eroe-
Draco: -chillo pirla è riuscito a mandare via Grant - e no, non sto parlando del Dr Grant del franchise di Jurassic Park - per fare arrivare un colosso che non solo rischia di schiacciarmi come se fossi una frittella - e/o un poster - ma cerca anche di fregarmi il cibo -.- 'a Potter, quasi quasi è meglio l'isolamento, guarda-
Harry: -.................. alias/aka eccheccaxxo, non sei mai contento, te-
O.o
-intanto, lettera dopo lettera, è arrivato il giorno dell'esecuzione del Lucius Malfoy-
Lucius: *guest star poiché solo nominato, e morto male* -avrei un ultimo desiderio-
Dissennatore preso a caso: -va' che chiedere che ti sia/venga risparmiata la vita non vale/non è valido-
Lucius: *facepalm* -a dire la verità, il mio desiderio è un altro-
Dissennatore preso a caso: -avanti, spara-
Lucius: -'a eevaa-
Eevaa: -dimmi pure, Lu, ti ascolto-
Lucius: -sorvolando su come non mi chiamo Lu, ragazzina -.- &%&%&%&%&%&%&%&%&- *urla di tutto e di più direttamente nelle orecchie dell'autrice*
Eevaa: -@_@ alias/aka e la maxxxna- *stramazza al suolo*
Lucius: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh😇 ora sto mooooolto meglio😇 ok, sono pronto, adesso-
un saluto a Malfoy senior
-passando ad altro, eevaa-chan-
Draco: -strano come oggi il sottoscritto - via fanfiction - ha perso suo padre, mentre ieri era l'anniversario di quello di summer -.- l'hai fatto apposta, per caso-
Io: -effettivamente, eevaa...
l'autrice si schiaffa una mano in faccia
E per finire in bellezza - ma anche no - ma te ci hai preso gusto, a farmi incaxxare a morte🌋 vero?🌋
Vero?🌋
VEEEEROOOOOOOOOOOOOOOO?🌋
Non solo dobbiamo gridare al miracolo ogni volta che Draco riesce a rispondere ad una lettera -.- ma nooooooooooooooo🌋 te, non contenta, l'hai fatto quasi/quasi fatto ammazzare🌋 e poi fai vedere che te la prendi quando sono gli altri - tipo, guarda caso, me - ad usare l'angst-
Draco: -va' che summerina se lo ricorda ancora, quando hai sclerato come una pollastrella alla sua storia AU, eevaa-
Io: -appunto, piccola -.- e guarda che dire che stavi scherzando non vale -.- avrai anche scherzato, ma hai pur sempre sclerato, bellezza...
poco dopo
Vediamo se siete stati attenti... alzi la mano chi ha notato che, da quel tragico tre settembre, Draco ha smesso di firmarsi con la L. del suo secondo nome. Siate sinceri xD (cit)
Non l'ho notato, contenta? :|
E poi - al momento - sono ancora incaxxata🌋 forse potresti farti perdonare con una storia demenziale/parodia dove Malfoy crea davvero il Quotidiano del Galeotto come una sorta di percorso rieducativo ad Azkaban😋
Le lettere di Draco di ottobre che Harry ha trovato sono belle tragiche e, lo ammetto, sono state dure da scrivere. (cit)
Draco: Ma allora perché caxxo le hai scritte, disgrazieta -.- perché, perché, perché-
Ma il peggio è passato, cari, non temete. (cit)
-coooooooome no -.- il peggio è passato come è vero che io sono ancora una poppante - cosa che non sono più da una vita, anagraficamente parlando - questo per dire che NO -.- non mi fido :|
Alla prossima👋
- e vedi di darci un taglio, con l'angst, accidentaccio -
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 01:53 am)

24/05/20, ore 13:03

Tesoro, ma ti piace spolparmi e farmi piangere ogni volta? çç
Queste lettere! Ah!
Harry che si preoccupa per Draco e per la bambina è troppo per il mio cuore fragile. Draco che poi, piano piano si apre in qualche modo con Harry. E gli racconta anche che non è stato bene... ma quel brutto ceffo come si permette di picchiare Draco, perché stava male?
Meno male che Harry ha usato la "Carta Eroe" per farlo spostare, e che cavolo! Draco non si merita tutta sta sofferenza çç

"Mi piace stare con loro, dare una mano, aiutare i bambini che hanno subito un destino orribile come il mio." Ecco, scusa se ho riportato la frase. Ma questa è una delle cose più IC che io abbia mai letto. Sì, Harry che si preoccupa di stare accanto ai bambini, perché lui sa cosa significa crescere senza genitori. Ahia, dritto nel cuore. Riprenditi i tuoi ippogrifi!

Draco che rivanga il passato e parla di Hogwarts è così carino, soprattutto quando si augura che la figlia non abbia un'esperienza come la sua, piccino.

Il racconto di Harry su Amélie è dolcissimo. La bimba si sta affezionando a lui (e come darle torto?) bellissimo, veramente bellissimo! E' vanitosa, mi chiedo anche io da chi abbia preso! Harry, invece, è completamente sotto un treno per la bambina (e anche per il padre della bambina, ma non è ancora pronto ad ammetterlo LOL)

Certo, nella lettera di dopo, Draco parla della morte di suo padre. AH, povero ragazzo. Ma che pezzi di me...lma. Povero Draco! Non mi dispiace per Lucius, ma per Draco che ha dovuto sentire tutto per tutto il tempo, non se lo merita! (E Draco smette di usare "L." nelle firme!)
Almeno ha le lettere di Harry da cui trovare conforto, e Harry gli conferma che non è solo. Adoro come hai costruito il loro rapporto attraverso le lettere, you know? E' veramente bello.
Nelle lettere successive riescono anche a scherzare sulla sessualità di Harry e Draco che sogna Amélie è dolcissimo çç
Mi piace come piano piano diventano meno informali tra di loro e scherzano anche sul passato.
E poi... tutto precipita! Le ultime lettere di Draco sono così dolorose. Draco che si aggrappa alle lettere che parlano della bambina per avere un motivo per cui continuare a vivere. Mi ha fatto malissimo ed è stato bellissimo. Sul serio. Meraviglioso.
L'ultima lettera di Harry, OUCH. Che dolore terribile. Per fortuna che Draco è vivo çç

Che dire mia cara? Un altro splendido capitolo! Meno male che il peggio è passato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come sta il mio piccolo Dracuccio çç
Ottimo lavoro, tesoro, un capitolo veramente bello! Complimenti!
Un abbraccio, a presto!

24/05/20, ore 12:21

La situazione si è fatta un po' più ingarbugliata, con l'aumento dei dissennatori ad Azkaban.

E questo alimenta la preoccupazione di Harry, che si informa costantemente sullo stato di salute di Draco.

Fortunatamente la piccola Amélie, si sta affezionando al prescelto.

E la cosa, ovviamente, è reciproca.

Però alla fine, lo scambio delle epistole si interrompe.

Spero vivamente che non sia successo nulla di grave, e che il povero sventurato prigioniero esca da quello luogo di torture e che venga rimesso in libertà.

Ottimo lavoro, e a presto... 💗

20/05/20, ore 21:48

Cara **
Allora, sapevo sin dall'inizio che questa storia avrebbe trattato tematiche delicate, tra l'altro complimenti perché le tratti davvero con delicatezza, l'ho visto in "Come una fenice" e qui è lo stesso. Poi sai, io amo i bambini, quindi certe tematiche un po' mi toccano. Sin da quando ne avevi parlato sui social, mi ero chiesta in che modo Amélie fosse legata a Draco e Harry e mi è bastato iniziare a leggere per capirlo. Trovo terribile il fatto che Draco sia stato in qualche modo costretto da suo padre ad avere un tot di rapporti sessuali con delle donne, era solo un ragazzino, quindi a lui tutto il mio odio, mah. Dall'altro lato però è stato bellissimo leggere di questo scambio di lettere, che personalmente amo, quindi già hai tutta la mia adorazione. Draco si trova in un momento difficile, siamo nel post-guerra, lui è giovanissimo, eppure ha una figlia. Una bambina per cui non può fare a meno di preoccuparsi, perché penso che l'istinto materno/paterno può essere davvero più forte di qualsiasi altra cosa. Sicuramente, se Draco doveva fare un figlio, meritava quanto meno una persona che amasse (o almeno che non disprezzasse, perché a giudicare da come ne parla, la madre di Amélie mi pare un'arpia). Però questa bimba c'è e "per fortuna" è ancora troppo piccola per capire cosa sta succedendo intorno. Non poteva che chiedere aiuto ad Harry e conoscendolo immagino quanto si stato difficile per lui. Un sacco credibile che Harry all'inizio quasi non ci creda, che sia sconvolto, dopotutto si sta parlando di Draco, che ha un certo carattere, e vederlo così maturo e preoccupato fa un certo effetto. E' tenerissimo pensare che Harry vada a trovare Amélie e che in lei ci riveda Draco, tra l'altro soffro tantissimo perché lui non ha potuto nemmeno tenere tra le braccia la sua bambina appena nata. Poi in generale la situazione fa abbastanza schifo, la guerra ha fatto di tanti bambini degli orfani ed è proprio da Harry cercare di fare qualcosa.
Ora sono preoccupata, perché Draco ha smesso di rispondere alle lettere. Non è che c'è lo zampino di Lucius? Visto che rompeva sulla questione "segretezza". E certo, perché la nomea è più importante, ma vaffa.
Niente, adoro tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

Nao

20/05/20, ore 13:10

Ciao! Ho deciso di seguire questa storia perché mi affascina l'idea di un racconto epistolare e poi mi sembra che la storia sia davvero originale e tratti temi interessanti, diversi dal solito. In genere non leggo le ff su Harry e Draco (credo che tu sappia che le coppie popolari non mi intrigano...), ma qui c'è ben di più e sono sicura che ne resterò incantata!
Mi piace molto intanto il fatto che nella tua storia Harry e Draco siano già adulti, fuori dal mondo della scuola. Draco sta pagando per ciò che ha fatto, ma c'è una cosa che non può lasciare in sospeso e perciò si rivolge a Harry. Potrebbe sembrare curioso che si rivolga a lui e non a qualcuno di più vicino alla sua famiglia, ma è chiaro che Draco, ormai, ha rinnegato i Malfoy e ciò che hanno fatto e immagino che, nonostante i rancori personali, non possa fare a meno di capire che Harry è una persona onesta, buona, della quale fidarsi per un compito tanto delicato.
Scopriamo così che Draco è padre di una bambina, Amélie appunto, avuta da una donna scelta da suo padre e che adesso è rimasta orfana. La cosa che mi ha colpita di più non è tanto l'idea di Draco padre (nei maneggi di Lucius Malfoy poteva capitare qualunque cosa), quanto la sua disperazione e la sua ferma volontà di rinunciare a lei perché la bimba possa avere una vita normale, con genitori che la crescano in modo sereno e giusto. Da qui si comprende quanto debba essere stata dura la vita di Draco, solo apparentemente fortunato perché ricco e di buona famiglia, ma in realtà manipolato e plagiato fin da piccolo perché credesse in certi ideali e si comportasse in un certo modo. Ho idea che Azkaban, al confronto, sia ben poco, Draco ha sopportato pressioni psicologiche fin dall'età della ragione e non vuole che sua figlia sperimenti la stessa sofferenza. E' bello vedere questo sentimento autentico in Draco, che probabilmente non ha avuto molte occasioni in vita sua per voler bene a qualcuno, né nessuno che volesse davvero bene a lui per ciò che era e non per ciò che gli altri volevano che fosse. Ma l'amore per la piccola Amélie è autentico e sincero, tanto vero che lui è deciso a non far parte della sua vita perché non vuole coinvolgerla nelle vendette e recriminazioni che senz'altro subirà anche dopo la sua scarcerazione. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui fai esprimere Draco, è dura per lui chiedere un favore a Harry, mettere da parte l'orgoglio, addirittura scrivere una lettera di scuse quando si rende conto di aver scritto in modo troppo aggressivo... ma è pronto a tutto per il bene della sua bambina. E anche Harry è reso benissimo, comprende e accetta il pentimento di Draco, accetta di aiutarlo, non per questo diventa improvvisamente il suo migliore amico ma sta imparando a rispettarlo, a vedere che in lui c'è anche del buono e non si fa problemi ad accettare le sue scuse e ad aiutarlo.
La lettera finale del capitolo è angosciante, però. Draco non scrive più da una decina di giorni e Harry è preoccupato... e anch'io! Spero che aggiornerai presto perché questa storia è bellissima e appassionante, mi piace lo stile epistolare, mi piace come rendi i personaggi e mi piace quest'atmosfera di malinconia che purtroppo non mi fa sperare in un lieto fine... ma spero di sbagliarmi.
Milioni di complimenti e a presto!
Abby

19/05/20, ore 10:21

Solitamente non leggo questa tipologia di storie in formato epistolare, perchè non riescono a coinvolgermi appieno.
Ma questa volta ho fatto un'eccezione perchè so che l'autrice è molto brava.. e infatti sono super soddisfatta.
Posso dire che questo primo capitolo mi piace e che quel colpetto di suspense finale mi fa dire "Ancora, ancora!" hahah.
A domenica! (In questa storia posso dirlo ancora :'(  porterò a lungo il lutto per Come una Fenice)

18/05/20, ore 11:59

Ciao dolcezzaaaa
Aaaaaaaaaaah si che bello una nuova fic! Almeno mi renderà meno doloroso il distacco da Come Una Fenice ç_______ç

E poi mamma mia che tuffo nel passato mi hai fatto fare! Ho letto e amato Secrets mi pare nel… 2012??? O giù di lì, e subito ho pensato alla piccola Victoria! Anche se già si nota che la trama sarà completamente diversa ahahah e mi intriga anche l’idea della narrazione epistolare, ti confesso che non ne ho mai lette così!

Malfoy che supplica Potter ODDIO DEVE PROPRIO ESSERE UNA COSA GROSSA EH!?!? Anche se riesco comunque a immaginare i suoi toni orgogliosi e sprezzanti in mezzo alle richieste ahahah adoro!

Harry, come al solito, non ha deluso le aspettative di nessuno ed è andato all’orfanotrofio! WOW non ce lo saremo mai aspettati ahahah SEI BRV!

Tristissima, come al solito, la storia di Draco… ci piace torturarlo eh ahahah è il nostro antieroe preferito, non possiamo farci niente.
Mi sto già affezionando alla piccoma Amelie, prorpio come Harry! Bionda con gli occhi di ghiaccio MA DI CHI SARA’ MAI FIGLIA EEEEH brv Harry, per una volta forse ti è concesso di entrare nella Sala Comune dei Corvonero ahaahh

Harry piccino che si pente di non aver conosciuto melgio Draco… beh, ciccino bello, IT’S NEVER TOO LATE TO APOLOGIZEEEE, NEVER TOO LAAAATE <3
La storia è appena cominciata e io già fangirlo e inizio a sclerare BENE COSI’, rasento sempre più la follia yayyy

Povera Narcissa, fa sempre una fine ingrata nella maggior parte delle ff, anche se tutti ammettono la sua oggettiva utilità, SOB. Speriamo che Harry riesca a evitarle del tutto Azkaban, non è che abbia fatto poi molto durante la guerra, e nemmeno per sua scelta… con un marito e una sorella nel mirino, che poteva fà?

WOW DRACO CHE NON SI SCUSA WOW CHE SURPRICE! XD

Harry già innamorato della piccolina AWWW COSA ASPETTI AD ADOTTARLA, EEEEEEEEEH? FORZA, FA USCURE LA SUPER NANOSCOPICA PARTE DI CORVONERO CHE C’E’ IN TEEE

Carrrrrino Draco che fa gli auguri di buon compleanno a Harry <3 <3 <3
Più gentile lui dei Dursley!

E anche Amelie sembra aver preso in simpatia Harry, QUINDI E’ DECISO, ADOTTALA E POI, QUANDO DRACO USCIRA’ DI PRIGIONE, CRESCETELA INSIEME E AMATEVIII CAPIIITOOO???

Bene sono contenta che le donazioni di Harry siano ben spese.

MA!

Questi improvvisi imprevisti circa la ricezione delle lettere e la sospetta (e preoccupante) sparizione di Draco mi fanno insospettire! Che siano collegate le cose? Che qualcuno abbia scoperto il tutto? Che stia leggendo le loro lettere?

E, se sì… si sta limitando semplicemente a rubare le lettere, oppure ha fatto del male a Draco??? E se si mettere in mezzo per avere la bimba? Magari per una pura vendetta nei confronti di Malfoy!

CHE SITUAZIONE DA CARDIOPALMA!

Si ok scusa lo so sto sognando troppo adesso torno coi piedi per terra non riesco a impedire al mio cervello di fare machiavelliche congetture ahahahah sono così curiosa!!

Ben fatto mio tesoro, ci vediamo al prossimo capitolo! Speriamo che Draco e Amelie stiano bene! (ANCHE SE, DAI TUOI WARNINGS, NE DUBITO ALTAMENTE SAI, DONNA MEFISTOFELICA CHE NON SEI ALTRO <3)

Un bacione,
Allyii