Amélie
di Eevaa

09/06/20, ore 09:24

Ma piantatela di nascondervi dietro le lettera, Harry fa evadere Draco, poi andate assieme a 'rapire' Amelie dal centro e rifugiatevi non so dove a vivee per sempre felici e contenti come la vera famiglia che già siete aaawwwwwwwwwwwww
non si può.. vero?
Okay la smetto.
ma quanto sono dolci?? In queso capitolo si sono praticamente dichiarati, dai <3 <3 <3
LOL Draco che non ha più il peso del titolo Nobiliare e allora può essere sboccato quanto vuole XD
Harry ubriachissimo che fa coming out parlando di fellatio mwahahaahahahah lì hai raggiunto picchi comici elevati XDD
Hermione è una grande sempre... altro che Lenticchia e famiglia
la malinconia Natalizia con la quale si chiude tutto...
un altro bellissimo capitolo.
complimentissimi e a presto <3

08/06/20, ore 19:12

Mi fa strano pensare che il prossimo sarà già l'ultimo capitolo, la situazione iniziale mi sembrava talmente intricata che credevo che la storia sarebbe durata molto di più... comunque sono sicura che saprai creare un finale bellissimo!
Ecco che cos'era il regalo di Harry per Draco, una foto della sua Amélie! E che tenerezza mi ha fatto Draco che piange, che non riesce a credere ai suoi occhi, che pensa che forse allora la sua esistenza non è stata del tutto un fallimento se ha dato la vita a una bambina così bella e dolce! E sono felicissima che non provi invidia per Harry, credo che sarebbe stato umano se lo avesse fatto, in fondo Harry è libero e può vedere Amélie ogni volta che vuole... ma Draco è passato oltre questi sentimenti e in lui c'è solo la gioia di averla vista e l'emozione che lo travolge. Bellissimo, mi sono commossa!
Subito dopo, però, rientriamo in un'atmosfera drammatica, Harry scrive a Draco di non fare niente di sciocco e avventato il primo gennaio, che accadrà qualcosa di pericoloso ma non può spiegargli di più... Accidenti, devo ammettere di essere rimasta sbigottita come Draco, lì per lì, per fortuna tutto è stato spiegato poco dopo: Harry e altri Auror stavano sperimentando una pozione contro i Dissennatori e si sarebbero recati ad Azkaban per provarla. E a quanto pare la pozione sta funzionando, ma Harry non vuole più fare esperimenti contro i Dissennatori finché... Draco non sarà liberato da Azkaban. E' un modo così tenero e delicato di far capire quanto ormai Harry sia legato a Draco che mi emoziona tantissimo, così come quell'idea dell'appuntamento buttata un po' là, come per scherzo. Trovo davvero adorabili questi timidi approcci tra i due, che stanno imparando a conoscersi e a comprendere i veri sentimenti che provano l'uno per l'altro, stai descrivendo questa evoluzione del rapporto con una grandissima sensibilità e tanto realismo!
L'ultima lettera, poi, ha messo in crisi anche me! Da un lato è bellissimo che Amélie si sia tanto affezionata a Harry, che ormai lo abbia scelto come suo "papà" ed è ancora più bello pensare che, se Harry adotterà Amélie, anche Draco potrà stare con lei senza dover svelare il suo segreto! Però... lo sai che mi dispiace un po' per la coppia di streghe? Mi sono piaciute subito, anche se ne hai parlato poco, e spero che possano trovare un altro bambino o bambina da adottare per dargli una bella e amorevole famiglia!
Insomma, saprò tutto con il prossimo capitolo e sono molto emozionata!
Hai scritto una storia stupenda e tra l'altro sei riuscita a renderla appassionante e emozionante pur usando uno stile così difficile da padroneggiare come quello epistolare (io non ci riuscirei mai!).
Tantissimi complimenti e a presto!
Abby

07/06/20, ore 16:41

👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire cosa ha allegato Potter alla lettera-
Draco: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaww- *si scioglie*
Harry: -e proseguiamo con il chiedere alla eevaa se, gentilmente, potrebbe/può passarmi il mocio😵 indovina chi è questa/'sta pozza d'acqua, annamo-
Eevaa: *chiamata in causa* -wtf *nota la pozza* ammazzate oh😵 s'è sciolto Draco-
Draco: -potevi anche non mettere una foto così pucciosa alias/aka aaaaaaaawwwwwwww😇 s'è sciolto anche/pure l'addetto alla consegna -.- e c'è mancato poco che ci partisse pure il gufo-
Eevaa: -EEEEEEEEEEEEEEE-
Miele: *imbucato a caso, ed oggi mogio mogio* -mao- *traduzione; sigh*
Harry: -va tutto bene, micillo-
miele fa no con la testa
Draco: -cos'è successo, micillo-
Miele: -miaaaaaaaoooooooooooooo😭 *traduzione; sta piovendo forte forte, ed io non posso andare fuooriiiiiiiiiiii*
epic facepalm dei presenti, autrice compresa
Dicevamo-
Harry: -come Draco ci è partito per la tangente alias/aka T-T a dirotto da quando ha ricevuto la foto di Amélie-
Draco: -POOTTEEEEEEEEEEEER- *si mette ad inseguire l'altro*
Harry: -azz - e scusate il francesismo - ragazze, io me la squaglio-
fuga dell'Auror
Draco: -torna qua, brutta peppia che non sei altro-
Amélie: -peppia, peppia, peppia-
facepalm di summer
sembra che il libro che hai scelto per lei sia il suo preferito. (cit)
Draco: -hai gusto, signorinella- *mette il pollice in su*
Io: -ed abbiamo anche visto/letto come Amélie ha provato a chiamare Harry per nome😍 aw-
summer si scioglie
Spero davvero che prima o poi gli passi, che si renda conto che si sta comportando come un grandissimo coglione (cit)
Miele: -shhhhhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; ma se quel rincretinito è, un coxxxxne -.- non è che si comporta come tale, lo è proprio, pirla -.- e sua sorella lo segue a ruota*
Draco: -quoto 'o micillo👍 lenticchia è solo un povero rincoxxxxnito, Potter -.- come ha fatto la Granger a sposarlo, non lo so -.- senza offesa, ragazza, ma hai sposato una causa persa, lasciatelo di'-
Hermione: *guest star* -O.o seguito da @_@...
ehm ehm
Nella prima lettera mi scrivi di non farmi atterrire, di rimanere positivo che tutto si sistemerà, che quando uscirò mi aiuterai (oh, per Salazar, potrei morire dalla vergogna). Poi, nemmeno due giorni dopo, mi supplichi di rimanere in vita qualunque cosa accada, che il primo di gennaio succederanno cose che non puoi spiegarmi ma che devo rimanere allerta. (cit)
Draco: Cos'è😇 siamo forse diventati bipolari, San Potter-
Harry: *rilegge le lettere* -caxxo ho scritto😱 oddio- *si inabissa*
Io: -'a eevaa, c'è sparito il giovanotto-
Draco: -'a eevaa, non si trova più il quattrocchi-
Harry: *riemerge* - preeeegoooooooooo-
Draco: -..................-
i due si squadrano a vicenda
-ed ecco anche/pure scoperto il nuovo piano degli Auror; una pozione anti-Dissennatori-
Harry: -e, per il momento, i risultati sembrano essere stati incoraggianti-
Dissennatore preso a caso: -rooooaaaaaarrrrrr- *guarda male il ragazzo*
Harry: -ops-
Dissennatore preso a caso: -sgrunt-
volano 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 per tutto il fandom
Harry: -@_@ alias/aka 'a sum, io sono un mago, non un pugile- *stramazza al suolo*
Draco: -ppffffffffftttt- *rotola*
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaat -.- caxxo rotoli, te-
l'ex Grifondoro guarda male l'altro
L'Eroe del Mondo Magico non da certo appuntamenti agli avanzi di galera. (cit)
Draco: -e, soprattutto, non si mette certo a rubare l'accento da quel , caro il nostro voleur!Potter-
Harry: -guarda/va' che l'ha fregato il gufo viaggiatore -.- mica io-
Draco: -certo, certo -.- facciamo finta che ti credo-
Harry: -................................
X_X
per la prima volta, ho dovuto cambiarle il pannolino. (cit)
Amélie: Pila, pila, bleh-
Harry: -O.o-
Miele: -miao- *traduzione; voleva dire pirla, però ha perso una R per strada*
Amélie: -miao, miao, miao- *accarezza il gatto*
Miele: -miao🐱
oooooooook; tatino ha come un feeling con i più piccoli
E per finire in bellezza - ma anche no, visto come diversi Auror sono finiti sotto processo, Shacklebolt in primis - è arrivata una famiglia che vorrebbe adottare la piccola Amélie-
Amélie: -no, no, no *si aggrappa ad Harry stile 🐙* potti, potti, potti-
Harry: -O_O-
Amélie: *guarda Ellie e Riley* -chifo, chifo, bleah-
Io: -oooooooook *facepalm* mi sa che la piccola vorrebbe proprio Potter, come papà-
Amélie: -sì, sì, sì *si aggrappa ancora di più alla gamba del moretto* hally, hally, hally-
Harry: -ok, ok, ok, ma lasciami la gamba, adesso😅 oppure, almeno, stringimela meno forte😅 me la stai a stritola'-
Draco: -paaaaaaappamoooooooolla-
Harry: -............................-
O.o
Harry, nonostante non sia un atteggiamento molto professionale, vorrebbe non mettere in pericolo Draco durante sperimentazione. Sarà possibile? (cit)
Harry: -se non lo sai te, eevaa cara-
Draco: -un'altra domanda, eevuccia mia -.- verrà mai ritrovata la LA che dovrebbe esserci in durante LA sperimentazione-
Ma, soprattutto, come reagirà Draco alla proposta di Harry? (cit)
Draco: -e vieni a chiederlo a noi-
Acconsentirà o non glielo permetterà, mandano così Amélie in affido con le ragazze (cit)
Harry: -prima di questo, dobbiamo chiederci se la sua risposta arriverà in tempo, signorinella *guarda male eevaa* conoscendoti, saresti capace di farmi arrivare la risposta di Draco durante il prossimo anno-
Draco: -e si scrive MANDANDO, distrattona -.- M A N D A N D O -.- vedi di rimettere la D mancante a posto, miseriaccia a te-
Qui intanto non si risparmiano i flirt per corrispondenza, eh :D Draco accetterà quell'appuntamento, alla fine? (cit)
Draco: -ma cosa caxxo ne so, io -.- sei te l'autrice, aqui :|
aaaaaaaaaiuto
Speriamo solo che - alla fine - Harry si decida, a diventare il tutore affidatario della piccola😍 la farebbe felicissima, visto come lei - ormai - stravede letteralmente per lui😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/06/2020 - 04:00 pm)

07/06/20, ore 14:40

Eevaa! ♥
So che devo ancora passare al capitolo tre, ma non potevo non 'esaurire' prima qui! Innanzitutto, la prima lettera è stata veramente fantastica, potrei aver urlato in maniera inquietante da sola in casa (ogni tanto riemerge la fangirl esaurita che è in me, soprattutto quando l'ha chiamato Harry), ma vabbè, in generale ovviamente ho adorato tutto il capitolo. Intanto, ti odio. Cioè, ti amo per aver scritto una cosa del genere, ma spiegami ora chi cavolo ci arriva a domenica. Poi, per l'ultimo capitolo?! Ma scherziamo?! Mamma mia io piangerò quando finirà questa mini-long, davvero.
Poi, l'idea della pozione l'ho trovata geniale, mi è piaciuta moltissimo e adoro tutta la cura che poni nel creare queste situazioni! Le fai sembrare super reali, nominando i vari dipartimenti del ministero e gli auror, sembra davvero come se nel mondo di Harry ci vivessi! Insomma, diciamo che anche dal punto di vista esterno curi sempre tutto, anche per esempio quando hai parlato dei vari step che avrebbe dovuto affrontare la bambina per essere adottata. Non so se magari hai un mestiere che c'entra qualcosa, comunque sembra che ci sia un po' di autobiografico, per tutta il realismo che hanno sempre le tue parole e le tue descrizioni!
Poi, di nuovo, questo scambio di lettere mi distruggerà. Io adoro il modo in cui tu sia riuscita a far evolvere i personaggi e il loro rapporto facendo scrivere loro delle lettere, cioè questo è veramente un capolavoro. Ho riletto il primo capitolo e cioè ti giuro sono rimasta scioccata, hai davvero approfondito tutto in maniera graduale ma estremamente coinvolgente, cioè qui c'è della genialità assoluta! Ma poi davvero, un'analisi psicologica allucinante, cioè hai reso i personaggi così reali semplicemente tramite questo scambio di lettere... E poi la storia è così coinvolgente che davvero a me sembra di star leggendo boh un romanzo fantasy (è un complimento, è il mio genere preferito HAHH) super avvincente cioè mi hai davvero catturato e non vedo l'ora che arrivi domenica, in breve. Lo stile poi è sempre così... Boh, perfetto, non ho altri termini, è davvero perfettamente bilanciato tra scorrevolezza e ricercatezza, non posso fare altro che ammirare e gioire per questo capolavoro!
A presto, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima, ormai aspetto gli aggiornamenti con la stessa ansia con cui aspetto i capitoli nuovi dei manga ahahah.
Un abbraccio fortissimo! ♥

07/06/20, ore 13:23

Tessssooooorooooo! Ma awww
Adoro questo blocco di lettere, sul serio! Mi sono presa una pausa dallo studio forsennato per leggere il capitolo e ti ringrazio per avermi fatto passare il malumore, appena ho letto il capitolo, mi è subito migliorata la giornata, grazie tesoro <3

Io immaginavo che Draco si sarebbe commosso e sciolto come un panetto di burro nel microonde, ma awww la sua lettera è dolcissima. Nella foto c'è anche Harry, che fa magie con Amélie, che immagine tenera awww
Draco che addirittura si firma solo con il nome e lo chiama per nome. E piange, amore bello. Presto uscirai da lì e potrai abbracciare la bellissima bimba <3
Adoro come si sta sviluppando il rapporto tra Harry e Amélie, lei ha detto anche il suo nome e quell'adorabile scemo si è commosso, aww che tenerezza. Adoro tutte le lettere in cui Harry parla di Amélie, davvero! Si vede benissimo che si sono affezionati l'uno all'altro.
E poi è adorabile che, parallelamente al suo affetto per la bimba, si senta così preoccupato per la salute di Draco e che tema che gli accada qualcosa durante le "sperimentazioni" delle pozioni anti-dissennatori (IDEA GENIALE, SUL SERIO!)

Ma tutti questi flirt tramite lettera? La vogliamo finire? (No, non fatelo, sto scherzando, non prendermi sul serio LOL) sono bellissimi.
Harry, lo sappiamo che tanto Draco ti piace in tutte le salse. E gli chiede anche un appuntamento (poco poco antisgamo il ragazzo, eh?)
Anche l'altro però, come parlano male di Harry davanti a lui, perde la testa. (non fare scemenze, babe, prima esci di lì, prima puoi gettarti tra le braccia del suo Eroe, su su)

L'ultima lettera di Harry mi ha commosso, ah maledetta donna, come fai a farmi commuovere ogni volta? çç
Immaginavo che prima o poi avrebbero trovato una famiglia affidataria per la bambina, e immaginavo che ci sarebbero stati problemi per il distaccamento da Harry, ma damn! E' bellissimo, davvero.
Mi piace che Harry stia valutando sul serio di prenderla e abbia chiesto ha Draco se è d'accordo e gli ha offerto di essere parte della vita della bambina da esterno. Vuole coinvolgerlo, ma senza fargli pressioni. Mi piace un sacco questa cosa. E ho adorato tantissimo l'ultima lettera, davvero.
Io penso che Draco accetterà, chi meglio di Harry può crescere sua figlia? E accetterà anche l'appuntamento di Harry, oh sì.

Già ultimo capitolo? Ouch! Cos'era quel rumore? Ah sì, il mio cuore che si spezza. Mi piace sapere che ci sono altre storie in cantiere che verranno pubblicate!

Ovviamente se non si fosse capito dallo sproloquio, mi è piaciuto da morire questo capitolo! Complimenti, non da tutti riuscire ad intrattenere e a far emozionare attraverso delle lettere, quindi doppi complimenti a te, mio tesoro!
A domenica prossima per il gran finale, non vedo l'ora!
Un bacione, ciao <3

07/06/20, ore 11:37

Eccomi qui puntuale a recensire, mentre ascolto una canzone su YouTube.

Finalmente le cose si stanno muovendo per il verso giusto, ed Harry pensa seriamente di adottare Amélie.

Ad ogni modo finché non ne sono sicura, continuerò a fare supposizioni in merito a questa tematica.

Draco ormai chiama il suo prescelto adorato per nome, e la cosa è più che ricambiata.

Non mi resta altro da fare, che aspettare a domenica prossima, per sapere come si concluderà la storia.

A presto... 🐍🦁

04/06/20, ore 15:16

Tesoraaaa, in ritardo ignobile ma ecc8! Adoro sempre di più questo scambio di lettere, quei due sono sempre più flirtosi!
È così caaanon e ic che harry usi un detto babbano (rompere le uova) e ancora di più che Draco non lo capisca 😂
Belli i riferimenti a quella mano non stretta sul treno che a Draco non è più andata giù e Harry che chiede scusa 😍😍
Straziante la condanna di Lucius che grida il nome di Draco😭😭💔💔
Amelie cresce che è una meraviglia 🤗😍
Dannati dissennatori!😑🙄
Alla prossima 😘

02/06/20, ore 23:08

Macciao sweeety <3

Ooooh bene bene, abbiamo un capitolo un attimo meno drammatico del precedente ahaah ogni tanto ci vuole una pausetta per i nostri Harry e Draco eh ahahah

Dracuccio fa tanto lo gnorri, ma ADORA leggere notizie su Amelie eeeeh furbone

E Harry è sempre pronto a dargliele <3 tanto ormai Harry è bello che cotto della piccolina <3

Dolcissimo Harry che ammette senza problemi che gli importa di Draco ** e le prime parole della piccola <3 mi spiace un sacco che Draco si stia perdendo queste bellissime e irripetibili fasi della sua bambina T____T

Nooo povero Clay ma come è mortooo noooo lui e la sua ciccia mi stavano simpatici!! E poi già avevo immaginato cose alluginogene su Clay come infiltrato e invece nisba. CI SONO RIMASTA MALE, SAPPILO.

IN ALTO LE BACCHETTE PER CLAY E IL TUO TESSUTO ADIPOSO <3

DRACO CHE DICE A HARRY CHE E’ MIGLIORE DI LUI APRITI CIELO QUELLO NON E’ DRACO E’ UN IMPOSTORE AIUTO POLIZIAAA AHHAHAHA

ODDIO GIURO L’HO DEFINITO ‘IMPOSTORE’ PRIMA DI LEGGERE LALETTERA DI HARRY DEL 12 NOVEMBRE STO MALE AHAHAHAH io e Harry la pensiamo allo stesso modo vedo!!

MADONNA HERMIONE SEMPRE LA PIU’ SVEGLIA EH aahah e, meno male, la più leale <3

Come mi dispiace che Harry e Ron siano ai ferri corti ç____ç qua lo trattiamo tutte male a turno, tra me, te e Dreamlikeview hahahahah

Ueee Dracuccio che volgarità! Quanto love per Ginny eh ahahhha

Harry che vede il buono in tutti, persino in Draco <3 (SOPRATTUTTO IN DRACO AHAAH) meno male che c’è lui per far funzionare le Drarry ahahhaah

So che NON ERA TUA INTENZIONE, ma appena hai nominato Sam ho fatto un crossover con Supernatural ahahah tipo Sam che di prova con Harry e Dean e Draco gelosi LO SO CHE MOLTO PROBABILMENTE NON SAI NEMMENO DI COSA STO PARLANDO IGNORAMI STO DELIRANDO ahahahah

E’ FORSE UN CASO CHE SAMMY SIA BIONDOOO EEEH?!?!?

“può succhiare tutti i cazzi che vuole. E anche io, se per questo!” APPLAUSI. 92 ANNI DI APPLAUSI, SIGNORE E SIGNORI AHAHAHHAH

“Ti sto veramente scrivendo di fellatio?” SI, E TI RINGRAZIAMO PER QUESTO.

AHAHAHA HARRY TI SEI FREGATO ALLA GRANDE AHAHAH

Almeno hai fatto ridere Dracuccio bello <3

Ma dolcissima la piccolina che mangia e dorme solo in presenza di Harry <3. HARRY COSA ASPETTI ADOTTALA LEI TI AMA TU LA AMI E PRESTO TU AMERAI DRACO E DRACO AMERA’ TE CHE SENSO HA ASPETTARE DIVENTERETE LA FAMIGLIA PERFETTA <3

Uuuh Draco confessa a Harry di non averlo mai odiato MA A D O R O

“ Non posso essere geloso di qualcosa che non è e non sarà mai la mia vita.” MA PERCHE’ VUOI FARMI PIANGERE, DONNA? Ç__________ç

E DAI DRACO BASTA RIFIUTARE DI CONOSCERE TUA FIGLIA HARRY HA RAGIONE!! FATE UNA FAMIGLIA INSIEME E FATELA SUBITO!

Uuuuh Amelie cammina amore bello ** che tristezza che Draco non l’abbia visto ç___ç BRV Harry, aggiornalo sempre <3

Allora, Draco malato mi ha fatto un sacco dispiacere ma… LA PIMPA AHAHAHAHHAHAHAHHA HO SPUTATO I POLMONI AHAHAHAHAHAHHHAHA Madonna quando mi stava sulle palle la Pimpa tu non hai idea AHAHAHAHHAHA STO ANCORA RIDENDO AHAHAH

Draco che vuole regalare alla piccola le Fiabe di Beda il Bardo mi ha fatto un sacco tenerezza <3

Povero Harry che si sente solo ç__ç sono contenta che almeno coi signori Weasley abbia tenuto il rapporto!

Ecco bravo Harry, và al centro e crogiolati di Amelie ecco <3 SEI COTTO A PUNTINO EH

Dolcissimo Harry che allega la lettera di Draco al libro <3

SCOMMETO CHE SUL RETRO C’E’ UNA FOTO DELLA BIMBAAA così anche Draco potrà vedere la sua bellissima creatura <3
E scommetto che Draco sarà mezzo incazzato del ritaglio della lettere sul frontespizio del libro ahahah e che piangerà lacrime amare nel vedere la sua bimba DONNA HO BISOGNO SUBITO ADESSO DEL CONTINUO TI PREGO!

E chi resiste fino a Domenica?? Ç_________ç

Sei sadica ecco ù.ù

Ma ben fatto tesoro, come sempre <3
Un bacione,
Allyii

01/06/20, ore 17:45

Ciao cara.
E' vero, un capitolo più leggero e anche divertente, ci voleva proprio. Che dolce Amèlie che ha mosso i suoi primi passi. Questa bambina è fortunata ad avere Harry che le sta accanto, anche se mi dispiace tantissimo per Draco. Capisco il suo dolore, da un lato vorrebbe esserci per sua figlia, ma nel pratico sa di non potere. Anche se secondo me per lui non è tutto perduto. Hermione che capisce tutto al volo è assolutamente CANON, se è vero poi che la bimba somiglia a Draco... che poi Draco secondo me dolce lo è veramente, ma è bravo a nasconderlo.
POI OH, HARRY CHE SI UBRIACA, ma quando mi ricapita? Harry che parla di peni e poi fa le figure del piffero, quando mi ricapita? E' bellissimo tutto ciò, però dai, Draco perché dovrebbe prendersela, alla fine oramai sono in amicizia (e oltre). Comunque è bellissimo vederli sciogliersi lettera dopo lettera, essere così uniti in questo dolore, un porto sicuro l'uno per l'altro, soprattutto Harry per Draco. E poi il natale, che dolcezza. Capitolo adorabile T_T <3
A presto,

Nao

01/06/20, ore 12:21

Ciao! Come ti avevo scritto non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo e ancora una volta ti faccio i miei complimenti per come hai costruito questa storia. Devo ammettere che, forse, quello che per qualcun altro può essere un difetto (la mancanza di romanticismo e fluff) per me è un pregio, perché questa è una storia VERA, umanissima, si sentono veramente i sentimenti, positivi o negativi che siano, e non c'è nulla di scontato ma c'è un rapporto che nasce e si sviluppa lentamente come succede nella vita vera. Ed è per questo che mi fai credere a questa coppia che prima non mi aveva mai interessata. Oltretutto, amo particolarmente i riferimenti alla situazione nel mondo magico, perché questo aiuta a contestualizzare la storia di Draco, Harry e Amélie e a rendere tutto ancora più verosimile. Insomma, un vero capolavoro per me.
Harry mi è proprio simpatico, adoro come lo rendi e se lo sottolineo in modo particolare è perché come personaggio non mi è mai piaciuto granché, io sono sempre quella che tiene per i personaggi secondari (che in genere muoiono male...) e quindi il perfetto protagonista, primo in tutto ecc. ecc. non mi era mai stato simpatico. Ma adesso, forse perché è finalmente libero dalle convenzioni della scuola, forse perché il mondo è cambiato, c'è stata un'altra guerra e lui non è più l'unico sopravvissuto a Voldemort... insomma, Harry può essere un giovane uomo normale, che ammette tranquillamente di essere gay, che fa battute, che si sta affezionando davvero alla piccola Amélie e che si sta affezionando davvero anche a Draco e non ha paura di ammetterlo.
"Carissimo impostore,
chi sei tu e cosa ne hai fatto del mio nemico Draco Malfoy?!" Tanto per fare un esempio di una sua battuta scherzosa e affettuosa che mi è piaciuta particolarmente (ma è solo una tra le tante, solo che non potevo citare mezzo capitolo!).
Adoro che il perfetto Harry parli di cazzi, si ubriachi, si mostri finalmente un ragazzo normale che può anche sbagliare, rimorchiare uno a una festa... e alla fine sentirsi solo, perché è stato triste sentire il suo resoconto di cosa farà a Natale. Alla fine Amélie è l'unica vera fonte di gioia per lui, molti suoi amici sono morti, ha rotto i rapporti con Ron perché si è lasciato con Ginny, insomma non sarà un gran Natale nemmeno per lui, a parte Amélie e le lettere a Draco. E adesso sono molto curiosa di sapere cosa gli avrà regalato!
Ho lasciato Draco in fondo perché mi piace moltissimo come lo caratterizzi e, forse, in questo momento sono particolarmente sensibile a personaggi come lui, apparentemente "cattivi" ma che poi si rivelano essere soli e bisognosi di qualcuno che li accetti così come sono, con tutti i loro difetti. Draco non vuole apparire migliore di quello che è, mostra ancora il suo disprezzo verso le persone che non gli piacciono (come Ginny), cerca di farsi vedere superiore alle sofferenze del carcere e ammette di essere sempre stato acido e viziato. Non è che improvvisamente è diventato un angioletto dal cuore d'oro e probabilmente è anche per orgoglio che non vuole nemmeno pensare a conoscere la figlia: visto che per lei non potrà mai essere il padre perfetto che vorrebbe essere, allora preferisce rinunciare a lei e saperla felice con qualcun altro (almeno così l'ho interpretata io! Perdonami se sbaglio!). Mi è piaciuto moltissimo quando ha ammesso di essere sempre stato invidioso di Harry (nel Quidditch e a scuola) e ancora di più quando si è divertito a scrivere "cazzo" perché tanto non deve più fare bella figura davanti a nessuno. Ho adorato quando ha riso delle disavventure alcooliche di Harry e quando ha minacciato di rivelare tutto alla Skeeter, mi piace quando continua a ripetere di essere marcio, di essere un mostro, di non poter meritare Amélie e di non meritare nemmeno la compassione e l'affetto di Harry, perché potrebbe anche essere che lo sta manipolando (e se così fosse, ovvio che non lo direbbe, no?). Draco è chiaramente grato a Harry per ciò che sta facendo per Amélie e forse, in fondo, lui stesso ha pensato che potrebbe essere proprio Harry la persona giusta per adottarla e darle non solo affetto, ma anche stabilità. Eppure non teme di ammettere che è invidioso di lui, perché Harry può stare con Amélie tutti i giorni, perché la vede crescere, imparare a camminare e lui invece si sta perdendo tutte le tappe della vita della bambina... Ci sono così tante emozioni in questa storia e tutte così vivide e realistiche, come sai fare tu, niente di scontato, tutto verosimile, umanissimo, REALE.
Ho adorato questo capitolo e spero di leggere presto il seguito. Magari, nel frattempo, passerò anche da "Come una fenice", penso che il tuo modo di scrivere e di rendere questa coppia mi potrà piacere anche lì.
Tantissimi complimenti come sempre, ormai non ho più aggettivi per farti capire quanto amo questa storia!
Abby

01/06/20, ore 09:58

Ciao Eevaa!
Perdonami, dovevo passare ieri sera ma ero troppo stanca e ci tengo molto a rilasciare recensioni accurate. O meglio, almeno provo a far trapassare tutte quelle sensazioni che mi hanno pervaso mentre ho letto il capitolo! (a proposito, sappi che mi avrai sulla coscienza quando boccierò tutti gli esami, ho letto già il terzo capitolo e non contenta ho riletto anche il primo HAHHHA).
Ti ho già detto di essere follemente innamorata di questa storia? Sì? Okay, te lo ripeto di nuovo (e credo che mi sentirai affermarlo parecchio, durante questi cinque capitoli): io amo questa storia. E cinque capitoli non mi basteranno MAI, meno male che hai scritto l'altra long sulla quale mi fionderò non appena terminerà questa! (Per darmi la zappa sui piedi definitiva, perchè sicuramente me la divorerò e a quel punto l'università potrò definitivamente abbandonarla ahah).
Comunque, passiamo al capitolo. Mamma mia. Madre nera porca di quella miseriaccia nera per tutte le Mutande di Merlino io ho solo parolacce ma ammirate! Un'intensità unica, davvero, cioè quanto diamine sei riuscita a coinvolgermi, sono assolutamente scioccata. Scusa se mi ripeto, ma il tuo stile è qualcosa di epocale. La fluidità con cui scrivi è davvero mozzafiato, mi sono venuti i brividi soltanto a leggerti. Cioè, c'è veramente del genio, in te come autrice. Riesci a costruire periodi perfetti, che non hanno il minimo intoppo, la minima sbavatura. Riesci a convergere pienamente sensazioni, descrizioni, emozioni, introspezione, dando vita davvero a una storia (cioè, a dei capitoli) che scivolano giù come l'olio (brutto paragone, ma vabbè). Lo posso dire? Lo dico, okay. Questa è una delle long più belle che abbia mai letto nella mia vita, e se uscisse come libro cioè mi ci fionderei e la piazzerei nello scaffale preferito (non so se anche tu hai questi disagi che tipo nella libreria gli scaffali al centro sono quelli con i volumi preferiti preferiti, ma vabbè, sorvoliamo).
Poi, Amelie. Amelie è stupenda, questo rapporto che si sviluppa con Harry mi ha veramente toccato il cuore, ma soprattutto il rapporto che si sviluppa fra lui e Draco è meraviglioso! E sì, ho notato i diversi modi di firmarsi, come cambiano durante tutto il testo, con il proseguire dei loro scambi, e cioè questo è stato l'ennesimo colpo di classe che veramente mi ha lasciato sbalordita. Se può interessarti, sto sorridendo come una deficiente davanti al PC da almeno mezz'ora, questa storia mi rende felice. E insomma, ci sono molti momenti traumatici (a tal proposito, ci arriviamo tra poco), ma in generale sono così contenta di avere un simile capolavoro sotto gli occhi che bho, davvero, potrei saltare di felicità. Queste storie mi ricordano proprio quanto sia importante scrivere e quanto qualcuno riesca a darti 'semplicemente' pubblicando su un sito online. Non so quanto lavoro ci sia dietro a tutta questa storia (nel senso, non so se l'hai programmata per anni, o se sei quel tipo di persona che si mette davanti al PC e scrive di getto), comunque sappi che riesci davvero a dare tanto al lettore. E io non sono affatto la tipa che si spreca in complimenti e in recensioni chilometriche, a meno che la storia non abbia tanto da dare, e la tua sicuramente rientra in questa categoria. Davvero, sei proprio in grado di emozionarmi, e per questo ti ringrazio moltissimo!
Passiamo alla parte dei dissenatori. Stupenda, meravigliosa, ti giuro è calata su di me come un'ombra all'improvviso, ho adorato questo cambio di clima, come sul serio se un dissenatore fosse scivolato alle mie spalle! Tutto s'è fatto freddo e io sono rimasta tipo sconvolta a leggere con il sudore fretto sulla faccia, perchè non sapevo cosa aspettarmi. Le lettere di Draco sono stati strazianti, ma non hai la più pallida idea di quanto io le abbia apprezzate.
Davvero, vorrei dire molto altro. Vorrei analizzare punto per punto questa storia, lettera per lettera, ma credimi che sarei capace di scrivere 40.000 parole ahaha, e ti ho già tediato abbastanza. Perdona eventuali refusi!
Di nuovo, questo lavoro è strabiliante, mi hai appassionato in una maniera incredibile, ti mando un abbraccio fortissimo! ♥
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 10:00 am)

01/06/20, ore 02:05

Arrivo solo ora, scusa. Ho letto tutti i capitoli fin ora pubblicati. Il modo in cui è scritta la storia (tramite scambio epistolare) è alquanto strano. Di solito non si trovano mai storie così, ma è comunque bello vedere qualcosa di nuovo ogni tanto.
Il percorso di redenzione di Draco è molto particolare: è bello vedere che abbia voluto fare da solo il primo passo, senza essere obbligato e, soprattutto, spinto dai suoi sentimenti di padre.
Il rapporto di Harry con la piccola Amélie è una delle tante cose che vanno apprezzate di questa storia. Io aspetto domenica prossima per leggere ancora, spero solo di non fare tardi come stavolta.😅
A presto👋🏻
-Rick

31/05/20, ore 17:31

👋-
Draco: -meno male che sono ancora vivo -.- almeno quello, cribbio/caxxo -.- ma per quanto, eevaa-
Io: -ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :|
fuga del biondo
👋
Quante Carte Eroe hai sprecato per partecipare al blitz? (cit)
Harry: 'A Dra' -.- sappi solo che ho finito il mazzo, amico -.- e adesso come le faccio, le partite, io -.- so' rimasto a secco, aqui-
Draco: -guarda che non sto parlando delle trading card, idiota🌋
O.o
Cominciamo con lo scoprire come Draco - causa combo Azkaban + Dissennatori del caxxo - si è come completamente rincoxxxxnito, visto come non capisce perché Potter si preoccupa per lui-
Draco: -lo fa perché è il Prescelto, summerina -.- non perché siamo amici-
Harry: -ma non siamo neanche/nemmeno più nemici, pirla-
Draco: -come mi hai chiamaaatooooooooo-
Harry: -P I R L A-
facepalm dell'ex Serpeverde
-e continuiamo con lo scoprire come il moretto si sta affezionando sempre di più ad Amélie e viceversa-
Amélie: -pappa, tata, no-
Io: -O.o-
Harry: -la bambina vorrebbe dire la sua, summer, ma - purtroppo per noi - conosce solo queste parole-
Amélie: -pappa, pappa, pappa-
alla parola pappa arriva miele
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; finalmente si mangia*
Amélie: *guarda miele* -miao, miao, miao-
Harry: -Amélie ha imparato una parola nuova😍 aaaaaww- *si scioglie*
Miele: -meo- *traduzione; 'a eevaa, va' che qua s'è sciolto 'o mago*
Eevaa: *chiamata in causa* -oppovera me *estrae la bacchetta* Pulemus 'a pozza 'e pirla, vala'-
la bacchetta dell'autrice si mette a pulire il disastro, imitando quello che ha fatto il Merlino del film Disney La spada nella roccia quando ha incantato le stoviglie del castello per permettere alle stesse di pulirsi da sole
Oh, forse lo saprai già, ma il mio compagno di cella è morto poche ore prima del blitz (cit)
Draco: -una domanda, eevaa-
Eevaa: -spara-
Draco: -ma sono stati i Dissennatori, ad ucciderlo, oppure il mio compagno di cella l'è tipo sciupa a furia di fregarmi/rubarmi il rancio dalle mani-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ricordati come - al capitolo scorso - scrivevo a San Potter di come Clay cercava sempre di rubarmi il cibo, summerina-
Io: -questo me lo ricordo, Draco, ma da qui ad esplodere letteralmente come un palloncino ce ne vuole, scusa-
Draco: -....................-
Io: -abbiamo anche scoperto come il biondo - anche se sotto chissà quanti strati di invidia - ha ammesso di ammirare Harry-
Harry: -ammazza, che scoop😱 'a eevaa, spera che non lo scopra la Skeeter, vala', altrimenti sai quanti castelli in aria, ci fa-
Eevaa: -del tipo-
Harry+Draco: -arrivano i fiori d'arancio tra l'Auror ed/e il galeotto, bellezza -.- dovresti saperlo, eevaa, come la Skeeter l'è peggio della gramigna e/o di una gallina -.- già la sentiamo fare coccoccoccodèèèèèèè😇
ops
Ed ecco come la Hermione - ma ammettilo, Row😋 la donzella l'è imparentata con l'Holmes di Conan Doyle, non con i Granger - dicevamo; ed ecco come la Hermie ha sgamato il nostro pirla *viene squadrata da Harry* cioè, ha sgamato il nostro Potter😂 a proposito, eevaa-
citazione!mode
Scusa se te lo dico, ma la tua ex ragazza era solita succhiare così tanti cazzi nei bagni della scuola che non credo farà fatica a trovare qualcun altro. (cit)
-ma ammettilo, Ginny -.- sono una xxxxx, lo so🌋 ed ammettilo, Ron -.- sono il non plus ultra dei defixxxxti, lo so🌋 'a eevaa; è una mia impressione, oppure i Weasley - oltre che una famiglia di chiome rosse di natura - sono una famiglia di rincoxxxxniti totali😇 tra la Ginny che ad Hogwarts - a quanto dice Malfoy nelle sue lettere - faceva praticamente la pxxxxxa nei bagni della scuola, ed il Ron che difende la sorella biiiiiiiiiiiiip, qui/qua non so chi è messo peggio-
poco dopo
18 novembre 1998 (cit)
Harry: -hic😂 'a eevhic😂 spiegami come riesco a tenere la phic in mano se sono sbronzhic/ubriaco fradichic/ciucchic😂 cioè, 'mbriaco-
Io: -ma dico io😂 hai messo Potter a scrivere da ciucco😂 'a eevaa; a questo punto, dobbiamo gridare al miracolo se la lettera dell'Auror non è risultata essere piena di strafalcioni-
Draco: -a dire il vero, lo era, summerina😂 per mia fortuna, aqui, c'è stato un Dissennatore che ha stranamente deciso di fare il beta reader-
Harry: -O/////////////////O-
Draco: -sorvoliamo però su come lo stesso Dissennatore è poi rotolato per tutta Azkaban al grido di L'Eroe s'è preso 'a ciucca; l'Eroe s'è preso 'a ciucca-
Harry: -per Godric, che figuraccia 'emmerxa- *si inabissa*
Draco: -potevi anche scrivere da sobrio, Harry massì, ubriachiamoci/sbronziamoci di vino Potter-
Harry: -..............................
ehm ehm
18 novembre 1998 ... qualche ora dopo
Oh, merda.
Harry vogliosotterrarmi Potter (cit)
😂 alias/aka rotolo😂
poco dopo
A parte gli scherzi, se tanto mi da tanto mi hai strappato la prima vera risata da quando sono qua dentro. (cit)
Miele: Miao- *traduzione; ocio che a quel l'è evaporato l'accento; l'è stato ciucco!Potter*
Draco: -😂 alias/aka adesso/mo' voglio una storia con San Potter 'mbriaco-
Harry: -ma anche no, giovanotto😱
i due si squadrano a vicenda
Abbiamo anche scoperto come la piccola Amélie si è affezionata parecchio al moretto, tanto da sentirne la mancanza persino a livello fisico, visto come ha passato le notti in bianco dopo che lui non era più riuscito a passare al/dal Centro-
Harry: -O.o-
Io: -Amélie vorrebbe dire Potter, amico😅 ma sai com'è, l'è ancora troppo piccola-
Harry: -😍 alias/aka aaaaaaaaaawwwwwww- *si scioglie*
Io: -e la maxxxna *facepalm* 'a eevaa, guarda un po' qua-
Eevaa: -oddio mio *nota la pozza* 'a Potter -.- e/ma piantala di scioglierti-
Harry: -😍-
Eevaa: *punta la bacchetta* -Incollamus 'o pirla-
ed ecco come Harry viene rimesso in sesto con il Super Attak
Il praticantato mi da molte soddisfazioni, sì, ma mi uccide. (cit)
-aggiungi come ti fa anche/pure evaporare l'accento dal , orbo!Potter😇
Da notare come hai reso Draco una Pimpa -.- come Ron e Ginny sono solamente degli stronzi - e no, non censuro, eevaa, devono saperlo tutti, tutti, tutti😇 persino la nuova generazione, lo deve sapere - oltre che rincoxxxxniti🌋 mi chiedo come fa/faccia Hermione a sopportare quell'idiota di suo marito, guarda🌋 e come Malfoy ha chiesto ad Harry di fare un regalo alla piccola Amélie da parte sua😍
E per finire in bellezza - ma anche no -.- visto come il solo nominare due certi fratelli idioti ha come il superpotere di rovinarti la giornata - ecco come Potter ha incollato qualcosa sul retro della pergamena di Natale che ha spedito al Malfoy-
Draco: -cosa potrà mai essere *trova/vede una foto* 😍 alias/aka aaaaaaaaawww- *si scioglie*
Dissennatore preso a caso: -O.o alias/aka ma 'sta cosa dello sciogliersi di colpo è contagiosa, caxxarola *trova la foto* 😍 alias/aka quanto è fluuuuuuff- *si scioglie*
Eevaa: -@_@ alias/aka 'a Amélie, fai scioglie' proprio tutti, te-
Amélie: -potti, potti, potti-
Eevaa: -ma sì, ma sì😍 vedrai che viene a trovarti, piccola-
arriva Harry
Harry: -come va, piccola-
Amélie: -potti- *salta addosso al ragazzo*
Harry: -però😂 che irruenza😂
xP
Ma cos'aspetta il moretto, a prendere lui la piccola in affido, non lo so-
Draco: -e/ma - prima di questo - ma cos'aspettano a rovinare le lenticchie alias/aka i baka!brothers *indica Ron e Ginny* con qualche scandaluccio direttamente dalla Gazzetta del Profeta-
Io: -anche😇
ooooooooooooolè
Harry sta iniziando a rendersi conto di quanto andare al Centro gli faccia bene. E quanto sia già legato alla piccola Malfoy.
Vi è piaciuta la rezione di Draco, a riguardo? (cit)
Diciamo di sì-
Draco: -si scrive REAZIONE, aqui -.- R E A Z I O N E-
Ce la farà Shacklebolt a perseguire il suo intento a cacciare i Dissennatori senza creare altri casini? (cit)
Draco: -direi proprio di no -.- perché l'è pirla-
Che dire... Harry ci tiene davvero tanto a Draco. Cosa gli avrà mandato, come regalo di Natale? :) (cit)
-una foto di Amélie, spero...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 06:22 pm)

31/05/20, ore 13:46

Ciaaaao mia cara! Buongiorno!
Aaaaaah! Ma che bel blocco di lettere questo! Quanto sono belle queste lettere awwww.
I nostri pupetti sono sempre più affiatai tra di loro. Harry che si preoccupa per Draco e per la sua salute è dolcissimo, awwww.

Draco che ancora non capisce che Harry tenga a lui. Scemo, svegliatiii! (che poi parlava di te, da ubriaco, quando parlava di aspettare quello giusto! Anche se si riferiva alle parti anatomiche e non alle persone, eeeeeh da ubriachi si fanno strane allusioni XD)

Harry che si affeziona sempre di più ad Amélie passando il tempo con lei e la bimba che si affeziona a Harry e reagisce male alla sua assenza. Piccina çç Harry, portatela a casa e adottatala! Tu sei la persona giusta che può prendersi cura di lei. (E poi quando Draco uscirà di prigione farete i papà insieme!) Adoro il fatto che Harry racconti ogni cosa a Draco sulla bambina, sui suoi progressi, sulle sue prime parole e sui suoi primi passi *w*
Devo dire che la razionalità con cui Draco prende tutta la faccenda, mi ha sorpreso in positivo! Lui, chiuso ad Azkaban, sta maturando tanto e sono contenta che Harry possa percepirlo lettera dopo lettera <3

La lettera di Harry da ubriaco mi ha spezzato e anche la reazione di Draco. Sono così adorabili, nonostante si parlino solo tramite lettere! Ed è fantastico che Harry, nonostante Draco sottolinei più volte di non essere una brava persona, riesca a vedere il buono in lui. AAAH che bello.

Comunque, adoro che Hermione sia dalla parte di Harry, anche se sta con Ron e che mantenga il segreto. Ron... NO COMMENT. Maledetto scemo, pft.

Adoro che Harry veda nei bambini del centro la sua famiglia.
E Draco che chiede a Harry di fare un regalo ad Amélie da parte sua? Fantastico! Ci tiene così tanto alla bambina, non si accorge nemmeno che sarebbe un padre meraviglioso. Scemo, scemo. L'idea di Harry di mettere il trafiletto della lettera di Draco sul frontespizio del libro, così che la bambina, da grande, sappia che suo padre biologico la amava così tanto <3 ADORO TUTTO CIO'.
Io sono sicura che Harry ha mandato a Draco una foto di Amélie sul retro della lettera.
Io spero che tutto ciò che sta accadendo con il ministero e i dissennatori non faccia rischiare di nuovo la vita a Draco, Shacklebolt può fare quello che vuole, basta che non succede niente a Draco!

Che dire, tesoro, questo capitolo è stato bellissimo. Come tutti gli altri. L'ho adorato dalla prima all'ultima parola. Bellissimo davvero. Ottimo lavoro!
Ti mando un bacione!
A domenica prossima <3

31/05/20, ore 12:41

Se sul retro di quella lettera non c'è almeno una foto di Amélie mi sentirò fortemente amareggiata, sappilo.
Minacce a parte, quanto è tenera quella bimba? I bambini così piccoli sono adorabili! E disgustosi, tra bave e pannolini, ma comunque adorabili. Pare che il buon Potter si perda la maggior parte delle scene disgustose a favore dell'adorabilità, culo suo!
Hai idea di quanto ho riso nel leggerlo sbronzo che discute di cazzi con Draco? E dopo, quando voleva sotterrarsi per la vergogna? Insomma, Potter, nessuno ti ha mai detto che non si inviano messaggi da sbronzi? Qualcuno avrebbe dovuto requisirti il gufo.
Continuo a ritenere gli scambi epistolari molto interessanti ed è bello vedere come stai caratterizzando i personaggi, in particolare Harry...e non dubito che ti metta in difficoltà, maledetto Grifondoro egocentrico!
Alla prossima settimana, rimango in attesa
Pally