Nel posto giusto al momento sbagliato
di Barby_Ettelenie_91

28/10/20, ore 02:49

Ciao,
vorrei segnalarti che quando scrivi storie così divertenti dovresti mettere un avviso: attenzione è fortemente sconsigliata la lettura notturna della presente storia in quanto le sonore risate che provoca possono comportare il rischio di svegliare coinquilini e/o familiari e/o cani e/o gatti e subire le relative lamentele. 😂
Detto ciò ho adorato l'immagine di Crowley che durante il letargo è in forma di serpente e quando si sveglia riprende la sua forma umana. Di contro il nostro Azi me lo immagino perfettamente ad ascoltare musica classica, sorseggiare malinconicamente il tè e mangiare biscotti mentre si strugge al ricordo dei "baci" di Crowley per tutta la durata del lockdown.
L'assalto di Crowley è adorabile, non saluta neppure il suo angelo, gli piomba addosso e quasi se lo mangia di baci.
E poi compare Anathema sul più bello. Giuro, il dettaglio delle mani di Azi che stringono il sedere "sodo" di Crowley di fronte allo sguardo imbarazzato di Anathema mi ha fatto svegliare il cane per le risate ...poverone mi ha guardato scocciato e dopo un sospiro lamentoso si è rimesso a dormire. Devo smettere di leggere la notte! 😂
E poi la fuga di Azi mezzo svestito che vorrebbe discorporarsi per la vergogna è spassosa.
Il finale con Anathema che se la ride sentendo le lamentele di Azi interrotte da quello che sicuramente è un bacio tappabocca di Crowley è il degno finale per questa storia deliziosa che ho adorato dall'inizio alla fine.
A prestissimo!
AlbAM

12/10/20, ore 19:12

Ciao :)

Ancora una volta mi hai fatto divertire con le avventure sentimentali di una coppia improbabile. Ma, in fondo, sono proprio le coppie più strane quelle che funzionano meglio, perché c'è sempre da scoprire qualcosa di nuovo e di mai provato prima.

Una cosa che mi ha fatto molto divertire è la descrizione del paradiso come di una sorta di palazzone di uffici, da dove immagino vengano regolate tutte le cose terrene. Un mondo (chiamiamolo così) dove tutto funziona alla perfezione e secondo un ordine prestabilito e sempre rispettato... almeno finché Gabriel non ha conosciuto Belzebù.

D'altronde si sa, quando l'amore comincia a chiamare non gli si scappa più e provare a resistere è una fatica inutile... molto meglio lasciarsi andare e accoglierlo tutto. E, a giudicare da come si divertono i nostri amici, non è affatto male.

Sempre complimenti e alla prossima!

06/10/20, ore 14:13

Ciao Barby :)

Rieccomi qui, sono tornato a leggere del tuo angioletto e del suo demone!
Mi ha messo un po' di nostalgia per l'estate questa storia, rivedere il momento della fine della quarantena, il ritorno del caldo e in un certo senso della libertà: è stato davvero strano ripensarci proprio oggi.

Al di là di questo, mi sono divertito tantissimo a immaginare l'imbarazzo di Azraphel nel vedersi scoperto in quel modo, in un momento tanto intimo... e secondo me quel diavoletto di Crowley lo ha fatto apposta a lasciare la porta aperta :D

Certo è che, dopo tanti mesi di lontananza, non poteva andare diversamente, la voglia di saltarsi addosso era davvero tanta e probabilmente Azraphel se lo sarebbe dovuto aspettare... e può urlare quanto vuole, ma tanto ci pensa Crowley a zittirlo!

Mi fai sempre divertire, mi era mancato leggere i tuoi racconti!
Un saluto e alla prossima!

19/07/20, ore 17:07

Ma che delizia! Allora questi due io li conosco essenzialmente dal libro e non li shippo (mi fermo alle bropt perchè allo slash non riesco ad arrivare) ma leggo molto volentieri storie su di loro perchè mi piacciono come sono resi. Qui poi il lockdown li ha messi proprio a dura prova poverini (eh ne so qualcosa, anche io avevo il mio congiunto inaccessibile!) perciò ci sta che si lascino prendere un po' la mano appena possono rivedersi. Certo chiudere la porta sarebbe stato auspicabile, ma così noi ci saremmo persi questa scenetta simpaticissima. Beh speriamo che abbiano chiuso a chiave stavolta e che Crowley abbia saputo calmare il suo angioletto!

10/07/20, ore 14:35

Eccomi qui per recensire anche questo capitolo!
Non so se te l'ho già accennato, ma adoro la coppia Gabriele x Belzebub, forse perchè ho sempre avuto un debole per quelle ship in cui i leader o luogotenenti ( o comunque membri molto importanti ) delle rispettive fazioni si ritrovarono a cadere l'uno per l'altra, come nel caso di Kylo Ren e Rey.
Gabriele è particolarmente divertente da leggere, poichè non ha la stessa conoscenza del mondo umano come Az, e quindi è un angelo molto più ingenuo per quanto riguarda le pratiche sociali dei mortali, di cui i demoni sono invece degli esperti.
Povero Sal, finirà traumatizzato a vita! E comunque, Gabe e Bel sono troppo adorabili, li adoro!

01/07/20, ore 18:09

Buonasera, eccomi per lo scambio a catena del Giardino. Ho deciso di proseguire anche con la lettura di questa one-shot, visto che avevo iniziato la raccolta.
Pur adorando la coppia Aziraphale/Crowley, vedere qui protagonisti Gabriel e Belzebù non mi è dispiaciuto affatto, anzi, mi ha resa euforica perché sono una coppia che grazie alle fanfiction ho imparato ad amare.
L'idea di base mi è piaciuta molto, quella di un Gabriel che vuole provare la lussuria, vuole sentirsi diverso dal solito, e poi finisce per ritenerla quasi una droga da cui non può più scappare, non ne può fare a meno. Gabriel, così, si innamora di Belzebù e decide di sfidare il destino, facendo cose malandrine nell'alto dei cieli - non sapevo come altro definire ciò che succede XD
Solo che, nel bel mezzo di un amplesso iniziato con tanta passione e desiderio, i due vengono interrotti, praticamente come nella storia precedente a questa - che no, non ho dimenticato, solo che cambia colui che li interrompe, non è Anathema. Onestamente pensavo che sarebbe andata molto peggio, sarà che sono abituata ad avere una visione catastrofica di tutto. Ma Gabriel riesce ad allontanare Sandalphon spiegandogli che esistono modi umani di dimostrare l'amore davvero piacevoli da provare, e così lo convince ad andarsene e lasciarli da soli.
Le battute finali terminano perfettamente la storia!
Mi è piaciuta molto, è leggera, ironica e scorrevole ^^
fumoemiele

28/06/20, ore 21:13

Ciao Barby, una storia sulla quarantena con i nostri Ineffabili direi che fosse doverosa e sono contenta che tu ci abbia scritto qualcosina su!
Questa storia si apre infatti proprio sulla "fine del lockdown" e vede i due amanti ricongiungersi dopo tre lunghi mesi e tentare di recuperare il tempo in cui sono stati separati - qualcosa in cui in tanti possiamo rivederci. È una storia breve ma carina e simpatica dove la parte più comica è inevitabilmente quella in cui compare Anathema - involontaria testimone della passione tra l'angelo e il demone nella libreria. Giustissimo il suo consiglio di chiudere la porta e ancora di più la riflessione su come Crowley troverà il modo per zittire Aziraphale ahahah Direi che esprime bene l'atmosfera del lockdown che abbiamo vissuto, è stato carino ritrovarla qui sulla coppia.
Un bacio e alla prossima!

27/06/20, ore 20:49

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma è stata una settimana davvero pesante a causa di alcuni problemi personali.
Comunque sia, passando alla storia, un capitolo breve ma molto dolce, ormai mi sto abituando a leggere le fic di Az e Crowley, anche se lo slash non è il mio genere.
Capisco bene tutta la sofferenza che sono stati costretti a passare, questi poveracci. Io stesso sono stato separato dalla mia fidanzata per tre mesi, ed ero pure bloccato in scozia, in un appartamentino 5x3 in cui potevo a mala pena muovermi, quindi simpatizzo con la loro situazione al 100%.
è abbastanza divertente considerare che pure gli esseri celesti ( e non ) siano stati costretti a sopportare simili torture, ma speriamo che il peggio sia finalmente passato, almeno per ora. Non potrei sopportare la stessa cosa in estate.

19/06/20, ore 19:37

Buonasera, eccomi per lo scambio a catena del Giardino :)
Anche questa mi butto su una storia in questo fandom, avendo visto la serie.
Mi è piaciuta, è breve ma è carina, una storia leggera e senza troppe pretese, che comunque svolge il suo lavoro: ti intrattiene, ti fa shippare Aziraphale e Crowley e non diventa smielata (e terribile per quanto riguarda i miei personalissimi gusti).
Vediamo Crowley, che non ne può più di stare senza Aziraphale, dopo ben seimila anni passati ad attendere il momento giusto per dichiararsi ora si ritrova a non aver visto il suo amore per tre lunghi mesi. Dunque, appena è libero di incontrarlo di nuovo - bello che tu abbia citato la quarantena e che l'abbia usata per tenerli a lungo lontani - i due non possono fare a meno di saltarsi addosso, in preda alla passione e il bisogno che hanno l'uno dell'altro.
E così è tutta un'esplosione di ormoni che, tuttavia, non ha il finale che i due speravano, visto che vengono interrotti da Anathema.
Sapevo che in qualche modo sarebbero stati interrotti a causa del prompt inserito all'inizio (io l'avrei inserito dopo la storia e non prima, solo per non anticipare ciò che sarebbe successo), ma non mi aspettavo certo che venissero interrotti proprio da Anathema, personaggio che ho amato tantissimo all'interno della serie. Ho adorato la sua reazione, e mi è parsa perfettamente da Anathema andare via ridacchiando, dopo aver sottolineato che la prossima volta è meglio chiudere la libreria. Totalmente d'accordo, almeno non rischierebbero di essere beccati in un momento così intimo - e disturbati, per altro!
Come dicevo all'inizio mi è piaciuta molto come one-shot, è carinissima e simpatica, mi piace molto come parli di questi personaggi ^^
fumoemiele

16/06/20, ore 21:42

Ciao,
Come va? Ormai recensirti é abbastanza normale che fra un po' avró letto tutto quello che potró leggere e poi resto lì ad attendere altro! 😉 Sì, va bene, ammettiamolo. Adoro ció che scrivi.
Infatti eccomi a recensire questa nuova storia. Partiamo con il fatto che tre mesi sono lunghi e io per prima vorrei correre fra le braccia della mia dearie perché mi manca, quindi é comprensibile che quel povero diavoletto sia corso fra le braccia del suo Angel!
Ma questo non significa che il suo Angel si lascerebbe baciare contro a uno scaffale, dai, Azi che non pensa che i suoi amati libri si potrebbero rovinare? Uuhm... Ho i miei dubbi!
La vera domanda, peró, é un'altra: Anathema ma che cavolo combini?? Quando vedi Azi e Cro insieme tu ti devi astenere da entrare!
Insomma, non si fa! Non si fa, streghetta! Astieniti dal fare cose senza senso come non lasciare soli quei due che devono baciarsi!
Azi che si imbarazza e se ne va!
Ma il litigio iniziale finale? Quello é una perla assoluta! No, non cambieranno mai. Ma sono perfetti così!
In pratica un'altra storia stupenda!
Grazie mille!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

03/06/20, ore 23:09

Carissima Barby,
tu dici che è "demenziale", io invece l'ho trovata "divertente" ma soprattutto di un fluff incantevole**
Ma poi, dico io, come si fa a non amare Gabriel? E Belzebù?
Ho trovato l'idea di "imboscarsi" davvero suggestiva, come se cercassero un luogo dove amore profano e amore pure si incontrano. L'abbraccio perfetto tra Inferno e Paradiso. L'altra cosa che ho amato è come hai descritto i gesti, le premure ma allo stesso tempo l'urgenza di aversi, di amarsi, di unirsi in un solo essere fuso che appartiene ad entrambi i mondi.
C'è questo momento tutto l'oro che appartiene ad un istante, ma che è tutto. C'è fisicità, attenzione e desiderio, così tanto che il ritmo è calzante e coinvolgente, finché... be', finché Sandalphon non arriva a rovinare tutto... o almeno quasi ci riesce, perché Gabriel non ha nessuna intenzione di chiudere lì la questione.
Sono morta a quel altro che pornografia che in qualche modo racchiude un'altra cosa umana XD a parte la passione e l'amore consumato, qualcosa di cui gli uomini non possono fare a meno.
Il finale poi è davvero l'abbraccio tra inferno e paradiso, anche se ci ho visto più un distacco. Nel senso che non ha alcuna importanza chi sono e da dove vengono, Belzebù e Gabriel DEVONO amarsi, come farebbero gli umani, ed è la cosa più dolce che potessi regalare loro.
È stato un piacere tornare da queste parti **
Complimenti per come hai sviluppato il prompt!
Miry

30/05/20, ore 19:55

Non ho saputo resistere all'altro capitolo. Anche questa è una coppia affascinante che non ho ancora ben capito come sviluppare, i tuoi mi sembra così carini! Gabriele è splendido, prepotente e incurante e sì mettiamocelo un po' di abuso di potere, come dice Belzebù ci starebbe bene all'inferno. Mi ha colpito molto il modo in cui lei si sente quando vede il paradiso, che inizi forse a sentire una punta di riserimento così come Gabriele sta provando la tentazione? Diciamo che si stanno inglobando l'uno nel mondo dell'altra e il modo in cui li fai rapportare è stupendo. Anche la scena in cui la coppia viene sorpresa in ogni capitolo da come ho notato, allude sempre al fatto che alla fine riescano a fare quello per cui si erano incontrati.. E menomale! XD
Queste storie sono troppo divertenti ed io le adoro, passerò molto più spesso ogni volta che avrò piacere di fare una bella lettura prima di dormire. Ne vale la pena!

30/05/20, ore 19:49

Avevo posato gli occhietti qua.. E sono riuscita a leggere finalmente! NO VABBÈ ADORO, questa cosa della quarantena poi è troppo divertente, me li immagino bloccati nelle loro case nel momento che hanno dato il via a tutto, e non si sono potuti vedere tutto quel tempo.. poi tu mi riporti anche alla luce il lockdown, quel video meraviglioso che ho visto, insomma mi hai creato l'atmosfera perfetta per immergermi nella lettura ed immaginare la scena, scritta benissimo. Che bello Azi così amato e voluto bene che appena si sblocca tutti si presentano da lui xD
Ma menomale che era un volto conosciuto e non un cliente, altrimenti avrebbe anche riportato altrove..
Intanto ti dico che le reazioni dei personaggi mi sembrano molto inclini al loro carattere, quindi molto IC, brava, e le battute finali mi hanno fatto morire dal ridere.

26/05/20, ore 07:29

Eccomi per lo scambio cara🤩
Aaaaaeww ma che cosina carina super fluffosa, e sull'Ineffable Burocracy poi, li ho amafi tantissimo 🤩😍 Gabriel che non riesce a fare a meno di Belzebù ahah non sarebbe più accaduto perché lui non è come Aziraphale ahahah no davvero 😂😂😂😂
La porta in Paradiso e fanno l'amore lì, lei che lo stuzzica un po' aaaww 😍😍
Poi arriva quel simpaticone di Sandalphon 🙄🙄 la battuta che Gab gli fa sulla pornografia è geniale 🤣🤣
No, Bel, in Paradiso non si sta così male 😁😍
Alla prossima 😉

24/05/20, ore 10:29

Buongiorno cara.
Bene, grazie a te ora sono presa bene, renditi conto del grande potere che hai su di me. Sono sempre contenta quando qualcuno scrive sull'altra mia OTP di Good Omens e poi quest OS trasuda CANON da tutte le parti. Il nostro Gabriel sedotto e innamorato che allla fine cede al richiamo della passione, loro che si imboscano con il rischio di essere scoperti, poi Belzebù così dominante (dopotutto è la queen [?] dei demoni, voglio dire), ma ovviamente dovevano essere interrotti, e da chi se non da quel rompiscatole di Sandalphon? Io a lui non lo sopporto proprio, ma giuro sono morta quando Gabriel,con tutta la naturalezza del mondo gli si avvicina e gli dice che dovrebbe provare perché "alto che pornografia...", cioè, questa cosa io la voglio, la pretendo immediatamente, perché è troppo canon. Poi insomma, questo velato erotismo, secondo te poteva non piacermi? IO AMO.
Adesso speriamo davvero che Sandalphon tenga la bocca chiusa davvero, anche se penso di sì, gli sarà venuto un mezzo trauma. Sono d'accordo con Bel, Gabriel all'inferno CI STAREBBE TROPPO,
Che dire, grazie veramente per averla scritta, con poco hai reso felice una bimba bisognosa [?].
A presto <3

Nao