Moments
di niny95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/21, ore 08:43

Povera Katara, ma capita a tutti di sbagliare. Sokka sempre pronto a sostenere la sorella e capisce subito qual'è il problema. Il ritmo è calzante, ogni volta dai la giusta velocità alle scene e qui è ancora meglio perché si tratta di introspezione. Bel missing moment davvero.

27/11/21, ore 08:26

Sì, questo prompt non poteva parlare altro che di Zuko.
Mi piace che in questa e altre storie ci sta Katara che ogni volta riscuote Zuko dai suoi sguardi pensierosi, quel suo rimuginare così angst.
E niente, Katara non è pentita di aver lasciato Aang... Era u ottimo partito! Ma se non fossero stati felici, in effetti è stato meglio così.
Contentissimo di scoprire che Azula si è ripresa e redenta grazie a Ty Lee, mi piacerebbe molto vedere una storia su loro due. Ci sono giusto due cose: "aveva provato dare una chance", sarebbe meglio "aveva provato a dargli una chance"; "averti messo nella mia strada" di solito è "averti messo sulla mia strada", non so se è voluto, come a mischiare "nella mia storia" e "sulla mia strada".
Un altro splendido quadretto.

27/11/21, ore 08:14

Bella storia, mi piace come si passi dalla mente di Zuko a quella di Katara. Piccolissimo particolare: Zuko si lascia scappare un "Dio" invece che Spiriti o altro.
Aang come al solito molto zen nel reagire alla relazione di Zuko e Katara. Come nel resto della raccolta con le Drabble sei bravissima e con poche righe evochi scene e crei un buon ritmo e una dolcissima conclusione, come le arance dei neosposini.

17/11/21, ore 12:06

Non ci avevo mai pensato che in effetti il primo tocco di Zuko è stato con la storia della collana. Da qui poi il tocco diventa sempre più collegato fino a diventare il bacio il giorno delle nozze, una vera favola.
Un'ottima conclusione per questa raccolta.

29/10/21, ore 10:29

Bello il dettaglio dell'Akutaq.
Mi sconvolge il fatto che Aang la prenda così bene quando Katara gli confessa i suoi sentimenti per Zuko, ma quando sei un essere ancestrale cresciuto dai monaci immagino che queste cose si superino in fretta. Mi piace moltissimo l'idea di Sonia, Toph e Aang che vanno a spiare (anche se di nuovo a Aang potevano risparmiargielo di metterglieli davanti).
Zuko che ride alla fine mi fa molto felice, si vede che con Katara si sta rilassando, prima non avrebbe riso così facilmente.

24/10/21, ore 00:22

Mh, interessante questa scelta, quando Zuko si è unito alla Gaang io l'ho visto come un'andare verso piuttosto che una fuga. Comunque hai ricreato bene il momento in cui Zuko ritorna. Sempre ship Zuko e Katara ovviamente 💚

22/10/21, ore 12:31

Spero che questa piccola Ursa con un padre amorevole come Zuko non finisca come la zia. Bella headcanon e la scelta dei nomi è azzeccata. Per fortuna che Ursa è la prima e ha il dominio del fuoco altrimenti ci sarebbero stati problemi con la successione.
Un bel quadretto domestico dove tutto si risolve. Ogni storia di questa raccolta lascia il dolce in bocca.

21/10/21, ore 20:35

Interessante, non avevo mai pensato che la First Person è perfetta per le lettere.
Mi piace molto la storia in sottofondo di Azula e Ty Lee, Azula è un personaggio che amo moltissimo e credo che se avessimo avuto la quarta stagione avremmo visto meglio il suo lato più Interiore.
Per il resto, beh... L'amore di Katara e Zuko supera anche gli oceani, anche solo con le parole scritte questi due riescono sempre a confessarsi il loro amore. Non sarebbe assurdo avere un Signore del Fuoco che domina l'acqua invece che le fiamme? Questa starebbe bene anche come una AU con i messaggi, Zuko mi sembra molto uno da lasciare in letto senza più rispondere.

19/10/21, ore 22:13

Wow bella. Non me l'aspettavo così intraprendente Katara. Vero che se aspetta che Zuko faccia la prima mossa l'Avatar si rincarna. C'è forse una piccola svista: "La sua pelle d'avorio era coperta solo dal semplice bikini blu". Katara mi sembra più scuretta dell'avorio.
Comunque molto carina. Tutte storie di questa raccolta sono molto fluff, mi piacciono. Anche se di nuovo io shipperò sempre Aang e Katara.

18/10/21, ore 14:36

Molto carina. Io faccio fatica a scrivere flashfic e ammiro molto chi ci riesce. Sono deliziose le due situazioni speculari delle ragazze e dei ragazzi che parlano d’amore, un po’ alla Grease “Tell me more”. Tutti i personaggi sono perfettamente IC. E poi in pochissime parole il confronto tra Katara e Zuko risolve tutto, proprio una bella fluff.
Di nuovo io piango per Aang, anche se sarò l’unico.

18/10/21, ore 14:13

Ti confesso che sono uno dei pochi che non shippa Katara e Zuko, ma non posso negare che ci sia chimica tra loro e tu la rendi benissimo. Temporalmente dovrebbe essere ambientata verso la fine della terza serie giusto?
Non avevo mai fatto caso al fatto che entrambi avessero un'identità segreta, un'altra cosa che li unisce; Zuko e Katara sono proprio speculari, con molte aspetti simili, ma allo stesso completamente opposti e credo sia per questo che sia così facile immaginare come sarebbero uniti.

03/09/21, ore 19:33

Ehilaa!!
Finalmente riesco a passare anche io! Perdonami tantissimo se come al solito faccio tardi ma la mia vita è un uragano ultimamente hahaha

Allora, che dire, ho scorso un po' tra i tuoi lavori e per quanto mi interessino un po' tutti, non me la.sono sentita di andare oltre questa. Si parla di Avatar? Consideratemi già nel discorso! HAHAHAHA
Non vedo l'ora di avere l'opportunità di riprendere a leggere questa serie di oneshot perché stavo già per andare al prossimo capitolo hahahaha
Ma parlando adesso di questa, hai caratterizzato bene Zuko, uno Zuko uscito spettacolarmente dal suo redemption arc, che finalmente è diventato il signore del fuoco e che, nonostante tutto, ho bisogno ancora dei suoi amici per avere quella spinta in più per dichiararsi a Katara e venendo per giunta rifiutato sul momento PICCOLO BAMBINO PREZIOSISSIMO

E niente, Azula è mia moglie e ho adorato il suo sarcasmo tagliente anche da dietro le sbarre della cella, dopotutto è vero, erano entrambi messi l'uno contro l'altra per colpa di Ozai e forse confido in un riappacificamento ;; sobb
Li amo tantissimo e tu sei stata bravissima, e come già detto non vedo l'ora di andare avanti!

Un bacio
Aki 💞

25/06/20, ore 14:14

Solo una cosa. Aspetto il seguito!
Un doppio abbraccio
Valeria

25/06/20, ore 14:10

Ciao, mi chiamo Valeria.
Come te ho da poco guardato Avatar (in verità lo sto ancora guardando...) ma so già più o meno la trama. Mi piace la tua storia e anche io sono una fan di zuko e katara, che dire come primo capitolo mi piace. Ho già messo la tua storia come preferita. Un abbraccio 🤗

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]