The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

23/06/20, ore 01:14

Che bellissimo capitolo^^

E dopo il processo si è visto come ha reagito la Comunità alla condanna di Bakura che è stata "più che giusta" salvo per l'ultimo omicidio.

Si è visto che i civili l'hanno presa molto bene tra cui Obito che questa volta ha ricevuto il consenso del figlio che non ha potuto che dargli ragione.
Anche al Crown Brotel si commenta positivamente per la sua cattura e si pensa comunque alla piccola Winry che ha avuto un gran bel coraggio ad affrontare il suo demone anche se si è beccata la minaccia di Ryou. E la cosa preoccupa un bel po' Cana, Mira e anche Elfman e gli ultimi due, malgrado siano agenti del Concilio, sono molto più emotivi di quanto sembrano.

Yugi invece ha preso la sua decisione finale di diventare un cacciatore di taglie e questo ha comportato una scelta molto dura ma credo di poterlo capire. Lasciare studi e famiglia per poter realizzare un sogno che si coltiva da una vita non è una cosa da poco. Anzi ci vuole coraggio per questo.

Intanto Bakura viene finalmente internato e viene accolto come un eroe da rutti i carcerati, o meglio quasi tutti. Il nostro caro Telespalla Bob rimane indifferente alla cosa. Ma un attimo.... senza Bart non si sentirà mai completo. Fa strano vederlo qui senza il suo eterno rivale (Bart: Ciucciati il calzino! Io: E tu qualcos'altro * lo crivella senza pietà * detesto i Simpson, lui e Homer in primis! I suoi pg: Ottimo! Bee approva: Dah!) e per un po' se ne staranno entrambi buoni

Anche il Concilio festeggia per il risultato ottenuto e non può mancare la frecciatina di Freezer ai danni di Teschio Rosso che inizia ad alterarsi molto più di prima diventando praticamente quello che conosciamo tutti. Ma ci pensa Xehanort ha mettere a tacere la cosa e propone il suo nuovo piano Anello del Millennio che sappiamo già come andrà a finire.

E poi possiamo assistere all'ingresso di Winry a villa Brief. La sua prima reazione genuina è quella della grandezza della villa che la lascia senza parole e questo è già un segno positivo, almeno la sorpresa sa ancora provarla. E anche il modo di venire accolta da questa nuova famiglia l'aiuta a scuoterla facendola sentire a casa. Poi il sorriso pacioso di Bra lascia sempre senza parole. Per dire che è sempre stata sorridente sin da piccola^^

E infine non si può che assistere al test di ingresso di Trunks e Erza per provare ad entrare nella Scuola di Hokuto ma sfortunatamente nessuno dei due passa e Teresa ci prova a far passare Brief (ora... adoro Teresa come pg ma vorrei sapere perchè non ha proprio pensato a Erza. Che aveva Scarlett che non la convinceva?)
Ma Trunks si rivela essere anche fin troppo fortunato e viene trovato dopo un'ora buona da Teresa che gli propone di allenarlo e lui accetta subito. Beh almeno uno dei due aspiranti allievi ha avuto un contentino. Peccato per Erza però

Dubbio che il capitolo non ha sanato è il ruolo che avevano i genitori di Winry e che il Concilio stesso ha ritenuto come un problema risolto. E la cosa non è da poco

Al prossimo capitolo^^

21/06/20, ore 14:40

Eccomi qua, pronto a recensire anche questo chap.
Ed ecco la "passeggiata" di Bakura verso la prigione e tutti bene o mele hanno espresso la loro opinione per quando riguardo al ex assassino a anche alla piccola Winry. Ed ora che e in carcere non farà male a nessuno, beh almeno finche non verrà liberato che e gia successione nella ff principale. Pero pensavo che a Bakura avesse gradito i complimenti che gli avevano fatto i prigionieri alla fine cosi non e stato, come un altro tipo che durante tutto quella confusione o vero Telesapalla Bob che si e anche scoperto come e finito li. Ecco che Winry alla fine e andata a vivere con la famiglia di bulma e vedo che comunque stava sorridendo, almeno una piccola vitoria per la povera bambina. Ed ecco la riunione "straordinaria" del concilio, più che altro era per festeggiare, pero una cosa mi e saltata allo occhio oltre a Bakura hanno detto che si sono liberati di un altro dettaglio chissa di cosa si trattava, sempre se non ho visto male. Ed ecco che Trunks ha provato ad entrare nella scuola di Hokuto e non solo lui, a quanto pare anche Erza ha penato di fare il teast ma dopo averli fatti combattere nessuno dei due e stato preso, uno smacco sia per il fucsia che per la rossa... forse piu per la rossa. Pero nella ff principale anche la rossa usa le spade magari si e allenata da sola o con l'aiuto di qualcuno, a differenza di Trunks che ora ha Teresa come sua maestra, chissà cosa penserà Zoro se venisse a sapere della scelta della sua allieva di fare l'autodidatta. (Spero che sarai un ottimo allieva per la mia controparte Trunks: Teresa) (Dai figliolo tieni altro il nome di tuo padre: Vegeta) (Lo sai che stai prlando del figio della tua controparte?: Goku) (Dettagli u.u: Vegeta) (Teresa che fa da maestra? La vedi difficile anche se e la sua controparte: Irene) (Hey, cosa vorresti dire con questo?: Teresa) (Beh almeno non e la Teresa originale senò povero Trunks: Raki) (Fai bene PGV 2, anche se a me non fanno particolarmente fastidio gli spoiler comunque e bello lasciare qualche mini indizio per la suspance: AlanKall) (A te non danno fastidio gli spoiler perche sei Anormale: Psyko) (Certo che PGV 2 ha una grande pazienza con Cell: Galatea) (Anche il Capitano a quanto pare che riprende sempre: Irene) (Vai Freezer appena scendi in capo tocca a te e vedrai che non scherzeranno più con noi muahahh: Ophelia) (Io se fossi in voi non mi esalterei troppo: Clare) (Vero vi volete che vi rinfreschiamo ogni volte che avete perso?: Deneve) (Sta volta sarà diverso: Ophelia) (Lo vedremo: Helen) (Beh potrei diventare in capitano di questo angolo dei commenti: Irene) (Ti prego no...: Teresa) (Solo perchè sei una che esterna a certe cose: Irene) (Beh dai qualche parolaccia ci puo stare: Psyko) (Semplice meglio di no se non conosci bene quella persona, potrebbe causare fastidi: AlanKall) (Uff che cavolo: Psyko) (Awww grazie ragazze siete troppo buone u.u: Teresa) (La fama le sta dando alla testa: Irene) (Come ha detto Yamcha spero solo che non le insegni i suoi trucchi: Miria) (Hey guardate che non sono cosi pazza da insegnare i miei trucchi che sono pericolosi anche perché loro non sono come noi: Teresa) (Qua la situazione si ta surriscaldando, sara meglio chiudere il siparietto con i pg, ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco un altro chap passato, ora che anche Winry ora si vedrà cosa succederà ad altri personaggi. Pian piano li vediamo tutti. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

07/06/20, ore 22:33

Ciao PGV 2!
Capitolo carino, dà un'illustrazione generale sulla situazione post-crisi di Bakura, da Winry che trova un nuova casa grazie a Bulma, ai commenti dei vari personaggi sulla situazione.
Momenti propriamente interessanti sono poi l'adozione da parte del Teschio Rosso del suo soprannome e la nascita dell’Operazione Millennium Ring.
Nonché il fallito test d’ingresso di Trunks ed Erza alla Scuola di Hokuto e di come Teresa abbia deciso di addestrare il ragazzo, mentre Erza, da quanto ho capito, ha continuato un po' come autodidatta nell'uso della spada.
Ovviamente, la parte più importante di quest capitolo, è la conferma della presenza di un personaggio della celebre serie animata sui Simpson nel crossover. :)
Telespalla Bob m'è parso ben integrato nel contesto, così come il modo in cui è giustificata la sua pelle gialla, oltre al fatto che sicuramente lo rivedremo nella fic principale assieme ai personaggi di "The Promised Nerverland".
Riguardo alla tua risposta sull'interrogatorio di Bakura e la mancata locazione di Masyaf da parte di chi non affiliato al Concilio, penso che si meglio specificare meglio questo dettaglio o nella fic prequel o in quella principale. Poi la scelta è tua. :)
Altra piccola nota: nelle note finali dopo la lista di personaggi, hai scritto: "come Winry è finita a vivere a casa di Bakura". Di Bakura? XD
Detto quest ti faccio gli auguri per un buona conclusione del prequel e ci risentiamo al prossimo capitolo!