The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

28/06/20, ore 15:59

Un capitolo che mi è piaciuto, ma non mi ha detto molto.
La parte migliore è sicuramente quella con solo Frost e Elsa mentre parlano a cuore aperto fra loro, ho letto con vivo interesse come si sono confrontati e sono pienamente d'accordo sui punti che hanno in comune.
Ho trovato divertente come hai affrontato la questione sul fatto che Jack è in pratica un fantasma, concordo sul fatto che dei bambini potrebbero non prenderla bene. Ritenendo magari che Jack fosse uno spirito da sempre. Complimenti per la citazione di Kipling, potrei rubarla e in futuro inventarmi qualcosa XD
La battaglia a palle di neve mi è piaciuta, scritta bene ma è fine a se stessa. Sono d'accordo che andava fatta, l'avrei inserita anch'io ma in maniera molto più contenuta. Ho apprezzato molto l'uscita di Skellington, la cui testa galleggiante e ridente spaventa tutti. Come anche la battuta con Astrid che chiama Istrice.

13/06/20, ore 19:47

Ok...QUESTO è sicuramente il capitolo che più mi è piaciuto di codesta storia.
Sul serio, è una delle cose più belle e adorabili che abbia mai letto, adoro il modo con cui state sviluppando il rapporto tra Jack ed Elsa, è molto naturale e coinvolgente, degno delle storie d'amore più belle.
E la cosa migliore è che lo state sviluppando lentamente, senza velocizzare nulla, mantenendo il tutto molto concreto e ancora più facile da immaginare.
Adoro il modo con cui avete evidenziato sia le loro similitudini che le loro differenze. Ma il fatto che abbiano personalità un po' a parte non è certo un problema! Dopotutto, con le immortali parole di Sid il bradipo...lui è un vero spasso, lei neanche un po'. Quindi si completano!
Molto bella anche la seconda parte, ho riso più volte ( specialmente grazie a Skellington ).
Il tutto termina con una nota particolarmente epica in cui Elsa fa appello alle sue esperienze di vita passate per aiutare Merida, in una scena davvero toccante.
Bravi, complimenti davvero! Ora, però....temo ciò che aspetta i miei bimbi. Non siate troppo cattivi, vi prego...

07/06/20, ore 20:58

Io ho amato questo capitolo.
Elsa e Jack sono l'amore non solo perché sono legati da poteri molto simili, ma anche perché sono legati da delle storie molto tristi.
Elsa che ha cominciato a non credere a Babbo Natale dopo la letterina che voleva che non esistessero i suoi poteri.
Mi piace che Jack e Elsa rimangano da soli e Anna ha capito che tra i due ce del tenero.
Stupendo l'abbraccio di Elsa nei confronti di Jack e la storia di quest'ultimo e raccontata benissimo. Jack mi fa ridere quando Elsa racconta cosa fa come guardiana della foresta.
Mi sono sciolta quando Jack dice che ha dei bellissimi occhi peccato che vengono disturbati.
Un capitolo meraviglioso e non vedo l'ora di leggere altro con questi due e il seguito della long
Complimenti e alla prossima ☺️

07/06/20, ore 11:28

Tutto questo ha un vago sapore di quiete prima della tempesta, e quella generata da Merida mi sa che sarà un nonnulla a confronto di quella vera!
Comunque ottimo il modo in cui si sta raccontando il rapporto tra Elsa e Jack, tra di loro c'è un alchimia sempre maggiore e profonda, il che renderà la nascita della ben famosa ship molto credibile e sensata, e non una mera concessione ai loro fans. Skellington e Maui mi fanno crepare dal ridere LOL

03/06/20, ore 19:58

Ciao caro, non mi aspettavo un aggiornamento così veloce, complimenti per la velocità e il capitolo ricco di eventi. Questo devo ammettere mi è piaciuto di più rispetto al precedente. I personaggi si muovono e fanno cose; c'è un buon movimento all'interno delle scene, le location cambiano due o tre volte... quindi ci siamo.
Anna e Rapunzel fanno le birichine, Elsa e Jack hanno finalemente occasione di stare da soli; ed è proprio in mezzo a un ambiente così simile ai loro poteri che viene alla luce il dolore più grande di tutti; la morte e la solitudine che hanno portato alla nascita della Quinta Leggenda (tra l'altro ho collegato ora Quinto Spirito, Quinta Leggenda... tonta! Ci ho fatto caso solo adesso). La reazione di Elsa è stata quanto mai commossa e dolce; rapportarsi a un fardello più grande del suo le ha aperto gli occhi su una nuova realtà e non solo... anche un pochino il suo Cuore! Cof! Cof!
Divertente il pezzo della battaglia delle palle di neve; anche se qui... Merida mi è parsa un po' sottotono (che urla gridi di battaglia??? Che fomenta il frammento di Crogiolo dentro di se a causa di una frase di Hiccup??? Quando mai Merida ha prestato attenziome a certe cose? Lì avrei più messo una scena, un dettaglio che rievocasse Mordù o le rovine in cuo trovo le pietra dei fratelli spezzata, o ancora la madre che rischia di diventare un orso per sempre). Quindi si, a parte lo scatto della torre di fiamme, il resto mi ha convinto.
Un saluto caro e alla prossima Elgas