Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

23/11/20, ore 03:44

Beh cosa dire, solo che ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera alle 21:47 e ora l’ho finita...
Mai letta una long così velocemente ma non potevo fare altro, troppo appassionante
La storia è stupenda, coerente, scorrevole, sensata... tutto ciò che le ultime due stagioni non sono state.
Il rapporto tra Jon e Dany è molto dolce e naturale, hanno molta chimica, leggere dei loro tormenti poi, sono davvero molto teneri.
Poi anche i cambiamenti che hai apportato sono straordinari, tipo risparmiare Dickon Tarly, una mossa molto furba dal punto di vista politico militare ma anche un ottima mossa dal punto di vista dell’immagine che Dany vuole dare di se
Sei riuscita a scrivere una storia molto più coinvolgente e SENSATA delle ultime stagioni
Spero davvero che continuerai questa storia, è troppo bella, ci sono davvero troppi eventi che muoio dalla curiosità di leggere (in primis l’incontro con Cersei)
Spero di leggere presto altre tue meraviglie
Ancora complimenti :)

09/06/20, ore 11:27

Ben ritrovata Lily con questo passaggio che è servito per sondare il terreno a più personaggi, per avere delle risposte e per dare risposte a domande e avvenimenti che erano rimasti in sospeso. Daenerys nel suo colloquio con Tyrion non si esime dal fargli notare che le sue ultime mosse non siano state fruttuose, anzi, ma lui è il primo cavaliere della regina e deve cercare di sondare gli animi di coloro che sono giunti a Roccia del Drago per sapere se possono essere alleati o invece potenziali nemici. Cersei sarà uno scoglio da affrontare ma dovrà essere fatto con intelligenza e non con l’impulsità che è una caratteristica di Daenerys.Colei che preoccupa più di tutti la regina d’argento è l’atteggiamento smaccatamente ostile messo in campo da Sansa, che si è spostata dal suo Nord forse per tenere d’occhio suo fratello Jon non permettendogli di dare mano libera sul Nord alla regina. Sansa è intimorita da lei e dai suoi draghi, non comprende cosa ci si possa aspettare da lei, e la osserva come si guarda una fiera che sta per sferrare il suo attacco. Secondo Daenerys, il compito di Tyrion è quello di comprendere cosa ci sia alla base dell’atteggiamento ostile di Sansa nei suoi confronti, perché lei non vuole esserle nemica, vuole solo riunire il popolo per poter governare ristabilendo la pace. Tyrion le fa notare che Sansa ha molto sofferto nella sua vita e i suoi ricordi sulla dinastia Targaryen la riportano al re folle e a tutto ciò che ha fatto di male alla sua famiglia. E infatti Tyrion è proprio con il proposito di chiarirsi con Sansa che la avvicina nel posto dove, da quando è arrivata a Roccia del Drago, sembra trovare un poco di quiete come accadeva al parco degli dei a casa sua. Il loro è uno scambio di opinioni non prima di essersi scusati vicendevolmente per non essersi incontrati prima. La tensione è palpabile ma viene stemperata dalla calma con cui affrontano certi argomenti lasciati in sospeso e mai più ripresi poiché da allora non si erano più visti. La richiesta di Sansa di essere liberata da qualsiasi legame con lui viene accettata di buon grado da Tyrion che nonostante abbia ancora dell’affetto profondo per quella giovane donna dai capelli rossi ora nella sua mente e nel suo cuore c’è la regina dei draghi e solo a lei vuole donare la sua obbedienza e mettere a disposizione le sue capacità alfine che lei ottenga quello che le spetta di diritto. Ma Tyrion perspicace come è capisce anche che Sansa non riuscirà mai a vedere in Daenerys una alleata ma sempre e solo un pericolo per il Nord, soprattutto da quando ha notato gli sguardi che suo fratello scambia con la regina dei draghi. Tyrion ha parlato anche con Jon che è preoccupato per Sansa, in quanto in lei percepisce una paura sottile che si sta facendo sempre più forte. Sansa è una donna coraggiosa e ne ha dato dimostrazione ma ha anche bisogno di avere delle certezze e secondo Jon Tyrion avrebbe potuto donargliele. Un passaggio di pensieri esternati che dovranno ora concretizzarsi in azioni. Ti aspetto pertanto sempre curiosa. Un saluto.