Crossroad
di Egle

20/01/21, ore 23:00

Ciao cara,
Stasera avevo proprio voglia di leggere qualcosa su Vegeta e Bulma e sono capitata qui, spero non ti dispiaccia! :)
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, questa storia è molto bella e promette bene. Vegeta è un po' più gentile di quello che mi aspettavo, ma ci sta comunque! Forse è già cotto della bella Bulma <3
In ogni caso mi è piaciuta tantissimo la parte in cui lui le dà da bere ed anche la frase finale. Gli fa molto onore ed in effetti gli si addice anche.
Bulma invece è perfetta così come l'hai descritta tu. Coraggiosa, intelligente e talvolta impertinente!
Sono davvero curiosa di leggere come va avanti la storia :)

06/01/21, ore 18:33

Vegeta non si smentisce mai! E finché non va sbattere contro la verità non ci crede! Bulma è più matura, ora ha un figlio a cui badare e non rincorre più Vegeta... Però il nostro Principe, anche se non lo ammette, ormai non può più vivere senza la sua terrestre. Quindi nonostante si allontanerà ancora per allenarsi, tornerà sempre da Bulma e ora anche dal figlio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!

03/12/20, ore 00:08

Riemergo momentaneamente da un loop lavorativo che mi sta togliendo sonno e tempo solo per dirti che, nonostante la carenza di tempestività nelle recensioni, sto continuando a seguirti. Ogni nuovo capitolo è una boccata di aria fresca; la storia è sempre più avvincente e la comparsa di Trunks ha rimescolato le carte al punto giusto, rendendo lo sviluppo della trama assolutamente imprevedibile. Non annoi mai.
Le scene che coinvolgono la coppia protagonista poi sono pesate alla perfezione.
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo!

25/11/20, ore 16:23

Che bello, un nuovo capitolo!
Ed è un capitolo dolcissimooo!
Bulma e Vegeta che aspettano di essere in privato per poi esplodere insieme, sono così belli insieme...
La scena del problema logistico mi ha fatto sinceramente ridere. È un'atmosfera così amichevole quella che hai creato.
E poi alla fine, Vegeta che tacitamente le promette che sarebbe rimasto con lei e avrebbe combattuto anche per lei, ma è un po' insicuro se sia quello che vuole anche lei...
Che carini! Sei davvero riuscita a renderlo più "docile" pian piano, senza renderlo assolutamente OOC.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 11,
Grazie per questa storia.

24/11/20, ore 08:34

Ciao! Direi che entrambi i nostri protagonisti hanno sentito la mancanza l'uno dell'altra e anche se Vegeta non lo ammetterà mai con le parole, lo dimostra con i gesti. Vegeta ha deciso di restare sulla Terra e vuole allenarsi per diventare Super Sayan! Chissà se Bulma gli dirà la vera identità del ragazzo venuto dal futuro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!

23/11/20, ore 22:04

Ciaooo hai aggiornato che bello 😍I nostri eroi sono finalmente tornati sulla terra e che dire? Vegeta sente la mancanza di Bulma e viceversa. Fanno l'amore.. Puro amore... Scena descritta in modo magnifico la adoro!! Così come mi piace un sacco la parte della doccia molto intima.. e la cosa più bella è che vegeta non la rifugge anzi... Inizia a godere di questa vita e quotidianità piena di amore e desiderio...
Ora però lui vuole raggiungere il livello di super sayan... E Bulma restare incinta.. Quindi... Attendo I prossimi capitoli!
Questa è una delle ff più belle che abbia mai letto. . . complimenti 😍

22/11/20, ore 13:12

Mrs. Briefs ha ragione a preoccuparsi! Sono sicura che la Bulma di un tempo avrebbe preteso di avere del tempo per prendersi cura di sè, nella maniera più vanitosa possibile. Questa Bulma, invece, purtroppo segnata da tutto ciò che le è capitato, a mala pena ci fa più caso anche una volta tornata sulla Terra. Meno male che ci sono le mamme a riportare l'ordine. xD
Parlando di madri e figli... Devo ammettere che non mi aspettavo di vedere Trunks in questa storia, ma sono strafelice di vederlo!
E grazie per aver fatto capire a Bulma la verità! Mi dà un po' fastidio che nel canon non ci sia arrivata, nonostante gli indizi ce li abbia tutti sotto il naso. Per la miseria, è letteralmente un genio, è potenzialmente in grado di costruire una dannata macchina del tempo, ma davanti a un ragazzo Saiyan venuto dal futuro, con il logo della Capsule Corps stampato su ogni cosa in suo possesso e i capelli simili a i suoi, non fa due più due! (Tra l'altro mi pare che fosse proprio lei a notare la somiglianza con Vegeta, se non sbaglio...)
L'unico problema del sapere la verità è che adesso sicuramente si trova in una situazione un po' scomoda.
In ogni caso, mi è piaciuta davvero tanto la dinamica che si è creata tra Bulma e Trunks. Ho trovato molto dolce e delicato il momento in cui lei gli chiede se abbia preferenze sul suo nome.
Ho adorato questo capitolo! Adesso sono davvero davvero curiosa di sapere cosa succederà, soprattutto con l'aggiungersi della questione delle linee temporali.
Un abbraccio e a presto! :)

16/11/20, ore 15:06

Wow.
Wow, wow, wow.
Wow.
Quindi, questa è semplicemente una diversa linea temporale, in cui chissà quale piccolo evento ha determinato un evolversi degli eventi diverso da quello che conosciamo, ma che sembra si stia dirigendo verso quest'ultimo. O forse no?
Trunks lascia sempre il segno nel cuore di tutti, non importa in quale linea temporale ci si trovi, come si potrebbe non volergli bene?
In particolare, il Trunks della tua storia sta saltando da una linea temporale all'altra per salvare suo padre? Ma le linee temporali immagino siano infinte, no? Beh, sicuramente sarà tutto più chiaro nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di sapere come si comporterà d'ora in poi Vegeta, sono davvero curiosa.
Sto già fremendo!
Spero che il tuo prossimo aggiornamento arrivi presto, buon lavoro!

16/11/20, ore 14:38

Questo capitolo è stupendooo!
Non ho pianto per pochissimo.
Passionale, intimo, drammatico.
È meraviglioso il modo in cui hanno vinto l'ultimo muro che li divideva, il modo in cui si sono uniti... Dubito che la diversità della loro natura riuscirà a vincere questo legame, impossibile.
E Vegeta che alla fine vince il proprio orgoglio per raggiungerla e abbracciarla, per confortarla, per confortare se stesso e salutarla un'ultima volta... Quest'ultima immagine è davvero bellissima.

16/11/20, ore 12:51

Voglio correre al prossimo capitolo, ma devo lasciare un commento, perché la tua storia meriterebbe di essere sommersa da recensioni positive.
Non ho molto da dire, solo che mi è piaciuto tanto, davvero tanto.
Il rapporto tra Bulma e Goku è così tenero e ricolmo di fiducia, sembrano proprio due fratelli affezionatissimi.
Strazianti le confessioni che si sono fatti Bulma e Vegeta.
Vegeta la ama... La ama davvero, ma lui non è umano. È il principe dei Saiyan, uno spietato guerriero calcolatore, che soppesa sapientemente ogni decisione, in modo ottenere il risultato migliore possibile, non si accettano compromessi. Neanche se ci va di mezzo la donna che ama.
Era stato disposto a sacrificarla per raggiungere il suo obbiettivo. Anche se aveva basato quella crudele e spietata decisione sul fatto che sapesse lei essere come lui: disposta a tutto. L'aveva già vista pronta a morire per ottenere il suo scopo, ovvero salvare i suoi cari.
C'è da dire che ci vuole tenacia a prendere una decisione del genere: abbandonare chi ami, sopportare il fatto che soffrirà, che probabilmente morirà. Chi è abbastanza forte da prendere una decisione del genere? Probabilmente, solo la consolazione della possibilità di riportarla in vita con le sfere gli hanno permesso di prenderla. Oltre al fatto che è un freddo bastardo calcolatore fino al midollo.
C'è anche da dire che doveva fidarsi ciecamente di lei, per lasciarla sul pianeta di Freezer e ai suoi interrogatori. Ha dato per scontato che lei non l'avrebbe tradito, anche se lui l'aveva abbandonata. Doveva essere certo che lei lo amasse sinceramente e che, nonostante non fosse una guerriera, avesse un carattere forte quanto il suo.
Insomma... È un bastardo, ma una soluzione ce l'aveva. Ormai neanche lui può fare a meno di lei, ma lei ha tutte le ragioni per non avere la forza di perdonarlo.
Straziante, bellissimo!

16/11/20, ore 12:08

ADORO.
Adoro questa storia. Ogni capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso, "di più, voglio sapere di più!".
Non ho recensito ogni capitolo perché li ho letti tutti d'un fiato, ma per questo mi sono dovuta fermare a lasciartene uno, anche se ne meriteresti molti di più.
In questo capitolo ho sentito una stretta al cuore, ho provato quello che ha provato Bulma e che sicuramente prova anche Vegeta. Ho sofferto con loro, per i loro cuori spezzati.
Mi è successo anche nel capitolo precedente, ma qui in maniera più violenta. E io ADORO quando l'autore riesce a farmi immergere a questo livello nella lettura. Complimenti, davvero.
Mi piace tantissimo questa Bulma super cazzuta e Vegeta... Beh, Vegeta mi fa smuovere tutte le viscere, è irresistibile. Un bastardo irresistibile.
Bellissimo il fatto che per quanto siano entrambi cazzuti e determinati, non riescano a resistersi.
Bellissimi quei brevi e intimi momenti in cui Vegeta si lasciava andare a piccoli e brevi gesti gentili e caldi per lei. Sei riuscita a renderlo morbido in quei brevi momenti, pur rimanendo fedele al suo carattere da puro stronzo egoista, che non si ferma davanti a nulla per ottenere quello che vuole.
E, infatti, per quanto sia innegabile che entrambi provino qualcosa di forte l'uno per l'altra (oh, il modo in cui entrambi si sono sentiti traditi... Lei, abbandonata alle torture di Freezer, con Vegeta consapevole di questa "eventualità", e lui che ora la vede schierata in un fronte opposto al suo, che la vede guardarlo come fosse un nemico... Oh, straziante. Bellissimo.), devono vincere il proprio amore e concentrarsi sui rispettivi obbiettivi e trattarsi da nemici.
Bellissimo, ho adorato tutto.
Corro al prossimo capitolo, grazie per questa storia!

16/11/20, ore 08:40

Ben trovata!

Mi ha fatto molto piacere trovare un nuovo capitolo di questa storia, che seguo davvero con molto entusiasmo!

L’intero capitolo è incentrato su Bulma che, improvvisamente, si ritrova madre di un adolescente venuto dal futuro: all’inizio, ovviamente, prevale la paura, però, man mano, la scienziata comincia a collegare le varie tessere del mosaico ed intuisce la verità…

Senza contare poi che, il suo innato istinto di madre le fa trovare delle somiglianze col ragazzo non solo con se stessa (gli inconfondibili occhi di cielo), ma pure con l’unico uomo che lei potrebbe immaginare come padre (la faccia eternamente corrucciata del sayan) di un figlio suo…

Simpaticissimo anche lo scambio di battute tra i due guerrieri Sayan quando si mettono in collegamento con la Terra…
Povero Goku: tontolone com’è, pecca sempre d’ingenuità e si prende pure un pugno dal suo Principe, guaendo così dal dolore!

E meno male che, almeno Vegeta,
si dimostra molto più “preparato in materia” perché se fosse per quell’idiota - deficiente (come lo epiteta lui) di Kakaroth sarebbero ancora a girovagare per lo Spazio…

Non vedo l’ora di leggere il seguito!

15/11/20, ore 22:35

Ciao,che piacere vedere un tuo aggiornamento,anche piuttosto bello aggiungerei. Non mi aspettavo proprio l'entrata in scena di Trunks,ma direi che rende le cose ancora più interessanti,molto bene.a presto.

15/11/20, ore 18:47

Eccoti hai finalmente aggiornato wow che bello! E c'è pure trunks 😍😍😍 per alcuni versi riprendi la linea canon e un pò la cambi wow wow complimenti davvero!
Bulma capisce che il ragazzo venuto dal futuro è suo figlio e che lo avrà con vegeta... Ora freezer è stato sconfitto ma ci sono i cyborg..
E niente.. Adesso vegeta torna e starà con Bulma spero e spero che si salvi... Adoro i miei vegebul e questa tua ff!
Ti prego aggiorna presto presto 😍

03/11/20, ore 20:25

Mrs Briefs non si lascia certo sfuggire l'occasione per trollare Bulma alla grande e la adoro! E come sempre si dimostra la prima shipper Vegebul, e fan sfegatata di Vegeta, non importa che Bulma lo definisca uno stronzo, quando uno ha fascino ha fascino! xD
Ecco, una cosa che apprezzo davvero di questa storia è il fatto che Vegeta non sia cambiato radicalmente da un giorno all'altro, perché Bulma non ha mica torto quando dice che è uno stronzo. Il punto è che, pur avendo iniziato a tenere a Bulma, stiamo sempre parlando di uno che per la maggior parte della sua vita ha dovuto pensare a se stesso prima di tutto, mettere la propria sopravvivenza davanti a quella degli altri, e non è certo qualcosa che si cambia dall'oggi al domani. È un cambiamento piuttosto graduale e Vegeta sta pian piano imparando a rapportarsi agli altri in maniera normale, tra la discussione con Bulma nello scorso capitolo, il dialogo sugli incubi, e così via. Sta finalmente diventando un adulto funzionale!
Mi è piaciuto molto il ragionamento di bulma sulla matematica e l'ordine del mondo, inutile dire che le calza a pennello.
Con questa svolta nel rapporto tra Bulma e Vegeta e la battaglia imminente sono davvero curiosa di leggere il seguito!