Crossroad
di Egle

07/08/20, ore 16:24

Questa tua mania di interrompere i capitoli sul più bello deve finire XD dai daiiii che son più curiosa di una gazza!!!

04/08/20, ore 20:49

Appena ho iniziato a leggere questa storia ho avuto subito l'impressione che mi sarebbe piaciuta molto. Cinque capitoli più tardi, non ho più dubbi.
È originale, i personaggi sono caratterizzati benissimo e il tuo stile mi piace davvero un sacco!
Hai dato vita a un mondo, la base di Freezer, che abbiamo visto soltanto di sfuggita e hai trapiantato Bulma e Vegeta in una situazione opposta rispetto a quella della storia originale ed è bellissimo (non che mi piaccia vedere Bulma soffrire, ma vabbè xD). Adoro come stai gestendo il rapporto tra Bulma e Vegeta, come si sta sviluppando lentamente da nemici, ad alleati inizialmente riluttanti e ora un qualcosa di più intimo.
Ovviamente Bulma è fantastica, tutto quello che è riuscita a fare nel suo tempo alla base è incredibile. Mi piace come, nonostante la sofferenza per tutto quello che è successo, tutte le persone che ha perso, sia sempre capace di affrontare le avversità a testa alta, con il suo tipico caratterino e il suo ingegno.
Insomma, sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli!!
Alla prossima! :D

03/08/20, ore 11:21

Ogni capitolo di questa storia mi prende sempre di più 🥺🥺 Finalmente qualcuno dalla Terra si è fatto vivo, è stato toccante il momento padre/figlia. Ora sono curiosa di vedere come si svilupperà la questione Namek. Vegeta e Bulma, che dire di loro sono adorabili 🥺 i pensieri poco casti di Bulma mi fanno morire xD però la capisco con il principe dei Sayan è difficile restare impassibili😂😂

02/08/20, ore 23:50

Bel capitolo pure questo!

La storia tra la nostra bella scienziata e il tenebroso principe diventa sempre più passionale!

Ed è ancora più bello constatare che l’alchimia che si sta instaurando tra i due sia non soltanto fisica, ma anche mentale: cosa non da poco per l’orgogliosissimo sayan…

Toccante poi anche la (seppur breve) comunicazione intercorsa tra padre e figlia: finalmente ci voleva il classico ”segno di vita” da parte della navicella dei terrestri!

Chissà che cosa accadrà adesso…
Al prossimo aggiornamento!

02/08/20, ore 22:26

Wow wow wow questi due insieme sono fuoco e fiamme. Non solo come coppia... Ma anche come ingegno e intelletto.... E forza... Per sconfiggere freezer!
amo questa ff ogni momento di più!
Grazie che aggiorni a presto ❤️

22/07/20, ore 14:37

Buongiorno Egle!
Dimmi, non è che per caso sono incappata in un'altra autrice sadica che tormenta noi poveri lettori fino all'ultimo? XD
Ovviamente scherzo, anzi, apprezzo molto di più questa "lentezza", piuttosto che storie in cui appena si guardano sentono la necessità di saltarsi addosso a vicenda; non che ci sia niente di male, per carità, però è giusto cercare almeno di approfondire le motivazioni che li spingono ad avvicinarsi.
Bulma è cotta, non c'è niente da fare, mentre Vegeta... non capisco se si stia trattenendo per paura di affezionarsi o perché ha ancora dei sospetti su di lei; infondo Bulma è una donna geniale, in grado di fare qualsiasi cosa ed è stata letteralmente catapultata in un mondo dove, per sopravvivere, si è quasi obbligati a sacrificare la propria umanità.
Anche perché, se Bulma dovesse riuscire a riparare la navicella, non è detto che Maxx e Code One le faranno salire con loro: magari quando lei smetterà di essere utile, la abbandoneranno al suo destino.
Lo so, sono molto pessimista, ma non si sa mai! XD
Per quanto riguarda i prigionieri... ho il presentimento che abbiano a che fare con le sfere del drago, per questo motivo Vegeta è così interessato a spiare gli interrogatori di Freezer.
Questa storia si sta facendo sempre più interessante e sono molto contenta che gli aggiornamenti siano così regolari, così me la posso godere senza la paura che rimanga incompiuta (purtroppo sembra quasi che le storie più belle su questa coppia siano destinate a non avere una fine...)

22/07/20, ore 14:21

Ehi ciao!! Questa storia è meravigliosa, originale e super scorrevole... È davvero un piacere leggerla! Non vedo l'ora di saperne di più!

20/07/20, ore 14:07

Non puoi sempre interrompere i capitoli sul più bello cavolo!!! Mannaggiaaa!!!! Son curiosa da morire.....

20/07/20, ore 12:38

Wow wow wow.
Un capitolo fantastico 🤩 🤩 🤩 🤩 🤩.
Bulma non si è sognata. È andata letteralmente in volo con Vegeta sopra alla base... Vero?
poi lui è partito... É tornato e ora sono lì insieme a continuare a scoprirsi.. Lembo di pelle contro lembo di pelle.. E piano piano si stanno innamorando.
Adoro come hai scritto ogni singolo pezzo di questa scoperta... Come vorrei essere io Bulma 😍😍😍😍🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥.
ti prego aggiorna presto... Bellissima ff

20/07/20, ore 11:16

Ciao. Io davvero non so cosa dirti, la tua storia mi ha letteralmente conquistata, é una di quelle che seguo con più enfasi 😍 Mi piace il tuo modo di scrivere che mi tiene sempre nella lettura!

07/07/20, ore 22:04

Buonasera Egle!
Mi spiace per il ritardo, oltre a questo avevo già letto il precedente capitolo, purtroppo il tempo sembra non bastare mai per fare tutto... ma pian piano recupero!
Questa storia è sempre più interessante, mi piace molto come si sta evolvendo la situazione tra i nostri due amati protagonisti!
Entrambi sono spinti dal desiderio di libertà e cercano di darsi man forte a vicenda, rimanendo però nell'ombra; non devono fidarsi di nessuno e questo Vegeta lo sa, vista l'iniziale diffidenza che aveva nei confronti di Bulma: fin da subito ha realizzato di avere di fronte una brillante scienziata e quando ha scoperto che anche lei è animata dal suo stesso desiderio, ha deciso di fidarsi completamente e di confidarsi.
Bulma d'altro canto ha capito che Vegeta non è come tutti gli altri: è un uomo sì astuto e dedito alla guerra, ma non le ha mai torto un capello o cercato di prevalere su di lei con la forza; il suo rispetto piano piano si sta trasformando in una vera e propria attenzione e sembra proprio che anche Vegeta stia cambiando, visto che non ha esitato a rivelarle la password del suo appartamento, per tenerla al sicuro in caso di pericolo.
Che dire di più? Sono super curiosa del seguito e non posso fare altro che aspettare un altro capitolo!

07/07/20, ore 20:24

Stanno facendo parecchi progressi! Si stanno avvicinando sempre di più. Anzi Vegeta mi pare meno scorbutico e ‘cattivo’ del solito.
La tensione tra i due è tanta, ma ancora non è successo nulla. Ma mi fanno molto ridere e allo stesso tempo sono accattivanti i momenti che si trovano più a contatto.
Curiosissima per il seguito :) ciao!

07/07/20, ore 08:18

Eccomi aspettavo il capitolo con ansia 😬😬😬
E che bel capitolo! Lo adoro!
Bulma la donna coraggiosa e per nulla intimorita dal Prince. E lui Vegeta estremamente bello estremamente stronzo estremamente sexy.. Estremamente tutto!
Che le chiede aiuto e che soprattutto si preoccupa per lei...
sono I primi approcci molto molto caldi...
mi immagino il resto!
brava Brava

07/07/20, ore 00:50

Che dire... Adoro! Mi piace questo Vegeta che fa un po il gioco del gatto e del topo, ma sotto sotto lo sappiamo tutti che è un teneroneeee😁😁😁

07/07/20, ore 00:41

Prima della recensione, per farti meglio intendere quando scrivo che il modo che Bulma ha di interagire con i suoi pensieri, parlando a se stessa, mi è molto molto familiare, anche il modo in cui i pensieri vengono inseriti nel testo, volevo a tal proposito invitarti a leggere la mia Standby, magari ti è capitato di leggerla e ti è piaciuta. Altrimenti sono sicura che ti piacerà. L'ho iniziata nel 2011 e ho ripreso a scriverla il marzo passato, e proprio in questi giorni ho editato sul sito un nuovo capitolo. Fossi in te ci farei un salto.

Andiamo avanti.

E posso dire di essermi ciucciata anche questo! Via, veloce. Stasera mi sei di piacevole compagnia.
Sarò la prima a recensire!
Come scrivevo nello scorso capitolo, la tensione non cala, e corri spedita con gli avvenimenti senza soffermartici troppo.
Tieni il lettore col fiato sospeso e il piede pigiato sull'acceleratore.
Apprezzo come descrivi i momenti in cui Bulma prova a sopravvivere in quel posto a lei così ostile passando il tempo con altri alieni e sperando di trovare fra questi degli alleati. Freezer finora non è mai entrato in scena veramente, ma si percepisce la sua onnipontenza.
Mi piace che l'alleanza tra Bulma e Vegeta si stia maggiormente consolidando. Addirittura lui le dichiara che gli sarebbe piaciuto vedere di più, ma la sta prendendo in giro, vero? Per metterla in imbarazzo.
Ho apprezzato quel particolare su di lui, la sua impaccatagine nel confidare i pensieri a qualcun altro. Lo rende più credibile e vero, probabilmente chissà quante volte sotto il controllo di Freezer Vegeta si sia trovato a riflettere da solo senza potersi fidarsi mai di nessuno.
Questa difficoltà lo rende molto realistico, e non so, direi intimo.
Quindi vuole proteggerla? È da capire se lo fa per comodo, per sfruttarla, o se si è affezionato a lei. Direi la prima, lei gli costruisce i droni, gli ripara la navicella. Per questo la vuole viva. Fin qui.
È chiaro che la minaccia si fa seria se le consente di stare nella sua camera. Allora Freezer sa che Bulma conosce le Sfere del Drago e l'apparecchio per trovarle, immagino.
Molto bene, attendo il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 07:46 am)