Crossroad
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/07/20, ore 23:40

Andato anche questo secondo capitolo!
La storia si fa più avvincente, brava.
Mi piace come stanno interagendo la scienziata e il saiyan. Inizia a serpeggiare questo sottile interesse tra loro, si osservano di nascosto credendo di riuscirci, invece l'uno sa dell'altra e viceversa. Ci son stati bei momenti di tensione e descritti chiaramente; e bella anche l'ambientazione tirata su in modo convincente. L'ansia non cala, mai.
Sì, in questo capitolo riconosco che è un Vegeta meno cortese e più vicino a come lo conosciamo nel manga. Direi proprio Vegeta. Mi hai persuasa.
Sospettavo che in qualche modo i due potessero diventare dei complici.
Trovo idoneo che in questa situazione lei resti comunque la persona che lo aiuta a migliorarsi, è fedele all'originale; e naturalmente per sconfiggere Freezer... Oddio, perché penso ci saranno risvolti drammatici? Vegeta morirà, tu lo farai morire. Vedremo.
C'è qualche svista, errore di battitura, ti consiglio di controllare il testo. Ma nulla che dia fastidio alla scorrevolezza della lettura.
Non so se apprezzare l'aver letto il termine cazzo per molte volte, ci può stare, aumenta i toni la gravità della situazione, Bulma è nella merda per così dire, e poi cazzo è quell'intercalare oramai comune a tutti; ma il giusto è sempre nel mezzo ahimé. E naturalmente lo scrivo non per fare l'educanda. Solo per gusto visivo.

Bulma che parla a se stessa continua ad avere un che di molto molto familiare per me. Sì.
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 11:44 pm)

06/07/20, ore 22:28

Ciao Egle, sono Evil Daughter, molto piacere!
Trovando la tua storia in lista alla pagina, letta l'introduzione, mi ha subito incuriosita. Ho iniziato a leggere.
Brava, veramente, è un primo capitolo che non lascia un attimo di respiro buttando il lettore subito dentro ai problemi.
Adoro le storie che iniziano in Medias Res.
Poi, sono estremamente di parte, cotta-biscotta dell couple Vegeta e Bulma... il mio entusiasmo è esploso, wunderschön!
Mi piace la trama, è una di quelle storie che avrei voluto leggere da ragazzina e scrivere da grande, con questa ipotetica situazione della Terra conquistata dall'esercito di Freezer e Bulma che incontra quel Vegeta. E... Goku morto?... ahia.
Torniamo alla scienziata, Bulma è superconvincente, per sopravvivere farebbe qualsiasi cosa. Ha sempre dimostrato di essere molto ataccata alla sua vita. Tutta IC.
Poi apprezzo questo suo pensare e parlare a se stessa, io ci ho tirato su capitoli interi facendola discutere con la sua coscienza.

Vegeta lo devo ancora inquadrare, è molto imprescrutabile, come deve, ma non capisco il gesto estremamente gentile di darle dell'acqua, addirittura versarle un secondo bicchiere... servizievole!
Elegante invece la sua dichiarazione sul non essere uno stupratore.
Finalmente una ff dal rating rosso in cui Vegeta, presentato sotto l'egemonia di Freezer quindi 100% cattivo, ci risparmia lo sdegno.
Ma il tuo non mi è sembrato molto cattivo, non ancora almeno. Vado avanti con la storia e poi mi saprò esprimere meglio.

Mi sorgono dubbi sulle note, c'è scritto che è una AU ma a me sembra una What if? fin qui.
Una AU dovrebbe avere i personaggi originali inseriti in un contesto diverso; qui mi pare che siamo sempre nel mondo di Dragon Ball.
What if? a mio modesto parere sarebbe corretto e appropriato da usare, poiché ci stai presentando i personaggi originali nel loro ambiente originale dove solo gli avvenimenti sono mutati: come la conquista della Terra da parte di Freezer.
È un consiglio ovviamente, al fine di far capire al lettore cosa andrà a leggere, magari ci sono persone che sono selettive e nel menu spuntano e cercano proprio le What if? o le AU. Ed è un modo per dare una descrizione più corretta alla tua ff.

A livello di sintassi le frasi sono costruite in modo pulito, lessico semplice e piacevole. Lettura scorrevolissima, non mi sono fermata a rileggere nulla. Tutto chiaro alla prima. Ringrazio anche la tua Beta.

Bene, ti inserisco tra i seguiti, e vado avanti con la lettura.
Grazie mille per aver pubblicato oggi, altrimenti se non fosse stata in cima alla lista non la avrei vista la tua storia, e mi ci voleva, perché Ennio Morricone se ne è andato, mi è morto un grande e devo riprendermi.
Al secondo capitolo!

Evil
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 10:38 pm)

06/07/20, ore 22:08

Ciao,il primo capitolo mi piace moltissimo,si percepisce già l'elettricità tra Bulma e Vegeta...vedremo come va avanti. Seguirò questa storia con molto interessante!

27/06/20, ore 19:59

Ho letto di corsa anche il secondo capitolo perché ne valeva la pena!
Mi piace il tipo di interazione che si sta sviluppando tra i due, il distacco logico e di sopravvivenza che c'è si sta colmando per via di una strana attrazione reciproca.
Trovo entusiasmante il tuo genere di scrittura: a parte di pensieri del conscio di Bulma, è tutto descritto in modo oggettivo, senza troppi giri di parole ed è interessante vedere come anche con descrizioni essenziali, tu riesca a raccontare la storia in maniera fluida e completa.
È una bella novità per me e credo che uno stile come il tuo dia coerenza alla storia, permetta di non perdersi e fa arrivare al punto del racconto subito.

Come vedi, ne sono affascinata.
Spero tu riesca ad aggiornare presto!

Zappa

27/06/20, ore 19:30

Ciao Egle!
Non credo di avere avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo, ma l'ho fatto davvero con piacere.
Il testo risulta semplice, senza fronzoli, diretto: uno stile diverso dal mio, io praticamente scrivo al tuo contrario, ma ho apprezzato molto l'efficacia di una narrazione curata e soprattutto semplice.

Ti seguirò molto volentieri, la storia promette bene.
Complimenti!

Zappa

26/06/20, ore 14:30

Nooo si è interrotto troppo troppo presto questo capitolo!!!! Necessito di sapere come va!!!!

25/06/20, ore 23:10

Molto interessante questa storia!!
Bulma è davvero coraggiosa, soprattutto quando sfida Vegeta.
Lui è sempre il solito, e loro due assieme fanno già scintille anche se non sene sono accorti.
Sono curiosa per il seguito :)
Ciao

24/06/20, ore 09:13

Eccoti ciaooo hai aggiornato.
Adoro l ambientazione in mondi alieni dove vegeta è un puro sayan cattivo ma che vuole battere freezer così come adoro questa Bulma che non ha paura di lui.
è una storia fantastica! I due stanno avendo i primi contatti anche fisici.
sono curiosa di vedere il seguito.
Ehm... Quando aggiornerai?
Bravissima

14/06/20, ore 12:24

Woowww questa storia toglie il fiato, adesso vorrei leggerla tutta d'un fiato.... Nn vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. PAZZESCA!!!!

10/06/20, ore 15:38

Ciao Egle! Leggendo l'introduzione di questa storia mi sono incuriosita e, appena l'ho letta, ne sono rimasta conquistata! Sono sul sito da parecchi anni e ci sono talmente tante storie su questa coppia che è difficile trovarne qualcuna che riesca a distinguersi... Poi ecco che spunta fuori la tua! XD Ti faccio i miei complimenti, la lettura è scorrevole e molto interessante, ho appena finito di leggere il capitolo e già ne voglio
un altro ^^

10/06/20, ore 06:55

Ciao! Ho appena letto la tua ff tutta di un fiato! Questo capitolo mi piace moltissimo e ti faccio i miei complimenti. Sono davvero curiosa di vedere cosa succede tra Bulma e Vegeta.
Complimenti! Attendo il prossimo capitolo. Quando sarà?
ancora complimenti

10/06/20, ore 00:10

La storia sembra molto interessante.
Sono curiosa di sapere quando ci sarà il prossimo aggiornamento

09/06/20, ore 23:23

ehilà :) primo capitolo già nel pieno dell'azione caspita! :O vegeta sembra davvero troppo gentile e mansueto, però effettivamente non sembra uno stupratore, suppongo che aliene varie gliel'abbiano lanciata XD ma lasciamo stare certi particolari. storia molto carina, e capitolo iniziale che non lascia di certo perder tempo al lettore, quindi complimenti ;) vedremo come andrà ;)
alla prossima ;)

09/06/20, ore 21:21

La gioia immensa di vedere una fiction di Egle dopo quasi 10 anni! è pazzesco! Ben tornata! E poi con una storia che già dal primo capitolo sembra così succulenta! ovviamente per ora è solo l'avvio eppure promette benissimo, però per un giudizio più approfondito aspetto qualche altro capitolo. Con certezza posso dire di essere felicissima di poter leggere una tua nuova storia, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]