Gryfferin
di AlphaStilinskina

15/03/22, ore 10:27

Ciao! Ma.. Hai scritto un libro praticamente! Credo la long più.. Long che abbia letto finora! Mi é piaciuta molto! I personaggi all'inizio sono molto allineati con gli originali ed il cambiamento é stato graduale, per quanto Draco sia diventato fin troppo dolce.. Ma al diavolo! Chi non se l'é sognato così?! Ho adorato Piton! Ha visto forse una possibilità di redenzione per il suo amore impossibile con Lily? In ogni caso.. Sicuramente più paterno lui di Lucius stesso. Scusami se ti commento solo la fine.. Avrei dovuto fare delle pause tra i vari capitoli.. Ma ho il difetto di essere una divoratrice e non riesco a fermarmi! Quindi perdonami se salto di palla in frasca.. Una cosa volevo dirtela.. Qualcuno ti ha revisionato una stesura così complessa? Perché ci sono diversi errori di battitura e frasi in cui ci si perde.. Anche se tranquillamente perdonato dal chiaro impegno profuso in questa ff! Poi, non so se sia stato fatto di proposito, ma credo ci siano 2 capitoli invertiti di sequenza (il 15 ed il 16 se non ricordo male). Il conflitto di Draco é stato snocciolato con le giuste tempistiche e fantastica la scena di Greyback che entra nel dormitorio. Mi ha fatto piacere come molti personaggi alla fine siano sopravvissuti rispetto all'originale e a come tu abbia fatto riferimento ai loro sentimenti in caso le cose fossero andate diversamente. Mi é spiaciuto molto che Blase e Daphne non abbiano avuto modo i sviluppare la loro relazione, ma quel poco che sono stati presenti nella storia mi é piaciuto molto! Mi sono persa una cosa credo.. Come ha fatto Draco a raggiungere Hermione al Quartier Generale? Non era il boccino la passaporta? Come ha fatto a seguirla se il boccino lo aveva lei? Almeno un paio di scene le avrei viste meglio in altra maniera.. La loro prima volta in bagno (io sono una fervente sostenitrice del materasso!) e quando Draco alla battaglia finale viene chiamato per tornare nelle fila del Signore Oscuro (Hermione lo blocca.. Fossi stata lei avrei poi sempre sospettato che le cose sarebbero andate in modo diverso se non avesse aperto bocca). Ah! Battaglia finale epica! Sono rimasta col fiato sospeso! La camicetta verde mi é sembrata una forzatura.. Per quanto carina. La sequenza al Manor é stata molto fluida! Per amore Draco Malfoy si é fatto molto più Grifondoro che Serpeverde! Narcissa una bomba come il solito! Comunque mi é piaciuto molto lo sviluppo della loro relazione, testardi, orgogliosi, giocosi, preoccupati.. Tutto! Grazie!

27/08/21, ore 22:37

Bella storia. Alcune parti mi sono piaciute un po' meno ma la maggior parte mi è piaciuta davvero tanto.
Ho trovato Draco adorabile nonostante la sua indisponenza iniziale.
Harry assolutamente amico fantastico per aver capito l'amica e per averla appoggiata nonostante tutto. Mi è dispiaciuto per Blaise e Daphne.

17/01/21, ore 15:02

Ho adorato tantissimo questa storia. Mi ha coinvolto sin da subito e devo dire che come amante della Dramione, questa storia verrà subito messa nella mia top 10.
Complimenti!
Bravissima!

24/12/20, ore 11:23

Non ci credo di aver già finito questa storia. L’ho praticamente divorata e per certo so che me la rileggerò altre volte. Questa me la salvo tra le preferite.
Credimi, rare volte ho letto una storia così bella, così dannatamente realistica e fedele.
Sei riuscita a prendere i personaggi, senza snaturarli, mantenendo i loro caratteri e a farli coincidere perfettamente, proprio come ho sempre pensato potesse essere tra Draco e Hermione. Sembra davvero parte integrante del film, io sono rimasta completamente incantata e rapita dai dettagli, il fatto che tu abbia mantenuto gli avvenimenti facendoli combaciare con i tuoi cambiamenti e posso assicurare che se uno lèggesse questa storia, senza aver mai visto Harry Potter o almeno senza averlo visto bene, la scambierebbe per realtà!! Sono senza parole, soprattutto per il fatto che abbia praticamente letto ciò che io ho sempre sostenuto parlando con altre persone, riguardo Draco, Hermione e che se la Rowling avesse dato maggior sviluppo a lui sicuramente nel film finale sarebbe andata così, come hai scritto nella storia. A volte penso che autrici come te, siano più capaci a sviluppare personaggi e dargli l’importanza che meritano, perché dai ammettiamo che Draco sia stato un po’ snobbato senza dargli l’opportunità di crescere, anzi ci sono un sacco di scene girate e poi tagliate, nel quale mostrerebbero Draco correre da Potter per aiutarlo e quindi mostrare davvero la parte in cui vorrebbe stare. Basta mi fermo, sennò vado avanti all’infinito 😂 dio mio, sono innamorata persa di questa storia!! Fin da piccola ho sempre avuto un debole per la Dramione e tu l’hai resa così reale, come l’ho sempre immaginata ed ora nonostante i miei 23 anni mi trovo ancora a fare la fangirl 😂 spero di trovare altre tue storie così!! Sei bravissima davvero, complimenti!

03/11/20, ore 12:52

Complimenti!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Ho amato come hai incastrato la battaglia con la tua storia e il resto. Mi piacerebbe leggere un seguito, magari il come Hermione è riuscita a far tornare la memoria ai genitori...
Davvero bella storia! E poi scrivi molto bene, scorrevole. É piacevole leggerti 😊😊
Un abbraccio, Giuditta 😘

19/10/20, ore 19:30

Mamma mia che bella storia! Non capisco perché abbia così poche recensioni ma la mia dovevo assolutamente lasciarla per dirti quanto mi è piaciuta. Sono letteralmente due giorni che la sto leggendo in ogni momento libero e finalmente pochi minuti fa l'ho terminata. Complimenti! Mi ha emozionata tantissimo ed hai descritto ogni scena alla perfezione. Mi è dispiaciuto immensamente per la morte di alcuni personaggi come Blaise e Daphne, davvero tanto. Ma ne hai anche salvati tanti come Fred, Lupin e Tonks, non potevo chiedere di meglio! Bravissima! Continua così, a scrivere con la passione che hai trasmesso ai tuoi lettori ~A~

13/10/20, ore 15:44

Ho letto questa storia in due giorni, me ne sono innamorata subito. Speravo in un finale del genere. Credi ci sarà un continuo?
Intanto complimenti!

04/10/20, ore 20:48

Questa storia a sicuramente nelle preferite, meravigliosa davvero.
Solo un appunto : il singolare di "Ghermidori" è "Ghermidore", non "Ghermidoro", che tu usi molto spesso.
Bellissimo tutto il resto<3

02/10/20, ore 02:27

Suvvia Draco,dovresti essere più garbato con la Mezzo Sangue

01/10/20, ore 22:04

Ciao, ho appena finito di leggere e devo dire che è stupenda, pazzesca, fantastica, bellissima e potrei continuare per ore. L’ho letta tutta d’un fiato, appassiona e tiene con il fiato sospeso perché ci sono molti colpi di scena. Inoltre è romantica al punto giusto; i caratteri dei personaggi sono bellissimi e anche la storia seppur raccontando i mesi prima della guerra e la guerra è molto originale. Ti faccio i miei complimenti, mi ha appassionata dal primo capitolo all’ultimo. Spero di leggere nuove storie belle come questa
A presto
Un abbraccio
Sibilla87

24/09/20, ore 01:14

Ho appena finito di leggere questa storia e, woow, bellissima davvero. Il modo in cui hai cambiato gli eventi non cambiandoli veramente è stato fantastico. Soprattutto per quanto deve esser stato difficile far coincidere tutto non cambiando le cose accadute. Davvero una bella storia complimenti

23/09/20, ore 22:55

Ho adorato questa versione della storia, molto simile in realtà alla saga ma i particolari mi hanno catturata e incantata!! Sei una bravissima scrittrice😘

08/09/20, ore 14:59

Povera Daphne...e povero Blaise... Certo è sempre un colpo leggere della battaglia che ha fatto così tante vittime, soprattutto tra gli studenti.. Capitolo avvincente, veramente, ma dovremmo essere alle battute finali, giusto? Aggiorna presto... Ti prego!!! 😭😭😭

08/09/20, ore 01:07

Adoro questa storia! La stai raccontando davvero bene, e il modo in cui hai inserito Draco all'interno degli avvenimenti dei 'Doni della Morte', è assolutamente fantastico! E lo hai fatto mantenendo la caratterizzazione dei personaggi originali, molto coerentemente rispetto alla Saga.
Poi, le scene d'amore tra i due sono veramente belle e intense, ma mai volgari.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!

26/08/20, ore 17:58

Ma qui ci scappa il bebè...
Capitolo bellissimo... Aggiorna appena puoi..