Pitch Black
di Ackerbitch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/11/23, ore 18:59

Uhhh, ciao carissima! Sono contento che alla fine tu sia riuscita a concludere questo splendore di storia.
Alla fine diciamo che per Levi è finita quasi nel peggiore dei modi: sfreggiato, con un occhio perso (carina cit. al finale effettivo del manga e dell'anime) e sicuramente danneggiato anche nella psiche e nell'animo.
Però... si è liberato del mostro che lo teneva rinchiuso nella sua Gabbia Dorata e, con il tempo, probabilmente riuscirà a ricostruire la propria vita... anche se ci vorrà molto tempo e non sarà facile.
Mi è piaciuta l'idea di non fare il finale "banale" (ma non brutto, eh) dell'abusato che riesce a liberarsi dal suo abusatore e magari trova pure nel mentre il principe azzurroide che lo salva o lo aiuta. È cattivo al punto giusto, ma nemmeno troppo tragico e drammatico.
Beh, non ho altro da dire. Ottimo lavoro come sempre.
Grazie per averci regalato questa meraviglia di storia e auguri per i prossimi progetti!

Alla prossima, Mariusgon.

P.S.
Ho letto che non hai attraversato un bel periodo tempo fa. Ti mando un abbraccione caloroso (che mo comincia a fare pure freddo freddino) e ti auguro il meglio cara.

08/08/23, ore 22:30

Buon salve cara ragazza e buon martedì sera! Ben tornata con questo nuovo capitolo bello intriso di tante, troppe cose che non sono molto facili da spiegare; e nel frattempo, ne hai avute davvero di tutte nel frattempo, onestamente, non saprei che dirti.. Ad ogni modo, tornando alla storia, questo genere di evento doveva purtroppo, arrivare prima o poi ed è arrivato prepotente e cattivo. Ha portato un azione davvero pesante, per non dire di peggio, che è meglio; Erwin con quel azione si è giocato tutto e ora si che si gratta il sedere con le ortiche. Mio caro Levi, hai la fortuna di avere persone che ti vogliono bene veramente, ora puoi vivere la vita che vuoi con (e se) chi ti pare, in santa pace; in barba a lui!
(Recensione modificata il 08/08/2023 - 10:35 pm)

23/06/22, ore 11:53

sinceramente questa storia la seguo da tanti mesi, e l'ho riletta tante volte, vederla aggiornata mi ha fatto veramente tanto piacere.
detto sinceramente ci sono momenti della storia in cui ho pensato ad un possibile su*cidio di levi, ma lo vedo improbabile, anche perché non so quanto possa cozzare con la storia.
comunque spero aggiornerai di nuovo presto, perché questa storia è una tra le mie preferite.

18/06/22, ore 23:32

Buona notte cara ragazza, buon fine settimana e bentornata! Se devo andare sincera, non pensavo che questa storia non trovasse (visto il tema e he tratta e tutto il resto) fine ed invece.. Ad ogni modo, davvero, dovrebbe smettere di dire bugie e duro con chi invece, vuole dare soltanto una mano. Non è una situazione facile e semplice questa, ora la questione Amsterdam è divenuta realtà dopo l'ultima videochiamata.. Mio caro amico Levi, solo, cerca di reagire in qualche modo, prima che sia tardi, magari facendoti aiutare da un certo Eren. Non sarà una cosa immediata e molti grattacapi, però non è amore quello, ti fa provare altri tipi di sentimenti, sensazioni. Quelle docce con quei pianti!? Mi lasciano senza tante parole. Non so neanche come continuare a scrivere la recensione..bè spero che arrivi Eren che riesca ad accorgersi in tempo e spezzare del tutto questo patema d'animo che si porta dietro da tanto, troppo tempo. Che dopo questa sottoposto specie di parlata, sia la volta buona!? Il LA che serve!? Chissà, vediamo e aspettiamo.

31/03/22, ore 01:54

Da dove cominciare?
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e... Semplicemente... Wow. È una storia dura e cruda e vedere Levi trattato in quel modo da Erwin mi fa stringere il cuore e mi fa piangere perché lui non se lo merita... Spero solo, davvero, che Mikasa insieme ad Eren e Kuchel si rendano conto di quello che succede e salvino Levi perché ho paura che stavolta non se la caverà con delle semplici schiaffe. Ho bisogno di una dose di Ereri tipo subito... Perché Levi se lo merita un Eren nella sua vita.
Aggiorna prestissimo please che mi piacerebbe sapere come va a finire... E ovviamente complimentoni per la storia, è bellissima 😊

26/11/21, ore 18:54

Quanto mi mancava questa fanfiction e quanto ci mancavi tu? :ccccc
Bentornata cara, sono così felice <3

Questo capitolo è stupendo: mi ha spezzato il fiato, mi ha fatto provare quella ansia che tanto mi piace mentre leggo, quella che solo i tuoi capitoli mi sapete dare ahahah (detto così non sembra una cosa carina maaaa lo è)
E sì, il voler adottare un bambino di Erwin mi ha lasciato spiazzata, mi ha distrutto... È sempre un gran pezzo di me.

Si sente che qualcosa sta cambiando, non so in quale verso: Erwin ha delle reazioni troppo pacate da psicotico omicida, infatti da un momento all'altro mi aspettavo che accelerasse con la macchina giusto per il gusto di mettere a repentaglio la vita di Levi, magari con un bel soggiorno in ospedale. Per fortuna non è stato così ma so che arriverà qualcosa di brutto brutto brutto, me lo sento.

Ora ti saluto, spero in un aggiornamento a presto, non per metterti ansia giuro ahahahah ma questa ff occupa un posto importante nel mio cuore <3

12/11/21, ore 11:54

Buongiorno e buon fine settimana! Sai, prima di leggere le tue note iniziali e di sapere alla fine il vero motivo per cui sei stata assente in questi mesi, pensavo che questa storia sarebbe caduta nell'oblio eterno delle storie incompiute e lasciate di conseguenza poi in sospeso, ma poi sei ritornata con questo capitolo e meglio così. Ad ogni modo, tornando a questa storia che, si ha un capitolo più corto rispetto agli altri, ma è sempre bello carico di tensione e angoscia, che il protagonista fa trapelare nei suoi pensieri Cupi e Mary. Purtroppo suo marito con l'atteggiamento che ha non lo aiuta affatto, anzi alimenta sempre più questo stato d'animo che ha e non mi piace affatto e credo che dovrà stare veramente tanto attento il Il ragazzo, non mi piace. Poi le parole sputare e rocce di veleno pronunciate, sono orribili davvero e non so che dire onestamente, a parte che chi ti ama non si non si comporta così. Ad ogni modo, speriamo che il castano riesca a salvarlo e a tirarlo fuori da questo loop che lo ha risucchiato e che fa fatica ad uscire e ovviamente dovrà raccogliere i pezzi e saranno anche tanti. Ma di questo magari, ne parleremo un'altra.

01/07/21, ore 14:32

Pitch Black è davvero una doccia d' acqua fredda, una storia cruda che parla di relazioni tossiche descrivendole in ogni loro implicazione con un realismo estremo. Levi aveva imparato come rendersi il più piccolo possibile, aveva reso la sua voce atono, sommessa e indistinguibile, di chi non sa più cosa vuole. Tanti pensieri gli scombussolano la mente, e tutti sono l' uno più impietoso dell' altro nei confronti di sè stesso. Levi si riteneva uno schizzo pasticciato, un insieme di errori che si accavallavano e davano vita a un' informe, inguardabile dipinto, questo Erwin glielo ha fatto capire tante volte, la violenza non lascia sempre segni fisici, come un germe, s' insedia passando per gli angoli feriti del corpo, la violenza di Erwin ingigantisce le paure e dona momentaneo sollievo a esse. La violenza di Erwin forgia le sicurezze, quelle per cui Levi ha sempre torto e Erwin sempre ragione. Usa la ragionevolezza, con argomentazioni apparentemente sensate, provoca una discesa nell' abisso del senso di colpa. Usa la gentilezza, finge di ascoltarlo, di volere il suo bene, sostiene che le persone attorno a loro siano malvagie, e per sfuggirgli, Levi deve smettere di frequentare i suoi amici, prima o poi lo agguanteranno per le spalle e lo pugnaleranno, prima o poi lo separeranno da lui. Usa l' aggressività. Perchè se è Erwin a essere arrabbiato allora è lui ad aver subito un torto. Usa il corteggiamento. Se lo utilizza per sfogarsi in maniera troppo brutale, che può farlo apparire come un malintenzionato, gli dedica attenzioni ricercatissime, bei regali, parole premurose, cene al ristorante, carezze sotto le coperte, vuole tenerselo. Ma Levi gli è grato, perchè non si ritiene degno d' amore, la situazione che deve tollerare è un marchio a fuoco, offre una garanzia, ma provoca un dolore esteso e indescrivibile.

26/05/21, ore 14:34

Ciao, commento molto veloce solo per dirti che questa storia è pazzesca, a delle volte le metafore sulle condizioni di sofferenza di Levi sono così pesanti, ma crudelmente realistiche da mettere i brividi... per altro sei riuscito a descrivere in maniera egregia il comportamento di un abusatore, una cosa difficile e davvero da pochi, cercherò al più presto di arrovellarmi per scrivere anche una recensione come proposta per le storie scelte, perchè merita, davvero

02/04/21, ore 14:31

Ciao! Ho scoperto da pochi giorni la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Ti volevo fare i complimenti per come sei riuscita a descrivere le sensazioni ed i sentimenti di una persona braccata in una relazione tossica: mi sentivo male anche io solo leggendo...quindi ottimo ottimo lavoro!
Anche lo scorso capitolo, con l'incontro con Petra, mi è piaciuto molto ed era molto verosimile: purtroppo mi è capitato di stare nel ruolo di Petra con un'amicizia molto importante della mia vita, quindi mi immedesimavo tantissimo in lei!
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, anche se ho davvero paura per Levi!
A presto, spero

Chikay

31/03/21, ore 19:23

Buon pomeriggio mia cara ragazza è bello tornata fra queste lidi! beh, che ti posso dire riguardo a tutto ciò che c'era scritto in questo capitolo piuttosto pesante, carico di sentimenti più che altro negativi; tanto, forse troppa paura di un marito che invece merita solo tutto tranne quello che il moretto in questione mi sta dando che questi periodi. Erwin è una persona viscida, a tratti molto crudele, la quale sa che tasti usare per ridurre il povero Levi in quelle condizioni tutt'altro che dignitose per una persona. le hoylake altre volte, se ami una persona non usi quei modo, ma la tratti con il dovuto rispetto e dignità un essere vivente si merita, come fa lui esattamente l'opposto. Eren, mio caro ragazzo, per favore sai qualcosa; ma fai presto, perché qui la situazione si sta complicando e parecchio. Vista ciò che è successo in questo pomeriggio (è tutto perché il ragazzo di cui sopra ha comprato un telefonino nuovo), non è per nulla un bel presagio, è tutto il suo opposto punto Ecco ciò che penso riguardo al biondo in questione il tutto ciò che sta accadendo, comunque sia dai non ti buttare giù vedrai mia cara ragazza che riuscirai a portare a termine questa tua storia. Capisco benissimo che non è facile, visto il tema di cui hai deciso si trattare; ma non demordere, visto che sei quasi arrivata a termine della storia, poi per i temi più allegri c'è tempo per recuperare, non ti preoccupare.

06/02/21, ore 00:42

Buonasera!
Ho adorato questo capitolo, una boccata d'aria per il nostro piccolo Levi, soprattutto dopo il penultimo poi...
Altro che logorroica, hai un modo di scrivere e trasmettere sensazioni formidabile... Ti dico solo che prima che Levi incontrasse Petra ho avuto l'ansia per tutto il tempo, temendo che alla fine si mostrasse Erwin. Quindi devo farti i miei complimenti, come al solito
E alla fine sono contenta che su siano incontrati, Levi e Petra, e lei è di una dolcezza disarmante, proprio come quella che meriterebbe Levi e che spero avrà a breve
Anche se ho brutti presentimenti riguardo Erwin, tipo che si faccia trovare fuori alla porta di casa o cose così ma mi pare troppo scontato... Deve succedere qualcosa che coinvolge anche Eren, direttamente, me lo sento e lo spero perché Levi ha bisogno di qualcuno che si batta per lui visto com'è ridotto. E veramente mi fa una tenerezza assurda

Detto questo aspetterò il prossimo capitolo, a presto e grazie per questo aggiornamento flash (e anche di tenere ben animato il random, non ci si annoia facilmente) 💖

05/02/21, ore 11:46

Buon salve carissima ragazza, sai, non è ti aspettavo di mattina, sei riuscita a sorprendermi! Ad ogni modo, anche se sei stata "logorroica", è stato molto peculiare, ricco di molte emozioni e sensazioni, mescolare con il brivido (se così si può dire!) del rischio. Che cosa ne penso!? Che ha fatto bene a cogliere l'occasione di rivedere la sua vecchia amica Petra, Levi, anche se ha usato una scusa un po' subdola (na sono solo dettagli!); Ma mi preoccupa Erwin, sta diventando troppo pericoloso e non la prenderà bene questa sua cosa. Mi auguro che Eren e Mikasa, senza farsi scoprire, guardano le spalle al moro.

25/01/21, ore 00:40

Buonasera,
sono felice di questo capitolo perché, nonostante possa essere veramente crudo in alcuni punti, so che servirà a questo dolcissimo Levi ad aprirsi con qualcuno. E magari dirle tutte queste cose che vorrebbe. Sconfiggere questa Paura.

E spero che si confidi proprio con Eren, seppur penso che egli abbia capito più di quello che da a vedere. E spero di vederlo nel prossimo capitolo, magari a dare un po' di conforto a questa anima in pena tanto, ma veramente tanto forte.

Vabbè, inutile parlare di Erwin: più scorrono i capitoli più lo si odia.

Come sempre capitolo scritto divinamente.
A presto~ ❤️

23/01/21, ore 21:12

Hey, ciao!
Purtroppo non era solo il mio il problema di non riuscire a visualizzare la pagina delle recensioni. E credo forse, in qualche modo, sia colpa mia. XD
L'altra volta avevo recensito il capitolo e, subito dopo aver pubblicato la recensione, la pagina è sparita! Chiedo umilmente scusa all'utente Strugatta per aver impedito a te di leggere la sua recensione. Spero solamente che non succeda anche questa volta...
Comunque, giusto per riassumere la recensione dell'altra volta, avevo toccato i seguenti punti:
-finalmente un personaggio LGBT non positivo, bravissima. Non so se era tua intenzione, ma bravissima lo stesso;
-Erwin se l'è meritato di essere tradito da Levi. Anche perché, dal mio punto di vista, il primo a tradire è stato proprio Erwin. Mettergli le mani addosso (e chissà cos'altro gli avrà fatto) equivale a tradire. Anzi, la violenza domestica è anche peggio;
-Levi riuscirà a levarsi le fette di prosciutto dagli occhi e capire che in realta, piuttosto che amore, egli prova è paura nei confronti del marito?
-Compliementi (riguardo specialmente ai dettaglia con cui descrivi la situazione di Levi) e saluti vari.

Per quanto riguarda questo capitolo, invece: beh, che dire. Siamo arrivati oramai al punto di rottura. Levi l'ha capito che prova più paura (e specialmente disgusto) per Erwin (che si conferma essre una Bestia... eh l'hai capita? Bestia perché il gigant... vabbé, lascia stare). Speriamo riesca finalmente a denunciare tutti gli abusi, non dico a qualche autorità, ma almeno a sua madre.
Comunque, complimenti come al solito. Si vede che ci metti passione quando scrivi. Good Job!
Alla prossima, sperando che tu riesca a vedere questa recensione! XD
Un abbraccio (virtuale, non reale! Vaffanculo Covid!!) ed alla prossima.
Mariusgon.
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 09:14 pm)

EDIT: Ho recuperato le due recensioni! Controlla la casella di posta di EFP, te le ho mandate entrambe.
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 12:27 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]