Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

04/05/23, ore 23:24

Buonasera! Non posso credere di essere quasi in pari xd. Questo capitolo contiene un sacco di avvenimenti, quindi me lo leggerò a pezzi, in modo da non perdere nulla. Cominciamo con Percy, che è pronto per andare in vacanza con Audrey, talmente pronto che sta cominciando perfino a rendersi conto di essere innamorato di lei, anche se non sembra intenzionato a volerlo ammettere a voce alta. Ma per fortuna ci sono i suoi genitori e suo fratello ad aprirgli gli occhi, mi è piaciuto in particolare George, è evidente che sono state le sue parole a dare la spinta a Percy e a convincerlo a rischiare con Audrey. E i dolci di mamma Molly hanno contribuito a rendere l'atmosfera ancora più dolce. È stato carino da parte di Percy offrire un dolce anche a Sally e mi ha fatto troppo ridere Audrey che si è appropriata del più grande come se fosse stata la cosa più normale del mondo XD. E si vede che ami la Normandia, le descrizioni sono bellissime e molto realistiche e a me che conoscevo Mont Saint Michel solo perché me ne hanno parlato alle medie per raccontare delle maree, è sembrato di essere lì con loro. Loro due invece, stavolta, non mi hanno convinta del tutto: o meglio, Audrey sì, ma Percy mi è parso inutilmente lamentoso. Voglio dire, Audrey gli ha già dimostrato che lo accetta così com'è e lui le ha scaricato addosso un sacco di pare di cui lei avrebbe fatto sicuramente a meno. Per fortuna è una santa e ha una pazienza infinita XD. E forse è proprio quello che serve a Percy in questo momento, per sua fortuna.
Harry e Ginny, invece, in vacanza a Brighton, non hanno un problema al mondo: certo, ci sono un po' di malinconia e tristezza che cercano di insinuarsi, ma il fatto di poter essere insieme sembra ripagarli di ogni cosa. E soprattutto, è evidente che siano più innamorati che mai dalle loro parole, dai loro gesti, da ogni dettaglio. Come in tutte le tue coppie, la donna sembra più decisa e stabile dell'uomo e infatti è Ginny a dettare l'andamento della serata e a decidere quando è il momento di scartare il suo regalo. Certo, potrebbe essere perché è la festeggiata, ma non credo, sembra proprio molto più impaziente e spigliata di Harry, probabilmente aver vissuto con sette maschi porta a questo. Per fortuna, Harry si lascia trascinare e guidare volentieri e sembra prendere il via abbastanza agevolmente. La scena d'amore è molto tenera e fa capire chiaramente quanto entrambi tengano l'uno all'altra. E mi sa che non smetteranno tanto presto di fare pratica, per fortuna esistono le pozioni anticoncezionali... Per quanto, la gravidanza non è l'unico incidente che può capitare, eh, Ginny tesoro, dovresti andare a lezione da Teddy e Owen nella 19x03.... Ok, basta la smetto.
George e Angelina hanno avuto poco spazio, ma è stato sufficiente per mostrarci l'evolversi della loro amicizia e quanto lei stia cominciando a diventare un punto fermo per George. Al punto che lui la invita anche a passare il week end con lui. Tra tutti sembrano quelli più "naturali", nel senso... ok, al momento non stanno insieme, ma si comportano come se fossero insieme e credo che quando uno dei due si dichiarerà non sembrerà strano a nessuno.
E arriva il momento della festa, che è l'occasione per tutti di stare insieme e rivedersi. I ragazzi sembrano, finalmente, essere tornati normali adolescenti e sono sicura che piano piano, per tutti andrà sempre meglio, perché se lo meritano. I nostri protagonisti sembrano i più ingoiati, chi sarà il primo a fare danno? Harry e Ginny, se resti nel canon. Vedremo. Al prossimo capitolo :)

29/05/22, ore 14:33

Altro meraviglioso momento tra personaggi, ricco di una carica quotidiana ma tutt'altro che scontata, e soprattutto capace di alternarsi benissimo coi pov degli altri personaggi.

05/08/20, ore 12:57

Ciao!!!
Ho iniziato a leggere questa storia qualche tempo fa, ma sono di una lentezza cronica, quindi solo oggi ho finito di leggere l'ultimo capitolo.
Che dire, mando una recensione generale per dirti innanzittutto che mi piace molto come scrivi, preciso, senza errori e mai noioso.
La storia mi piace, è bello leggere di come i personaggi cominciano la loro nuova vita, tra le difficoltà dell'essere sopravvissuti ad una guerra, il dolore, ma soprattutto la ricerca di una nuova felicità.
Mi piace molto la caratterizzazione che hai dato a George. Ovviamente soffre moltissimo, come si è visto dalla chiacchierata con Hermione e poi con Ron nella cucina della Tana di notte, momento molto dolce, e mi è piaciuta la festa a casa di Katie e Oliver, in cui lui si stupisce a volte di ritrovarsi a parlare normalmente con i suoi compagni, ma allo stesso tempo fatica a non pensare a Fred (il momento in cui afferma di avere cinque fratelli ora, non più sei... Mamma mia!)
La storia con Angelina sta proseguendo nel modo che ritengo più giusto. Non mi sembrerebbe reale se tutto ad un tratto, tutti i fratelli Weasley insieme trovassero la loro dimensione, inoltre per loro due deve essere ancora più difficile avere il coraggio di guardare nei loro sentimenti e accorgersi di qualcosa che sta nascendo. Però è vero, Angelina non associa espressioni tristi al parlare di Fred e questo è sicuramente ciò che la rende diversa dagli altri, agli occhi di George.
Percy e Audrey sono dolcissimi. Audrey mi piace da morire, davvero, soprattutto come guarda Percy, così innamorata di lui... Solitamente si associa Percy all'essere un musone, serioso... Per lei è un ragazzo timido ed adorabile, e il fatto che stia imparando a programmare di meno, grazie a questa nuova ragazza, lo trovo un bel percorso di crescita per lui, che d'altrocanto vive un momento particolarmente difficile. Come molte volte sottolineato nella tua storia, combatte con il rimorso e il senso di colpa e con la responsabilità di aver visto il fratello minore morire.
Harry e Ginny sono assolutamente perfetti. Ce lo vedo lui ad essere una spalla forte per lei, ma anche ad essere trainato da quella forza della natura che è la piccola Weasley. Anche le scene più 'spinte' sono state assolutamente in linea con l'idea che ho di loro due.
Ron ed Hermione sono i miei preferiti da sempre, invece, quindi non posso che essere felice quando dedichi spazio anche a loro. Devo dire la verità: all'inizio ho trovato le loro dichiarazioni, per mio gusto, troppo smielate. Non fraintendermi, so che ovviamente una volta iniziata la loro relazione, anche loro due devono crescere, non possono continuare ad arrossire nei loro silenzi. Però è stata una mia sensazione, mentre poi, con l'andare avanti della storia, ho ritrovato la caratterizzazione che immagino per loro, li ho adorati. Chissà se potrò mai assistere alla presentazione un po' più ufficiale come ragazzo di Hermione, ai signori Granger.
Spero di riuscire, nonostante la mia incostanza, a continuare a leggere la tua storia. Fatico con le storie non concluse, che di solito leggo solo una volta ultimate, ma scrivi così bene che non ho saputo resistere.
Ti mando un abbraccio,
Faby
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 12:59 pm)

02/07/20, ore 23:15

Ciao.. sono un tuo nuovo lettore.
Essendo io un grande fan di Ron/Hermione mi sono trovato spesso, durante le mie ricerche,ad imbattermi nel tuo Nick.
Fino ad ora non ti avevo mai dato fiducia inquanto nella mia pazzia.,chi scrive con Hermione non legata a Ron è un traditore che non va assecondato(mi riferisco alle tue Fred/Hermione)ma alla fine qualcosa continuava ad incuriosirmi ed ho ceduto. Contentissimo di aver avuto torto,sei davvero molto brava,scrivi davvero molto bene è tutti i personaggi sono incredibilmente realistici,credo che tu abbia dato un seguito alla storia veramente molto molto credibile.
Complimenti.
È inutile dire che sono un po' rammaricato dal poco spazio che hai dedicato alla mia coppia preferita dopo un inizio più che promettente(ad esempio ho trovato strano come tu non abbia accennato alla loro separazione dopo il ritorno in Inghilterra tornati dal Australia,infondo era praticamente un anno che convivevano ,ed una separazione non deve essere stata vissuta molto bene.. immagino).
Questo mio ultimo appunto è più che altro per pungolarti a dedicare più spazio a loro ,ed è assolutamente un appunto egoistico da parte mia.
Sono curiosissimo di come racconterai l'anno di lontananza dei 4 ragazzi,che ho sempre immaginato come durissimo ,quasi fosse una tortura.
Che dire.. smetterei di dire fesserie e mi auguro che aggiorni presto.. rinnovo ancora i miei complimenti..sottolineando come,sia riuscita a farmi affezionare ad un personaggio come Percy che fino ad oggi avevo sottovalutato..ancora complimenti.
PS..mentre leggero ho visto che ti sei sposata(già da un po')beh tantissimi auguri anche se molto ma molto in ritardo.
A presto

27/06/20, ore 18:29

Ciao cara :*
Vabbe, io sono tipo in fluff e piena di feels per questo capitolo così pieno di passi avanti e giganti per tutti. Oramai sono troppo, troppo innamorata di Percy e Audrey, ma soprattutto quanto mi piace vedere questo Percy così innamorato, timido, tenero T_T Penso sia tenerissimo il suo sentirsi in colpa nel suo essere così felice. Il pensiero a Fred è costate, soprattutto perché i due si erano appena ritrovati e ciò gli ha lasciato non pochi rimpianti. Ma Molly ha ragione, sicuramente Fred sta facendo il tifo per tutti loro… e poi George… ah, se non ci fosse lui <3
Finalmente questa vacanza ha inizio, anche Audrey mi piace sempre di più, perché è proprio evidente che ci tengono tanto l’un l’altro, dal modo in cui si guardano e dai piccoli gesti che riservano l’uno all’altro. Percy che è super informato sui posti che sta andando a visitare è troppo canon e AMO che abbia aperto definitivamente il suo cuore in quel momento, perché sì, era quello il momento giusto è perfetto. Si fa tutti quei problemi sul non essere “abbastanza” sul suo temere di non meritare una come Audrey… e io lo capisco, perché tendiamo a pensare ai nostri sbagli come a dei peccati imperdonabili, più per noi stessi che per gli altri… è proprio vero che Audrey è stata una ventata di aria fresca, posso dire che in un certo senso l’ha proprio salvato da se stesso e dal suo dolore <3
Harry e Ginny hanno fatto un passo in avanti ancora più “pratico”. I tempi oramai erano maturi e doveva accadere, anche perché Harry glielo “doveva” come regalo di compleanno. Visto che l’erotismo è un po’ il mio campo (che detta così mi fa sembrare una maniaca, ma OKAY), posso dirti che la loro prima volta mi è piaciuta tantissimo, l’ho trovata molto realistica sia per com’è avvenuta, sia per come si sentono entrambi (e poi ce lo vedo Harry ad essere quello un po’ più timido tra i due). Lui e Ginny si scoprono pian piano e condividono insieme questo momento unico con molta dolcezza, mi è piaciuto tanto T_T
Poi lo dico, AMO il lavoro che stai facendo con Angelina e George. Non lo sto trovando affrettato, tutt’altro mi pare che tutto stia procedendo in maniera realistica, tra i due c’è un avvicinamento palese e che diviene sempre più stretto. Per George è più difficile lasciarsi andare rispetto agli altri, ma lo sta già facendo e quasi non se ne rende conto, qui vale un po’ il discorso di Audrey con Percy… secondo me anche lei lo sta salvando dal dolore, anche perché noto come Angelina sia molto accorta e delicata nei suoi confronti, senza trattarlo con pietismo che da sempre fastidio a tutti.
Poi stupenda la parte finale del falò, dove possono tutti divertirsi come normali adolescenti, con Ginny e Harry che hanno stabilito questo nuovo legame e soffrono al pensiero che dovranno separarsi (lo so, è una seccatura, ma sono sicura che troveranno il modo di stare insieme, anche perché ora come ora chi li stacca più?). Ed infine eccoli lì, Ron e Hermione molto INNAMORATI, sono contenta che nel prossimo il capitolo il focus sarà anche su di loro, anche se in verità mi piace leggere di tutte le coppie. In sostanza, ho adorato questo capitolo e sappi che oramai per la mia mente funziona che per me nel canone le cose sono andate veramente così, DON’T CHANGE MY MIND AHAHAH.
A presto :*

Nao

27/06/20, ore 00:24

Strepitosa come storia, non vedo l'ora di leggere altri capitoli

26/06/20, ore 13:02

Ciao cara Francy ^^

Questo capitolo è ricco di tanto amore e del racconto di tante coppie diverse tra loro, ma unite da un sincero sentimento **.

Come credo di aver sottolineato più volte, non ho mai letto un'attenzione così profonda a Percy e ai suoi sentimenti. Mi è piaciuto molto come ancora una volta tu abbia accentuato la sua personalità attraverso il cambiamento che gli sta offrendo un sentimento così spontaneo come l'amore. Hai trovato il pretesto di ricordarci ciò che classicamente è con il paragone di ciò che sta diventando rispetto all'esperienza nuova che sta vivendo; si è lasciato andare in modo sano e questo fa bene alla sua anima turbata.
Mi è piaciuto molto il particolare dei dolci della matriarca, secondo me a questo proposito ci hai voluto trasmettere almeno un paio di messaggi importanti per Percy e questa coppia nascente. Il primo riguarda sicuramente l'accettazione di Audrey all'interno della famiglia Weasley; lei ne fa parte prima ancora che Percy si dichiari apertamente a lei, la famiglia apprezza la ragazza e comprende ancora prima di lui i suoi sentimenti; Percy è stato fino a questo momento troppo coinvolto e preso dal suo passato per rendersi pienamente conto di ciò che prova per la giovane, ma non hai mai negato a se stesso quanto gli infonda serenità la sua presenza; George lo comprende e come sempre dà voce alle circostanze senza troppi giri di parole (il suo intervento è stato davvero significativo). Il secondo riguarda i pensieri di Molly sul fatto che il figlio possa riprendersi dalla guerra e dai sensi di colpa che stanno investendo solo lui, visto che la famiglia lo ha perdonato.
Sono stati commoventi i pensieri di Percy su Fred, dimostrano la sua purezza di cuore e l'amore per la famiglia che non si è mai affievolito; arriva a provare sensi di colpa per la felicità provata è per quella che Fred non potrà più riscoprire.
La mia frase preferita della parte che riguarda Percy e Audrey è questa e penso che riassuma molto bene la loro storia: "Audrey lo baciò di nuovo: un bacio che aveva il sapore di zucchero e di nuove possibilità, di mirtilli e di prospettive inaspettate, un bacio che fece render conto Percy di quanto le parole di George fossero vere."
Adoro, come di consueto, le tue descrizioni paesaggistiche **.
Hai sottolineato molto bene le consapevolezze di Percy sia sull'amore che sulla sua famiglia e questo non solo grazie alla presenza di Audrey, ma anche alla fine dolorosa della guerra che gli ha permesso di ricoprire l'importanza dell'affetto familiare.

Direi che Ginny non avrebbe potuto ricevere regalo di compleanno migliore, anche se ho avuto la percezione fosse lei a spronarlo XD. Tutto molto da Harry, scelta ottima ;). Mi è piaciuto successivamente come hai sottolineato che il loro rapporto abbia assunto sfumature diverse, la loro non è solo un'intimà fisica più profonda, ma anche una più profonda connessione mentale.

Parallelamente porti avanti la relazione che intercorre tra Angelina e George, anche se a ragion veduta è quella che prosegue più lentamente. Mi piace molto come la stai sviluppando, è normale che George per il dolore sia un pochino più frenato e si sciolga lentamente; è bello vedere che Angelina lo stia prendendo per il verso giusto, gli stia offrendo il suo supporto, cercando di colmare il vuoto lasciato da Fred in negozio, un ambiente che infonde a George infiniti ricordi diventati malinconici.

Anche con un solo piccolo accenno a Ron ed Hermione i miei occhi si illuminano e il contorno intorno a loro ha la tua firma, quella dolce giovialità che ogni volta mi scioglie il cuore.

Bravissima, tesoro, adoro da sempre questa storia e mi impegno per non restare mai indietro ❤.

Un grande abbraccio
-Vale

26/06/20, ore 09:02

Ciao, cara!
Ho visto il capitolo appena lo hai pubblicato, e mi ci sono fiondata al volo XD
Questa storia mi piace ad ogni capitolo di più: è davvero un balsamo, capace di lenire le ferite della guerra e di presentare i personaggi in una chiave davvero molto interessante. Sei riuscita a mio parere a costruire un'atmosfera estremamente credibile, dove i vari personaggi, ognuno a suo modo, si trovano in un contesto molto complesso, di grande crescita e mutamento, dove ci si ritrova a fare i conti con le ferite del passato ma anche con il calore e la serenità di un futuro che solo ora sembra possibile poter cogliere.
Quel che mi piace è che, nonostante il trauma da cui stanno guarendo è qualcosa che ha coinvolto tutti in maniera universale, tu stai dando a ognuno un percorso e delle modalità di uscirne diverse, rispettando quindi le peculiarità di ogni personaggio.
Sono stata ovviamente molto felice di trovare tanto spazio dedicato a Percy, quel Prefetto Perfetto che molte volte è stato Imperfetto, ma che ora sta finalmente imparando a lasciarsi andare, a dare alle cose la giusta priorità e, soprattutto, a godersele giorno per giorno, perché ha imparato nel modo più duro possibile che la vita non è mai per sempre, e che a volte le occasioni non tornano mai due volte. Sono stata molto felice nel vederlo cercare l'appoggio e il supporto dei suoi genitori, prima di partire: non solo perché è stata in generale una scena molto dolce, ma perché è esplicativa del ritrovato rapporto tra di loro (e, soprattutto, mi riempie il cuore di speranza vedere Percy che finalmente si permette di vacillare, mostrarsi insicuro e farsi sorreggere dalla propria famiglia).
Il viaggio in Normandia è stato veramente molto tenero (e mi ha riportato alla mente le vacanze della scorsa estate, cosa sempre buona e giusta dato che quest'anno probabilmente le vacanze le farò nel giardino di casa), ed è stato davvero bello vederli così affiatati e innamorati, con Percy che finalmente smette di pensare e ripensare a ogni cosa e si concede di lasciarsi un pochino andare a seguire l'istinto!
Ho trovato molto delicata anche la scena ambientata a Brighton: le scene lime sono sempre un campo minato, secondo me, ma tu sei riuscita a districartene molto bene, con uno stile pulito e diretto, mai volgare, ma nemmeno perso in tutti quei giri di parole che alla fine risultano più ingestibili di una descrizione lineare. Tra l'altro, ho molto apprezzato che tu abbia lasciato comunque Ginny più "padrona della situazione": era la prima volta per entrambi, è vero, ma è anche vero che fra i due quella con più esperienza è sicuramente lei (oltre al fatto che lei almeno può avere avuto delle amiche con cui parlare e confrontarsi, Harry probabilmente avrebbe rischiato una fattura in fronte se avesse accennato ai suoi propositi con Ron, né avrebbe mai voluto sapere che cosa invece combinano Ron e Hermione XD). Però ho apprezzato molto sia l'imbarazzo sia la tenerezza con cui entrambi si sono dimostrati affiatati, nonostante tutto.
Infine, sto adorando il modo delicato e genuino con cui il rapporto tra George e Angelina si sta lentamente stringendo: è un rapporto lento, perché George è forse quello che avrà bisogno di più tempo per tornare a sorridere, ma è chiaro che entrambi si vogliono molto bene e che si stanno preparando per volersene ancora di più.
Insomma, la storia come sempre scorre con uno stile delicatissimo, capace di rendere perfettamente giustizia all'introspezione e alla costruzione di tutti i personaggi, e leggerti è sempre un piacere immenso!