The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

10/02/24, ore 19:00

Cosa? Cosa!? COSA!?
Non so come altro commentare il colpo di scena finale… non ho proprio parole, non me lo aspettavo assolutamente e ti dico che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire tutto! Madre Natura è figlia di Pitch… Maui ha ragione: è stato proprio un bel colpo di scena! E sapere che proviene dai libri è ancora più emozionante (a tal proposito, mi stai proprio incuriosendo e appena possibile andrò a recuperare i libri perchè se nascondono informazioni del genere so già che saranno spettacolari!)
Ma ora cerco di darmi un contegno e di scrivere una recensione che abbia un senso compiuto. Ripeto, cerco, perché tutto quello che riesco a pensare da quando ho terminato la lettura è il colpo di scena finale e tutto ciò che comporterà nei prossimi capitoli!
Jack ritorna con Pitch e quest’ultimo per fortuna mantiene la promessa e guarisce Elsa (avevo paura che potesse tradirli da un momento all’altro ma per il momento sembra tener fede alle sue promesse… sto letteralmente adorando questa versione di Pitch ed uno dei motivi è proprio la sua ambiguità e i miei preconcetti che mi portano a temere un tradimento ad ogni nuova riga xD)
E giustamente Jack viene ringraziato per aver trovato una soluzione e salvato la vita di Elsa in una scena che ho amato è considerato perfetta, con l’imbarazzo di Jack e i ghigni divertiti di tutti coloro che stavano assistendo alla scena, sono sicura che lo prenderanno in giro per i prossimi trecento anni xD
Altrettante emozioni ha scatenato la seconda parte del capitolo, in particolare l’interazione tra Merida e Cold. Merida si conferma come uno dei personaggi a mio parere più forti, che riesce ancora a combattere nonostante non possieda alcun potere magico o soprannaturale di partenza, e che neanche imprigionata perde il suo spirito combattivo. E invece Cold mi ha messo una tristezza infinita… scoprire cosa è disposto a fare pur di far soffrire l’Uomo della Luna dimostra quanto il rancore possa cambiare e condannare una persona… spero che Merida abbia ragione e che in lui sia rimasto un barlume di bontà e che possa accorgersi dei suoi errori e delle vere conseguenze dei suoi gesti prima che sia troppo tardi.

Un capitolo veramente bello, ricco di notizie sconvolgenti e in cui continui a dimostrare la tua capacità di gestire innumerevoli personaggi (compresi numerosi alter ego dello stesso personaggio) donando ad ognuno di loro profondità e rendendolo veramente unico e distinto dagli altri… complimenti!

Come dicevo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Per ora un abbraccio e alla prossima <3

24/08/23, ore 16:29

Sono felice di tornare a leggere questa storia, anche se non è un'originale ha comunque un sacco di spunti interessanti e idee fighe alla base!
Avevamo lasciato Supreme Pitch (qui ribattezzato Prime Pitch, per fare prima) di nuovo in possesso di tutti i pezzi del Crogiolo e pronto a usare la sua arma per distruggere/schiavizzare l'umanità! Gli manca solo una parte, cioè quella ancora dentro Merida...ah no, si è preso anche quella. Allora siamo proprio nella pupù fino al collo!
Per fortuna un paio di risvolti positivi ci sono stati, ma andiamo per ordine: innanzitutto, Elsa non è più in pericolo di morte. Sono molto contenta che Pitch sia riuscita a salvarla subito (per suo tornaconto, ovvio) perché mi sarebbe dispiaciuto se fosse rimasta in disparte per tutta la vicenda in modalità "donzella in coma surgelato", invece ora ha anche lei la possibilità di tornare a combattere ;) troppo carina la scena di lei che abbraccia Jack e lui che muore dall'imbarazzo ahahaha sempre più adorabili questi due bambolotti ♥️
Pitch Alleato per ora si sta confermando un personaggio moooolto interessante, già nel precedente capitolo mi aveva colpita col suo fare posato e "saggio" ma qui dimostra di essere davvero una risorsa preziosa per il gruppo, malgrado la diffidenza che tutti nutrono ancora nei suoi confronti. La rivelazione su Madre Natura è abbastanza scioccante, ma alla fine ci sta se pensiamo che effettivamente l'universo così come lo conosciamo è proprio "nato" dall'oscurità! Quindi ora non resta che sperare nell'intervento della figlia di Pitch per sconfiggere l'altro Pitch Più Cattivo, povera Madre Natura, che confusione dovrà avere ahahah che poi ..che trascorsi ha avuto con Sandy??? Curiosa, curiosa...
Infine ho trovato molto interessante anche il confronto tra Merida e Mr Cold, soprattutto perché lui proprio non riesco a inquadrarlo: odia Pitch, ma lo teme, anche, soprattutto, perciò non osa mettersi contro di lui, ma allo stesso tempo gode nel vedergli infliggere sofferenze in personaggi che non gli hanno fatto niente di male, come appunto Merida. Bipolare all'ennesima potenza sto tizio! E comunque, io onestamente non credo che lui e Merida siano poi così simili, alla fine la principessa scozzese ha agito sì in maniera impulsiva, ma solo per farsi ascoltare da una madre che pur amandola non voleva accettarla così com'era. La disavventura magica che ha vissuto ha messo in pericolo entrambe, è vero, ma ha anche rafforzato il loro rapporto, aiutandole a comprendersi a vicenda. Jack/mr Cold, invece, si è lasciato manipolare in un momento di disperazione e debolezza ...e poi è impazzito. Diciamo che, dai Merida, ci hai provato, ma non hai convinto neanche noi XD
Come sempre un capitolo molto avvincente e scorrevole da leggere, chissà cosa combinerà Jack Skellington adesso che potrà sguinzagliare la cittadinanza di Halloween! Da loro mi aspetto un sacco di gag, li adoravo nel cartone!
Ci becchiamo presto!

23/07/23, ore 21:58

Sicuramente i tuoi migliori dialoghi a questo punto della storia, un'ottima sequenza di botta e risposta che mostra alla perfezione i soliti metodi dei personaggi e qualche piacevole twist, specie quando si tratta di Cold, adoro quando tutta la follia dei personaggi viene mostrata in maniera tanto sottile. Ansiosissimo di leggere di questo incontro.

05/10/21, ore 10:53

Ciao 😊
Un altro capitolo che mi è piaciuto molto. Per fortuna Elsa si è ripresa e non ha mancato ti ringrazio Jack. Adoro il fatto che Pitch si sia dovuto alleare con i guardiani e gli altri, questo da vita a dei siparietti molto divertenti, e poi unendo le forze c'è molta piu possibilità di riuscire in qualcosa. I personaggi sono molto sopresi dal fatto che Pitch abbia una figlia che sia niente meno che Madre Natura. Avevo letto di questa cosa facendo ricerche su internet e se non ricordo male la storia di Pitch e su figlia non è delle piu felici, anzi.
Poi, a me è partita tantissimo la ship tra Merida e Mr. Cold, tra l'altro lui mi da delle vibes da Mr. Gold (si, quello di OUAT) e cio' mi affascina tantissimo. E poi Merida non è certo una che si fa intimorire, anzi... Proprio lei riesce a tenerle testa, ma questo non cambia che i suoi amici e alleati devono comunque trovare un modo per salvarla.
Complimenti, a presto 💋

Nao

20/07/21, ore 22:40

Seri? E mi lasciate il capitolo così?! Posso dire che forse questo è diventato il mio preferito tra tutti? Si credo proprio sia così.
E' avvincente, dinamico, ci sono molti dialoghi ma tutti strutturati molto bene, con i giusti tempi, ogni personaggio ha le sue battute e la suspense e colpi di scena non mancano di certo. Partiamo dall'inizio per non fare confusione, il momento in cui Elsa viene "salvata" da Pitch diciamo, ho amato molto come si è presentato, per certi versi, non so...Mi ha ricordato un po' quando Biancaneve si trovava nella teca circondata dai nanetti, non so se fosse una citazione voluta, ma fatto sta che l'ho apprezzata molto.
Poi la presenza in generale di Pitch rende la storia ancora più interessante e ammetto che quando si è preso quel secondo in più per soffermarsi sulla figura di Elsa qualcosina avevo intuito, ma ben altro a dire il vero xD
E' stato molto dolce anche il momento in cui Elsa si ricongiunge con sua sorella e soprattutto come ringrazia Jack, davvero davvero carini, mi ha fatto proprio dire in quel caso: Aaaw.
Bello anche il breve siparietto in cui tutti invece che concentrarsi su come battere Pitch Prime, cercano un modo per distinguerlo dal Pitch del loro mondo, battute come sempre azzeccatissime secondo me, Calmoniglio poi lo adoro proprio, anche se con poche battute per me è uno di quelli su cui avete fatto un lavoro coi fiocchi, perfettamente IC in qualsiasi cosa faccia o dica.
Ma poi ecco la sorpresona, ovvero che Pitch ha una figlia (WHAT) e non una qualsiasi, ma Madre Natura! (WHAT AGAIN). Ammetto che, non avendo letto i libri, in un momento ho pensato ve lo foste inventato, poi ho pensato che, visto il lavoro che avete svolto con cura in tutto questo, di sicuro doveva essere preso da qualche racconto e difatti ecco che nelle note lo avete specificato. Che dire...Come ha affermato Maui, è stato proprio un bel colpo di scena!
Avevo letto da qualche parte che Pitch poteva avere un figlio, ma non ne ero completamente sicura, inoltre non avrei mai pensato fosse proprio Madre Natura, e trovo anche molto interessante quello che ha detto, come il fatto che non si siano lasciati nel migliore dei modi e da come si è rivolto a Sandy, sembra che comunque lui abbia un legame con la figlia. E POI FINITE COSI', ed ora sono curiosissima di sapere di questa figlia, ma non voglio andarmi a spoilerare niente su wikipedia per non rovinarmi la storia.
Intanto la curiosità è a mille, non solo per questa situazione, ma anche per quella di Merida. Ho AMATO il confronto tra lei e Mr Cold (ed io continuo a shipparli comunque, va beh che ci volete fare). Durante il dialogo sono riuscita quasi a intravedere un po' di bontà in lui, penso che sia uno dei personaggi più interessanti, forse proprio perché è quasi originale, gli altri bisogna comunque cercare di mantenerli più IC possibili, con Cold si è più liberi in un certo senso, essendo una versione What if di Jack. Avete esplorato davvero bene questo personaggio, dimostrando che l'alleanza tra lui e Pitch alla fine nasconde comunque dei problemi, si era già intravisto nel corso della storia, ma qui c'è la conferma che forse quello che muove Cold è ancora la paura di fallire contro di lui, perché sa che è troppo potente, oltre che essere accecato dalla vendetta contro Manny e gli altri Guardiani. Una visione molto triste, è quasi arrendevole a tutto quello che sta succedendo e lo dimostra anche il discorso che fa a Merida, dove ammette che, una volta compiuta la sua vendetta vorrà suicidarsi.
E' un gran personaggio, per pochissimo ho seriamente immaginato che le parole (o provocazioni) di Merida riuscissero a convincerlo, anche solo in minima parte. Forse c'è riuscita, o forse no.
Vedremo andando avanti. Intanto vi faccio nuovamente i complimenti. Davvero un bel capitolo, ripeto, il mio preferito. Mi ha risollevato un sacco l'umore!
Alla prossima

24/10/20, ore 09:16

Per quanto i Guardiani, e non solo, odino Pitch, se non fosse stato per lui, per Elsa non ci sarebbe stata speranza. Meno male che sono riusciti a salvarla! E per fortuna sembra che il Quinto spirito stia bene, senza aver nessun effetto collaterale dovuto alla magia oscura che l'ha gravemente ferita.
Al contrario, Merida se la passa davvero male. Per quanto sembra stia cercando di aprire una breccia nel cuore corrotto di Mister Cold, non c'è verso di avere clemenza. Anzi, lui più che davvero cattivo, sembra rassegnato a tutta quella situazione che manco a lui piace, perché sa che è impossibile sconfiggere Pitch.
Di contro l'Uomo Nero sembra sempre più potente, poi ora che ha tutti i pezzi del Crogiolo... chissà cosa avrà fatto alla povera Merida!
Madre natura la figlia di Pitch? Questo si che mi ha sorpreso! (Non ho letto i libri e i riferimenti non li conosco) Spero che almeno lei possa dargli qualche valido aiuto, perché con le poche forze che hanno a disposizione non ce la faranno mai a sconfiggere Prime Pitch!
Barby

27/09/20, ore 15:08

Ciiaaoo eccomi in catastrofico ritardo... è stata una settimana intensa. Oohh ma quante cose accadono in questo capitolo!! Elsa è stata salvata, tutti a dire che è stato Jack, in realtà è stato il quasi buono Pitch, ho adorato quel momento.
Ma come ho adorato il confronto fra Merida e Cold, come lui in realtà non sia malvagio, cerchi solo una determinata vendetta personle, solo nel modo più drastico... è vero che hanno qualcosa in comune e ooops potrei cominciare a shipparli!!😅😍 Primo Pitch è odioso...ora ha il frammento arrgh... e dall'altra parte scoop con questa madre Natura figlia di Pitch..e ora ? avete un bel po' di spiegazini da dare ...ci saranno anche flashback? Chissà chissà😱😱 alla prossima 😊
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 03:09 pm)

26/09/20, ore 10:00

Mmm.... ci sarà davvero da fidarsi di Pitch? Che voglia solo eliminare la sua controparte per prenderne il posto? Fossi in Jack e soci lo terrei moooolto bene d'occhio!
Bello il confronto tra Merida e Evil Jack, si scopre un lato umano di quest'ultimo (che comunque si era già notato in passato) che lo rende un villain molto tragico nella sua condizione (per quanto non lo assolva dalle sue colpe):
Bel colpo di scena quello di Madre Natura, davvero bello, (hai ragione Maui).

04/09/20, ore 00:04

Wow, quante cose succedono in questo capitolo e quanti colpi di scena.
Dunque, Pitch ha davvero aiutato, almeno per ora, e sembra davvero intenzionato a continuare ad aiutare almeno per ora.
Non mi aspetto che sia qualcosa di più che una tregua temporanea, però è qualcosa.
Nel frattempo l'altro Pitch, Pitch Prime, che chiamerò Amazon per comodità, è riuscito a recuperare tutti i pezzi del crogiuolo... La sua arma definitiva, come se un esercito di fearlings con capacità di rigenerazione non fosse sufficiente. Ora ha preso l'ultimo pezzo però non l'ha ancora montato, giusto? Le catene servivano ad assorbire il potere del crogiuolo dal corpo di Merida?
Sempre a proposito di Merida e della sua conversazione con l'altro Jack, io non trovo giusto che lei rinneghi così fortemente le sue scelte passate. È vero che le sue azioni hanno messo in pericolo sua madre, è vero che è successo perché lei ha cercato una scorciatoia magica, ma non facciamo finta che sia l'unica ad essere uscita cambiata da quella esperienza. Non è stata solo lei a ricucire il rapporto con la madre ma anche la madre a ricucire il rapporto con lei, è stata la madre ad accettare che Merida rompesse la tradizione, e non l'avrebbe mai fatto se non fosse stata costretta a ricordare l'affetto che prova per la figlia in una situazione di vita o di morte. Quello che sto dicendo è che se Merida non avesse usato la scorciatoia magica, non sarebbe mai riuscita a far cambiare idea a sua madre. Sua madre ha avuto bisogno di essere strappata dalla sua realtà fatta di doveri sociali, per ricordare che cos'è davvero importante, nello stesso modo in cui puoi vedere un'opera d'arte solo allontanandoti di un passo. Quindi ricorrere alla magia non è stata una scelta sbagliata. È stata solo una scelta pericolosa e avventata, ma è stata l'unica scelta funzionale.
Non vedo la situazione di Merida così simile a quella di evil Jack. Evil Jack non ha fatto delle scelte pericolose per guadagnarsi il diritto alla libertà, è stato ingannato da qualcuno che gli ha promesso comprensione e amicizia, ha creduto di non poter ottenere quelle cose in nessun altro modo, ma in definitiva non è una cosa che abbia fatto per egoismo, l'ha fatta più che altro per disperazione. Merida si potrebbe dire che ha agito per egoismo ma per i nostri canoni del ventunesimo secolo lo ha fatto per i propri diritti. Però anche se entrambi sono stati ingannati, Jack è stato ingannato da qualcuno che voleva sfruttarlo, Merida è stata ingannata da qualcuno che voleva darle una lezione di vita, sono due cose immensamente diverse perché Merida aveva una via d'uscita e Jack no. A me sembra che lui sia abbastanza irrecuperabile proprio perché ha paura, e ha paura perché ha già provato a ribellarsi.

Tornando ai nostri eroi, penso che sia buona l'idea dell' esercito di creature di ghiaccio, mentre non so quanto possano essere utili gli abitanti del villaggio di Halloween perché sono abbastanza pochi... Ma si vedrà.
Comunque niente mi renderebbe più felice di vedere un esercito di odiosi Olaf spazzati via dai fearlings. A proposito delle capacità rigenerative che le creature di ghiaccio non avrebbero, forse se riuscissero a spostare il campo di battaglia in una zona innevata allora quelle creature di ghiaccio potrebbero avere capacità rigenerative attingendo alla materia sotto i loro piedi.

La parte finale sul fatto che Madre natura sia la figlia di Pitch mi ha veramente sorpresa molto anche perché mi sembrava appunto che la figlia di Pitch fosse morta, come parte del suo tragic background... però è una cosa talmente grossa e assurda che doveva per forza venire dai libri, non poteva essere una vostra invenzione, i fan non si azzardano ad inventare robe come questa.
Ad ogni modo adesso il Pitch di questo universo per me è ufficialmente diventato Nonno Natura. Mentre l'altro rimane Amazon.

27/08/20, ore 22:40

Eccoci di nuovo qui!
Fortunatamente Pitch non ha fatto scherzoni e ha salvato Elsa come promesso ma pare che la ragazza gli susciti una certa familiarità ma come anche Anna pensa, com'è possibile?
Adorabile Elsa che costringe Jack a guardarla negli occhi e lo abbraccia davanti a tutti per ringraziarlo, mentre lui vorrebbe solo sprofondare hihihi.
Il discorso fra Merida e Evil Jack sottolinea ancora una volta come lo spirito non sia poi così convinto di quello che sta facendo e sembra molto in sintonia con la fulva principessa, non mi stupirei di un cambio di direzione in corsa. Povera Merida nelle mani di Pitch Prime!
Comunque sia non c'è niente da fare, per quanto sia oscuro il caro Pitch (del film) ha sempre quel qualcosa di affascinante ed, in effetti, non avendo letto i libri non immaginavo fosse il padre di Madre Natura e non è stata per niente carina l'omissione dei Guardiani nei confronti di Jack. Sono proprio curiosa di vederla e capire come mai ce l'ha così tanto col padre e la sua relazione con Sandy. Divertentissimo Skellington che perde la mascella nel sapere la notizia XD
Un esercito di draghi... ma stra-wow *-* Non vedo l'ora di vederlo!
Dai, dai che pian piano arrivo in pari!
Alla prossima
Cida

19/07/20, ore 11:10

Ciao! Perdona il ritardo, ultimamente sembro essere incapace di rispettare le scadenze T-T
Il salvataggio di Elsa, benchè a opera di Pitch (che so, maledizione, so che sta tramando qualcosa di losco), è talmente dolce che non ho potuto non intenerirmi. Poi insomma, da sorella capisco Anna e il sollievo che prova nel vedere Elsa stare bene ed essere sveglia.
Ecco, infatti Pitch interrompe un momento mooooolto tenero tra Elsa e Jack (spero che si riprenderanno, perchè li vorrei troppo vedere insieme), ha riacquistato le forze e adesso sembra essere in procinto di tornare lo stronzo solito.
Poi ci spostiamo da Merida, Merida rapita e intrappolata in una grotta chissà dove con quell'odioso di Cold (perchè è proprio odioso, lui). Il confronto tra loro è molto interessante e (ma sono sicuramente pazza io) penso starebbero bene insieme, con quei litigi che sono un po' una scintilla nelle coppie per ravvivare la passione (poi vabbè, magari loro finiscono a prendersi a colpi di frecce e dardi ghiacciati, ma quello è un altro discorso). Confessioni e comprensione sono messi da parte con l'arrivo di Pitch, reale cattivo senza scrupoli di questa storia: spero che Merida riesca a resistere fino all'arrivo - perchè arriveranno vero? - dei suoi amici.
Torniamo poi di nuovo da Elsa e gli altri che iniziano a mettere a punto il piano per sconfiggere Pitch Prime. Mi sono piaciuti i riferimenti alla cultura "umana" e il modo in cui li avete inseriti, così come mi è piaciuto molto il colpo di scena su Madre Natura. Ora non posso non essere curiosa su come sia successo tutto questo pasticcio, su cosa sia accaduto tra Pitch e sua figlia e soprattutto che c'entra Sandy!
Quindi, bravissimi! Ci leggiamo presto,L.

15/07/20, ore 18:19

Ma quanto bello è stato il risveglio di Elsa? Sul serio, mi sono commossa al modo con cui Anna e Rapunzel siano subito scoppiate in lacrime e si siano lanciate su di lei, mentre il povero Jack cercava di capire se avrebbe dovuto farsi avanti o se forse sarebbe stato meglio rimanere in disparte e lasciare che le tre donne avessero un momento tutto per loro. Le hai salvato la vita, testa di Brina, fai un passo avanti e prenditi le tue responsabilità!
Pitch è sempre un grado, adoro il modo con cui riesce a far incavolare tutti con la sua sola presenza, un po' come Loki...prima che venisse ridicolizzato in Ragnarock, come tutti i pg di Thor, del resto.
Comunque sia, a causa del modo con cui guarda Elsa...credo di capire dove vogliate andare a parare, eh eh.
Ma la mia parte preferita è stata sicuramente il confronto tra Merida e Cold, in cui mi sono ormai perfettamente chiari gli obbiettivi di Evil Jack, che ormai pare quasi un villain rassegnato al proprio destino, qualcuno che ha solo la vendetta per tenerlo in vita. è una situazione molto triste...ma anche epica, visto quanto sto amando questo cattivo, lo avete sviluppato davvero bene.
Pitch Prime ( adoro il nome ) è sempre terrificante, molto più della sua controparte movie.
E, OMG, avete tenuto Emily come Madre Natura!!! Non vedo l'ora di leggere la rimpatriata tra lei e Pitch.

15/07/20, ore 11:16

Il pitch del film mi sta troppo simpatico comunque il n 1 e sono sicura che cercherà di trovare il modo di guadagnarci qualcosa in tutto ciò...
Mi incuriosisce il fatto che sembrerebbe conoscere Elsa...
Mi piace che abbiate inserito madre natura e non vedo l’ora di leggere il fatidico incontro con pitch e co.
Chissà merida come se la caverà adesso

13/07/20, ore 20:16

Ok...mi sono sentito sono Skellington, se non spiegavi che fa parte della storia ufficiale avrei pensato che avevi battuto la testa. Non certo perchè considero l'idea brutta, ma per la fatica di spiegare una tale parentela.
Cmq mi devo ancora riprendere dall'idea... è stato come sapere che l'imperatore Palpatine aveva "pucciato il biscotto" Una platea di folla dove le persone si scambiavano occhiate imbarazzate chiedendosi come fosse successo. Qui è stato quasi uguale.
"Per quanto possa suonare strano, ho un esercito di uova senzienti a disposizione" almeno lo ammette, questo mi fa piacere. Diverse volte mi sono imbattuto in eserciti strampalati, chiedendomi come nessuno sollevasse una qualche osservazione al riguardo. Almeno qui hai affrontato la questione da subito, GRAZIE. Adesso non sembra più così strano.
Leggendo della reazione che anche il Pitch nostrano ha avuto alla vista di Elsa, considerando anche la figlia madre natura, mi sorge un dubbio...la moglie defunta di Pitch assomigliava a lei?
Mi è molto piaciuto come hai affrontato la guarigione di Elsa, subito affrontata e risolta senza inutili perdite di tempo.
Molto ben fatta il discorso fra Mr. Cold e Merida, sentendo il discorso di lui una domanda mi è sorta. Ma Pitch passa da Terra in Terra tra i vari universi o consuma anche tutti gli altri pianeti di quell'universo? Per dire, ci sarà la vi latte invasa da ferling che viaggiano nello spazio? Cmq mi piace sempre di più come stai caratterizzando Mr. Cold.
Inutile dire che le battute del Pitch nostrano sono sempre le migliori, anche di quelle di Pitch Primes. Credo che tu diverta maggiormente a scrivere di lui che del suo alter ego potente.
Poi ho molto apprezzato come tutti, realisticamente, riconoscano i propri limiti nell'affrontarlo. Questo realismo da le basi per delle fantastiche battaglie future.
Devo dire di essere veramente curioso di questo incontro con madre natura, perchè davvero non riesco a immaginare come potrà svolgersi.

06/07/20, ore 15:28

Aspettavo questo capitolo e la storia più va avanti e più mi prende.
Madre Natura e la figlia di Pitch? Non mi aspettavo questo colpo di scena. Ora sono curiosa di sapere la storia.
Elsa è salva, ma ora il problema è riuscire a sconfiggere il loro nemico il Pitch che viene chiamato in molti nomi da nemisi a prime.
Mi è davvero piaciuta la scena di Merida e di come le viene sottratto il frammento.
Elsa si è offerta di andare con l'uomo nero e Jack per andare a parlare con Madre Natura, ma non so perché ci vedo anche della gelosia, ma potrei anche sbagliare.
Complimenti e alla prossima:)