Sicut erat in principio
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/20, ore 13:29

Ciao cara **
Intanto complimenti perché questa prima flash è bellissima. Penso tu abbia potuto intuirlo, ma adoro i titoli in latino e quindi felicissima di averlo trovato in questa tua raccolta. In questo caso il tuo stile è diverso dalle storie che ho letto precedentemente, forse perché questa ha un taglio più introspettivo, anche malinconico. L'ho adorato.

E ovviamente non si potevano prendere ad esempio due dei momenti più importanti fra Crowley e Aziraphale. Quello del '41, credo che sia il momento in cui Aziraphale si sia innamorato di Crowley. E vorrei dire, come si fa a non amarlo? Gli ha salvato quei libri che per l'angelo erano importanti.
E poi l'altro, mamma mia... amo Aziraphale, ma in quella scena gli avrei tirato una cosa in testa, nella serie se guardi bene vedi proprio la presa a male di Crowley in quel momento.

Co le ultime due frasi credo che tu abbia riassunto perfettamente ciò che questi due personaggi sono: un rincorrersi continuo in cui non si incontrano mai, vicini ma non abbastanza. Bellissima davvero, complimenti e a presto :*

Nao

11/07/20, ore 23:31

Benninaaaaa!
Eccomi finalmente!
Ero passata ieri sera, poi a tre quarti di recensione Obi-Lan Kenobi ha deciso che NOPE e non è più tornata per tutta la sera -.- quindi non ho potuto fare altro che spegnere il computer con la promessa di tornare oggi! E quindi, beh, eccomi qui! ^^
Come sempre, sono corsa a leggere questa storia nel momento stesso in cui mi hai detto di averla pubblicata! Ma adesso mi concentro bene per rilasciare una recensione che abbia un capo e una coda! ^^
Dunque, prima di passare al dettaglio, partirei da un discorso generale: mi piace molto l'idea che tu abbia deciso di provare a portare avanti una piccola raccolta! Come sai, sono assolutamente in suo favore! *^* In secondo luogo, mi è piaciuto trovare questo cambio di registro, questo genere più riflessivo, come hai ben specificato tu nelle notine!
Per quanto riguarda invece, il dettaglio.
Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il tema che hai scelto per questa prima flashina: la prima volta che si capisce che qualcosa è cambiato (sarà l'ora tarda ma improvvisamente sento risuonare una delle canzoni della bella e la bestia… quella, appunto, in cui Belle e la Bestia si rendono conto di provare qualcosa l'uno per l'altra e capiscono che "quello che accade è una grande novità"... MA TORNIAMO A NOI!) e che forse nell'animo di entrambi comincia a farsi largo un sentimento più intenso.
Ora, ammetterò di aver fatto un po' di fatica a collocare le scene che hai descritto, perché avendo solo letto il romanzo al momento… però ricordo di aver visto un paio di scene, purtroppo decontestualizzate, che comunque mi hanno aiutato ad inquadrare un po' di più la situazione. Ricordavo la scena, o meglio, la sola battuta "you go too fast for me Crowley", che si presta a più significati - comici e non - e che in questo caso fa nascere un po' di risentimento e un certo sentimento di… inadeguatezza, forse?, nell'animo di Crowley. E mi è piaciuto moltissimo trovare proprio quella che, vista così come l'ho vista io, poteva risultare solo una gag!
Per quanto riguarda la scena che invece vede protagonista Azraphel, ammetto di essermi trovata un po' più in difficoltà. Ho un ricordo di una gif, forse, in cui Crowley cammina tutto strano, tipo saltellando… c...circa… e forse si trovava in una chiesa. Mi pare che in quella scena lo chiamassero "Anthony J Crowley", con Azraphel che domanda "Anthony?" e Crowley "You don't like it?"... adesso: io non so se sia quella la scena a cui fai riferimento, ma è l'unica cosa che mi sia venuta in mente pensando al fatto che si fosse ustionato le piante dei piedi…
In ogni caso ho adorato la descrizione che ne hai fatto! Delle due "metà" della flash, la prima è forse quella che mi è piaciuta di più! Anche se hai tirato fuori delle frasi incredibili per entrambe!
In particolare mi sono piaciute questa:
"La prima volta ha la forma di una carezza leggera - un timido sfiorarsi di sguardi e un mancato incontro di labbra."
e questa:
"La prima volta è solo la prima di tante altre volte", che mi ha colpito particolarmente! *_______*
Insomma, io davvero non so cosa non ti convincesse! ^^ è davvero un inizio con i fiocchi!
E non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento! Mi terrai compagnia durante la sessione estiva! <3
Tanti tanti complimenti! Davvero! ^^
Secondo me ne uscirà davvero una raccolta moooolto bella! *^*
Come va con il secondo capitolo? :)
Ti mando un bacione enorme!
A settimana prossima con una colazione/pappa! :-*
Sciauu!
Bea
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 11:31 pm)

11/07/20, ore 03:00

"Ciao, io sono Benni. Non scrivo molto, ma quando e se lo faccio inizio la sezione da capo, perché nessuno è comparabile."
Tesoro piccolo suggerimento per la tua biografia. No ma tu ti rendi conto vero di quello che hai fatto?
Io mi sono messa a piangere, primo tu hai tirato fuori due momenti della serie che io amo dare come prompt, con diversi generi, ma alzo completamente le mani perché non ho mai letto niente di più bello a riguardo, ogni tua creazione diventa la mia preferita io non so come tu faccia a prendermi così tanto ma vorrei trovare una storia nuova al giorno, giusto perché non sei mai abbastanza e quando leggo le tue storie non mi sazio, mi sembra di mangiare e avere sempre fame.
Primo, la vena poetica è pazzesca e non si perde mai dall'inizio alla fine, e io la adoro perché mi porti fuori da dove sono, quanto vorrei svilluppare con questa naturalezza la poesia e inglobarla sempre, mi fai sognare se poi accostiamo i soggetti..
Me lo sono sempre immaginato Crowley che sente i piedi scottare anche dopo, ma Azi che lo cura avendo conoscenza di quella vicinanza e sopratutto non temendola ma al contrario gli è voluta, è un'immagine meravigliosa che difficilmente mi toglierò dalla mente, brava, brava, brava.
Ho avverito la rabbia di Crowley. "Perché corro troppo, che cosa mai gli ho fatto?" La delusione, il senso di inadeguatezza, incomprensione, il suo rifiuto verso la propria umanità e i sentimenti annessi.
Ho sentito la pazienza di Aziraphale.
I riferimenti poi ai loro vari momenti -hai citato quelli che secondo me per la coppia sono i più significativi io mi inchino ancora come alle notti non so se ricordi- sono esaltanti, veramente presi con le pinze e per niente snaturati, anzi, TU li hai ARRICCHITI. Quando vedrò di nuovo la serie -quindi a breve come sempre da una volta all'altra- io li vedrò con occhi più pieni e solo grazie a te, grazie di aver pubblicato.
Grazie di scrivere di loro.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]