The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

07/09/20, ore 23:00

Ecco qua a recensire queso cap anche se questa volta ho rischiato di non riuscirci, spero che per te non sia un problema a rispondere visto con il poco tempo che hai. Se non c'e la fai tranquillo non e un problema :) (solo perche se un idiota: Psyko) (sono appena tornato e gia non lo sopporto... incominciamo bene -_-': AlanKall) Ok a parte queste interruzione da parte di psyko posiamo incominciare. Quindi dopo che Dr.Raichi ha preso i dati dei tre potenziati si e accorto che Nina poteva perdere la vista ha avvertito il Gran Maestro che alla fine gli ha ordinato di cancellarle la memoria e di sbatterla in strada, ora si capisce come Nina si e ritrovata con Favaro. E di certo non e stata una bella condizione per lei, per fortuna alla fine Favaro ha deciso di prenderla sotto la sua Ala dopo che la presa quando aveva la febbre e dopo gli ha rivelato che i suoi genitori erano morti, L'afro si e accollato una bella responsabilià. Chissa cosa avranno pensato Alice e Jack vedendo che la rosa non era più li ero curioso di sapere cosa avrebbero pensato. (Oh mamma e brutto perdere la vista: Galatea) (Beh tu..: Psyko prima di essere fermato da un cazzotto di AlanKall) (Niente spoiler grazie: AlanKall con il pugno alzato) (Scommetto che hai goduto nel tirargli quel pugno: Miria) (Cosa te lo fa credere?: AlanKall Con un sorriso soddisfatto) (La tua faccia: Jean guardando AlanKall con una goccia dietro alla testa) (Beh direi anche se l'avete tirata e stato davvero un bene: Claire) (Sopratutto visto l'attuale situazione della guerra: Raki) (Uff sti cavalieri sono troppo suscettibili, manco fosse la loro dea, a no aspetta lo è ihihh: Psyko) (Ho fia detto che non ti sopporto?: AlanKall) (infatto voglio sapere cosa ha visto Zoro cosa non andava in Tranks e i Erza: Teresa) (Pure io: Trunks) (Lo sai che stiamo parlando della tua controparte vero?: Goten) (Dai Teresa forgia Trunks come sappiamo fare solo noi: Teresa) (Ho paura per la mia controparte: Trunks) (Meno male pensavo che solo io mi spoilerassi le cose ahahha: AlanKall) (Beh tu ti sei spoilerato anche i finali di alcuni anime/film prima di vederli: Miria) (anche quel e vero: AlanKall) (Grazie Freezer sapro come ricompensarti: Ophelia) (O_O!?!?: Quasi tutti) (Non pensate male: Ophelia) (Io non ho parole: Vegeta) (Perche dovremmo pensare male?: Goku) (Lascia stare papà -_-': Goten) (Vedrai Ophelia che finita come l'ultima vota: Clire) (Beh penso tutti che esternino ogni tanto i propri pensieri e frustrazioni: Miria) (C'e piu chi degli altri: Irene guardando di lato Teresa) (...: Teresa guardando di lato AlanKall) (...: AlanKall guardando un punto vuoto e facendo finta di nulla) (Dai se volete posso insegnare alcuni truccheti anche all mio fan club: Teresa) (Questa storia dell fun Club le ha dato alla testa: Miria) (Io chiuderei qui il siparietto prima che la situazione ci sfugga di mano ciao e alla prossima: AlanKall) Ed eccomi anche questa e fatta ventunesimo cap. Manca veramente poco, io spero anche di vedere come sono Nati Danilo e Lorenzo e vedere cosa e suceso ai loro genitori visto che non e hanno mai accennato. Spero che la recensione sia stata i tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

07/09/20, ore 00:04

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo si è assistito per lo più al dramma della povera Nina. LA poverina, per quanto fosse stata potenziata, aveva comunque subito un trattamento poco ortodosso e la sua vista ha cominciato a subirne gli effetti. Il dottor Raichi suo malgrado se ne è accorto subito e, proprio perchè si era affezionato a lei, Alice e Jack Frost, ha voluto provare a convincere Xehanort a fare qualcosa per salvarla ma il Gran Maestro non ha voluto sentire ragioni e ha ordinato che la rosa venisse gettata via come uno scarto e questo ha giustamente fatto soffrire non poco lo scienziato che non ha potuto fare nulla per evitare la cosa.

E quindi inizia la triste vita di Nina per le strade della Comunità costretta a mendicare e sopravvivere. Ma anche per la poverina è arrivata un'ancora di salvezza con Favaro che, anche se con rudezza, ha mostrato quell'umanità che nessuno ha mostrato nei confronti della poverina. Poi la sua critica nei confronti della società che si può applicare anche alla nostra è stata molto bella e ricca di significato. E alla fine il rosso afro è diventato una fonte di ispirazione per la rosa che ha deciso di seguirlo e ripagare l'enorme debito diventando anche l'allieva cosa che Favaro ha di buon grado accettato. E la cosa più importante è che ha fatto un'azione che pochi altri hanno fatto e non è tata per niente da poco.
E possiamo dire che nella sfortuna la piccola Nina è stata anche fortunata. Almeno ha trovato un punto di riferimento e forse questo ha un po' consolato il cuore del povero Dottor Raichi

Al prossimo capitolo^^

28/07/20, ore 21:59

Ciao PGV 2!
Pian piano ci si mette in pari con il presente della fic principale, dato che ormai mancano pochissimi eventi da mostrare.
Molto esplicativo questo capitolo su Nina, ma anche su Alice e Jack Frost, dato che ci precisa le origini del bastone del ragazzo ed anche che tutti e tre hanno delle imperfezioni o delle difficoltà nel controllare i loro poteri a causa del procedimento errato usato da Fontaine per risvegliare i loro poteri.
Tecnicamente Schmidt è l'unico a non presentare problemi, dato che Elsa non controlla perfettamente i suoi poteri.
Come ho detto, è stato un buon approfondimento su come Nina è finita a lavorare assieme a Favaro, l'unico ad averla riconosciuta, tra l'altro.
Concludo con un augurio di una buona estate e ci si risente a settembre col nuovo capitolo.