Dreaming Usagi
di ellephedre

Non vedo i film da tantissimo tempo ma quella scena mi è sempre rimasta impressa nella mente. Sono felicissima che hai creato uno storia per continuarla.
La cosa che stupisce di più di Usagi è quanto può essere matura durante le battaglie contrapposta a quanto è immatura nella vita quotidiana. Sembra quasi lo faccia apposta incosciamente per bilanciare tutto il dolore che ha provato in questa e nella vita passata.
Qui fai vedere quella maturità in un momento normale anche se post combattimento lei è sempre più riflessiva. Questo piccolo pezzo fa anche capire perchè in stars lei ci mette tanto a raccontare che non le scrive. Lei sa che lui può essere un fidanzato che non nota cose che la feriscono.
Mi fa ridere che la sua mente conigliosa ha già qualche idee anche se non completamente formate. Un bacio dal film sembra comunque una bella ricompensa. Chissà se ce l'ha fatta prima di partire :P

Alla prossima

Penso sia tenerissimo questo capitolo. Davvero! Non ho mai capito la gelosia di Usagi verso Chibiusa...uno perchè è una bambina, due perchè è la suia futura figlia! E credo che Chibiusa avrà quiesta predilezione per il padre anche da "grande"!
Qui Usagi sta maturando e capisce che non può competere, non ha senso e lo dice chiaramente... Questo Mamoru è veramente il Mamoru che ho visto nell'anime...Complimenti!

Che storia tenera 🥰 ho trovato molto matura Usagi per come ha saputo riconoscere che la risposta di Mamoru non era vera nel film ed è stato bello leggere il loro “chiarimento”.

Accidenti, qui possiamo notare come Usagi seppur ancora giovane stia iniziando la via della maturità. Qui Usagi capisce che non serve a niente primeggiare quando si è già importanti per qualcuno. La delusione di Usagi sta nel fatto che, con Chibiusa accanto, non riesce ad avere del tempo da sola con Mamoru. Non lo fa apposta solo non riesce ancora a capire che essere gelosa del frutto del suo amore con Mamoru non ha senso perché sono entrambe importanti per lui. Con questa shot ho capito che ad Usagi basta sentirsi importante per lui per essere felice, quindi sopporta! Molto bella Elle, hai colto bene i timori e i sentimenti di Usa e Mamo! Spero di leggerti presto!

E mi sciolgo. È questo che amo. Piccoli momenti autentici, imperfetti, veri, che mi fanno sentire nella storia per il semplice motivo che sono assolutamente IC con quello che ho letto prima e dopo e tutto torna, lo accetto. Ogni volta la sensazione che... Non poteva essere diverso da così. Grazie