Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

19/05/22, ore 11:31

Heylà Lu!
Che dire eccola qua la mia Demetra, finalmente anche lei è entrata a fare parte del gruppo e sono strà contento per come l'hai introdotta ma anche per come l'hai caratterizzata e descritta. Rendendola proprio come volevo io, schiva, rispettosa della natura ma anche letale quando utilizza il suo arco di faggio. Quindi bravissima!

Parlando ora del capitolo, Nicolash è sempre più assetato di sangue di Vasileias, non so ancora il perché ma la cosa risulta una figata. In più la scena dove ogni membro del gruppo sfodera le sue abilità e le mettono in pratica tutti insieme per la prima volta, fa alzare di brutto l'hype per questo gruppo.
E poi appare quest'ultima ragazza che dal carattere sembra una tostissima...lo scoprirò appena proseguirò nella lettura.
Concludo quindi dicendo che sei stata molto brava sia nel parlare del mio personaggio, sia per il capitolo.
A presto ciaoo!!!

15/04/22, ore 02:03

Ciao runami eccomi a commentare anche questo ottavo capitolo, e mi sono accorta di un sacco di cose che non ricordavo, tipo la scena iniziale con Alèk che contempla nel sonno Priscilla, e devo dire che già da qui un po' tante cose s'intuivano a livello sentimental-romantico in questo capitolo. Alèk è palese che sia cotto a puntino e non si fa il minimo problema a dimostrarlo ad una Priscilla che lo sfrutta più come guardia del corpo per il momento. La scena in cui gli scaglia contro una legnata a scapito della sorellina che si ritrova schiacciata da quel colosso di muscoli con cui condivide i geni, e da cui poi scaturisce tutta la discussione iniziale è molto divertente, ma serve appunto anche per mostrare la "vita" del gruppo e i vari legami che si stanno stringendo mano a mano che andiamo avanti nel corso della storia e si uniscono altri personaggi. Da notare intanto appunto la strana "sintonia" tra due personaggi agli antipodi come Nicolash e Casper che sono accomunati dalla passione per le donne ma mentre il primo ha dei tratti decisamente disturbati, il secondo è quello che prende tutto sul ridere. Anche il loro modo di proporsi a Priscilla con Nicolash che le fa la battuta sull'andare a letto insieme e Casper che s'intromette con la scena di lui che mette la testa fuori dalla tenda serve a far capire quanto abbiano decisamente caratteri opposti, ma poi ce li vedi a cantare e ballare insieme e ti dici "ma questi come fanno ad andare d'accordo?". Tyson si chiama fuori dall'essere paragonato al resto della compagine maschile che viene bollata come pervertita, però lo fa mentre è a testa in giù su un ramo, capisci che è difficile per forza prenderlo sul serio. Ed intanto Nicolash si offre anche come primo soccorritore di Alexis che giustamente gli dice di stargli alla larga coadiuvata dal fratello. Devo dire che mentre i due dementi (perchè c'è poco da fare in quella scena del ballo canterino lo sono, Casper amore di mamma tua scusami) si esibiscono, mi fa una infinita tenerezza leggere di Tyson che riflette su come sia passato dalla volontà di cercare solo persone che facessero numero nella sua missione, al ritrovarsi davvero parte di un gruppo. A quel punto si dividono in coppie per andare al villaggio e i primi a fare una scoperta interessante sentendo i soldati sono Alexis e Casper che le è stato affidato come fosse la sua babysitter e mentre chiaramente ascoltano parte del dialogo tra soldati, Casper parla del suo argomento preferito ossia lui e le sue innumerevoli qualità. Anche Alèk e Priscilla sentono dai discorsi degli abitanti della storia del fantasma della foresta. Tra l'altro mi ha stupito molto che un villaggio così piccolo che non ha nemmeno un emporio, abbia invece una libreria, ma probabilmente hai preso spunto per poter rimarcare la questione dei libri per Priscilla perchè Alèk potesse commentarla in fase di conoscenza. Forse sia per il primo che per il secondo gruppo un po' troppo sbrigativa questa cosa di volersi subito riunire agli altri per raccontare di quello che hanno sentito, sembrava quasi che la scena si mozzasse di colpo. Devo dire che Nicolash in questa prima parte del racconto mi appare sempre un po' viscidoso quando fa i suoi commenti sulle donne come quando con Tyson gli domanda perchè non ha chiesto indicazioni ad una bella ragazza e poi parli di un mondo senza tette e culi. Tyson e Nicolash entrano nel bar come Vasileias grazie alla magia di cammuffamento del primo, e già Nicolash si vede quanto faccia fatica a trattenersi e quanto Tyson a contenerlo, e tra l'altro qui si scopre del braccio bionico di Nicolash che prima non era stato svelato. Tyson si rivela molto astuto nello sfruttare l'espediente per farsi raccontare gli avvenimenti dal soldato, e scoprire così di Demetra, però devo dire che il suo permettere a Nisolash di fare una strage anche in quel bar non mi è piaciuta molto. Nicolash uccide con troppa crudeltà e facilità, e fondamentalmente non credo tutti i Vasileias siano cattivi o meritino di morire, potrebbe tranquillamente renderli inoffensivi e basta, ma sappiamo che la loro missione è appunto distruggerli, quindi niente di cui stupirsi se non vanno tanto per il sottile. Devo dire che ho pensato a quel povero barista, e al macello che gli hanno lasciato. Potevano almeno offrirsi di ripulire, anche perchè per uno che non è abituato a simili scempi maneggiare arti mutilati deve essere un bello shock. Il passo successivo chiaramente è quello di andare nella foresta alla ricerca di Shadwood. Qui si ripete la scena con Priscilla che viene "importunata" sia da Alèk che da Nicolash e tra i due sceglie il male minore ossia il Black, che però deve subito farsi il sangue amato senza gioire della vittoria sull'avversario, perchè l'altro già sta facendo gli occhi dolci a sua sorella. Fa il suo ingresso in scena Demetra che per poco non fa fuori subito Nicolash colpevole di essere quello che è, ma purtroppo troppo simile a chi ha già incontrato in passato. Intanto accuratissima descrizione sia del suo look che del suo aspetto, finora la più completa oserei dire. Tra l'altro perchè dico mi dimentico di un sacco di particolari? Anche ora che lo sto rileggendo mi ero proprio dimenticata di Mary e Asuka e della loro importanza per Tyson che mi ha commosso quando ho letto che piangeva per il ricordo della morte delle due persone a lui care, entrambe con lo stesso colore di capelli di Demetra che ora gliel'ha rievocate in mente. Qui in questo capitolo tra l'altro oltre a ritrovare la frasi di rito di Nicolash Shal we dance?, scopriamo anche l'effetto che produce su Demetra sentirsi chiamare bambolina. Nonostante ciò il gruppo è proprio quello che aspettava, perchè ci viene raccontato come anche lei avesse avuto la stessa idea di andare alla ricerca di qualcuno che volesse sconfiggere i Vasileias, ma non aveva avuto risultati positivi, per cui le sembra quasi impossibile che siano stati questi soggetti a venire a cercarla direttamente per proporle di unirsi a loro. Mentre possiamo leggere dei nostri che attaccano i soldati che li hanno sorpresi nella foresta, qui scopriamo anche i poteri di Demetra che non è solo un'abilissima arciera ma usa la magia unita all'arco. Ha il potere di affinare i sensi per poter scovare il nemico e la capacità attraverso gli elementi di creare frecce che diventano armi sostanzialmente che trafiggono il nemico senza pietà. Tyson ne rimane talmente colpito che la aiuta nel momento in cui lei smossa dalla rabbia sta per fare un passo falso. Intanto poi bello che ogni volta scocchi una freccia quasi come fosse un rito magico Demetra pronunci la frase in inglese "fly my darling". Devo dire che ogni capitolo già la prima volta che lo avevo letto mi aveva dato l'impressione che sia Alexis che Priscilla potessero essere probabili interessi d'amore per Tyson, ma poi quando era arrivata Demetra, e ne ho avuta la riconferma rileggendolo questo capitolo, mi ha subito fatto capire che tra lei e Tyson ci sarebbe stata una certa affinità superiore alle altre donne, e lo dimostra il rossore scaturito a Tyson quando la stringe. Si vede che Tyson ha un debole per le rosse (Tysonuccio se vuoi anche io sono rossa con gli occhi verde può servire una sostituta di Demetra? Eccomi presente!). Mi fa morire poi che quando Tyson sta presentando i suoi compagni a Priscilla, indichi Casper che ancora una volta combatte e si guarda allo specchio, troppo forte!!!! Nicolash non sta nella pelle ad avere una terza donna nel suo harem quando Demetra conferma di voler entrare nel gruppo, peccato che le "sue" donne finiscano per stenderlo e non come vorrebbe lui. Naturalmente spoiler sul prossimo personaggio ma questo lo commenterò nel prossimo capitolo. Tra l'altro se riesco domani vorrei inviarti qualche dettaglio che mi è venuto in mente andando a sbirciare i capitoli in cui compare Tecla, perchè come dicevo prima tante cose le ho proprio rimosse e potrebbero interessarti magari per i prossimi capitoli. Grazie per la pazienza che hai nel leggere i miei deliri e nell'aspettare le mie sporadiche recensioni.

01/08/20, ore 21:04

Ciao Lu-chan!

Avrei voluto recensire prima (dato che l'ho letta alle 15:00), ma purtroppo ho avuto un sacco di cose da fare.

Iniziamo a dire che si, Nicolash e Priscilla li hai resi perfettamente. Lamentarmi sarebbe cercare il pelo nell'uovo.

Inziamiamo con un piccolo errore

"Beh forse lui no, ma io un pensierino di me e te a letto insieme eccita da morire sai dolcezza- intervenne Nicolash squadrandola dalla testa ai piedi e soffermandosi sulle forme prosperose." Manca il "mi".

Credo che apparte questo non ci sia nulla di sbagliato.

L'inizio è stato magnifico, con una indifesa Priscilla

Nicolash: *ride*

...molestata dal trio di pervertiti

Priscilla: *Annuisce*

E della povera Alexis schiacciata

Non parliamo delle canzone piratesche... Non credo che il mio corpo possa sopportare altre risate...

Città, si viene a scoprire del braccio bionico di Nicolash, quale massacro e poi compare questa Demetra.

Mi piace come personaggio, fa gridare potere alle donne.

Inoltre, è un'assassina silenziosa, che per poco non faceva la pella a Nicolash.

Nicolash: Io ci farei altro *pervy face*

Ovviamente Nicky...

Inoltre appare, alla fine un altro personaggio femminile che mi ricorda Priscilla, come comportamento, anche se sarà diversa.

Complimenti Rosy, a me piace!

E credo che piaccia a Nicolash, un'altra donna nel suo Harem.

Perciò, ci sono cose che voglio dirti in privato, ma credo che non ci sia nulla da dire, se non che il capitolo mi è piaciuto un botto!

Ciao e alla prossima!

Ps: Manca poco per i disegni, evviva!

Pss: Sei andata al mare?
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 09:40 pm)

01/08/20, ore 16:45

Quando ho letto Shadwood mi è subito venuta in mente la foresta di Sherwood di Robin Hood xD
Capitolo come sempre bellissimo, la pazzia omicida di Nicolash è arrivata al momento opportuno. Adoro il caratteraccio di Priscilla! Questa Demetra sembra un personaggio interessante, ha davvero qualcosa a che fare con i ricordi di Tyson su Marie e Asuka? E chi è questa ragazza che appare nell' ultima parte? Pure lei ha un caratterino mica da ridere! POTERE ALLE DONNE!

01/08/20, ore 15:53

Ehi! ^^ Ma ciao! è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, sempre pieni di azione e divertimento!
C'è da dire che si è creato proprio un bel gruppetto di pervertiti... prevedo tante altre risate. E forse Nicolash ha ragione quando dice che Tyson è il più stano di tutti perché, dai, dorme a testa in giù? Non gli va il sangue al cervello? Anche io mi divertivo a stare a testa in giù quando ero piccola ma non riuscivo a rimanerci per più di cinque minuti... XD
Ma adesso parliamo un po' di questo nuovo personaggio: Demetra.
Okay, adoro già il nome. Mi incuriosisce parecchio, da come l'hai presentata sembra una versione alternativa di Artemide, dea della luna e della caccia. Proprio in questo periodo sto leggendo un bellissimo libro di mitologia greca, forse è una cosa mia ma la mia mente ha fatto quest'associazione.
Si scopre inoltre che Nicolash ha un braccio bionico e che proprio non ce la fa ad avere davanti un Vasileias senza tentare di ammazzarlo... chissà, chissà... sono estremamente curiosa, non vedo l'ora che si entri nella fase clou della storia e scoprire qualcosina sul passato di questi personaggi!
Ne abbiamo di tutti i gusti!
Inutile dire che ho già capito chi apparirà nel prossimo capitolo ^^ la mia "piccina" sta arrivando, sono così contenta!

rosy