Dark Circus
di Lacus Clyne

10/11/23, ore 17:37

Mi ha divertita molto il fraintendimento di Kate e il generale imbarazzo che ha provato in camera con Alexander. Ammetto che ADORO il trope della camera condivisa. In questo caso è giustificato molto bene – ha assolutamente senso che Kate non rimanga da sola – ma avrei accettato anche una condivisione senza spiegazione logica ahah
Mi sono immaginata molto bene Alexander nel suo completo elegante, ben pettinato e disinvolto nonostante il look differente. Credo che tu abbia costruito molto bene il rapporto tra Alexander e Kate per cui, a questa altezza della storia, c’è ancora una certa rigidità e formalità che rende ancora più interessante la finzione per cui sarebbero una coppia.
In effetti tutte le scene all’albergo sono state ad alta tensione e ho percepito la frustrazione di Kate quando è stata spedita in camera.
Sono veramente impaziente di proseguire, soprattutto dopo il tumulto di sentimenti da cui è travolta la povera Kate.
corro subito a leggere il capitolo successivo, sono troppo curiosa per il gala.
A presto,
M.

28/03/23, ore 15:22

Ammetto che mi ha un po' sorpreso questa attrazione nascente di Kate nei confronti del detective Graham, ma forse sono prevenuta io quando si tratta di confondere la vita sentimentale con il lavoro. Ancora una volta, comunque, mi è parso di vedere Kate molto insicura anche dal punto di vista lavorativo.

L'idea che l'amico morto nell'incidente non fosse davvero morto l'avevo pensata anch'io, ma sembrerebbe difficile pensare sia ancora vivo, in base a quanto scopriamo dopo il suo presunto avvistamento. Ritengo più plausibile possa essere qualcuno che gli assomiglia (anche perché sono passati anni, un po' sarebbe cambiato), magari un parente stretto.

Intanto aggiungo che il Mago mi fa pensare, come figura, ai giochi di prestigio con le carte. E qui devono andare a giocare a poker. Che sia un caso?

A presto,
Milly

14/10/20, ore 19:38

Oddio che meraviglia questo capitolo. Ma quanto mi sono mancati questi due? Da morire oserei dire.
È un piacere però ritrovarli immersi nel lavoro e in un gran lusso. Questa location è spettacolare.
Tre coppie molto variegate, e una in particolare decisamente atipica, fanno da scenario a questa operazione che è anche una sorta di spionaggio per determinare chi è stato ad attirare l'attenzione degli ex membri del Dark Circus e soprattutto capire a cosa mira.
Kate e Alexander protagonisti a tutto tondo di questo capitolo. Bellissime ed accurate le tue descrizioni, ho apprezzato anche le note finali, nelle quali si nota la cura e l'attenzione che stai mettendo in questa long, davvero brava.
Ma torniamo a loro, perché... Alexander mi ha fatta scapocciare stavolta, e se ha fatto questo effetto a me posso comprendere benissimo la reazione di Kate.
Le certezze della nostra psicologa stanno vacillando, complice un ambiguo Graham e la situazione non proprio convenzionale. C'è un certo feeling tra loro, e ritengo entrambi troppo intelligenti per non essersene accorti. L'unica differenza è che Alexander sa mascherarlo molto bene, Kate invece si lascia vincere dalle emozioni e dalle sensazioni contrastanti che sta vivendo.
Graham però ha piena fiducia in lei e nella sua partecipazione a questa operazione, vuole andare fino in fondo e vuole arrivarci con Kate.
Come sempre adoro la presenza di Selina, questo suo essere "un calmante" naturale per i nervi della nostra protagonista già molto provati dalla situazione di stress.
Tutti pronti per giocarsela al casinò. E c'è già qualcuno che aspetta con ansia di rivedere la bella Kate, che sembra aver fatto conquiste con il suo sguardo disarmante e velato di lacrime.
Vedremo un Graham leggermente geloso, oppure camufferà come sempre il suo comportamento dietro ad un finto disinteresse?
Poi sono davvero curiosa di scoprire gli altarini del caro rettore Chambers, che tanto bravo a mascherarli non è.
Questo capitolo fa da ottimo apripista al pezzo forte che sono sicura mi aspetterà nel prossimo. Diciamo che adesso hanno un po' tutti gettato l'amo in giro per vedere se qualcuno o qualcosa avrebbe abboccato. Ma il meeting è terminato, è tempo di smettere i panni della compostezza e dedicarsi ai piaceri che spesso celano anche i peccati.
Mia cara continuerò sicuramente quanto prima perché attendere troppo sarebbe snervante. Però davvero...sei bravissima, una cura nei dettagli così raramente l'ho trovata in una long. Che bello averti scoperta, una gran fortuna ❤️

08/08/20, ore 16:17

H^o^la Lacus!
Rieccomi qua, provo a commentare anche questo capitolo nonostante il mio cervello sia ancora un po' in pappa... Credo sia uno dei più lunghi pubblicati finora, ed anche uno dei più immersivi come lettura, almeno per quello che mi riguarda. Mi complimento per la cura che hai avuto nei dettagli sull'ambientazione, che di certo hanno aiutato, ma soprattutto quando l'ho letto ho trovato estremamente facile immedesimarmi in situazioni che in effetti, come mi avevi anticipato anche tu, hanno vari lati in comune con il mio ricevimento iniziale in TSCLWLTT. Sarà stato l'ambiente, saranno stati i numerosissimi contatti fisici (OMG!!!), sarà stata l'intimità crescente tra Kate e Alexander, ma hai reso una tensione a dir poco assurda, tra loro due. Ripeto, mi ci sono proprio immedesimata, nella nostra protagonista, ed in certi momenti mi sono a dir poco sentita svenire per lei... E l'ho apprezzata ancora di più perché non è affatto, nonostante tutto, caduta ancora nella tentazione, né si è lasciata andare a dei modi di fare “civettuoli”! A dispetto della confusione emotiva più totale in cui Graham si è divertito a sbatterla, ha mantenuto un'estrema dignità e integrità, oltre che rispetto verso Trevor in tutti i suoi comportamenti e pensieri. O, almeno, esteriormente, perché il dilemma interiore non è stato da poco e, comprensibilmente, appena svoltato l'angolo è andata giustamente in pezzi ed in lacrime. Forse perché, per lei, già solo l'essersi sentita in una simile difficoltà è motivo di biasimo... Per quanto ami e rispetti Trevor, è lecito che si interroghi se l'attrazione inconsapevole (?) per il suo capo sia dovuta ad una debolezza dei suoi sentimenti verso il primo, o a una debolezza sua personale. Dall'altro lato mi è parso che Alexander apprezzi questa sua purezza emotiva, ma gli piaccia anche più o meno inconsapevolmente giocarci, vedere fino a che punto può spingersi per farla cedere, o ad opporgli resistenza (quando era il leader del DC doveva essere uno stramaledetto dongiovanni...). Anche se alla fine, per fortuna, pare essersi reso conto che i giochi sono belli finché sono corti, perché a prendere in giro i sentimenti altrui si finisce per ferirli, e a scottarsi a propria volta se quel gioco non è che pretesto per dissimulare altro. Fortuna che poi ha saputo spiegare meglio il comportamento delle sue azioni, e rivelare un interesse decisamente più profondo per la nostra Kate di quanto voglia dare a vedere. E' stato d'altronde molto intenso, il passaggio a chiamarsi per nome, che è formalmente durato poco ma ha spalancato finalmente il portone ad un rapporto più intimo e autentico. Tanto che infatti, con le dovute scuse, lui ha dato ben ad intendere quanto ritenga preziosa la sua pupilla, e desideri proteggerla. Per questo, sono particolarmente curiosa di leggere il seguito, che al confronto con questo sembra promettere grandi cose. Sono curiosissima di vedere se, come prevedo, il magnate del casinò mostrerà altro interesse per la nostra protagonista (e quali reazioni potrebbe suscitare dal suo accompagnatore...), ma più di tutto di vedere Alexander vestire i panni del giocatore di poker!!! Personalmente so a malapena le regole, però so anche che è un gioco d'azzardo/potenziale dipendenza solo per chi come me non ci sa giocare... In realtà d'azzardo non c'è proprio nulla, se giocato con competenza e in maniera professionistica con le dovute competenze statistiche/psicologiche. Sono perciò trepidante di vedere in quale categoria di giocatori si collocherà lui, di certo la faccia di bronzo non gli manca, e chissà se nel leggere le strategie degli avversari la sua giovane collega saprà rivelarsi utile... o, come ha anticipato, "straordinaria"!
Spero a presto,
XOXO

• Evee
P.S. dimenticavo, anche a me era balenata sia l'idea di un Richard redivivo, prima, sia quella di un Richard gemello, dopo... Insomma, non me la conta giusta, quello. >->