Destino
di EllyPi

01/02/23, ore 08:20

Che bella la connessione tra Murtagh e la figlia ! La battura di Castigo "Semina solo pargoli dolci e teneri ora ! " l'ho adorata!
Molto interessante il fatto che il cugino d Arya senta una connessione con la piccola e la reazione di Murtagh l'ho molto apprezzata . Anche se Nasuada non ha approvato è stata la cosa più giusta per lei, a mio parere. L'arrivo di Arya e la sua descrizione mi ha molto impressionata è rimasta la freddezza di sempre anche se speravo che la concessione al monio tra umani ed elfi fosse legato a Eragon .
un saluto e al prossimo capitolo

28/01/23, ore 07:41

Ciao capitolo molto ben costruito. Mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola. Mi ha fatto sentire tutto lo smarrimento e la disperazione di Murtagh o rigioniero e poi il sollievo finale quando Nasuada è apparsa per liberarlo. C'era tutta la forza , la determinazione e l'autorevolezza diuna regina nelle parole e nei gesti di Nasuada. Mi è piaciuto il suo modo di gestire la situazione . Il suo ragionamento è ferreo e razionale riguardo alle dinamiche di potere, Murtagh non puòsfuggirvi per quanto ci provi. In tutto questo la loro famiglia riesce e si evolve nella cornice più grande del regno.
M

29/09/22, ore 21:47

chi sarà mai questo cavaliere superstite ?!?!? sono molto curiosa. Mi è piaciuto molto tutta la parte sulla paternità e sui cambiamenti che comporta avere accanto qualcuno mi piace come Nasuada e il piccolo fanno stare bene Murtgah nonostante le sue remore che ancora lo assalgono ogni tanto. un altro bel capitolo ! alla prossima

12/09/22, ore 21:36

Questo capitolo è scandito da quattro momenti importanti di conciliazione e non . Tra murtagh e i gemelli. Mi piacciono sempre le loro battute scansonate e leggere.
Quello meno conciliante tra Murtagh e Nasuada. Devo essere sincera che qui mi è sembrato troppo rigida nei confronti del cavaliere ma forse ha ragione dato che si tratta della vita del figlio. Di certo è severa con Murtgh come lo è con se stessa. Non so se essere daccordo o averla a male per questo. E poi bellissimo il dialogo von Roran. Mi hanno scaldato il cuore le loro parole fraterne!!

12/09/22, ore 21:00

Un bel capitolo rilassante e tenero. Mi piace l'intesa tra di loro e il fatto che Castigo abbia benedetto sia il piccolo che Nasuada. Finalmente un po' di pace e serenità. Il bambino già mi piace solo per questa aria di rinnovo che ha portato belle vite di tutti loro. È davvero una vebedizine !

Che altro dire: il tuo stile di scrittura mi piace molto. È semplice ma non banale e sai esprimere bene le emozioni dei personaggi con semplicità.

A presto e al prossimo capitolo

10/09/22, ore 13:51

Il titolo "confronto" non è mai stato più azzeccato!! Prima o poi i problemi vengono al pettine e di certo non è nascondendo la testa nella sabbia che si risolvono.
Murtagh avrà avuto i suoi motivi per ritirasi dalla scena ma ora come ora non può più farlo. Sono pienamente d'accordo con la posizione di Nasuada. Ma capisco che il nostro eroe difenda le sue scelte.

Devo essere sincera sono stata contenta di leggere di Eragon, che adoro e mi è piaciuto il suo investigare di fronte al maggiore. Tenero. Spero riapparire altre volte nella storia.
Pezzo forte del capitolo il "Ti amo" di Nasuada che mi ha spiazzato e fatto battere il cuore !! Grande , Lei è un mito ! Insieme a Castigo è l'unica che può smuovere davvero Murtagh dalle sue convinzioni. Altrimenti è di una testardo di prima categoria!! Ahahah

Comunque brava e al prossimo capitolo!!!

10/09/22, ore 08:24

Eccomi! Inizio divertente, il rapporto con
Castigo mi piace molto. È davvero una coscienza che non regala nulla ma sa prenderlo al momento giusto e tiratlo du di morale quando esagera coj il pessimismo. Mi piace molto anche come lo descrivo. Poche ma essenziali parole me lo fanno quasi vedere mentre ti leggo.
Posso epatizzsre perfettamente con Murtagh nelle sue paure.
Struggente il punto della separazione con Nasuada dopo la vittoria contro Galbatorix!
Perfetto il finale con i gemelli che non riescono davvero a staccarsi da lui. So sono proprio affezionati vero? Comunque il loro essere semplice e senza fronzoli è un toccasana per il nostro eroe che ha bisogno di normalità!!
Dai alla prossima !!

07/09/22, ore 07:45

Ciao, eccomi di nuovo qui. Molto bello il monento della festa . Mi piace il rapporto che si è creato con i figli Horst, Murtagh ne hs bisogno, immagino, anche se ancor di più vuole vedere la sua amata. Le sue premure nei suoi confronti mi fanno tenerezza. Lo adoro.
Mi ha fatto sorridere la parte con i bambini , Murtagh deve aver avuto il suo bel fa fare.
La fine del capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso. Ho adorato le parole di Nasuada e fanno ben sperare per il nostro eroe che si strugge per lei.

06/09/22, ore 18:40

Ok. Sono andata avanti con la lettura ma voglio commentare tutti i capitoli!;) mi piace che si sia inserito nella vota del villaggio. Bella la disgressione sullamicizia ! Mi piace la differenza che fa nei rapporti con Eragon, con Castigo, il suo drago e infine con Nasuada. Il mio cuore ha giotp nel leggere che per lei non poteva che provare amore.
Roran ancora è ostile, purtroppo. La questione del tradimento è spinosa. Effettivamente le azioni di cui lo accusano le ha fatte, in pratica è stato costretto a compierle. Questo è il grande dilemma di Murtagh. Una dicotomia che lo uccude!! Be alla fine Nasuada sta bene ....a presto

05/09/22, ore 08:19

Mi sono messa subito a leggere il nuovo capitolo! Bellissimo lo scontro tra Murtagh e Roran. Mi piace il piglio di Fortemartello, non potrebbe fare altrimenti e Katrina idem. Mi sembrava quasi di vederli bisticciare di fronte a Murtagh.
Dimenticavo l'introduzione con i pensieri di Murtagh sulla sua infanzia davvero molto intenso ed emozionante ! Mi è piaciuto tanto.
Che altro dire ....alla prossima!

05/09/22, ore 08:07

È stato bello immergersi nella vita passata di Murtagh. Hai trasmesso molto bene le emozioni del figlio di Morzan, le sentivo quasi mie mentre leggevo.
Mi è piaciuto anche l'approccio duro che ha adottato e i ricordi che si sono susseguiti trasformati in rimorso. Davvero un bel capitolo. Il sogno ricorrente mi inquieta. Mi sento di empatizzaee con Murtagh per conoscere le sorti di Nasuada. Si sta creando un bella tensione. Stai rivelando piano i retroscena dal giorno del matrimonio segreto e non vedo l'ora di scoprire altro . A presto stef.

04/09/22, ore 22:24

Davvero un bel capitolo. Mi piace come hai trattato il rapporto tra Murtagh e Castigo. È davvero profondo l'amore del drago per il suo cavaliere! Murtagh è un animo tormentato da troppi fantasmi. Il suo passato lo perseguita e mi piace l'idea che abbia cercato rifugio in un angolo recondito di Alagaesia ma ora per amore di Nasiada riuscita allo scoperto! Alla prossima!

04/09/22, ore 16:31

Un inizio interessante. Vorrei sapere di più questo matrimonio . La figura tragica di Murtagh è resa molto bene lo stesso quella odiosa di Galbatorix. Continuo la lettura

05/04/21, ore 21:24

Ciao! Eccomi di nuovo.
Che bello, finalmente Roran si sta sciogliendo un po' ... sono sicura che alla fine lui e Murtagh andranno stra d'accordo, e spero davvero di vedere dei momenti in cui magari Roran insegna a Murtagh un po' come fare il papà *_*
Ma parliamo del pezzo forte del capitolo! Papà Murtagh alla riscossa! Ho adorato la sua frase finale, e so già che diventerà un papà meraviglioso. Mi dispiace tantissimo per Nasuada e l'altro piccolino ... non meritava un dolore simile dopo tutto quello che aveva già passato.

05/04/21, ore 21:07

Che bello! Murtagh ed Eragon di nuovo insieme! Perchè qualcosa mi dice che quando raggiungerà Nasuada Murtagh si ritroverà una baby sorpresina? Eehehehe ... non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo capitolo!