Galantuomo
di Tra luna e mare

20/10/20, ore 00:44

Galantuomo il tempo, galantuomo il poeta che con la sua voce gentile dispiega questi versi amari come l'Amaro Montenegro dal sapore vero proprio come é vera la poesia. Notevole il tono elegiaco e malinconico che caratterizza "Galantuomo“ chiaramente inerente ai trascorsi sentimentali dell'io lirico. Il componimento mi ricorda un brano di Michele Pecora, nello specifico le seguenti note:
--- Era lei la bocca amara, era lei che se ne andava ---
Assemblando i versi, essi generano o  finiscono per fondersi conferendo alla chiusa autentico valore extradiegetico peculiare.
Da gentiluomo che sono anch'io, ebbene ti faccio dono di una bandierina verde che peraltro meriti perchè reputo la poesia riuscita.
Alla prox!!!

18/08/20, ore 18:29

Ciao Tra luna e mare. In questo scritto, dal carattere personale, ci si può rispecchiare mediante il tempo, che è galantuomo e annebbia quel che non vogliamo più ricordare, attenuando quel che di negativo si è provato. Si può percepire quel che provi, pur non sapendo cosa sia accaduto e tutto converge nel finale, in quelle pagine aleatorie, dove la scrittura è anche liberazione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 06:29 pm)

11/08/20, ore 11:36

Pagine aleatorie nel senso di campate in aria?Ti sei lasciata alle spalle una esperienza negativa da prendere a prestito nei nuovi fatti della tua vita.Errare e' umano,perseverare e' diabolico.Un adagio latino.Bene la poesia.
Pasta 11/8/2020