Dear Heart~
di StewyT

13/08/22, ore 09:55

Per un momento giuro ,ho avuto paura !!!!
Che teste di legno !!!!
Menomale che c’era quel santo di fratello maggiore!!!!
Beh che dire ? Ho amato questa ff !!!!
Anche se sono passati anni e io ho scoperto il fantastico mondo di mdzs da pochissimo mi sono veramente innamorata dei suoi fantastici personaggi !!!!

25/02/22, ore 15:02

Ho adorato alla follia questa storia, ho pianto come una fontana,chi fatto 3 rewatch del drama, 40 rewatch dell'anime, ho riletto due volte la novel e ovviamente la santifico come fosse Dio. Lan Xichen deve assolutamente avere un altarino con i santini così possiamo andare a pregarlo ogni volta che leggiamo una ff sulla WangXian.

25/11/20, ore 18:36

Ciao! Per recensire adeguatamente questa bellissima fanfiction, è necessario tornare indietro a ieri sera. Erano le dieci e mi annoiavo, quindi perché non leggere qualcosa sulla mia coppia preferita? Ora, io non sono per nulla un'amante delle AU (il più delle volte le evito come la peste), in questo caso ho fatto un'eccezione e mai scelta fu più azzeccata! Io adoro il contesto di MDZS, ma tu sei riuscita a non farmelo rimpiangere. Sei riuscita a far combaciare tutti i pezzi del puzzle in modo da non snaturare la storia originale né i personaggi, mantenendo inalterati gli aspetti fondamentali di questa coppia: dolcezza e sensualità, desiderio celato e pazza voglia di aversi. Capitolo dopo capitolo sono stata coinvolta sempre di più, grazie alla tua capacità di descrivere davvero bene le sensazioni di entrambi i protagonisti, le loro paure e le loro incertezze (l'idea di loro che si scrivono e senza sapere chi sia il loro interlocutore si attraggono senza rimedio è davvero geniale). Insomma, mi sono emozionata, mi sono commossa e mi sono incazzata proprio come quando lessi la novel, beata l'ingenuità di questi due... Lascio raramente recensioni ma in questo caso dovevo proprio farlo, anche per supplicarti di scrivere ancora di loro due, quando potrai e vorrai! Un abbraccio e grazie per questa perla❤️

18/11/20, ore 22:06

Noooooo! L'ultimo capitolo! Nooo!! Io voglio leggerne altri!!
Ho adorato questa tua ff, davvero, sia per come hai reso i personaggi, la trama, le descrizioni... ho amato l'equilibrio fra angst e lieto fine: Lan Zhan e Wei WuXian ne hanno passate di ogni, ma alla fine tutto si è risolto, tutto è andato bene e loro sono assieme felici e contenti a fare i coniglietti innamorati *.* <3.
Lan Xichen è davvero un santo XDXDXD! Il fratello maggiore ideale <3.
Spero davvero di leggere qualche altra tua ff in futuro.
A presto <3!

01/11/20, ore 22:21

Provo tanta pietà per Jiang Cheng e Nie Huaisang quando Wei WuXian riuscirà a uscire da quella stanza XDXDXDXD.
Personalmente trovo che le ff rosse siano piuttosto complicate da scrivere, forse perchè ne leggo tante in inglese, e quindi ho in mente parole che poi, tradotte, non trasmettono la stessa cosa. Credo comunque che tu te la sia cavata piuttosto bene.
Attendo con ansia il prossimo capitolo *.*, ma basta angst: quei due poveri coniglietti ne hanno già avute abbastanza.

27/10/20, ore 13:20

Mi sto ancora riprendendo dall'ultimo capitolo e già devo digerire un'altra batosta?! Il mio cuore non può reggere tutto ciò. Ah... Se solo Wei Ying e Lan Zhan si dichiarassero, si eviterebbero dei paradossi come "Wei Ying non fa sul serio, mi sta prendendo per i fondelli" o "Lan Zhan mi odia fino al midollo"! Ma se Wei Wuxian non aspetta altro che scopino come conigli e Lan Zhan non è da meno! Non so se ridere o piangere (quello è Xie Lian xD); sono irrecuperabili (e la dimostrazione è palese nella novel). Ad ogni modo, sono contenta che almeno in questa vita Jiang Cheng abbia avuto il suo happy ending con Lan Xichen. Sono più che convinta che soltanto quell'uomo può sopportare un temperamento ciclato come il suo! E il trio fanboys "salviamo i Wangxian" dove lo mettiamo? Devono entrare in azione al più presto, prima che la situazione precipiti nel baratro! P.s. Ti sei nuovamente superata, non avevo dubbi ;) Alla prossima~ -Cla

25/10/20, ore 21:23

Adoro questo capitolo <3<3<3!
Mi ha ricordato un pò le dinamiche degli anime scolastici anni '80, con quelle storie d'amore incasinate, con valanghe di angst messo per accontentare le fangirl, perché tanto poi si sistemava tutto. ( Spero che questo commento non ti offenda ^_^;, lo dico con molto affetto. Leggere questo capitolo mi ha fatta sentire molto nostalgica.)
Mi è piaciuto il riferimento all'infanzia di Lan Zhan, al fatto che non sia stata per nulla felice al punto che lui ha dovuto imparare fin da subito a lasciarsi scivolare addosso le cose per non soffrire troppo.
Finalmente sono tornati Lan Xichen e Jiang Cheng *.*! Ho adorato il riferimento a fruste e bdsm XD.
Non vedo l'ora di leggere tutto il fluff che Lan Zhan e Wei WuXian si meritano dopo tanta sofferenza.

25/10/20, ore 18:10

È arrivata la mia ora: non posso non commentare questo capitolo, dato che, fino ad ora, è il mio preferito! Ammetto, non è stata una lettura facile, ma questa è la dimostrazione che le tue parole hanno un peso, che all'interno di esse ci siano presenti due anime. Due anime nude, per l'esattezza: i nostri protagonisti hanno confessato gli istinti, i sentimenti infimi, che a ognuno di noi appartengono. È bellissimo come entrambi si stiano innamorando di nuovo l'uno dell'altro. È bellissimo leggere che, ogni qualvolta avvenga lo scambio di lettere, le loro essenze si stanno avvicinando sempre di più, anche nella realtà concreta. Ovviamente aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Nel frattempo, sto costruendo una statua in tuo onore. Le tue mani sono magiche!

19/10/20, ore 08:53

In effetti ho trovato il capitolo un po' pesante ^_^', ma allo stesso tempo l'ho adorato.
É stato bello vedere cosa passi per la testa di Lan Zhan e Wei WuXian, vederli mettere su carta i loro pensieri e innamorarsi di ció che leggono.
Ho trovato questo capitolo molto romantico <3, mi piace molto che i personaggi si siano innamorati leggendosi a vicenda, condividendo pensieri e paure.
Si sono praticamente innamorati l'uno dello spirito dell'altro: é una cosa che adoro tantissimo*.*. Non che non mi piaccia l'aspetto carnale della loro relazione XDXD, anzi, infatti spero proprio in un capitolo un po' più esplicito.
A presto :)!

10/10/20, ore 17:29

Ho le lacrime agli occhi. Sei riuscita a farmi emozionare come pochi, perché, nonostante il periodo in cui la storia è ambientata è diverso rispetto a quello dell'originale, sento le stesse emozioni accumularsi dentro di me. Sei brava a scrivere e a mantenere i caratteri dei personaggi. Sei stata brava a ricostruire il passato di un Wei Wuxian del ventunesimo secolo; a escogitare questo espediente dello scambio epistolare. Meriti più di questo elogio. Bando alle ciance, spero in un prossimo aggiornamento al più presto! -Cla

10/10/20, ore 10:51

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo: ormai stavo cominciando a temere che non avresti più aggiornato!
Gli esami richiedono tempo, è comprensibile. Hai fatto bene a concentrarti sull'università, non come me che faccio la fangirl anche in sessione XD.
Continuo ad amare le atmosfere che crei in ogni capitolo, e il tuo modo di rendere i personaggi. Amo alla follia la sfacciataggine di Wei WuXian, le sue interazioni con Lan Zhan che, infondo, è contento.
Mi è piaciuto molto il choker ( e i pensieri sconci di Wei WuXian a esso collegati XD), ci sta molto bene nel contesto moderno, dove una fascia attorno alla fronte risulterebbe invece un pò fuori luogo.
L'angst va sempre bene, magari meglio se affiancato da una sana dose di comfort, che sia Lan Zhan che Wei WuXian ne hanno davvero bisogno!
Al prossimo capitolo!

28/08/20, ore 19:17

“Era vietato vivere” che pena per come è cresciuto Lan...ma poi la parte finale del capitolo “ Gli sarebbe piaciuto poter dire che Wei Wuxian gli dava pace, ma Wei Wuxian era tutt’altro che pace. Era caos, era confusione, era agitazione, era eccitazione, era vita.
E quello, provare quella vita, gli dava pace.” mette ogni tassello a posto. Qui sei riuscita a rendere palese quanto Wei sia fondamentale a Lan. E adoro come Wei si rapporti a Lan con spontaneità nonostante siano passati 16 anni. E ancora voglio sapere bene che è capitato a Wei. Io resto connessa, non vedo l’ora di saperne di più ♥️
Ps adesso vengo a scriverti la rece di still 2gether 😂 spero che l’hai visto.

28/08/20, ore 19:12

Ciao ♥️, finalmente eccoci. Ho adorato il messaggio di Lan WangJi a inizio capitolo, ma penso che tu già sappia che l’ho adorato. Mi ci sono rispecchiata ed è super in sintonia con il suo carattere represso e paranoico 😂. La storia mi piace un sacco 🥰 onestamente quando mi hai detto che la stavi scrivendo ho dato per scontato che tu stessi scrivendo ambientandola nel loro mondo e invece è un’AU 😍 wow, ADORO (questa cosa di adoro me l’hai attaccata tu, ho notato che la sto usando spesso 😂).
Mi piace il modo in cui hai deciso di giocare sui 16 anni di separazione, questo dettaglio della separazione ci sta bene anche in AU.

“Boni sono boni entrambi, ma Lan WangJi sembra avere costantemente una spada infilata su per il-“ ahahahahah si, in effetti si, mi spiace dirlo ma è vero LAN WangJi, sei bellissimo, ma rigido come il manico di scopa.

“Lan WangJi che era diventato, praticamente, il punto di mira di ogni azione dello scapestrato” eh mica ti invidio, Wei Wuxian sa essere una piattola 😂

La parte finale mi ha distrutta 😭 che cosa è successo a Wei Wuxian in questi 16 anni 😢

Ho adorato davvero il capitolo, avevi un sacco di paranoie inutili. Sei stata bravissima come sempre.

28/08/20, ore 18:22

Povero Lan Zhan, non ce la può davvero fare a gestire i suoi sentimenti XD, fa tenerezza vederlo andare nel panico per essersi scoperto interessato a Wei Wuxian.
Il punto di vista di Lan Zhan continua a piacermi molto, forse perchè l'ho sempre percepito come lo descrivi tu. La sua insofferenza verso le regole, il suo desiderio di vivere una vita più piena frenato solo dal rispetto che nutre nei confronti dello zio.
Wei Wuxian rappresenta un pò tutto ciò che lui non è, che gli è stato negato fin da bambino, e forse è anche per questo che rimane subito affascinato da lui.
Adoro la malinconia delle parti in cui si parla del passato, di quel bellissimo anno che non può essere vissuto nuovamente, e il cui ricordo suscita nostalgia.
Complimenti!
Al prossimo capitolo :)!

24/08/20, ore 14:18

Ciao :)!
Sarò sincera, non sono una grande fan dell' AU, ma l'introduzione ha attirato la mia attenzione, quindi ho deciso di leggere, e niente...adesso non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Mi piace molto che la ff si ambientata in un contesto universitario, forse perché l'universitá é stata molto importante per me.
Sono davvero curiosa di vedere come riuscirai ad adattare i personaggi e la storia al contesto universitario e, in generale, al presente.
Ho adorato Jiang Cheng, le sue reazioni alle idiozie di Wei Wuxian XD, e il suo imbarazzo nei confronti di Lan Xichen. Non ho trovato Lan Zhan molto OOC, non in modo fastidioso, almeno. Dopotutto lui mostra sempre una maschera al mondo, é complicato sapere cosa gli passi realmente per la testa, ma a me é sempre sembrato un personaggio che nasconde molta sofferenza.
Ti saluto, al prossimo capitolo!