Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

11/11/20, ore 10:00

Un altro bel capitolo, so che ti ritroverai intasata a causa dei miei commenti, ti chiedo scusa xD anche perché rischio di essere ripetitiva, ma mi piace davvero tanto lo spazio e la caratterizzazione di tutti, non solo dei personaggi principali della storia...amo sempre il lato da papà orso di Yohei con Hanamichi, alla fine non si può non volergli bene, in un modo o nell'altro...e anche la confusione di Hanamichi è molto verosimile e resa bene. Vediamo se Kaede finalmente si deciderà ad agire!

11/11/20, ore 09:36

Eccoci al 2° capitolo :) amo davvero tanto come caratterizzi i personaggi e le vicende, si entra proprio in un ambiente fatto di adolescenti ma sai anche inserire venature di maturità che rendono il tutto molto interessante. Quest'intreccio di cotte non corrisposte, di speranze, di tensione fa indubbiamente venire voglia di proseguire con la lettura. Non posso che amare tanto Kaede con quel suo atteggiamento protettivo, geloso e anche tenero nei confronti di Hanamichi, anche se seppellisce tutto sotto spessi strati di apatia xD l'ho trovato molto dolce *-* vediamo quindi come andrà avanti questo 'circle of life'...

11/11/20, ore 09:17

Ciao! Mi spiace essermi persa per strada questa storia, la comincio ora...mi intriga molto l'idea di corteggiamento di Hanamichi da parte di Akira, ma sicuramente non andrà come previsto e Akira si renderà conto che ci sono cose su cui non ha proprio controllo...comunque complimenti, trovo che i personaggi siano molto IC e riuscivo a figurarmi bene la scena davanti agli occhi. Le tue descrizioni sono sempre accurate ma scorrevoli senza cadere nel pesante e logorroico. Ora recupero il resto dei capitoli :)

11/11/20, ore 02:32

Ehi eccomi qua con la recensione del capitolo 8

Quando capisci che è destino che Hisashi e Akira stiano assieme, cioè si sono incontrati in un giorno a caso, quante possibilità c'erano? Eppure eccoli qua 😤♥️🦔.
Adorooo😍🥰😍🥰.

Akira che sa che è bello e che ha una presenza non da poco, che l'ha utilizza per ammaliare Hisashi, è semplicemente adorabile questo piccolo furbetto 🤣.

Ma Akira, che pensa solo a cose pervi c'è assurdo 🤣🤣🤣.
Ma poi che continua a volere entrambi c'è deciditiiii 🙈.

Tetsuo è destinato ad essere odiato da Akira per sempre 🤣.

Ma Tetsuo è la mamma di Hisashi? No perché mi sembra di aver perso dei tocchi 🤣🤣🤣. Ma poi madò, sempre a rovinare tutto sto qua!! Lascia che la mia ship inizi pian piano ad avverarsi🥺.
Capisco il voler bene, ma ha rovinato tutto, ma è mai possibile?😭😭😭.

Comunque, Tetsuo non ha tutti i torti Akira è un pochino matto.

Ma Hisashi che difende Romeo, ma adoroooooo🥰🥰.

Yohei che dice che Haruko è buona, la mia reazione 😒🙄, certo come no.
Aprezzo molto il fatto che yohei ha protetto hana, per fortuna qualcuno ha espresso il mio pensiero.

Premetto che ho recensito man mano che leggevo e quindi quello che ho scritto, sono le mie reazioni attuali, mi è piaciuto molto questo capitolo è apprezzo i due genitori, adorerei leggere una fanfiction di quel genere, con questi personaggi, scritta da te, sarebbe stra bello.
Il nomignolo ragazzo pazzo mi ha portato indietro, alla vecchia storia, quanti ricordi.
Stra bella.

Eh nulla, al prossimo aggiornamento.

Baci mammifero🌸

11/11/20, ore 01:59

Ehi eccomi qua con la recensione(come sempre in ritardo).

Parto col dire che adoro come pian piano, Hana e Kaeda, iniziano ad interagire. Soprattutto, è carino vedere come Hana, riesce a capire Kaede, anche se non si sono quasi mai parlati(mi fa pensare che carotina effettivamente, non si del tutto indifferente al nostro volpone😏).

Per quanto riguarda le interazioni tra Hisashi e Hanamichi, ti dirò mi fanno ridere 🤣🤣, Hisashi è proprio un teppistello.

Invece, le interazioni tra Akira a Kaede, me le immagino come nei cartoni animati, quando i due rivali sono fronte contro fronte, e si vedono i fulmini tipo 🤣🤣(spero di aver reso l'idea⚡).
Kaede, comunque è un mood di vita("ma non al punto di sforzare le corde vocali.") Adoro. Un'altra cosa che aprezzo di Kaeda, che credo di avertelo scritto anche nello scorso capitolo, e che lui è sempre così puro non pretende mai nulla e non forza la mano,non so mi scalda il cuoricino
😭♥️.

"Akira adocchiò Hisashi indietreggiare, velocemente avanzò verso i due ragazzi frapponendosi tra loro prima che Hanamichi ebbe avuto modo di sferrare un pugno a Hisashi." È beh, ovviamente Romeo non può non salvare il suo Giulietto,cute🥰.
Akira che già è cotto di Hisashi e non se né rende conto, cioè adoro 🤣🤣👌.

Io Haruko non riesco proprio a farmela andare giù, soprattutto in questa storia, ti giuro mi da troppo fastidio per i ragionamenti che fa, cioè sono contorti, non aprezzo.

Invece Ayako mi piace, soprattutto mi piace l'idea di lei con Ryota, li trovo molto ma molto carini.

Ma Akira che pensa ad atti poco consoni 🤣🤣, vabbè mi fa morire.

Ma Hanamichi che invita PERSONALMENTE Kaede, cioè sclero time attivato, ma dai che cute che sono loro due assieme, ti dirò sto sorridendo come un ebete 🤣🤣.

Ma Hana e Hisashi che sembrano due bambini dell'elementari 🤣.
Ryota che interviene, quasi da fratellino maggiore.

"Una parte di sé sapeva che aveva accompagnato Hanamichi solo perché Hisashi se n’era andato per prima (e si era voltato nella sua direzione prima di prendere il largo, e lo aveva fatto in un modo che aveva bloccato il respiro nei suoi polmoni per qualche secondo)" no vabbè sti sguardi, volo✈✈✈.
Hisashi e Akira, best coppia 😤♥️🦔.

Ma carotina che si fa tutti quei trip mentali, cucciolino non c'è nulla di male nel non trovare subito una persona.

Ma hahahahha, Kaede stalker mi ha fatto morire dalle risate, appare cosi dal nulla 🤣🤣🤣.
Adoro la mentalità che ha Kaede, che non cede alle provocazioni di Akira.
Ti dirò sono carini pure loro, non vedo l'ora però, che diventino amici.

Eh nulla, ora leggo pure l'altro capitolo.

Baci mammifero🌸

09/11/20, ore 14:53

Immagino che la definizione di "ragazzo pazzo" di Tetsuo nei confronti di Sendoh ti sia entrata nel sangue e difficilmente riuscirai a scrollartela di dosso! Ormai sarà un tuo marchio di fabbrica! XD
Ma parliamo del capitolo e di come Mitsui non è in grado in nessuna maniera di interrompenre anche di poco l'arringa di Sendoh con cui cerca di portarselo a destra e a manca, pur di averlo tutto per sé e conoscerlo meglio! Ammetto che ho subito pensato che non fosse lì da solo, e Tetsuo era una delle due opzioni di compagnia... l'altra era Kogure, così invece di "papà" avrebbe avuto a fianco la "mamma"! XXXD Diciamo che con persone così insistenti come Sendoh forse "papà" è stata la soluzione migliore! XD Già solo vedere Tetsuo, ha messo sull'attento Sendoh, che passa sulla difensiva e cerca di nascondere il proprio malcontento di quell'intrusione. E lui che si stava già sfregando le mani dalla gioia... e invece, si ritrova a dover avere a che fare pure con Hanamici in contemporanea con Mitsui, il che vanifica i suoi piani perfetti di avere entrambi! Son davvero curiosa di vedere che mi combini nel prossimo capitolo!
Lato Haruko, si ringrazia sentitamente Yohei per l'intervento, che ha posto fine a questo suo doppio gioco che di divertente ha poco, soprattutto visto che lo fa sulle spalle di Hanamichi... già gli hai rifilato un due di picche colossale, non gli bastava? E comunque, se tanto il suo adorato Rukawa sta sull'altra sponda, irraggiungibile lo è comunque, a prescindere che stia con Hanamichi che con chiunque altro... le consiglio di darsi al BL e scrivere qualche fan fiction pure lei! XXD
Grazie per la piacevole lettura del lunedì, ormai ci sono abbonata! E, ahahahah, capisco benissimo cosa vuol dire non essere convinti di qualcosa che si ha da pubblicare, io ci sto sguazzando alla grande in un piscina simile... la domanda è: al bordo ci arrivo o affogo prima? Se vuoi, ti allungo una mano! *aiutomodeon*
Un abbraccio e alla prossima cara!

08/11/20, ore 11:18

Hahahahaha infatti ragazzo pazzo mi ha trasportato nell' altra fic immediatamente! Ma ci sta!!
Siiii fic vampiriiiii l'attendo!!! ( In realtà anche omegaverse , sto idealizzando Rukawa super alpha e ovviamente Hana omega 😂😂😂)
Comunque ritornando a noi! Fortunatamente Haruko sta confessando i suoi "peccati" e ora vorrà rimediare dei brutti pensieri e di tutte quelle brutte frasi dette ad Hanamichi. Non l ho mai giustificata e non mi è mai piaciuto il suo comportamento, ma mi piace vedere che sta capendo i suoi errori , grazie al buon yohei! Yohei e Tetsuo gli amici che vorresti sempre avere 😂😂
Detto ciò Auguri Akira . Già i tuoi pensieri sono confusi, già Hisashi è una difficile conquista. E adesso Tetsuo si è messo pure a fare da cavaliere difensore 😂😂😂😂 .
Ma sai che ti dico ? Ti sta bene Farfallone che non sei altro!!! 😂

08/11/20, ore 10:20

Hahahaha ma quel povero ragazzino investito???!!!! Com' è finita😂😂? È morto? Qualcuno lo ha aiutato??!! Ahahah
Comunque beneee! Rukawa è persino troppo buono nei confronti di Akira !
Che comunque si, è stato essenziale nel suo risveglio, perché fosse per Kaede , avrebbe dato il primo segnale a 90 anni probabilmente... bravo Akira bravo!
E finalmente si sta indirizzando nella giusta via...

08/11/20, ore 09:51

Tu dici che non c è stato colpo di fulmine , ma io credo che una scossettina sia arrivata ad entrambi !! Akira adesso si sta addirittura sforzando di dare attenzioni solo ad Hanamichi 😂😂, anzi si sta sforzando di non darle solo a Mitsui!!!
Bene adesso voglio proprio vedere!!

08/11/20, ore 01:12

Rieccomi finalmente ! Ho ripreso la lettura e sono felice di trovare un po' di capitoli da leggere!
Il povero quanto incompreso Kaede ha fatto una bella mossa nel dare consigli ad Hana, sicuramente questo è un piccolo passettino verso il cuore del rossino.
Così come la realizzazione , grazie a Ryota, del fatto che non c'è alcun motivo per Hana di odiare Kaede oramai.
Ayako è piuttosto sveglia, ma non capisco se non ha capito che è attratta da Ryota.. in questo momento percepisco che le piace e la lusinga il fatto che lui le muore dietro!
Riguardo alla reazione di Rukawa nei confronti di Sendo, beh io amo Sendo... Ma se la è meritata quella botta in testa 😂! Che per altro lo ha fatto riflettere sul fatto di quanto fosse serio Rukawa e poco lui... E quindi si ritrova a desiderare di poter provare gli stessi sentimenti! È ancora sciocco nel pensare di poter decidere chi possa essere il suo primo amore.. ma beh... L incontro con il nostro Hisashi deve ancora arrivare perciò... XD..
Appena trovo il tempo leggo anche gli altri capitoliiii!!
Ciao grazie!!
P.s chiamato il numero verde XD

07/11/20, ore 15:47

che forte che è questo capitolo, akira è troppo forte, trascinante , presente...non so come spiegare...diciamo che mi hai capito va XDD  !!  XDD!!
Ctredo ne vedremo delle belle.

Resto sintonizzato per il nuovo capitolo
ENJOYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY Virgilio

p.s. super felice di aver letto alla fine della pagina tutti i tuoi bei progetti ;)

07/11/20, ore 15:01

questo cap é moooolto akiroso.....XDDD...non lo fa neppure parlare alla nostra povera anima ardente hisashi XDD e poi tetsuo con i suoi "ragazzo pazzo" XDD tesoro non vedo l ora di leggere il seguito ciauuuu yoite^^

06/11/20, ore 22:42

"Voleva anche lui qualcosa di speciale a cui aggrapparsi.[...] Non sapeva se poteva riuscirci, ma aveva voglia di avere anche lui qualcosa di importante per cui lottare, di trovare la sua persona speciale."
Parto da questa parte finale che fa amare e detestare Akira allo stesso tempo. Amare perchè lo vedi prendere consapevolezza di se stesso, di ciò che gli manca. Odiare perchè lo fa in un modo che risulta così 'crudele' nei confronti di ciò che prova Kaede e, involontariamente, passa anche sopra a ciò che sente Ryota.
Sono situazioni di vita vera e sono tremendamente incasinate.
E' bello vedere Hanamichi ancora inconsapevole nei confronti di Kaede. Quanto si può essere ciechi in amore? XD
Mi piace anche come descrivi il suo rapporto con il basket. Quell'insaziabilità di allenamenti che, secondo me, traspare molto in Inoue stesso. Ed è proprio così quando ci si appassiona a qualcosa di nuovo.
Bello :) non vedo l'ora di trovare il tempo per il prossimo capitolo :)

05/11/20, ore 16:01

ciaooo finalmente un briciolo di tempo per recensire! :)
Non mi perdo in chiacchiere e passo subito subitissimo al capitolo!
Hana & Ru sono sempre più teneri… Hana che risponde all’idiota di kaede mi ha fatta morire XD il rossino non sarà una cima a scuola, ma sta imparando molto velocemente il rukawese.. chissà come mai <3
Sendoh poi, che senza nemmeno rendersi conto difende Hisa awwwwwwww Lui ci prova a star dietro solo ad Hana, ma proprio non ce la fa! Come non capirlo? Nemmeno io riuscirei a staccare gli occhi da Hisashi…
In realtà la scena mi è piaciuta tutta, come al solito molto fluida e dinamica … e poi mi piace il rapporto fra Mitchi e Hana hihihi è sempre divertente sentire come si insultano fra di loro (anche se in fondo in fondo si vogliono bene)
Haruko nonostante i suoi piani ancora tiene ad Hanamichi (difatti esulta al suo canestro), e quel distratto di Sendoh le rompe tutte le uova nel paniere non facendo il suo lavoro, tanto che alla fine tocca a lei sporcarsi le mani… un po’ mi dispiace per lei, non sta facendo una cosa bella, ma sta soffrendo anche lei a suo modo e per ora non ci sono molte possibilità di successo per lei!
Chissà cosa succederà quando Yohei capirà che sta tramando… sono proprio curiosa, perché se da un lato Mito è inflessibile su chi tocca Hanamichi, non ce lo vedo tanto a prendersela con una ragazza…
“, pensò che forse avrebbe dovuto essere un po’ più come Akira.“ chissà cosa ha intenzione di combinare Miyagi… sono proprio curiosa di vederlo in versione sendesca!
“Akira pensò a Hisashi.” E Aimi gongola! Per un attimo ho sudato freddo quando Hanamichi tornando dal campetto ha fatto quella domanda… temevo davvero che Haruko e Ayako l’avessero convinto… ma per fortuna il pensiero di Mitsui ha confuso abbastanza Akira da combinare un casino… la partita è ancora aperta!!!!!

Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa Hisashi di questo incontro… e anche di cosa succederà con Kogure (no, non l’ho dimenticato l’accenno di qualche capitolo fa!)
Oggi purtroppo niente rubrica, non che non ci fossero menzioni degne di nota, sia chiaro, ma non ho molto tempo libero sigh sob! Mi farò perdonare con il prossimo capitolo!
Grazie per avere condiviso, alla prossima :)

04/11/20, ore 01:45

Questo quarto capitolo ha tanti punti degni di nota. Anzitutto il dialogo tra Mitsui e il signor Anzai. E' un momento veramente intimo. Nella sua semplicità fa quasi sentire una sensazione di calore. Mi è sempre piaciuta l'idea della squadra che, seppur in modo silenzioso, si prende cura di Mitsui. In fondo nel manga è un po' così...
Riguardo a persone che si prendono cura dei compagni...beh diciamo che ogni accenno a Kogure è per me ben gradito in ogni fanfiction. Circa il 90% delle mie storie raccontano o comunque riguardano la coppia Mitsui e Kogure e anche se qui so che il pairing che hai scelto è un altro mi piace comunque il fatto che ci sia un accenno al nostro quattrocchi.
Infine Akira che si sente sconfitto di fronte ai sentimenti che a Kaede mandano comunque in crisi è qualcosa di bellissimo. Non so perchè ma mi ha fatto pensare a Sebastian di Cruel Intentions.
:) grazie per aver condiviso e alla prossima