Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

21/09/20, ore 02:01

Ciaooo! Eccomi!
Mi piace molto la relazione di amicizia tra ruota e Hanamichi! 😁 E sono in molti ad aver capito l'interesse di Kaede nei confronti di quest'ultimo 😂ma Hanamichi non capirà mai se non si darà una svegliata 😂forza e coraggio Ru ! Siamo tutti con te😆!
Comunque che ti devo dire Haruko non mi sta piacendo proprio 🙄 è inopportuna anche se non lo fa con cattiveria!
Sendo sempre il solito 😆
Alla prossima 😊😊😍

18/09/20, ore 10:11

Hola! Come sempre arrivo con un ritardo mostruoso, sono una brutta persona che legge subito, ma poi impiega i giorni per commentare! : ( Ma poi arrivo sempre, come le tasse e la morte…(che culo, eh?!) Coooooomunque sono troppo galvanizzata dal capitolo ( E Giuro che non è perché finalmente Mitsui ha detto la sua prima battuta!) La prima parte tra Hana& Ryota è molto ponderata, mi piace come ogni battuta e ogni accenno sia funzionale alla storia senza per questo risultare “costruito”, tutto il dialogo risulta naturale. E bravo Miyagi che da un bello scossone ad Hana aprendogli davvero gli occhi sul fatto che, forse, non è poi così innamorato di Haruko.
Beh, tra Ryota che lo spinge a cercare la sua persona speciale e i piani di Haruko per spingerlo tra le braccia di Sendoh, il volpino è meglio che si dia una bella mossa o si ritroverà a bocca asciutta!
E come per rispondere ai miei pensieri ecco che il nostro Rukawa se la da a gambe di nuovo…
/“Non oggi”, pensò/….o forse no??? Aimi bimba curiosa, cosa sta architettando il nostro ghiacciolino preferito?
Poi ci spostiamo al campetto e Haruko non perde occasione per spettegolare ad Ayako che Akira ci prova con il rossino, ci sta nella sua strategia, ma quella ragazza tiene un segreto per meno tempo di me! (e io raccomando sempre a tutti di non dirmi segreti, perché faccio schifo a tenerli). Ho apprezzato che tu abbia trovato una giustificazione più che plausibile al fatto che Hana, nonostante la sua scarsa popolarità tra le donne, riscuota tanto successo tra i figaccioni della prefettura!
Il feeling Ayako-Akira è qualcosa di fantastico… XD guarda, se Sendoh nella mia mente non fosse riservato a Mitsui, potrei perfino diventare fan di questa nuova coppia, ma mi va benissimo godermeli come amici! (anche se non so se Ryota possa sopravvivere a un’altra scena tra loro due!)
Haruko non demorde e porta avanti il suo “malefico” piano (e chiamalo malefico buttare qualcuno tra le braccia di Sendoh!), ma a quanto pare Yohei, come sempre buon osservatore, ha intuito qualcosa! Stiamo a vedere che succederà…
Rileggendo il capitolo noto che tutti i personaggi hanno interagito fra di loro almeno una volta in questa scena, ribadisco che come sei brava tu nelle scene di gruppo, lo sono in pochi!
E poi, mi sono riservata qualche capitolo per valutare, ma sono davvero colpita che nonostante questa storia abbia la stessa ambientazione di Boomshakalaka sei riuscita a creare delle dinamiche così diverse da essere già molto distante dopo 3 soli capitoli. Applausi per Thelvia!
Ma ora! Squillino le trombe perché è giunto il momento della rubrica!!!!!!
Al n.1, scontatissimo, abbiamo:
«Ma state zitti, perdenti» salutò Hisashi di ritorno dalla doccia
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ha parlato!!!!!!!!!!!!! Mi piace questo tuo farci attendere l’arrivo del teppista… mi fai sussultare ad ogni accenno XD fa niente se come sempre fa un po’ lo stronzo… noi lo amiamo così.
Al n.2
«Motivo preciso?» ripeté Ayako. Aveva accettato l’invito di Ryota e Hanamichi solo per curiosità, ma pensò di aver fatto bene a farlo perché quella giornata sembrava piena di stimoli interessanti.
Haruko annuì.
Ok, dopo aver scoperto nella scorsa fic che Aida scrive fan fiction su Sendoh, ora scopriamo che Ayako è una fan girl curiosa… Aya-chan una di noi!!!!!!! *.*
….e al n.3:
Akira ridacchiò lasciando scivolare nuovamente la maglietta. Con una nota di disappunto realizzò che Hanamichi non aveva sbirciato.
*voce fuori campo* Ogni giorno, in Giappone, centinaia di Porcospini vengono ignorati mentre cercano di mettere in mostra gli addominali. Non lasciamoli soli! Noi della lega delle guardone di porcospini non lasceremo nessun figaccione inosservato. Unisciti a noi e non lasciamoli più soli.
Chiama il numero 800000000 e fai una donazione, i porcospini hanno bisogno anche di te!
E su questo delirio ti saluto… grazie mille per aver condiviso e a presto!

16/09/20, ore 12:24

Hola Thelvia!
Nonostante il capitolo sia quasi interamente dedicato ad Hanamichi e i suoi trascorsi amorosi e non (visto che si parla anche dell'amicizia tra lui e Ryota) mi è piaciuto assai.
Ho apprezzato il fatto che sia proprio Ryota il primo a cui Hanamichi confessa che Haruko l'ha scaricato il giorno prima, segno che da una parte non si è ancora ripreso dal no della ragazza che credeva di amare, perchè il discorso di Miyagi fa parecchio riflettere il rossino. Da una parte sono d'accordo con Miayagi: rinunciare al primo rifiuto, senza combattere è segno che quello per cui stai combattendo forse non è così importante come credi; tuttavia, se dall'altra parte non si riscontra il minimo interesse e la battaglia è persa in partenza, non ci vedo nulla di male a metterci una pietra sopra e guardare avanti. Diciamo che 50 rifiuti collezionati a 15 anni non sono pochi, per cui, beh, forse Hanamichi è più legato all'idea di avere una ragazza che al desiderio di amare qualcuno, e su questo Ryota ha ragione: la persona giusta non l'ha nemmeno intravista... o forse l'ha intravista, ma aveva due fette di salame sugli occhi! Ad ogni modo, la scena si legge con piacere e la complicità tra Hanamichi e Miyagi è ben descritta!
Passando alla seconda parte... oh, ma che è sta complicità assurda tra Ayako e Sendoh?! Mamma mia, mi hanno fatto piegare in due dal ridere! Immagino Miyagi quanto si sia pentito di averla invitata a venire con loro, a saperlo prima, piuttosto si sarebbe tagliato una mano! Interessante come introduci il fatto che pure Ayako sospetta un infatuazione di Rukawa nei confronti del rosso, mandando in panico l'altra ragazza, che ormai nella sua testa c'è solo una soluzione: spingere la carotina tra le braccia del porcospino e sperare che la volpe sia bisex!
Comunque, noto che Miyagi, con te, ha la tendenza a fare le uscite peggiori di sempre! XD Nell'altra fan fiction ha scatenato quasi una rissa, qui per fortuna non accade nulla di grave, tuttavia manda nel panico gli amici di Hanamichi che, poracci, non hanno potuto assistere al cinquantunesimo rifiuto... cioè, gli hai mandato a monte i festeggiamenti! Come giusto che sia, alla fine del capitolo recuperano.
Ad ogni modo, l'insistenza di Sendoh è la matrice della scena, che deve ringraziare la sua nuova amica Ayako per l'assist nei confronti di Hanamichi, a cui piano piano mettono la pulce nell'orecchio... vediamo fin dove riescono a farla arrivare, prima che apra gli occhi!
Concludo con un: ma sbaglio o è passato un Mitsui? *_* Mi pare che abbia anche parlato!
Bel capitolo! E grazie per aver condiviso! Un abbraccio carissima e alla prossima!!!! <3

16/09/20, ore 11:59

Ciao :)
Eccomi qui! Hai postato questo capitolo divertentissimo il giorno in cui ho sostenuto il mio ultimo esame della Magistrale, l'ho preso come un regalo personale xD
Ryo-chin! Che bello vedere la sua entrata in scena.
Appena nella precedente recensione ti avevo scritto che non vedevo l'ora che entrasse in scena ed eccolo qui ( ho gli occhi a cuoricino ).
Ho visto anche se c'è stata una mini comparsa di Hisashi!
La prima scena mi è piaciuta tantissimo, ho sempre trovato bella e divertente la complicità che unisce Hana e Ryota, un po' per le delusioni amorose che li rendono anime affini, un po' per i caratteri esuberanti che si ritrovano.
Tu sei riuscita a rendere la loro complicità perfettamente, bravissima!
Inoltre, il discorso di Ryota nei confronti di Hana sulla sincerità del suo interesse o sentimento nei confronti di Haruko secondo me ha colpito nel segno. Lo vedo come la spinta verso pensieri e situazioni future importanti, non so, è solo una sensazione per il momento.
Ma credo che sicuramente abbia fatto scattare qualcosa in Hana.
Kaede necessiterebbe davvero di un così detto calcio nel sedere XD, la provocazione di Akira non sembra aver avuto proprio l'effetto sperato, ma conosciamo comunque il nostro volpino e sarebbe strano se si sbloccasse tutto d'un tratto per questo motivo.
Come ha giustamente notato Ayako, Akira ci sta, ma Kaede no.
La scena del campetto è stata divertentissima, ma anche molto importante a mio avviso.
Anche qui hai creato una complicità tra Ayako e Akira che mi è piaciuta tantissimo! Non avevo mai pensato a questo genere di interazione, ma il bello di quando scrivi a volte è proprio sperimentare queste cose, e secondo me tu hai trovato una combo perfetta!
Ho la sensazione che la userai spesso in futuro, e anche bene! ;)
Anche io adoro le persone di mentalità aperta come Ayako e Akira, sono sincera. Sento certe cose e si sentono certe cose in giro da far venire i brividi. Sembra che manchi proprio il rispetto per l'altra persona e le proprie scelte di vita, ma questo è un discorso che ovviamente richiederebbe tesi scritte xD
Tutti stanno provando a spingere Hana verso Kaede o Akira ( come nel caso di Haruko che, ti confesso, ancora una volta mi ha fatto storcere il naso con quella sua frecciatina ). Chissà se tutto questo insistere produrrà degli effetti ... staremo a vedere ;)
Volevo solamente segnalarti un piccolo errore che ho notato così che tu possa correggerlo e rendere tutto perfetto.

" «Andiamo a festeggiare. O voglia di sale giochi e di gelato» "

In questa battuta, spero la segnalazione non ti dispiaccia.
Ancora una volta un capitolo fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Davvero!
A presto :)

16/09/20, ore 11:22

allora akira è un mito. punto. XDDD...ma kaede anche quando non c 'è....c' è lo stesso...silenzioso ma forte nella sua presenza...hana e kaede sono chimica pura insieme...naturale bello anche questo cap. akira e ayako ni hanno fatto ridere un sacco ahahahahah grazie sempre per essere nel fandom....davvero grazie enjoyyyyyyy virgilio

15/09/20, ore 20:05

molto carino anche questo cap...ci addentriamo sempre di piu molto bene XD perche ci sara da divertirsi...qui ad es ayako e akira mi hanno fatto divertire bravissima . a presto ^^ yoite :)

15/09/20, ore 16:31

Mi ero persa questa storia e ho recuperato ora. Davvero interessante! Io sono da sempre fan di Hanamichi e Rukawa, ma devo dire che vedere Akira interessato al nostro Genio non è male. Probabilmente la piega della storia non sarà SenHana, ma lo spunto era interessante! Al prossimo capitolo. :)

12/09/20, ore 13:53

Povero Hana ! Fortunatamente c è chi lo ama davvero e presto credo lo scoprirà, il che mi rincuora un po'! Haruko e le sue amiche decisamente immature e ochette, per fare questo genere di ragionamento. E Sendo si è rivelato ancora più farfallone , ma verrà messo al suo posto anche lui probabilmente da ciò che gli succederà ! Attenderò! 😆

12/09/20, ore 12:28

Siiiiii!!! Sei tornataaa! Sono stra contenta di vedere un'altra storia di Slam Dunk! Adoro che Sendo faccia la corte ad Hanamichi e abbia notato subito il vero rivale 😆! Sono curiosa di come evolverà! Naturalmente aspetterò comunque la storia dei vampiri e dell' omegaverse! Ormai sono curiosa perciò le attenderò con ansia! Felice di ritrovarti comunque!
By Omonima

09/09/20, ore 16:23

Ehi ciao.
(Scusami il ritardo, ma sono in fase esami uno l'ho dato il 7 e l'altro mi attende il 17, quindi ho veramente poco tempo)

Allora ho letto la nota a fine capitolo, e per quanto riguarda me, non trovo che sia forzato, anzi ho davvero apprezzato.

Mi è dispiaciuto un botto per Hanamichi, soprattutto per le cose poche carine che venivano dette sulla sua persona.
Il sentimento negativo che ho per Haruko, in questo capitolo se è possibile, è triplicato all'inverosimile, mamma mia che nervi.
Ma che piano schifoso è?(premetto che posso capire il ragionamento che c'è dietro, ma non posso accettarlo per il fatto che io sono una persona molto corretta, e questa cosa qua mi ha fatto imbestialire) non so ci sono rimasta molto male, più che altro per il fatto che lei si definisce anche "amica" di Hanamichi, ma quale amica???😡.

Comunque le interazioni tra Kaede e Akira le trovo interessanti, adoro alla follia, spero che diventino amichetti del cuore♥️. Non so me li vedo a chattare del loro boy, nel senso più che altro vedo Akira che costringe Kaeda a parlare 🤣🤣.

Poi il mio cuoricino contento quando sente che è arrivato Hisashi🤗, non vedo l'ora che iniziano le interazioni tra di lui e Akira🌸🌸.

Scusa per questa recensione breve, ma non ho veramente tanto tempo. Però ci tenevo molto a recensire 🙈♥️♥️.

Eh nulla al prossimo aggiornamento,

Baci mammifero 🌸🤗

07/09/20, ore 16:24

Speriamo Kaede riesca a svegliarsi in tempo XDD ma sono certa di sì, lui dorme ma se si sveglia è un tipo in gamba XDDD he hehe noi lo sappiamo

Copernico.

07/09/20, ore 16:14

Ciao! Sono stata felicissima di trovare già un aggiornamento! Sei stata super-rapida :)
Passiamo direttamente al capitolo perché ho un mucchio di cose da dire!
Partiamo col fangirlamento duro alla frase “Pensò che quei due avevano qualcosa in comune.” Eh, già! Noi lo sappiamo che quei due hanno qualcosa in comune e non vedo l’ora lo scoprano pure loro! Non so proprio come si incontreranno ma non sto nella pelle all’idea! Anche perché finora il nostro teppista preferito non ha ancora cacciato il muso nella storia e l’hype sta crescendo a dismisura! Ahahhaha mi devo preparare una fascia stile RU-KA e WA da indossare alla sua prima apparizione!
Ma non cincischiamo! Sono rimasta molto stupita dallo slancio di Hanamichi che chiede ad Haruko di accompagnarla a casa…e non solo! Che l’influenza del porcospino si stia già facendo sentire? Certo, si becca una friendozata che Sir Mormont del trono di spade levati, ma apprezziamo il coraggio! E poi sappiamo bene che presto o tardi capirà che Haruko non è poi sta gran perdita …
La parte seguente dei discorsi tra Haruko e le sue amiche (ehi, abbiamo un nome! Nd Fuji&Matsui) secondo me è molto utile perché spiega sia gli strani discorsi che Haruko ha fatto ad Hanamichi, ma soprattutto come lei sia arrivata ad accorgersi dell’interesse del Porcospino e di Kaede nei confronti del rossino; perché da come è descritta nel manga è proprio torda e se le altre due non gliel’avessero fatto notare sarebbe stata un po’ OC a mio avviso. Invece così è tutto perfettamente plausibile… voglio dire, le ragazze alle superiori si dicono tutto, passano ore e ore a chiacchierare (specialemente di questioni amorose) e ad eviscerare sempre gli stessi argomenti.
Non mi sento di condannare Haruko per il suo giochetto… a quell’età un po’ di sano egoismo si perdona più facilmente e sì, Matsui è stata un po’ crudele, ma immagino l’abbia fatto più per affetto per la sua amica che per vero astio nei confronti di Hanamichi.
Certo che dovrebbero intuire tutte e tre che sta loro sfuggendo qualcosa di lampante se i due ragazzi più fighi della prefettura vanno dietro allo stesso ragazzo che loro considerano meno di zero XD
Insomma, ragazze! Aprite gli occhi!.... o forse è meglio che continuino a tenerli chiusi o Sakuragi si troverà con un fan club immenso!
Akira investito da Rukawa che non si sposta perché “no, dai, è impossibile venire investiti da una bicicletta” mi ha fatta morire dal ridere… anche perché io ho effettivamente investito un vecchietto seduto su una panchina mentre andavo in bici ^^’ a mia discolpa posso dire che chi me l’aveva prestata si era scordato di dirmi che non andavano i freni e che non si mette una panchina in fondo a una discesa… ma giustificazioni a parte, che si possa essere investiti da una bicicletta è un dato di fatto.
In ogni caso questo primo match è stato molto soddisfacente, non c’è che dire. Nonostante le provocazioni di Akira, Kaede ha messo il punto senza bisogno di aprire bocca o quasi… è decisamente ora che la volpe scenda in campo prima che gli portino via l’uva!!! E noi non vediamo l’ora di vederlo in azione…
Sono contenta che tu non abbia eliminato nessuna scena dal capitolo, perché non solo non risultano forzate, ma sono tutte molto belle e anche (credo) importanti al fine della storia.
Ma ora… rullo di tamburi che arrivano le menzioni speciali!
1.”e pedinare Hanamichi quando lei stessa aveva pedinato Kaede.” …che alla fiera mio padre comprò! Insomma me la vedo la scena: Hanamichi seguito da Kaede e Sendoh, ognuno dietro un lampione diverso, poi Haruko che segue Kaede e Hikoichi che segue Akira… loro probabilmente dietro a due cespugli… e poi, chissà, magari Aota che segue Haruko e via dicendo… praticamente un cordone umano che attraversa la città XD
2.”La ruota anteriore che premeva contro una coscia. “ Sei felice di vedermi o hai uno pneumatico di bicicletta nei pantaloni? XD
3.”Kaede pensò di dire ad Akira che Hanamichi non era un premio da vincere” … e niente. Qui è partito il peggio del mio cervello malato ed è scattato il crossover con Aladdin quando Jasmine dice: non sono un premio da vincere… scene che andrebbero cancellate anche dal mio cervello per la loro bruttezza XD non ho ancora deciso se col vestitino azzurro e il diadema ci deve stare Kaede o Hamichi, però
E su quest’inondazione di demenza ti ringrazio per aver condiviso! Spero a presto : )

07/09/20, ore 11:00

Hola Thelvia!
Innanzitutto grazie dell'aggiornamento! Personalmente la voglia di leggere c'è, ma preferisco non stressare... ognuno hai suoi tempi (ed è meglio che non parlo dei miei, vero? XD) Poi ovviamente fa sempre piacere trovare un nuovo capitolo di una storia che stai seguendo, per cui bando alle ciance e passiamo a commentare.
Allora, no, io la scena di Haruko con le amiche non l'ho vista per niente forzata, anzi, mi ha fatto capire il perché di quel discorso con Hanamichi su Sendoh che, lì per lì, mi sembrava invece messo un po' a caso. Insomma, io Haruko non ce la vedo granché fare certe uscite, così, tanto per parlare o farsi i cavoli di Hanamichi. Quindi, per quanto il mezzo sia poco nobile - ma l'amore a volte è peggio di una guerra - la ragazza agisce per proprio interesse. Il ragionamento a livello di logica non fa una piega, ma diciamo che il discorso in sé lascia un certo amaro in bocca per la superficialità che denota nelle ragazze. "Ho l’impressione di star giocando con i sentimenti di Hanamichi kun" dice Haruko, e per fortuna che l'impressione ce l'ha, soprattuto dopo che gli ha praticamente detto in faccia che gli piace.
Piaciuto il confronto tra Sendoh e Rukawa, dove si denota da una parte la presenza di sentimenti, e dall'altra la semplice volontà di conquista, per il gusto di farlo. Ho trovato molto interessanti i pensieri in contrapposizione di Sendoh su Rukawa e Hanamichi, quel uno spegne mentre l'altro accende, che sottolineano la diversità completa dei caratteri.
Purtroppo alla storia manca ancora qualcosa... dov'è Mitsui? XXXD
Ovviamente scherzo! Si inizia ad accennare a lui, ed è già qualcosa. Mi aspetto al varco la sua entrata trionfale, che farà strage di cuori delle sue fan, e di tu sai chi! Perchè sì, noi sappiamo bene che quei due hanno qualcosa in comune, e non vediamo l'ora che abbiano anche qualcosa da condividere l'uno con l'altro! XXXXD
Grazie per il capitolo e alla prossima, carissima! Un abbraccio!!

06/09/20, ore 18:51

Ciao :)
Eccomi finalmente, era da ieri ( quando ho visto l'aggiornamento, perché controllo spesso 😉 ) che volevo leggere, ma non trovavo mai tempo.
Non c'è nulla di meglio, comunque, di una sera di domenica, rilassati su un divano a godersi una lettura piacevole come quella che mi ha dato questo capitolo in particolar modo. Voglio subito rassicurarti con il dirti che io non ho notato assolutamente nessuna forzatura! L'unica cosa che mi ha guastato l'umore è stata Haruko con le sue amiche, ma ovviamente non per la scena o perché fosse scritta male, per quello che hanno detto. Credo anche che il tuo intento fosse proprio quello di non farla apparire come una situazione piacevole. Hanno detto delle cose su Hana davvero superficiali, e se ripenso al discorso fatto dal ragazzo nel primo capitolo non posso che pensarlo maggiormente. Spero davvero che Haruko dia ascolto a quel senso di disagio che ha provato e riconsideri questa sua folle idea di spingere Hana nelle braccia di Akira solo per avere piazza pulita. Ho avuto il cuore in gola per tutta la scena, e questo è ovviamente un complimento per te 😉
Oddio quanto mi era mancato il tuo Kaede!
Ho adorato tutta la scena finale, tra lui ed Akira.
La scena dell'investimento è stata epica xD ancora una volta mi complimento per il modo in cui mi sono sembrati così reali! E poi le frecciatine, quella rivalità quasi palpabile ... waw. Ho adorato i pensieri di Kaede, la profondità dei suoi sentimenti, la serietà.
Credo sia ovvio che se paragonati a quelli di Akira, che ha un puro interessamento fisico nei confronti di Hana, da quello che ho capito la vede quasi come una sfida la sua conquista, allora risultino potentissimi!
Come al solito mi sciolgo come una candela.
E ti confesso che ancora una volta non vedo l'ora che entri in scena Hisashi 😉 ( e ovviamente il mio Ryota-chan ❤ ).
Davvero un capitolo bellissimo! Mi era mancato tantissimo leggere una cosa scritta da te, davvero, devo ripetermi per forza!
Ancora complimenti e alla prossima :)

06/09/20, ore 16:17

...eh sì kaede devi svegliarti ogni tanto ...mi sa che ti tocca, e dovresti fare anche in fretta ...con sendo non si mai.....

ciao e grazie per il nuovo cap ^_^

spero a presto, sono curiosa di vedere come prosegue ^^
Yoite^^