Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

02/11/20, ore 23:35

Finalmente mi riapproprio di un po' di tempo per leggere e commentare. Adoro gli sguardi silenziosi di Kaede in spogliatoio. Mi piacciono le fic che parlano del suo essere un adolescente, più che del suo essere un campione.
Anche la gelosia di Ryota è qualcosa di tremendamente realistico. Mi piace il tuo modo di descrivere la sua amicizia con Hanamichi: mi sembra quasi di essere di nuovo alle superiori, durante l'ora di ginnastica. Credo che questo riportare alla mente giorni passati significhi che nel tuo modo di scrivere c'è qualcosa di profondamente vero ed è qualcosa che apprezzo molto.
Alla prossima

29/10/20, ore 15:18

che bello questo cap....mi emoziona perché: sai scrivere molto bene tutto ciò su cui abbiamo fantasticato e sperato di vedere o leggere sul nostro anime preferito...grazie davvero.. akira ...monello XDDDD kaede...stupendo... hanamichi....be lui é hanamichi. .un cucciolone che protegge tutti ma che è bello anche lui da proteggere e coccolare... hisashi e i suoi bronci .. é un tesoro anche lui grazie per l aggiornamento... ciauuuu yoite ^^

29/10/20, ore 14:43

«Idiota?» chiamò Kaede.
«Cosa c’è?» domandò Hanamichi

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD !!!!!!! troppo forte.
Bellissimo questo cap che è arrivato in anticipo....quindi sabato l'altro ^______________^   Viggo sorride in pieno Akira-style XDDD

Bravissima ^___________________________________________________^

EnjoYYYYYY Virgilio

29/10/20, ore 12:08

Ciao cara! Questa settimana faccio doppio con te! Non me lo aspettavo un capitolo così presto, ma forse è perchè ho letto io in ritardo il precedente, ma va bene comunque! A certe letture non ci si sottrae!
Allora, in questo capitolo c'è un po' di carne al fuoco, soprattutto per Rukawa e Sendoh.
Grazie al basket e al desisderio di aiutarlo a migliorarsi, Rukawa fa qualche timido passo verso Hanamichi, fornendogli prima consigli per poi passare all'atto pratico di aiutarlo ad allenarsi. Si crea un bel momento di intimità tra i due, in cui escono fuori anche piccoli complimenti e apprezzamenti da ambo le parti. Devo dire che l'autostima di Hanamichi in questo capitolo sarà balzata alle stelle con tutti i canestri che ha fatto. Trovo normale anche il primo complimento di Haruko, che mi è sembrato sincero, meno invece l'invito a dissetarsi prima che bibite diventino calde... insomma, il suo alleato migliore oggi non è in fase, perché l'effetto distrazione funziona che è una meraviglia! XD
E parliamo quindi di tu sai chi, perchè è più divertente! XD Il nostro Sendoh è nella fase "vorrei ma non posso", anche se in realtà potrebbe eccome, ma è il suo subconscio a dirgli che non può sapendo che Mitsui è spanne sopra Hanamichi per lui! Mi è piaciuto molto come hai calcato la mano sul fatto che Sendoh continui a guardare Mitsui invece di Hanamichi, che è la persona che dovrebbe interessargli (e sottolineo il condizionale!) tanto da non sapere nemmeno quanti canestri ha fatto, e come li ha fatti, perchè distratto dalla migliore distraizone del mondo! Ammetto che ho temuto il peggio quando è uscito col soprannome "carotina" e Mitsui l'ha sentito... beh, Mitsui lo ringrazierà, perchè non ha idea di quanto da ora in poi si divertirà a chiamarlo in quel modo, così forse Hana capirà cosa vuol dire sentirsi chiamare cstantemente in un modo in cui non vuoi! Menzione speciale a quando si mette a fantasticare di fare qualcosa a tre, ahahahah! Comunque, qualcuno si accorge che l'attenzione di Sendoh si è leggermente spostata, e meno male che Hana pone quelle domande oggi... chissà cosa sarebbe successo se oggi Sendoh non avesse incontrato Mitsui, le sue risposte sarebbero state molto diverse, così come la sua attenzione e il suo interesse, che ormai pare legato solo a una sfida e al tempo perso dietro Hanamichi che sarebbe sprecato se non conclude qualcosa.
Grazie per aver condiviso, un abbraccio e alla prossima!

28/10/20, ore 18:36

In realtà era abbastanza sicuro che non avrebbe conosciuto l’amore se non tra migliaia di anni. Ma si ripeté che poteva sempre chiederlo come desiderio per Tanabata.

Awwwww attenzione, allarme momento dolcezza!!
Kaede è fantastico, sembra pronto a diventare il mio personaggio preferito di questa storia!
(Mitsui vedi di fare qualcosa per riprenderti il primato!)
Come al solito, sei bravissima: non vedevo l'ora di leggere un altro tuo capitolo! <3

28/10/20, ore 11:44

Eccomi! :)
Mi ci voleva proprio questa bella pausa stamattina! Non appena ho letto che avevi aggiornato ( come ti ho scritto nella risposta) sono corsa a controllare e leggere 😊.
Come sempre un capitolo stupendo! Sono ripetitiva, ma che ci posso fare? Mi piace come scrivi, quello che scrivi e sono sempre contenta una volta finito di leggere! Insomma, tutto ciò che serve ad un lettore per stare bene ed essere soddisfatto. Eh si, l'arrivo di Hisashi ha davvero complicato le cose, almeno lo ha fatto per Akira. Sono cambiamenti e complicazioni di cui non tutti sono consapevoli, perché sono cambiamenti e complicazioni del cuore, prevalentemente. Le più difficili da comprendere e capire ( altra nota, tu hai una capacità spaventosa di scavare nel profondo dell'anima, da brividi, bravissima ). Akira ormai vede ad Hana quasi come una "costrizione", qualcuno a cui prestare attenzione per non farsi distrarre da altro, ossia Hisashi! Forse solo la sfida con Kaede mantiene ancora viva in lui quella miccia esplosiva che lo aveva fatto muovere con impeto fino a quel momento ...
Mi piace come Hana e Kaede si stiano avvicinando lentamente, ho paura che Hana, spinto dalle parole di Haruko ( mannaggia a lei che continua imperterrita! XD ) e degli altri possa davvero cedere ( sono davvero terrorizzata dalla prospettiva 🙈 soprattutto considerato che Akira ha il cuore e la testa totalmente da un'altra parte ormai 😬 ).
È chiaro che Hisashi è totalmente inconsapevole di tutta la situazione e probabilmente se ne troverà immischiato all'improvviso ( considerato che Akira è anche un po' mattarello xD ).
Sto pregando che Yohei si renda conto delle intenzioni di Haruko e le faccia una bella ramanzina! Mi è piaciuta tanto la parte in cui chiarisci che Haruko ha evidentemente idealizzato Kaede. Perché è assolutamente così. D'altronde io personalmente non credo nei colpi di fulmine ( a meno che non siano puramente fisici ), ma più al fatto che solo nella vera conoscenza poi nasca l'amore.
Tutte le persone della mia vita le ho amate solo dopo averci fatto un bel discorsetto ( o litigata xD a seconda dei casi ), dopo aver compreso la loro mente e il loro modo di essere insomma. Banalmente, l'anima 😉 ed è proprio di quella che spero si scorda Hana, dell'anima di Kaede. Che anche se ha dei momenti di violenza per difendere ciò che ama ( sbagliato), è anche tanto bello dentro.
Amore veramente disinteressato.
Quanti sentimenti che hai messo in campo ! Ne sono stata totalmente travolta!
Ultima cosa, mi piace come ogni tanto inserisci delle mini scene o pensieri di Ayako su Ryota ( non posso non notarlo amandolo xD ).
Anche questa volta hai fatto centro!
Bravissima.
Alla prossima.

27/10/20, ore 18:22

Ciao :)
Eccomi finalmente! Che periodo di fuoco per me negli ultimi tempi ... meno male ci sei tu con la tua storia, davvero! Hai rallegrato una giornata tremenda e te ne sono molto grata!
E poi con un altro capitolo fantastico! :D
Tu non hai idea dei fangirlamenti che ho messo su quando ho capito che a prendere il pranzo ad Hana era stato Kaede ( perché ne ero sicura ancor prima che tu lo confermassi, Kaede ha un tale amore fatto di sacrifici e silenzi per Hana che non avrebbe potuto essere nessun'altro ). Avevo gli occhi a cuoricino, ho fatto qualche urletto felice e mi sono rotolata sul letto xD
( una donna più vicina ai trenta che ai venti ormai, bada bene! ).
Ma a parte queste mie sciocchezze ( che mi fanno sentire ancora ragazzina, lo confesso e per questo mi fanno stare bene) ho colto proprio profondamente, ancora una volta, il peso dell'amore di Kaede. Spero che Hana un giorno possa accorgersene, possa accorgersi di tutti questi piccoli gesti. Di avere l'oro sotto i piedi senza saperlo. Inoltre, il discorso su Haruko mi ha parecchio incuriosito ... è chiaro che Hana sta arrivando a delle consapevolezze importanti. Chissà se non lo spingeranno verso Akira complicando notevolmente la situazione ... o succederà diversamente invece.
A proposito di Akira! È partito un altro strillo da shipper quando ho capito che ci sarebbe stato il fatidico incontro con Hisashi xD
Come al solito ho amato il modo in cui li fai interagire. È una tua confort zone e posso dirlo con certezza. Sei davvero brava brava con loro. Io mi sento a mio agio quando leggo di loro due e li sento a loro agio tra di loro ... non è una cosa facile e tu meriti tutti i complimenti del caso 😊 Hisashi è il solito burbero ( e lo amiamo per questo xD ), ma ho la sensazione che quel biglietto da visita che gli ha dato Akira non resterà a lungo dimenticato nella tasca dei pantaloni ... staremo a vedere 😉
Hisashi odio Tanabata ( sono rimasta scioccata anche io xD ) ma chissà se quest'anno non sarà diversi per lui, fatidico, e se non guarderà a questa festività come a qualcosa di diverso in futuro 😉. Ho riso troppo quando Akira fissava insistentemente il fondoschiena di Hisashi, mentre si diceva di voler scegliere solo Hana e provarci con lui.
Ecco, non è stato un colpo di fulmine, ma sono sicura che questo incontro cambierà le cose, lo sta già facendo in certo senso, almeno per Akira, o almeno le complicherá ( e io non vedo l'ora xD ).
E ora è arrivato Kaede ... gli attori sono tutti sul palco come si vuol dire ...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora bravissima.
Alla prossima :)

26/10/20, ore 16:49

Ciaooooo!
Piano piano sto strisciando fuori dal regno dei morti e trovarmi un nuovo capitolo è quanto di meglio potessi sperare! E poi tu sai bene quanto attendessi questo capitolo in particolare… non puoi vedermi, ma ho gli occhi a cuoricino e la bavetta alla bocca.
Partiamo subito col dire che Kaede è l’uomo perfetto. Come dissi una volta alla povera anima che mi sopporta: tu fai in modo che io abbia sempre del cibo a portata di mano e la tua vita sarà molto più semplice.
Partendo da questo presupposto vedere Ru che compra il pranzo ad Hana di nascosto mi ha mandata in brodo di giuggiole! Eheheh alla faccia dell’ammiratrice segreta!
Hana poi che si impegola in quel discorso sull’avere una ragazza per giustificarsi il fatto che Haruko lo stia spingendo tra le braccia di Sendoh con un ariete mi ha fatta morire… anche perché si possono dire tante cose di Akira ma decisamente non che sia femminile ahahahahha
E poi sisi ad Haruko è proprio l’amicizia di Sakuragi quello a cui punta! Per fortuna che a Yohei non sfugge mai nulla e ha già la babbui---ehm no, la Akagi sotto tiro.
Ma ora passiamo alla parte che mi ha fatta agitare di più (manco fosse il mio di primo incontro con Hisa XD)
Mi piace il primo approccio di Akira (ancora prima di parlarci) se lo studia e valuta che fare per poter ottenere quello che vuole da lui –in questo caso, purtroppo per noi, si tratta solo di un campetto :P
Mitsui che prima si sente in soggezione e poi appena capisce di essere il più vecchio tra i due si mette a fare il superiore è veramente troppo da lui! (in effetti nel manga se non ricordo male gli unici due a fare discorsi sul dovuto rispetto ai sempai sono proprio lui e Fukuda).
E poi… come saprai bene adoro i dialoghi fra di loro con Sendoh che destabilizza e imbarazza Hisashi a tal punto da fargli perdere quella faccia da duro e farlo balbettare e arrossire XD è proprio da loro due hihihihi… anche se rispetto a come si comporta con Hanamichi sembrerebbe che in questo caso Akira abbia un po’ meno tutto sotto controllo (vedi la gaffe del ginocchio)
E poi BOOM Mitsui-grinch che odia Tanabata vale mille punti da solo (anche se sono molto dispiaciuta che non ami portare lo yukata--- l’abito tradizionale ha sempre il suo fascino ehehhe)
Niente, tutta la scena è bellissima, anche quando Hisa crede che Sendoh voglia convincerlo a lavorare gratis…ahhahahah XD
Ora però sono ancora più curiosa di come gestirai le cose… Mitsui finirà al banchetto del nonno di Sendoh? E come?
E chiudiamo con l’arrivo del nostro cavaliere su bianco destriero!
Due a zero per la volpe e palla al centro!

Ma ora, prima di concludere…. Le menzioni speciali!

1.Nozomi guardò quel cibo, da un lato avrebbe voluto ricevere lui qualcosa del genere, avrebbe anche sposato l’ammiratrice segreta che pensava di nutrirlo nel momento del bisogno
Mh, la sua ammiratrice segreta oltre che cieca (e forse sorda) dovrebbe possedere l’intero patrimonio dei ferragnez per poterlo nutrire in ogni momento del bisogno XD senza considerare l’impatto ambientale della conseguente carestia!
2.Il pensiero di dirlo ad Akira solo per aggiudicarsi qualche punto in più ai suoi occhi non lo sfiorò nemmeno per sbaglio..
E niente, mi sono immaginata Rukawa che va da Sendoh a dire una roba del tipo “Io ho oggi ho comprato il pranzo ad Hanae tu no-o, gnegnegne” tipo cantilena delle scuole elementari ahhahah non chiedermi perché ma mi sta spaccando in due dal ridere
3. “, l’espressione facciale che sembrava dire “Awww, ma non è super carino?”.”
Quanto lo capiamo, vero???????? *.* è più o meno l’espressione che ho avuto per tutto il capitolo!!!!

Grazie mille per aver condiviso! Sei sempre una ventata di buonuomore! A presto

26/10/20, ore 11:11

Oh, che bell'inizio di settimana, per me che leggo queste righe oggi!
Ecco quando si dice "prendere per la gola" la persona che ti piace! Rukawa è stata davvero bravo a comprare il pranzo ad Hana, facendoglielo trovare sul banco. Un gesto spesso vale molto più di mille parole, e considerato che chi ha fatto il gesto le parole non sa tanto utilizzarle, direi che ha scelto la strada migliore. Intressante discorso su Haruko: se non fosse che lei fa il tifo per Sendoh per un motivo preciso (ma ovviamente nessuno di loro lo sa, anche se il suo comportamento risulta strano agli occhi di più di una persona), non trovo così strano che abbia preso un po' le distanze da Hana... insomma, è normale sentirsi a disagio nell'essere amici con una persona che ti si è dichiarata apertamente, son cose che ci vuole tempo a rimettere sui binari, per superare un certo imbarazzo e la paura di illudere chi hai rifuiutato, anche col discorso più insulso e stupido. Per il resto, apprezzo molto come si è concluso il paragrafo, con Rukawa che osserva Hana mangiare i suoi panini di gusto, felice di averlo sfamato, anche se non lo da' a vedere.
Ma passiamo alla prima vera e propria iterazione tra tu sai chi!!
Inutile dire che per me è stato palese chi fosse il ragazzo seduto al campetto, quando Sendoh lo vede. E nulla, bella l'emozione di vederlo farsi subito avanti e presentarsi, come solo lui riesce a fare, cogliendo Mitsui abbastanza di sorpresa da renderlo impacciato, nei gesti e nelle parole. Ho adorato come Mitsui tentenni e si allontani appena sfiora il corpo dell'altro, dopo che Sendoh buttà lì quell'apprezzamento che fa subito sorgere a Mitsui strane domande. Chissà cosa penserà quando lo vedrà agire con Hanamichi. Con la storia del ginocchio, Sendoh fa un bel buco nell'acqua, craendo una certa distanza che inconsciamente cerca subito di cancellare parlandogli della festa. Comunque, mi chiedo anche io se Mitsui non abbia subito qualche trauma legato a Tanabata per odiarla così tanto... chissà, forse ha espresso un desiderio che non si è (per ora) esaudito, e la delusione è stata tanta da arrivare a provare risentimento per quella festa.
Sono curiosa di leggere! All'orizzonte si profila tutt'altro che un tranquillo pomeriggio a giocare a basket pure con l'arrivo di Rukawa e la "distrazione Mitsui" dietro l'angolo... ovviamente è inutile dirti per chi tifo! W la distrazione!!! XXD
Grazie per aver condiviso, un abbraccio e alla prossima cara!!

25/10/20, ore 20:13

Ehi eccomi qua con la recensione pure di questo capitolo.

Ps: rileggendo la recensione del capitolo 5, ho sbagliato di scrivere, in pratica ho sempre messo parchetto, quando in realtà è un campetto😅.

Allora il misterioso cibo, è ovviamente offerto da Kaede, almeno credo e spero.

Apprezzo moltissimo che Hanamichi, sta maturando a livello mentale per quanto riguarda Haruko.
E sono contenta che gli stanno facendo notare che lei sta facendo il tifo per Akira.
Ma dai, ho tipo il cuoricino che mi batte forte per la scena in cui Kaede apre l'occhio per vedere Hanamichi mangiare, il cibo comprato da lui.
Bellissimi 🥕♥️🦊.

Oddioooo.......sono troppo emozionata ho appena letto che Akira ha trovato un ragazzo con lo sguardo imbronciato al campetto, ti prego dimmi che è Hisashi ♥️😍😍.
Sono troppo emozionata, mamma mia, il grande momento.

Oddiooooooo.... ha detto che è estremamente carinoooo, ok è confermato mi è partito il famoso SCLERO TIME.

Ok è Hisashi, sono cosi contenta, sto sorridendo come un'imbeccile 🤣🤣.

Ma che ridere lo scambio di battute iniziale, Hisashi che cerca di fare sentire i suo 18 anni, io morta🤣🤣.

Akira che si lascia sfuggire che Hisashi è carino, PIANGOO😭, mi rendo conto solo ora di quanto mi mancavano questi due assieme.

Akira che trova adorabile Hisashi, il mio cervello è partito.

Ahia, il discorso ha preso una brutta piega con la storia del fallo di Hanamichi🥺😱.

Per fortuna che Akira è un chiacchierone, adoro che si sono messi a parlare di questa famosa festa, ovviamente già mi ero immaginata che al nostro caro teppista Hisashi sarebbe potuta non piacere. Akira sconvolto, come me quando alcune persone mi dicono che per l'oro non è importante il giorno del compleanno, cioè DRAMMA😱😱.

Adoro però che questo discorso abbia preso così tanto Akira, da fargli cadere la sua solita maschera di indifferenza.
Ma Akira che invita subito Hisashi amorucci cariiiiii, io adoroooo.
Hisashi che pensa che Akira sia un pazzo affascinante, cioè dai come faccio a non amarli sono stuoendissimi.

Ma scusami Akira che cavolo, che vuole provarci con entrambi, mi spezzi il cuore così 😣🥺.

"“Awww, ma non è super carino?”." Appunto lascia perdere Hanamichi e corri da Hisashi.

Akira che pensa a Kaede, e ci ha preso appieno.

"Akira seguì Hisashi senza potersi impedire di lanciare occhiate intense al suo corpo, lo sguardo indugiò un po’ troppo sul suo fondoschiena." Porcospino HENTAI !!.

Ma no vabbè Kaede che si presenta al campetto io mortaaaa, questa cosa mi ha sorpresa un botto, ma giocherà???

Eh nulla, grazie per questi bellissimi capitoli, sono ipercontenta.

Adoroooooo, al prossimo capitolo.

Baci mammifero🌸

25/10/20, ore 19:26

Ehi ciao, sono ancora viva.
Scusami se non ho recensito, ma tra uni e vari impegni mi sono del tutto scordata di farlo.
Chiedo umilmente perdono, spero di non averti delusa😣😭.

Allora, sono contenta pure io, come Takenori, che l'incidente del fallo, del piccolo Hana, sia ormai acqua passata.
Per fortuna il sereno, almeno qua è tornato.

Ho stra riso leggendo sta parte: "Kaede lanciò uno sguardo verso Hanamichi. Si sentiva più protettivo nei suoi confronti da quando aveva visto Akira tentare di baciarlo. Aveva intenzione di stargli sempre vicino, anche se lui non se ne sarebbe mai accorto, di difenderlo dalla sua ingenuità." Non so, ma mi fa ridere per il fatto che Kaeda sembra uno stalker professionista, anche perché vorrei ricordare che va sempre al campetto senza a vedere Hanamichi, senza farsi del tutto beccare, quindi un grande applauso
😎🦊.

No vabbè io morta, quando Ryota invita kaeda al parchetto, cioè ti ringrazio per avvicinare in qualche maniera la mia ship, adoro alla follia 😍.
Forse sotto sotto è pure lui un fan, haha🤣🤣.

Ma kaeda che si fa tutti i calcoli mentali, mi ha fatto troppo tenerezza, anche perché essendo che sono timida pure io, comprendo appieno il suo disagio, veramente per noi timidi o ci si offre un'opportunità del genere(da cogliere ovviamente al balzo) o soli è veramente dura 🤣🤣🤣.
Cute 🦊♥️♥️.

Ps:recensisco mentre leggo, quindi per questo la recensione può sembrare un pochettino scombussolata.

Ryota che inconsciamente sta aprendo un varco tra Hanamichi e kaeda, è sta facendo sognare tutti noi da casa, adoro. Inzio a credere ancora di più al fatto che sia un nostro fan scippatore 🤣♥️.

No vabbè grandissimo Ryota che vuole invitare pure Hisashi 👏🏻👏🏻.
Ma Hanamichi che si lamenta, ma è matto 😡😱
Bom almeno hanno deciso che sarà x la prossima volta, uffa però 😭😭.

Io adoro che Ayako scrive appunti su Akira, almeno così hanno una base per poterlo battere.
Per non parlare del suo pensiero su Ryota, la ship prende a poco poco forma 😏.

No vabbè, mi sciolgo Kaede che fa da mentore ad Hana, perché ci tiene a lui, è qualcosa che mi scalda immensamente il cuoricino. Che belli.
Ma Hana subito che ascolta Kaede, piango CUTEEE ♥️♥️♥️♥️.

"Kaede lo stava aiutando pur non avendo nessun motivo per farlo e pur essendo un suo rivale." Piccolo Hana, lo fa perché ti ama
🦊♥️🥕.

Mi piace come hai scritto la parte, in cui parli dei cavalieri e degli sportivi
😎👌.

Allora non approvo l'atteggiamento un pochettino violento di Kaeda, però sono contenta che ha evidenziato il fatto che i sentimenti delle persone non sono una gioco, qualcosa con cui ti puoi divertire o una competizione.

Tranquillo mio caro porcospino hentai, troverai sicuramente la tua anima gemella, il tuo Soulmate, a breve 😏🥰♥️.

Eh nulla la campagna indotta ad inzio capitolo, è ben accetta.

Baci mammifero
♥️🥰

24/10/20, ore 19:20

Ciao! ^^
Ma quanto è carino Kaede?? Super cute!!
(vorrei fare un applauso a me stessa per non averlo scritto tutto in capslock come suonava nella mia testa quando l'ho letto XD poi è arrivato Mitsui e mi sono dimenticata di quanto fosse carino Rukawa)
ODDIO MA CHE CARINO HISASHI CHE BALBETTA TUTTO NERVOSO!
Loro sono davvero troppo carini, e tu come al solito sei bravissima a descrivere i personaggi e a svelare pian piano diversi lati del loro carattere.
Mi è piaciuta moltissimo soprattutto la parte relativa a Tanabata, mi hai fatta sentire in Giappone! È bello vedere due pensieri così contrapposti circa una loro tradizione. Ed è super tenero Akira che si dimentica di flirtare immancabilmente con qualcuno perché ha trovato qualcosa che gli importa di più.
Grazie per questo capitolo, e anche per le tue parole in generale!
(aggiunta dopo aver letto la nota a fine capitolo: adoro ogni piccolo riferimento alla cultura giapponese. Si vede molto l'impegno che ci metti!)

24/10/20, ore 17:45

cit.    "...a volte devo tagliare un capitolo o vi obbligherei a leggervi tipo una trentina di pagine word in un colpo solo......."

ehm......guarda per me sarebbe una proposta allattentante...tipo Akira che si ritrova Hisa a letto va ..per così dire.......non rifiuterei di certo XDDDDDDD

Sono pessimo lo so..... XDDDD

Sempre più curioso del seguito ;) Non ci mollare ;)

EnjoYYYY Virgilio :)

24/10/20, ore 13:11

che posso farci ...adoro il tuo stile di scrittura e le tue storie... attendo con ansia...ansia buona credoXDD... il prx cap. akira eh sì...tanta ma tanta carne al fuoco XDD ciao^^ yoite^^

21/10/20, ore 17:09

Partiamo col parlare del messaggio promozionale. Purtroppo al centralino abbiamo avuto qualche problemino… il telefono continuava a squillare ma un certo teppista sfregiato mi ha legata ad una sedia e minacciato me, la mia famiglia e i miei gatti se avessi osato rispondere… quindi chiedo scusa per il disservizio, appena avrà bisogno di dormire mi libererò e provvederò ad elaborare le richieste in sospeso :P eheheh grazie per averlo citato… XD
Ma ora passiamo alla ciccia, ossia al capitolo vero e proprio:
Si apre con quel “lecchino” di Hana che doveva esserci per forza <3
E sembra che l’intraprendenza di Akira abbia dato una scossa al nostro volpino preferito…yum, non vedo l’ora! Tanto è vero che coglie al volo l’assist involontario di Ryota, che rischia il linciaggio da parte di Hanamichi, ma che ha il tifo di tutte noi lettrici! Bravo nanetto!!!! Merita proprio un gran bacio dalla sua Ayakuccia per il suo discorso a quel testone rosso.
Note speciali in questa bellissima scena:
«Perlomeno Rukawa non vuole provarci con te» sottolineò Ryota.
Kaede non aveva chiesto loro né il luogo e né l’orario per l’incontro di basket
Ho riso così tanto che mi sono dovuta fermare nella lettura XD sono tutti commenti perfettamente plausibili, diciamocelo MIyagi non è certo il tipo che potrebbe cogliere delle sfumature tanto sottili, ma noi SAPPIAMO e non possiamo fare a meno di ridere.
Comunque non è proprio il bacio che si meritava, ma la scena in cui Ayako osserva di nascosto Miyagi, mi sembra un buon premio per il momento : )
Dolcissimo il volpino che fa la parte del Ciranò del basket con Hanamichi… e lui che fortunatamente gli da retta! La reazione di stizza di Akira sembra quasi fuori personaggio, se presa fuori contesto, ma anche secondo me avrebbe reagito così. Alla fine si sta aggrappando ad Hanamichi perché ha bisogno di qualcuno a cui “tenere per davvero” e sa che nello scontro con Kaede è in netto svantaggio per come si approcciano al sentimento in maniera differente… presto capirà che il problema è che sta puntando al canestro sbagliato --- e non vedo l’ora :P
La scena migliore in ogni caso è il placcaggio di Rukawa.. ma lo sa che non stanno giocando a football americano? Ehheh mi è piaciuto un sacco, anche se ho davvero temuto che avesse danneggiato seriamente Akira con quella botta in testa !
Ma ora passiamo alla nostra rubrica del cuore, oggi assolutamente monotematica!
1.Hisashi, gli occhi luminosi come quelli della protagonista di un manga shojo,
su questa mi è partito un trip assurdo sulla versione shojo di slam dunk (proprio lo shojo classico, con la protagonista tettona svampita e il protagonista un po’ maniaco un po’ sfigato) con Sendoh e Mitsui come protagosnisti XD tutti con occhioni giganti e sbrilluccicosi…checcariniiiiiiii
2.«No. Per oggi hai fatto abbastanza…» si lamentò.- e niente, per questo commento lascerò a stecchetto Hana per le mie prossime mille fanfic. Perchèèèè??? Perchèèèè?? Qui si sta attendendo il grande incontro, insomma! È sempre il solito e vuole monopolizzare l’attenzione!!!!
3.anche lui voleva amare e prendersi cura di qualcuno, e quel qualcuno poteva essere Hanamichi: ah, se solo sapesse, se solo sapesse!!!! C’è qualcuno qui che mi tiene legata ad una sedia e mi minaccia che sarebbe sicuramente molto più incline di Hanamichi per la parte XD
Grazie mille per aver condiviso questo capitolo, non vedo l’ora di leggere il seguito!!!!
A presto :)