Wars of the Roses
di Signorina Granger

04/01/21, ore 20:02

Buongiorno Signorina, e un caro augurio di un 2021 gioioso!
Ho "solo" due capitoli da recuperare - ce la posso fare, anche se mi dovrò scusare in anticipo se questa volta magari sarò meno approfondita del solito.
Che dire?
L'incipit di questo quindicesimo capitolo è musica per le mie orecchie, visto che affronta un tema del quale io potrei saere qualcosa... o forse no?! Qualcosa mi fa sospettare di sì, però tu sei stata come sempre molto abile nel costruire il passaggio, quindi sento che c'è comunque qualcosa che mi sfugge. E altro fattore alquanto misterioso, chiaramente, è la ricostruzione delle ultime ore di Rod, praticamente volatilizzato in seguito al suo soggiorno parigino. Per fortuna ci pensa Clara con la sua buona volontà a cercare di fare luce su qualsiasi tipo di questione irrisolta, da qulle di cuore a quelle politiche!
La scena della serra di Tommy (ci speravo davvero che l'avresti inserita prima o poi!) è stata divertentissima: non so perché, ma i dialoghi fra lui e Lizzy riescono sempre a mettermi di buon umore a causa della complicità fre i due. E così, fra una mandragola e un insetto (non sia mai!), i due fratelli hanno modo di aggiornarsi sulle reciproche faccende di cuore - e il fatto che la nostra lady Serpeverde consideri il suo dolce fratellino di una subdolezza inaspettata mi ha fatta davvero ridere.
Il fatto che ci fosse in ballo un possibile matrimonio combinato fra Amiee e Robert mi ha molto sorpresa. Riocard Senior è stato molto categorico in merito (e per fortuna direi, visto il soggettino ammodo che è il figlio di Louis), però mi fa piacere che, nonostante tutto, Gwen abbia preso le difese di George. Il loro matrimonio può anche essere stato un accordo fra famiglie, ma ha decisamente funzionato visto il bene che sono giunti a volersi. E sempre a proposito di Gwen, te l'ho già detto ma non è male ripeterlo, beh: il suo rapporto con Amiee scalda letteralmente il cuore. Del resto non mi stupisco di tanta complicità, visto che entrambe hanno fatto visita a Deirdree a Parigi (e siccome nulla è lasciato al caso, non vedo l'ora che anche Theseus si rechi da lei, come saggiamente suggeritogli dalla stessa Gwen). E quanto allo scaldere il cuore... Neit e Carol sono assolutamente imbattibili su questo punto, sì sì. Che bello poter leggere di loro con un po' di serenità, se lo meritano davvero!
Le cose sembrano procedere bene anche sul fronte Clio/Riocard, però: i due si atsnno palesemente avvicinando, e Clio sa sempre come prenderlo. E quindi, cara Clio, ci si gasa assai per un bel sorriso ricevuto? E come darti torto?! Con un Riocard nei paraggi, chi se lo fila un ex fidanzato palla al piede e assolutamente scortese? Davvero peggio per lui, perché Clio è una ragazza assolutamente incredibile e, nonostante il finale tronco, sono sicura che la sua intuizione ci permetterà di fare grandi passi avanti nella risoluzione del mistero!
Passerò al prossimo capitolo non appena ne avrò l'occasione!
Nel frattempo, un bacione
Anto

03/01/21, ore 16:44

Ma che capitolo interessante! Se da una parte ci hai finalmente svelato cosa sia il misterioso oggetto e il reale motivo del dissidio fra George ed Edward, dall'altra, come ti dicevo in privato, ci hai fatto venire parecchi dubbi.. io qualche idea più o meno strampalata te l'ho esposta.. vedremo se mercoledì un minimo ci ho azzeccato XD
Ora.. io speravo che George avesse scelto Rod come suo successore politico per ben altri motivi e leggere che in realtà lo abbia voluto "premiare" a scapito del povero figlio, mi ha un pò delusa. Alla fine in questa storia sono davvero pochissimi i personaggi adulti senza colpe ed Edward è sicuramente uno di questi. Non oso immaginare come possa essersi sentito, tradito dal cugino e disprezzato dal padre.. tutto questo per una vendetta! Abbiamo così la conferma definitiva che Rod non fosse quel mitico uomo che tutti (o quasi) pensano che fosse. Continuo a ripeterlo, ma io ora vorrei proprio sapere se l'uomo avesse almeno delle prove concrete su un reale coinvolgimento dei Cavendish nell'omicidio dei suoi genitori. Ovviamente questo non giustifica ciò che ha fatto.. perché in ogni caso è davvero infame approfittarsi di un cugino innamorato e disposto a tutto per la sua bella. Immaginarmi Ewan McGregor spiare la sfuriata e sorridere soddisfatto è stato un colpo al cuore, sappilo.
Povero Ric.. scoprire che in realtà non conosceva così bene il papà.. davvero una brutta botta. Immagino che ora vorrà scoprire a tutti i costi il motivo di quel gesto. Posso anche facilmente immaginare che Clio lo aiuterà in questa impresa. Che coppia quei due! Ora sono anche passati a darsi del tu! Anche a me è piaciuto moltissimo come Clio abbia difeso la presenza di Ric in casa sua. 100 punti a Tassorosso!
A proposito di coppie.. le tattiche di Penny per minacciare il marito sono eccezionali. Lei è davvero la Queen, subito dopo zia Gwen è chiaro. Ho riso all'idea che anche i figli abbiano colto la velatissima minaccia. Ammetto che assistere al lancio dei piatti sarebbe stata una scena divertente, ma per fortuna Robert ha deciso di compiere una buona azione e quindi finalmente Caroline e Neit potranno vivere serenamente il loro rapporto. Sono davvero contenta che per loro tutto si sia risolto nel migliore dei modi! Se lo meritano <3
Lizzie ed Egan mi fanno morire. Continuano ancora a fare i vaghi ma ormai si sono accorti tutti quanti che non è una semplice attrazione. Comunque le scene che riguardano la Ezran sono fantastiche come sempre.
Chi abbiamo poi? Tommy e Cherry che si preparano per il primo appuntamento. Ma quanto sono belli?? Il primo vestito di tutto punto con tanto di peonie rosa coltivate da lui stesso. La seconda invece preparata dalle adorabili sorelle. Ci mancava solo il tocco di Ambrose che saggiamente ha deciso di farsi gli affari suoi XD
Mi piace sempre leggere di mamma Amiee con i suoi figli, ci credo che sia stata un'impresa crescere quattro bambini con pochi anni di differenza! Santa donna! Comunque questo insistere sul fatto che Rod volesse una figlia femmina non me la racconta giusta..
Visto che ho tirato in ballo l'argomento.. Come ti dicevo, la parte finale del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso. Mi è piaciuta molto l'idea dell'albero genealogico con le rose per la famiglia Saint-Clair. Mi ha ricordato un pò quello del ramo francese dei Lestrange che abbiamo visto in Animali Fantastici 2. Questa famiglia comunque non finirà mai di stupirmi e così ormai è giunto il momento che Astrid vuoti il sacco.. cosa avrà da raccontarci?

Lo sai che non vedo l'ora che arrivi mercoledì per sapere cos'hanno scoperto di così sconvolgente i due fratelli Saint-Clair.. non mi resta che aspettare ancora tre giorni:)

A presto e complimenti davvero!

03/01/21, ore 16:17

Buon pomeriggio mia cara!
Finalmente ho un momento abbastanza libero e zero voglia di studiare, perciò eccomi qui.
L’annuncio di George a Gwen è veramente triste e ho sofferto per lei nel vederla costretta a nascondere le sue emozioni per non scontentare il marito, io probabilmente tutto questo autocontrollo non lo avrei, perciò Gwen complimenti.

“Mai insinuato il contrario, anche se probabilmente come Auror tenderebbe a farsi scoprire da ogni criminale da acciuffare…”
“Non penso proprio, se vuole la prossima volta invece di cercare cimeli di famiglia segreti pedineremo qualcuno e le farò vedere che sbaglia.”

Quand’è il matrimonio? Ragazzi io mi aspetto un invito, sia chiaro, altrimenti mi riterrò per sempre offesa! Comunque credo sarebbe estremamente divertente una scena in cui Clio e Ric vanno a pedinare qualcuno e non sono sicura possano avere successo (e non per colpa tua Clio, credo che il vostro battibeccare da coppietta sposata vi faccia riconoscere ovunque). Comunque salto subito alla fine, perché sì, non posso contenere la mia gioia ancora: CLIO E RIOCARD SI DANNO DEL TU, Clio ce l’hai fatta, hai sciolto il cuore di ghiaccio di questo giovanotto! Speriamo solo Edward non rimanga secco a causa dell’infarto (d’altronde due figli invischiati con i Saint-Clair, non oso immaginare che colpo), ma tanto il caro Theo gli farà compagnia, ho idea. Ho adorato l’intraprendenza di Riocard nel suggerire di chiedere direttamente ad Edward e di come Clio si sia presentata in casa insieme a Riocard difendendolo a spada tratta.
“Finitela, sarò io a fare le domande, per una volta. Oh, che bello, quasi non mi sembra vero, in genere sono l’imbranata della famiglia…” Clio vince tutto con questa battuta, forza cara, tifiamo tutti per te, fatti valere!
Quindi il misterioso oggetto è un anello, ma non ho ben chiaro cosa si intenda per ‘esaudire delle richieste’… Comunque temo di dover difendere Edward perché alla fine ha fatto ciò che ha fatto con buone intenzioni e George è stato forse un po’ troppo severo nel giudicarlo, comunque il nostro caro Rodulphus si rivela meno simpatico capitolo dopo capitolo…
Penny del mio cuore <3 la amo sempre di più, capitolo dopo capitolo. Il modo in cui affronta Robert con piatti e commenti lo adoro, siamo sicuri non sia una mezza Grifondoro? Perché questa donna non ha paura di niente e nessuno! E poi: “Perché non mi ha permesso di entrare nel dannato Club! Le donne non sono ammesse, vecchio rimbambito…”
Clara e Cassy che sistemano Cherry per l’appuntamento sono adorabili tanto quanto Astrid che pulisce Thomas, comunque io lo volevo leggere il loro appuntamento eh, come faccio altrimenti a fare la pazza madre/fangirl?
Ezra amore di mamma <3 innanzitutto adoro come protegga Carol anche dal suo stesso cugino e quel “Sei mio cugino, ti voglio bene e ti stimo molto, ma se vedo mia sorella versare mezza lacrima per te le mie abili mani nell’arte delle Pozioni e dei veleni potrebbero scivolare su un tuo bicchiere di Whiskey..” mi ha veramente stesa, stai rendendo il mio ometto a meraviglia e m’innamoro di lui sempre di più *^* La Ezran mi scalda sempre il cuore, sono la mia bromance (o coppia di amanti?) preferita e leggere di loro e dei loro dolci soprannomi mi fa sempre tanto piacere.
“Li detesti o non ci giochi perché sono una delle poche cose in cui non eccelli, oltre allo sport? Persino una ragazzina del secondo anno di Hogwarts ti batterebbe a carte.” Ho apprezzato moltissimo che tu abbia inserito questo dettaglio, ma soprattutto che sia uscito proprio dalla bocca del caro Egan xD Ah e comunque Egan caro, CHIUNQUE odia dare ragione ad Ezra…
Ti devo un altro ringraziamento perché Ezra in questo capitolo mi ha veramente fatta morire dalle risate, soprattutto con il suo ultimo commento:  “Mamma, per portare una ragazza in questo covo di pazzi dovrei quantomeno odiarla e desiderare di farla fuggire.”
Ultime considerazioni: francamente sei stata proprio cattiva a chiudere il capitolo con Gwen che domanda a Deirdre del veleno e Theseus che affronta Astrid, io DEVO sapere al più presto!
Concludo scusandomi per la quantità spropositata di citazioni inserite in questa recensione, ma erano troppo epiche per non farlo xD Inoltre ti avviso che sono più confusa che mai e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per avere delle risposte. Inoltre ci tengo a dirti quanto sia felice che questa storia stia trovando una conclusione, ma, allo stesso tempo, sono molto triste che sia così.
Un abbraccio,

31/12/20, ore 13:10

Mi metti di fronte ad un bivio: pregare che mercoledì arrivi il prima possibile per leggere il prossimo capitolo o pregare che non lo faccia perché vorrebbe dire che gli esami si avvicinano inesorabilmente? Ahhhhhhh la curiosità mi distrugge Irene!!!
Adoro questo crescendo finale che hai dato alla storia e quel "NON E' FINITA" delle note mi porta a chiedere cosa tu abbia ancora in mente per noi: nella mia testolina le teorie continuano a intrecciarsi, quindi preparati perché potrebbe arrivarti uno dei miei soliti messaggi deliranti in cui ti espongo le varie baggianate a cui penso (anche se sono contenta di aver circa capito la questione di Edward ed Estelle, anche se mi mancava il dettaglio dell'anello, ma mi piace vincere facile, quei due sono una coppia magnifica, non c'erano dubbi che Edward avrebbe fatto di tutto per essere certo di sposarla).
Ho la certezza matematica che dimenticherò il 70% delle tremila cose che mi sono passate per la testa leggendo questo capitolo, ma fa nulla ahahah. As usual parto da Clio e Riocard perché qui in camera ho le bandierine con le loro facce penso dal secondo capitolo e finalmente hanno sdoganato il darsi del tu!!! Ah non sai quanto sono felice! Adoro come Clio sia incredibilmente a suo agio con Riocard e anche la sua imbranataggine passi in secondo piano (nonostante sia una presenza costante ed esilarante). La loro irruzione in casa Cavendish, con Clio che difende quasi ferocemente la presenza di Riocard da chiunque sollevi obiezioni aveva un che di epico che mi ha fatto insieme ridere ed esultare; la perquisizione della casa di George sarà finita, ma sono convinta che Riocard e Clio troveranno qualche altro modo per vedersi.
Chi esce vincitore morale da questo capitolo è certamente Edward, che racconta la sua "colpa" che secondo me non è affatto una colpa ma dettagli e ripete numerose volte a Riocard che suo padre non era affatto una brutta persona; in particolare ho trovato quest'ultimo elemento incredibilmente dolce da parte sua, perché sarebbe facile e comprensibile per lui dare la colpa di tutto a Rodolphus (che nominandolo per vivo un po' infame era), ma in modo estremamente paterno e da buon amico non vuole che la memoria del suo ex migliore amico venga completamente distrutta e rassicura Ric più volte. Il fatto che poi non voglia dire nulla ad Estelle perché convinto che non cambierebbe nulla tra loro, dato che sono comunque innamorati pazzamente l'uno dell'altro mi ha commosso, sappilo.
La badass assoluta però è Penelope, che mancava solo mettesse in giro le lucine all'ingresso a formare il messaggio "obietta e ti strozzo" all'indirizzo del marito. Niente, questa donna è un mito, la adoro, lei e i suoi piatti da lancio e anche se Robert è un genitore molto assente e dai modi opinabili (avrà anche dato la sua benedizione a Neit, ma non lo perdonerò così facilmente), Carol ed Ezra sono fortunati ad avere lei dalla loro parte...e anche Neit è fortunato, perché ha vinto il jackpot suocera ahahah.
Caroline e Neit sono una meraviglia come sempre ed è molto bello vederli sempre più rilassati e a loro agio mano a mano che andiamo avanti con i capitoli, ora che si sono tolti dei grossi pesi dalle spalle e sanno di aver davanti un futuro tranquillo insieme.
Ezra mi fa morire, soprattutto quando punzecchia Egan per la questione Elizabeth, è divertente vedere i due cugini così uniti. Comunque Egan tesoro non mollare sulla questione Elizabeth-Rose, ho la certezza che nulla sia ancora perso, anche se non posso assicurare nulla sulla questione dei possibili infarti dei vostri rispettivi padri: ecco cosa servirebbe in questa famiglia, un medimago che intervenga tempestivamente perché vedendo tutte le coppie mischiate tra le due famiglie che si sono formate/si stanno formando/probabilmente si formerano/potrebbero formarsi mi sa che ne vedremo delle belle.
L'appuntamente di Thomas e Colleen però devi mostrarcelo, daiiiii, almeno una scenettina piccina piccina. Ora che abbiamo visto lui uscire con il completo bello e le peonie in mano e abbiamo assistito alla fuga per la salvezza di Ambrose dal covo dei preparativi ahahahah. Saggio ragazzo Ambrose, saggio ragazzo, sempre meglio scappare il più velocemente dalle stanze in cui avvengono preparativi, soprattutto se la suddetta stanza è monopolizzata da Cassiopea e Clara che sfasano intorno alla loro sorellina ;)
Ho ignorato l'elefante nella stanza abbastanza a lungo, quindi ora parliamo del Rodolphusgate. Parliamo parola grossa anche perché sinceramente le informazioni sono ancora in fase di elaborazione nella mia testa; ma tralasciando la mia lentezza, adoro come le storie della famiglia attraverso i secoli continuino ad intrecciarsi e sovrapporsi. Direi che ormai manca poco e presto saprò se le cose che ti ho ipotizzato e che potrei ipotizzare a breve saranno vere, quindi nulla, aspetterò qui buonina che arrivi mercoledì e mi farò trovare con una bella fetta di torta (sì, sono di quelle che quando sono in sessione cucinano per un esercito tanto per perdere tempo, per la gioia dei miei famigliari) pronta a scoprire come si risolverà la questione.
In conclusione, più andiamo avanti, più mi viene da pensare che le uniche persone che continuano ad adorare senza se e ma Rodolphus siano Amiee e Clara: mi piacciono sempre infinitamente le scene che vedono queste due insieme, perché sono parecchio diverse, ma vanno incredibilmente d'accordo.

Giuro che lo sproloquio è finito per oggi ahahah.
A presto e tanti cari auguri di buon anno,
Em

31/12/20, ore 12:24

Ciao Signorina.
Ed eccoci qui con il penultimo capitolo prima dell'Epilogo di questa tua bella storia. Mi dispiace molto che tra un paio di settimane non ci sarà più il mercoledì il tuo capitolo che mi allieta la giornata dopo la lezione di linguistica storica.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica che danno problemi alla lettura. La punteggiatura va più che bene. Sei anche stata brava a non pubblicare a mezzanotte. Ci sta anche che un capitolo ci metta di più a essere scritto rispetto ad un altro.
Io ho detto tutto. Ciao e a mercoledì prossimo! Buon inizio anno!

30/12/20, ore 20:31

Ma uffa, c’eravamo quasi, sei stata tanto cattiva a interrompere sul più bello! La mia sola consolazione è che nel prossimo capitolo non puoi non rivelarci cosa sia questo fantomatico oggetto che finalmente Clio e Riocard hanno trovato: per la questione dell’orologio di Gwendoline potrei anche attendere ancora un po’, ma questo necessito di saperlo! Sebbene sia ovviamente dispiaciuta di dover abbandonare presto questi meravigliosi personaggi, sono contentissima che siamo giunti ai capitoli finali perché finalmente tutti i vari misteri possono essere svelati, e non vedo davvero l’ora!
Ok, sono ufficialmente inquietata: cos’ha mai potuto fare Alexis per il bene di Riocard; per quale motivo non ha voluto dare a Rod un altro figlio, di cos’aveva così tanta paura?
Io sono apertamente Tim Theseus, tendo a tifare sempre per gli eterni secondi un po’ sfigatelli e disgraziatamente per loro estremamente sensibili, e sono preoccupata per lui proprio come lo sono i suoi cari. è palesemente provato e desideroso di risposte, e il lavoro che gli sta stretto peggiora solo le cose; non credo che un assassino possa fingere così bene e spero vivamente che l’incontro con Deirdre sia produttivo com’è convinta Gwendoline.
Neit e Caroline sono l’amore, troppo belli, adoro che lei lo sproni sempre a reinventarsi.

30/12/20, ore 19:45

Buonasera cara, eccomi qui finalmente!
Nonostante avessi approvato le intenzioni di Clio di far aprire Neit su quanto accaduto con Caroline perché è chiaro che lo stesse facendo per fargli vincere la riservatezza, sono morta quando lui ha ricambiato lei ed Egan con la stessa moneta, specie per le reazioni che entrambi hanno avuto quando hanno scoperto chi fosse l’oggetto delle simpatie dell’altro (comprensibilissimo lo sgomento di Riocard ed Ambrose che non si spiegavano perché Egan guardasse lo storico nemico più male del solito). Capisco che per Neit sia qualcosa di totalmente nuovo e possa avere un po’ di soggezione per la parentela tra lui e Caroline, però le reazioni di coloro che l’hanno saputo sono state più che positive; anche se malauguratamente Edward o Robert dovessero prenderla male, mogli e figli ci metterebbero poco a farli stare buoni, specialmente Penelope che potrebbe pure approfittarne per trovare il modo di liberarsi del marito definitivamente. Non avevo dubbi che Penelope avesse esultato e volesse festeggiare per la notizia che aspettava da mesi, mi ha fatto scompisciare che la sua felicità fosse tale da spingere Ezra a temere che avesse ucciso Robert.
Molto triste il Flashback sull’annuncio ai fratelli Saint-Clair della morte dei genitori, hai trasmesso perfettamente il dolore che questi ragazzi hanno provato, in tre modi diversi, e che ancora giustamente si portano dentro. Fortunatamente hanno avuto la zia che è stata loro accanto e che li ha guidati compiendo un ottimo lavoro ed evitando che non prendessero strade sbagliate, come temo che specialmente Rod avrebbe potuto fare accecato dalla vendetta contro i Cavendish com’era.
Finora ho pensato che l’unico segreto di Alexis di cui la cugina fosse a conoscenza sia stato la passata relazione con Robert, ma sono costretta a ricredermi e di conseguenza capirci sempre meno. Non immagino proprio per quale razza di motivo Astrid non volesse lasciarla sola con Thomas: mi riesce impossibile pensare che volesse fare male ad una creatura innocente, a maggior ragione visto che presto sarebbe diventata madre anche lei. Carinissima invece la scena con lei e Thomas alla clinica: sì, che Thomas sia interessato alla cugina l’hanno capito proprio tutti, e finalmente è Colleen stessa a cercare la sua compagnia senza (quasi) spinte e timori.
Robert ed Edward sono sempre inquietantissimi quando complottano, però questo confronto davanti alle lapidi dei loro padri ha fatto venir fuori un lato di loro decisamente più umano. Mi preoccupa principalmente l’ardore con cui Edward si oppone all’eventuale matrimonio di Clio e Riocard, invece credo che anche grazie all’aiuto di Estelle sarà più facile per lui accettare l’interessamento di Egan per Elizabeth.
Lo sapevo che il povero Ambrose avrebbe avuto giorni parecchio brutti per colpa dell’imbecille del suo capo, spero vivamente che la sfuriata di Elizabeth abbia sortito il suo effetto perché “l’invertebrato” una bella lezione era proprio ora che la ricevesse.

30/12/20, ore 18:10

Provo di gran volata a recensire prima della tua prossima pubblicazione, vediamo cosa uscirà fuori da questa corsa pazza e disperata. Buoooonasera Signorina! Siamo agli sgoccioli di questa storia e anche di questo anno davvero assurdo, triste e sbagliato. Fra le due direi che sono decisamente più contenta che abbia fine il 2020 anziché la tua storia, anche se sono stra curiosa di vedere dove si posizioneranno tutti i pezzi e se, col tempo, ci ho capito qualcosa o meno. Lo so che dovrei parlare di tutto il capitolo, magari adottando una certa coerenza nel procedere, ma non posso fare a meno di iniziare dalla fine: Finalmente ci siamo! Finalmente Clio sta per prendere la cosa tanto desiderata da Edward e a Robert! Effettivamente il ragionamento della nostra Cavendish non fa proprio una piega: per nascondere davvero qualcosa, quale modo migliore di mettertelo sotto agli occhi? Ora non ci resta che vedere cosa sia, così che almeno uno dei tanti misteri di questa storia si risolva.
Un altro grande mistero è il rapporto fra Alexis e Astrid e il loro rapporto così conflittuale, che abbiamo capito avere origine da qualcosa che Alexis ha combinato e di cui la cugina è a conoscenza; una cosa, per altro, che ha fatto in modo che lei non potesse avere altri figli di Rod e tutto questo per salvaguardare Riocard. La mia teoria te l’ho già espressa in privato, quindi non credo ci sia bisogno di ribadirla in pubblica piazza (eh si, fondamentalmente voglio tutelare un minimo la mia reputazione e dato che credo di aver solo sparato cavolate grosse come erumpent, dall’inizio di questa storia, è meglio che io continui a tenere per noi due le mie assurde supposizioni.)
E quindi lo stanchissimo Theseus se ne va a farsi un viaggetto a Parigi per trovare una certa signora in un certo dipinto. Allora, che Theseus non stia bene era ormai chiaro da moltissimi capitoli, tant’è che la figlia non è la prima volta che si mostra preoccupata per lui, ma non lo so, c’è qualcosa (probabilmente la mia ennesima cantonata) che mi suggerisce che anche lui nasconda qualcosa di grosso, perché mi sembra improbabile che sia solo sofferente per il suo attuale ruolo di Ministro; anche la storia del paragone con Rod ci sta, ma solo in parte secondo me. Bene, anche in questo caso staremo a vedere cosa ha combinato Rod nei giorni antecedenti alla sua morte -tra l’altro è un paio di capitoli che ho un grande sospetto anche su di lui, ma non voglio davvero osare dirtelo 🙈-.
E sono felicissima che finalmente anche a Clara si sia unita alle indagini, seppur occupandosi di qualcosa di diverso rispetto a Riocard e Clio: al club dei giovani detective manca solo Neit e poi direi che siamo al completo!
Però mi sa tanto che Neit ha la testa altrove, occupata da una certa cugina con gli occhi chiari e di una dolcezza unica, quindi temo che lo abbiamo perso. Vabbé buon per te Neit, goditi la vita che male non ti fa!
Lo so questa recensione fa schifissimo, ma non volevo lasciare che tu publicassi il nuovo capitolo senza uno dei miei commenti inutili.
E niente...
...
HYYYYYPEEEEEE PER IL CAPITOLO CHE STA PER USCIRE!
(Ci saranno cento errori in questa recensione e ti chiedo scusa in anticipo, ma sto usando l’iPad e non mi decido mai di togliere il correttore automatico che è evidente abbia un modo tutto suo di interpretare ciò che voglio dire).

29/12/20, ore 23:26

Buonasera cara!
Come già ti avevo accennato non mi è affatto dispiaciuto questo capitolo incentrato sugli adulti, anzi! Ero molto curiosa riguardo al loro passato, in particolare gli eventi che avevano condizionato i rapporti che hanno tra loro, Astrid e Alexis in primis. E cominciamo proprio con queste due, rapporto tra sorelle che ormai non esiste più e un legame forse irrecuperabile? Astrid non sembra propensa a perdonare la cugina e io vorrei tanto sapere perché, di certo avrà i suoi motivi… Comunque sei stata molto cattiva a tenerci nascosto ancora tanto su queste due, soprattutto sul perché Alexis non può avere altri figli, io lo volevo sapere!
Riocard che osserva gli oggetti nell’ufficio del padre con malinconia e nostalgia è tanto dolce quanto triste, per fortuna la nostra amata Clara viene a portare un po’ di buonumore al cugino. Investigatrice Clara mi piace parecchio e mi chiedo se forse non sarà proprio lei a risolvere il mistero, di certo farebbe da chiusura a tutti e potrebbero lasciarsi tutti gli intrighi e i segreti alle spalle…
Thomas, tesoro, mi sono emozionata nel vedere tutta la passione che metti nel curare le piante, soprattutto sapendo che qualcuno dei tuoi fiori arriverà alla mia piccola Cherry *^* apprezzerà moltissimo, lo so per certo! Elizabeth-Rose che si fa strada tra i vasi e le piante ricorda molto la ragazza e i suoi ingressi nel pub e l’ho apprezzata moltissimo, è sempre divertente xD
Comunque, tra il milione di cose che non ci hai detto e che mi stanno assillando, ci sono anche il mistico orologio e ciò che Ed e Robert hanno nascosto in casa di George, spero tu ce lo dica presto, perché sto veramente impazzendo…
Sul fronte coppiette non c’è molto da dire: Cherry e Thomas hanno ancora molta strada da fare, Lizzy ed Egan hanno messo in chiaro ci sia qualcosa (o forse no?), Clio e Riocard non si rendono nemmeno conto di che bella coppia sarebbero… ma per fortuna ci sono Neit e Carol a regalarci qualche gioia ed Egan ed Ezra, ovviamente, la mia coppia preferita (scusa Lizzy, almeno a te rimangono Phobos e Deimos!) xD
Ci leggiamo presto,

28/12/20, ore 12:06

Buongiorno cara!
Innanzitutto ci tengo a rassicurarti.. visto che siamo molto vicine ad una conclusione capisco che tu abbia avuto bisogno di dare maggiormente spazio agli adulti e agli OC che siano legati al grosso mistero da risolvere.. Quindi ecco.. non ti preoccupare!
Dunque il primo flashback riguarda le cugine Silverstone. Quindi Alexis ha fatto una determinata scelta che le ha precluso la possibilità di avere un secondo figlio, tutto all'oscuro di Rod.. mi chiedo davvero cosa le sia successo. Astrid comunque non si smentisce è davvero un personaggio molto rigido. Ok, la cugina non è una santa.. ma un briciolo di empatia non guasta mai eh..
E quindi il prossimo capitolo torneremo a Parigi per parlare con il ritratto della Rose Rouge?! Mi chiedo se anche una visita ad un noto alchimista possa essere d'aiuto al provato Theseus.. capisco la preoccupazione di Lizzie, in effetti il papà sembra parecchio stanco. Finalmente Gwendoline si è ricordata di quell'orologio e della frase enigmantica pronunciata dal gemello.. sono d'accordo sul fatto che Amiee assomigli tanto alla zia. Adoro entrambe e comunque non posso non dar ragione a Riocard Senior.. onestamente Amiee con Robert non ce l'avrei vista e quindi fortuna che è andata diversamente..
Ero sicura che Clara avrebbe dato una mano a Ric! Sono contenta che il ragazzo abbia due validissime aiutanti. E che aiutanti!
Comunque è tenerissimo il modo in cui lui sonda il terreno con l'adorabile Cavendish. Ahhh non vedo l'ora che il loro rapporto evolva! Già immagino Gwendoline soddisfatta e felice per la loro unione. Un pò come Penny ha fatto per figlia e nipote. A proposito.. che gioia leggere di Carol e Neit innamorati.
Tornando però a Clio e Ric. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa abbia trovato la ragazza.. Immagino già il padre e lo zio strapparsi i capelli XD

Ovviamente non vedo l'ora che arrivi mercoledì.
A presto Signorina:)

28/12/20, ore 01:14

L'idea che ci stiamo avvicinando alla conclusione di questa storia mi gasa un sacco ma allo stesso tempo come sempre mi intristisce perché è inutile, non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi!
Secondo me hai fatto a dedicare un po' di spazio agli adulti in questo capitolo: il fondo ci sono ancora molti misteri che aspettano di essere rivelati che li coinvolgono direttamente e credo che qui siamo tutti in trepidante attesa di saperne di più, destreggiandoci tra gli indizi che semini qua e là.
Riocard ha trovato due ottime aiutanti per le sue ricerche: Clio probabilmente sta finalmente per tirare fuori l'oggetto misterioso che a quanto pare vale l'equivalente del destino di Carol per Robert ed Edward (hai percepito il mio astio vero? Questa non gliela perdonerò mai, soprattutto a Robert, perchè Neit e Caroline sono perfetti e nessuno deve osare toccarli) e Clara che se ha detto farà di tutto per trovare qualche indizio state pur certi che qualcosa si farà venire in mente. Clio e Riocard continuano a farmi impazzire, sono davvero stupendi insieme e ho come la netta sensazione che non si rendano nemmeno conto di quanto vanno d'accordo, è quasi come, nonostante immagino non abbiano mai sentito belle cose sulle rispettive famiglie, abbiano sempre dato quasi per scontato di andare d'accordo, dato che si sono trovati con estrema facilità.
Riocard senior invece non mi sta molto simpatico (un po' come Rod, che nessuno, la mia oc in primis, me ne voglia): mi sembra molto poco flessibile e ho trovato davvero poco educato fare certi commenti di fronte a Gwendoline, soprattutto visto e considerato che alla fine il matrimonio tra lei e George è stato tutto tranne che tragico.
Una piccola curiosità, Rod e ora Theo per caso hanno pagato dazio andando a porgere i propri saluti ad una certa persona (beh oddio, ex persona diciamo, ora forse un po' su tela) dai capelli rossi? Ahhhhhh, adoro tutti questi piccoli misteri intrecciati che sfoceranno, suppongo, in quello che è il quadro allargato del mistero principale!
Gli scambi di battute tra Gwendoline e Aimee sono sempre adorabili: la donna ha ragione, la nipote è proprio come lei, forte ma allo stesso tempo umana e non spaventata all'idea di mostrare le proprie emozioni ed è il vero collante della famiglia.
Neit e Caroline, che lo dico a fare, menomale che questi due esistono e che finalmente si stanno insieme e hanno il coraggio di lasciarsi andare, diventando sempre meno titubanti e preoccupati: state tranquilli pasticcini, se qualcuno osasse interrompere le future nozze, qui c'è un'ora di fans molto agguerrite e pronte a tutto che provvederanno ad asfaltare tempestivamente i sovversivi prima che abbiano il tempo di emettere un fiato, aiutate chiaramente da Penelope, che di certo avrà una gran voglia di dare una bella padellata in testa a Robert.
Infine terminiamo con i figli dell'attuale ministro (anche se lui sta facendo il possibile per mollare la poltrona che ormai ha messo perfettamente in chiaro di non volere): Elizabeth-Rose che sbraita di essere una signorina educata dopo aver fatto la sua entrata trionfale al grido di "porca morgana" è quanto di più realistico e comprensibile (almeno dal mio punto di vista) ci sia e mi sono fatta delle grandi risate. E ho amato alla follia questo attacco di serpeverditudine (esiste come cosa? Io ogni tanto percepisco che su di me si intensifica, ma magari è solo la fame e interpreto male i sintomi) di Thomas, che coglie la palla o forse è meglio dire il pettegolezzo al balzo e ne approfitta per far cantare la sorellina. Non vedo l'ora di vedere come sarà la situazione coppie una volta che questa storia dell'omicidio si sarà conclusa, ci aprirà una nuova era nella storia delle famiglie Cavendish-St Clair.

Complimenti per il capitolo che a me è piaciuto moltissimo e non è sembrato affatto scarno!
A presto,
Em

27/12/20, ore 12:04

Ciao Signorina. Non ti preoccupare. Hai avuto altro a cui pensare. Ricordati che oltre EFP c'è la vita.
Le feste le ho passate bene. Tu?
Il capitolo, comunque, è ben scritto, senza errori di grammatica che danno problemi di lettura e con la punteggiatura che va bene. Va bene anche se è corto e con meno personaggi del solito. Hai fatto la scelta giusta. Bisogna chiudere tutto quello che c'è da chiudere prima che il sipario si chiuda definitivamente.
Ci leggiamo mercoledì! Ciao!

24/12/20, ore 14:50

Gioia giubilo e festa, in ritardo sempre pazzesco ma ci sono! Prima di tutto tantissimi auguri di buone feste mia cara! Seconda cosa, tantissimi complimenti per un capitolo tanto denso di eventi!
Comincio subito col complimentarmi, ancora una volta, per come stai gestendo Egan e le sue interazioni fraterne/familiari e romantiche; parto dalle prime: il modo in cui si punzecchia coi fratelli, non lesinando mai nel dimostrare smodato affetto e sincera apprensione è adorabile e assolutamente da lui. Stessa cosa può dirsi del rapporto con Gwen: mi scioglie e al tempo stesso mi fa sbellicare, questi due li trovo adorabili ed è meraviglioso vedere che abbiano dei tratti in comune oltre l'apparenza esteriore :D. Inoltre sappi che la scena tra Egan ed Ezra mi ha ricordato il dialogo tra Ron e i gemelli e ho riso tantissimo...splendidi!
Per ciò che riguarda la magnifica Clio nello specifico, mi aspettavo che diventasse protettivo...povero Riocard! In compenso credo che Neit sia stato terribilmente bravo a fregare i fratelli, lo adoro e non riesco a non dirgli "bravissimo!"; la loro complicità è qualcosa che lascia un segno nel mio cuoricino (perdutamente innamorato di questo trio). Parlando di Lizzie e Egan, te lo posso dire che questi due mi stanno facendo patire in un modo assolutamente gradevole? Sono adorabili insieme ed è divertente vedere come ogni volta le loro interazioni paiano quasi delle schermaglie...eh, cara la mia Serpeverde, temo che stavolta dovrai arrenderti al fatto che quel testone di Egan abbia ragione e io non vedo l'ora :D.
Tornando al meraviglioso Neit, sai che ho amato il flashback sulla sua infanzia col nonno? Davvero bellissimo, tra l'altro mi piace moltissimo il loro legame speciale e devo dire che l'arguzi del Corvonero (a qualsiasi età) è sempre un piacere da leggere. Sono proprio felice che finalmente stia vivendo serenamente la sua storia con Caroline, a proposito, splendido lo scambio tra la ragazza e la sempre strepitosa Penelope.
Purtroppo tu, a questo giro, hai infilato varie emozioni nel capitolo e io sono finita un paio di volte a mangiucchiarmi le unghie o con gli occhi lucidi. Le unghie me le sono mangiate leggendo di Edward e Robert: mi domando, cos'è che loro possono prendere e gli altri no? Il discorso di Deirdre non era all'inverso per le famiglie? Giuro di star lambiccandomi il cervello e non poco; inoltre devo ammettere che neanche i flashback mi hanno aiutata in tal senso: naturalmente mi riferisco allo scambio tra Rod e Gwen e (anche se qui penso subentrino altre questioni) quello con Astrid e Alexis...perché quest'ultima aveva il veto di stare lontana da Tommy? E' valso, quando è nata, anche per Lizzie? E perché è cambiato qualcosa? Lo do per scontato, visto Thomas dove si trovava nel presente, ma magari sono in errore...io non lo so, mi farai ammattire, me lo sento! XD
Il mio cuore, ad ogni modo, si è incrinato nel momento esatto in cui ho letto di Amethyst, Theo e Rod che apprendono della morte dei genitori. In questo frangente dolore, rabbia e senso di perdita si manifestano perfettamente e arrivano come uno schiaffo a chi legge; inoltre, di certo, non mi ha fatta stare meglio leggere di Theo che pensa di essere la brutta copia di Rod: davvero amaro come quadro generale e a questo punto devo confessare di averlo pensato anche io in parte, colpa tua che sei stata tanto brava nel far empatizzare con lui (nonostante non mi piaccia moltissimo come OC, eh XD).
Menomale che a salvare l'umore abbiamo avuto la furia di Lizzie contro l'invertebrato (rotolo XD). Ti prego, salva Ambrose dalla furia di Theseus e dacci un'altra scena come quella di Lizzie perché è stata fantastica :D.
Ovviamente ho riso tantissimo anche per la preoccupazione e i discorsi di Ambrose e Riocard al pub XD. Infine, puoi dire a Gwen se ci parla del fratello? Secondo me sarebbe molto molto interessante e sono sicura che in parte ci sia qualcosa di utile per sbrogliare questo mistero. Prima di congedarmi ti rinnovo gli auguri e i complimenti e ti do una mia opinione da Sherlock degli sfigati XD: secondo me Rod si è macchiato di qualche colpa pesante e non posso non pensare, dunque, che sia lontano anni luce dalla perfezione.
Ancora tanti complimenti e a presto,
Anne

23/12/20, ore 21:51

Stavolta sono in un ritardo mostruoso.. lo so!:(
Allora a me i flashback che riguardano la vecchia generazione dei Saint-Clair piacciono sempre tantissimo. Trovo che sia una famiglia molto interessante che ha tantissimo da raccontare e personalmente ogni volta che ce ne parli mi si formano tantissime domande sul loro conto. Stavolta il ricordo è davvero amaro, non oso immaginare quanto possa essere stato orribile ricevere una notizia del genere.. onestamente la dinamica dell'incidente sul treno avrebbe sollevato qualche dubbio anche a me. Poveri ragazzi.. per fortuna che zia Gwen si è occupata di loro! Molto interessante il dialogo fra quest'ultima e Rod 15 anni dopo.. immagino che il secondo alludesse ad una responsabilità dei Cavendish sull'incidente. Certo.. senza prove le accuse sembrano un pò campate in aria, ma confido che per arrivare a litigare con il proprio cugino Rod dovesse avere delle prove su un reale coinvolgimento dei Cavendish.. Comunque mi ha davvero rattristato pensare che i fratelli Bouchard e Saint-Clair non abbiano mai conosciuto rispettivamente i loro nonni materni e paterni. Addirittura è quasi un tabù la loro morte.. Sono davvero curiosissima a riguardo. Ok, sono un pò di parte ma davvero mi intrigano tantissimi i segreti di questa famiglia!
Venendo alle vicende dei nostri ragazzi. Vabbè stasera sono in modalità mamma chioccia e inizio da Ambrose, che poveretto ultimamente non gliene va dritta una.. non bastava il suo capo ma ora anche Lizzie che l'ha presa davvero male! Mi dispiace! Per un attimo ho come avuto l'impressione che l'adorabile fanciulla, memore del divieto di partecipare alla famosa festa nel dormitorio Serpeverde, abbia colto ora l'occasione per vendicarsi del cugino! XD
A parte gli scherzi, sono sicura che Ambrose saprà farsi perdonare. Del resto lei è la sua unica cuginetta e hanno addirittura condiviso la stessa Casa!
A proposito di Lizzie.. non mi aspettavo che proprio lei, sveglia com'è, cadesse dalle nuvole riguardo ad un effettivo coinvolgimento con un altro ragazzo dalla chioma rossa.. eheh ormai Egan le ha messo la pulce nell'orecchio e sono sicura che la Serpeverde per i prossimi giorni avrà di cui pensare!
Neit e Caroline sono ormai una coppia ufficiale! La reazione di Penny, ma anche dei fratelli del caro Neit, è stata bellissima. Sono davvero molto felice per loro!
Già che stiamo parlando dei Cavendish, non smetterò mai di ripeterlo ma sono davveeero curiosa di scoprire l'oggetto delle loro ricerche e già mi immagino che sarà Clio a trovarlo per Ric! Ovviamente attendo con ansia uno sviluppo fra i due sul fronte sentimentale. Ric si merita davvero una ragazza dolce e carina come Clio. Vabbè anche in questo caso sono di parte, è praticamente un fratello del mio ragazzo e poi lo sai che amo follemente le scene che riguardano quei due ragazzoni insieme.
Non immaginavo che Alexis fosse molto affezionata a Thomas, mi fa molto piacere e per quanto lei non mi faccia impazzire devo dirti che mi è dispiaciuto leggere una reazione del genere da parte di Astrid. Chissà cos'è successo fra le due di così tanto grave da non voler lasciare da sola la propria sorella con il nipotino. Comunque tornando a Tommy, sono sicura che non si aspettava un gesto così intraprendente dalla sua Cherry. Speriamo che arrivi presto anche per loro un bel bacio!

Detto questo ti saluto cara. Tanti complimenti per te!
A stasera o al max a domani!:)

22/12/20, ore 22:32

Ciao cara!
Come ti avevo anticipato sono qui a lasciare un commento, anche se temo non sarà particolarmente lungo o dettagliato perché dopo una giornata al pc non vedo l’ora di chiudere tutto e andare a dormire, perciò mi scuso subito.
Clio ed Egan che fanno finta di nulla per far aprire Neit mi fanno morire, il rapporto tra questi fratelli è veramente bello c:
La scena in cui Amethyst, Rod e Theo vengono a sapere della morte dei genitori è tristissima ed è ancora più triste vedere come Theseus sia ancora molto influenzato dalla cosa, per fortuna c’è Astrid che pensa a lui (e i due sembrano molto innamorati, cosa che non era emersa del tutto prima ed è bello vedere questo lato del loro rapporto).
Gwen ormai già la vedo come cupido supremo della situazione, sono sicura che se Egan e Lizzie e Clio e Riocard finiranno insieme lei se ne prenderà il merito in eterno e già me l’immagino alle nozze a fare un discorso in cui si autoringrazia per aver unito i suoi nipoti xD

“Stai dicendo che tua nonna è decrepita, per caso?”
“N-no, non oserei mai, sei una nonna giovane, che dici!”

Egan attento a ciò che dici, per l’amor del cielo! Che maleducato, come osi dire una cosa del genere a Gwen?
Lizzie regina indiscussa di questo capitolo che piomba in redazione e minaccia chiunque, costringendo perfino il povero Ambrose a nascondersi in bagno, è stata forse la mia scena preferita in tutto il capitolo xD Vai Lizzie, noi siamo con te!
Ed e Robert che bel posto avete scelto per incontrarvi, davvero… devo ammettere che non ho una mezza idea riguardo a questa cosa che i due cercano ed è interessante sapere che solo un Cavendish può prenderla… francamente io vedo benissimo Clio nel scoprirla per caso e se così fosse, beh, penso che Edward e Robert avranno molto da spiegare alla cara Gwendoline.
Penelope è sempre meravigliosa, non c’è altro da dire <3
Vorrei proprio sapere per quale motivo Astrid sia così preoccupata nel lasciare Alexis da sola col figlio, era già ovvio che tra le due le cose non fossero rose e fiori, ma questa è sicuramente una reazione esagerata da parte di Astrid, chissà che ha fatto la cugina…
Cherry e Thomas *^* quanto possono essere dolci? Ah finalmente, finalmente, finalmente! Per fortuna la mia piccola ingenua ha deciso di passare al lato oscuro e ascoltare Cassy, altrimenti chissà quando avremo raggiunto questo piccolo traguardo… Ho trovato dolcissima questa loro interazione, credo di avere più farfalle nello stomaco io che la mia signorina xD
Lizzie mi dispiace, ma io ormai scippo EganxEzra, c’è poco da fare, li amo. Hanno questo modo adorabile di insultarsi che tanto evidenzia solo quanto siano legati e sono felice che quel brontolone di Ezra abbia trovato un degno compagno di vita xD anche se temo che il fascino di Elizabeth-Rose possa portare via Egan dal povero Ezra…
E ci tengo a riportare questa perfetta descrizione di Ezra: “Ah, vero, perché di solito sei un simpaticone… Ahi! Manesco.”
E questa scena alla ‘gemelli Weasley’ che mi ha fatto impazzire (non sono assolutamente fissata con Fred e George, sia mai xD):
“Poco male, portami un whiskey. Quanto viene?”
“8 galeoni.”
“Cosa? Così tanto? Sono tuo cugino!”
“Appunto, di norma verrebbe 6, per te faccio 8.”

A presto,