Recensioni per
RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 224 recensioni.
Positive : 222
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/11/20, ore 00:34
Cap. 30:

E dunque le aspettative non sono state per niente tradite: il caos più totale. Decisamente hai un ottimo stile nel creare battaglie campali. Anche se in realtà, in questo caso si tratta semplicemente di più combattimenti e duelli però in zone diverse. Alcuni dei quali, purtroppo, nemmeno iniziano del tutto. Partiamo con lo scontro che ci sarà tra il lanciere e Oz, il primo del quale decisamente mi fa un po' star male, dato che si vede esattamente quanto poco voglia far parte di quel quadro di malvagità e sterminio. In fin dei conti anche lui è un gentiluomo, e una morte gloriosa in battaglia non può che essere ciò che agogna più di ogni altra cosa. Poi beh, abbiamo l'immancabile rivincita che dovrà avvenire tra Iskandar ed il Re dei Re Gilgamesh. Questo combattimento ho come l'impressione, ma proprio solo impressione - e sospetto - che sarà un combattimento di quelli veramente epici e che passerà alla leggenda.
Ma vedremo anche questo più avanti, purtroppo...
Se non altro, abbiamo anche un molto acceso scambio di battute tra Blake ed il suo ex fidanzato abusivo, che nonostante cerchi veramente con tutte le sue forze - almeno ci ha provato dai - a darsi un'aria da duro e da serio... ha davvero fallito miserevolmente.
Poveraccio.
Però ben gli sta, soprattutto per il modo in cui a trattato Blake le ultime volte. INoltre, adesso dovrà avere a che fare con gli Assassini, quindi... temo che non passerà proprio per mai nel mondo un buon quarto d'ora.
Nel frattempo, dopo la tristissima dipartita di Astolfo - piccolo angelo dalla dubbia sessualità :( - Abbiamo finalmente un piccolo prologo prima dello scontro decisivo e rivincito tra Qrow e Archer.
Non vedo l'ora: si sono aperti degli sbocchi per combattimenti decisamente esaltanti. Ora sono assolutamente curioso di vedere che cosa accadrà da qui alla prossima parte... Insomma, sono veramente curioso! COme sempre, complimentissimi per la storia, sono davvero sulle spine!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
02/09/20, ore 22:04
Cap. 30:

Hola, ben trovato! Era da un sacco che aspettavo il nuovo capitolo e speravo avessi un pò rallentato causa caldo o vacanze...
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, aspetteremo. Ogni scrittore ha le sue fatiche. Tu vai alla grande così, anche perché questo nuovo capitolo ricalca un po' come sei tu, o almeno come ti vedo io da quello che scrivi, ovvero veloce, brillante e mai domo.
Devo ammettere che la comparsa di Archer nella battaglia mi incuriosisce, perché conoscendo il tipo credo che metterà ancora più azione in una situazione di se per se già bella viva.
Mi mancavano le tue descrizioni. Grazie, ossigeno puro.
Buon proseguimento e buona fortuna :)

Recensore Master
01/09/20, ore 15:07
Cap. 30:

Buongiorno!
Aspettavo con ansia questo capitolo, e mi spiace sapere che per il prossimo ci vorrà un bel po' di tempo, ma hai tutta la mia comprensione per l'incubo esame, anche se io posso dirmi fortunato ad averne solo uno all'orizzonte, non che questo mi impedisca di provare ansia *guarda il numero 10 sul calendario con un certo timore*
In ogni caso, questo capitolo è esattamente quello che speravo di vedere, un'enorme battaglia su più fronti che farà da preparazione per i vari duelli epici che ci accompagneranno nel prossimo capitolo, e per cui so che investirai una gigantesca dose di tempo e concentrazione, quindi non preoccuparti per le tempistiche e prenditi tutto il tempo che ti serve, come puoi vedere io non mancherò di certo!
... Ora però temo di essermela tirata.
Ma passando alla recensione in se, credo sia riduttivo dire che ho apprezzato molto il capitolo, la grande battaglia per cui ci hai preparati fin dai primi capitoli sta prendendo forma nella più spettacolare delle maniere, con entrambe le parti che stanno giocando il meglio delle loro risorse, segno che malgrado i rovesci precedenti, le forze di Salem erano tutt'altro che in difficoltà.
Il golem come temevamo, è una brutta bestia, ma il fatto che sia stato ridotto a strisciare potrebbe essere un duro colpo non solo per l'ego di Cinder (che in questo campo è inferiore solamente ad Adam) ma per l'avanzata in generale, mentre il caro Adam, il caro, carissimo Adam, sta facendo quello per cui è stato inserito in questa storia:
Blaterare, essere trattato come un idiota dai protagonisti, essere trattato come un idiota dai suoi stessi sottoposti e prenderle, perché mentre contro il golem e contro Archer si apprestano degli scontri difficili e devastanti, sul lato Beacon sembra che i White Fang abbiano già perso lo slancio, considerato che si sono già liberati dei rinforzi per gli altri settori, giustamente se doveva esserci un anello debole nell'attacco a Vale, era Adam, che riesce a trasformare il suo essere trattato come un sacco da boxe da Gilgamesh ad "Essersi allenato con il migliore di loro".
Questo ragazzo vive in un mondo tutto suo, e inutile ripetere che le scene di Adam sono fra quelle che mi divertono di più!
E siccome questa volta mi sto focalizzando più sui personaggi che sugli eventi in se, ammetto che non mi aspettavo che Astolfo sarebbe morto in questo capitolo, avevo il presentimento che avrebbe trovato un modo per aiutare i nostri eroi non appena gli si fosse presentata la possibilità, dopotutto è buono fino al midollo, ma mi ero illuso che alla fine della fiera sarebbe sopravvissuto.
Ma vivo o morto, Astolfo si è confermato il più eroico fra i servant presenti (non credevo lo avrei detto veramente...), "scortando" i nostri eroi sulla nave anche sapendo che poi sarebbe stato massacrato dai suddetti eroi.
Devo dire che l'ho apprezzato molto, Astolfo non è proprio un personaggio che prenderesti sul serio a prima vista, e invece qui sei riuscito a dare un certo peso alla sua morte, e dare un certo peso alla morte di... Astolfo, non è una cosa che mi sarei aspettato!
Peccato che ora è arrivato Archer, ma è ancora troppo presto per prevedere chi si aggiudicherà la vittoria, la battaglia è ancora in bilico, e fremo dal desiderio di vedere cosa accadrà dopo, se qui la battaglia è perlopiù uno scontro fra i due schieramenti, nel prossimo capitolo immagino che verterà tutto attorno ai veri pezzi grossi dei due eserciti più che alle singole unità, e mi viene da chiedermi se a distruggere questo posto saranno tanto le forze di Salem quanto i danni collaterali che posso aspettarmi da un simile scenario.
Ma per fortuna, dovesse anche cadere la città, la sua gente continuerà a sopravvivere... a meno che Salem dal nulla non scateni un'eruzione vulcanica lungo la via di fuga, ma voglio essere ottimista.
Detto ciò mi complimento di nuovo per questo stupendo capitolo, che non preoccuparti, è stato tutto meno che deludente, se già ero in hype per questo capitolo, non ho idea di come farò ad aspettare il prossimo.
In ogni caso, direi di aver detto tutto, quindi ancora i miei complimenti, ed alla prossima!