100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/09/20, ore 21:28

Eccomi! Eccomi! Scusa il ritardo ma una giornata intera non basta per fare tutto. Inizialmente davvero ti vorrei dire che hai scritto una pagina davvero difficili di Harry Potter, che come sai ho provato a fare anche io. Che ti posso dire? Sei stata M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.
Anche questa volta mi hai commossa dal profondo perchè sei riuscita a creare quello stato ovattato, quando succede qualcosa di estremamente doloroso che ho trovato in pochi autori qua su EFP. Sei stata molto brava, ho provato anche io le medesime emozioni due volte e ti posso assicurare che hai fatto centro. Non si superano mai certe cose, rimangono sempre dentro e tu hai descritto proprio questo; complimenti davvero di cuore.
Mi ritengo molto fortunata ad averti incontrata qua su EFP, alla prossima e ci sarò come sempre ;) Ricevi troppe poche recensioni per la bravura che possiedi! Un abbraccio,
Caterina

13/09/20, ore 06:36

Sei stata brava a trasmettere la sofferenza di George. E quel "freddo" finale compie il suo dovere: stronca qualunque speranza e raggela ogni parte del gemello che, pur vivo, non si sente tale.
Quando muore qualcuno a cui sei molto legato puoi reagire in due modi: o non riesci a guardarlo nella bara e ti isoli nel tuo dolore, oppure stai lì vicino e lo tocchi ripetutamente. Quando è morto mio papà ho stretto la sua mano sinistra per un'ora e ho tenuto sollevato il mento perché la bocca restasse chiusa. Poi l'ho toccato spesso a più riprese e anche baciato sulla fronte: non mi dava fastidio il freddo, anzi toccarlo è stato il modo per averlo con me ancora in po', per fargli sapere ancora una volta quanto lo amavo.

12/09/20, ore 19:39

E così Teddy sa di amare Victoire sin da quando aveva sei anni!! Perfetto . Mi piace come lo hai caratterizzato... le sue emozioni, le sue paure, i suoi desideri. E poi la grande famiglia che si è creata attorno ad Harry e ai Weasley che ha circondato e soffuso d'amore Andromeda e il suo nipotino... lo sappiamo che esistono persone così , che hanno un cuore immenso. Leggere di loro in questi termini dopo tante sofferenze che hanno vissuto è per me come sentirsi sazio con un buon pranzo dopo un lungo digiuno.
Sei molto brava.
PS
Ho notato che tu, come me, recensivi sempre le storie della Big damn table di Shellcott. Non trovi strano che abbia smesso all'improvviso di scrivere dopo che per un lungo periodo lo ha fatto quasi tutti i giorni? Spero che stia bene e che riprenda la sua impresa.

12/09/20, ore 19:15

Il cappello parlante non sbaglia un colpo! Riesce a vedere dentro l'anima dei ragazzi e trova quello che gli altri non riescono a scorgere. E le sue parole spesso restano nella testa e nel cuore di chi si credeva inferiore o incapace.
Sai, a volte penso che ci sono insegnanti che sono come il cappello parlante, che sanno vedere e indirizzare con le giuste parole. Sono persone empatiche e io ritengo che l'empatia sia una delle migliori capacità umane.

12/09/20, ore 19:11

Come è bella questa scena! Lily che chiede a sua madre che cosa l'ha fatta innamorare di Harry e lei che si rende conto che "quella cosa" si è trasmessa a sua figlia, che ora è lì con lei. Bellissime anche le domande che seguono, le risposte di Ginny. Infine da manuale il finale con Harry sereno che guarda la sua famiglia!

12/09/20, ore 19:05

Ma che demenziale!! Mi piace perché porti in una direzione sensualissima per cui ti aspetti una fiction da ranting rosso e poi scopri che è solo un enorme peccato di gola! Bellissima idea! E Ron è il protagonista giusto per questa storia... lui che a ogni pranzo o cena o colazione in cui i suoi amici discutono e si preoccupano, cosa fa? S'ingozza come un tacchino! Brava!

10/09/20, ore 11:17

Ohhh, questa storia è dolcissima. Credo che quasi tutti da piccoli abbiamo fatto questa domanda. E la risposta di Ginny è bellissima. Effettivamente me la immagino Lily, con gli stessi occhi castani di Ginny, ma con lo stesso sguardo di Harry.

09/09/20, ore 12:58

Tutto ciò è fantastico AHAHAHAH. La prima parte fa pensare a tutt'altro che alla torta, ma poi arriva Hermione a buttare in faccia al lettore la realtà.
Ron da buon Auror controlla se è avvelenata, questo si che è un gran lavoratore.
Avevo proprio voglia di farmi due risate, quindi grazie 😂

08/09/20, ore 11:19

Molto toccante, fra tutti i personaggi Percy non è stato mai uno dei miei preferiti. Eppure, eppure.. sei riuscita ad andare più in là descrivendo ciò che non si nota in superficie. La morte di Fred è qualcosa che nessuno si aspettava tantomeno i membri della famiglia Weasley. Una vita così dinamica spezzata dalla cattiveria dell’uomo, morto con un sorriso sulle labbra come Sirius Black. Una morte traumatica e stop mi commuovo; complimenti davvero sei stata davvero superba in questo capitolo. Aspetto il prossimo
Caterina

04/09/20, ore 09:18

Mi ero da giorni promessa di fare un salto qua perché le storie meritano davvero tanto. Ad essere sincera ti seguivo da un po’ e mi ero dimenticata di scrivere la recensione; siccome ogni tanto dimentico pure come chiamo ora la inserisco tra le preferite così da non perdermi nessun aggiornamento. Passiamo alla storia, al
Capitolo... beh direi che il tuo stile è semplice ma profondo sembra un ossimoro ma è così. Scrivi in modo preciso però riesci a costruire un mondo nella mente del lettore e considera che non tutti ci riescono. Caratterizzi i personaggi in modo ineccepibile soprattutto quelli della new generation che personalmente considero personaggi originali poiché non ne sappiamo molto. Eppure riesci a creare una storia meravigliosa complimenti davvero. Ci becchiamo alla prossima ora che ho aggiunto la storia tra le preferite non la perdo più.

Baci Caterina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]