100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

08/11/20, ore 20:01

Ahahah sto ridendo come una matta! Certo non mi sarei mai aspettata di leggere su Bill geloso, però ci sta davvero. Partiamo col presupposto che mi hai fatto amare la Nuova Generazione e quindi aspetto le tue flash per sapere come se la passano; come sempre però mi fai felice trattando l'amore con la tua solita dolcezza, tenerezza e garbo . Teddy è un ragazzo forse insicuro, come tutti gli adolescenti d'altra parte lo sono e fa un errore grave! Da nipote ti posso dire che le nonne sono le prime a cantare e poi quando glielo fai notare ti guardano con quella faccia alla Peter Minus del tipo:" E mica sono stata io a tradire James e Lily ? No,no". Quindi davvero bellissima come scena, se fosse mia nonna già organizzerebbe con mia madre il matrimonio ahahah! Noi siamo di parte forse, perché sono le nonne del sud così. Comunque, come sempre una flash davvero bella, dolce che mi rende serena. Un abbraccio,
Caterina.

08/11/20, ore 09:14

Eh, i padri sono sempre così! I padri Weasley poi sono il non plus ultra di questa gelosia genitoriale! Quando la loro "bambina" trova un ragazzo e lo frequenta, i loro istinti protettivi e omicidi si scatenano in sguardi di fuoco, affermazioni glaciali e quasi offensive, gesti maleducati e inopportuni. Ed è qui che si deve manifestare il coraggio di ogni ragazzo: saper tenere testa al padre della propria ragazza, resistere agli sguardi, alle offese, ai rimbrotti, perseverare nel proprio amore e dimostrare che si è adatti alla loro figlia. Un'impresa da eroi!
Mi fa morire dal ridere la capacità di Molly di essere muta come una tomba! Probabilmente manco se n'è accorta di aver spifferato a Bill il segreto di Teddy!🤣
Mi è piaciuto molto che tu abbia legato questa fic a quella del campeggio, dove Ginny riesce a far confessare a Lupin il suo amore per Victoire! Ed è una Weasley pure lei visto che non trattiene le occhiatine e le battutine di troppo. Insomma, al DNA non si comanda!

07/11/20, ore 21:26

Ma che bella! Una ventata di amore anche da parte di Harry e Ginny che a differenza di Ron ed Hermione non so perché mi lasciano sempre quel senso di tenerezza e dolcezza interiore. Questa faccenda di derubare le maglie è vecchia quanto il mondo sempre attuale e adorabile; mi piace molto l'uso che hai fatto contestualizzando il tutto in modo così bello che davvero il cuore si riempie di felicità. Mi piace molto come li descrivi, senza fronzoli o elementi esagerati; sono loro, nella loro semplicità palese che si amano in ogni attimo, rispettandosi a vicenda, apprezzando i pregi ma soprattutto la quotidianità. Come ti dicevo prima, sei bravissima a narrare di questi due ragazzacci, ogni volta che mi immergo nelle tue storie mi do la possibilità di sognare e credere che il vero amore esista da qualche parte. Un abbraccio

07/11/20, ore 14:41

Quando una coppia capisce che casa non è un posto fisico reale e fisso, ma è il luogo dove si è insieme, allora ha già fatto il passo che la unisce. Poi potrà arrivare il matrimonio come suggello di quella consapevolezza, ma lo step principale, il cardine dell'essere due e uno nello stesso tempo, è stato raggiunto.
E posso capire Ginny che vuole sfuggire a Molly e alla sua ansia di avere tutto sotto controllo con mesi di anticipo!
Ma la signora Weasley ha da poco perso un figlio ed è da comprendere, anche se sorbirla a piccoli dosi è sicuramente meglio che avercela attaccata a francobollo dietro la schiena tutto il giorno!😉

06/11/20, ore 21:28

Perché fai così? Dico, descriverli così carini ed innamorati? ( Per la serie odio le coppiette, come ti dicevo ieri xD).
Buonasera! A parte gli scherzi, questa piccola flash è di una dolcezza unica, mista al senso di comicità che solo Ron incarna. Ho riso, sorriso, un po' commossa e poi ritornata a ridere ( "Uno non può provare tutte queste emozioni, scoppia" cit Ron. Eppure tu, in punta di piedi, col tuo stile semplice e curato sei riuscita a suscitare in me lettrice, tutte queste emozioni . Grazie davvero!
Vorrei spezzare una lancia per Ron, padre geloso che sembra una rappresentanza di tutti i padri del mondo. Ron così è spettacolare, proprio perché l'hai ritratto esattamente come lo possiamo ritrovare nei libri; adorabile Hermione, che difende Rose e prende in giro suo marito come sempre d'altronde. Sei stata davvero brava, superba!

06/11/20, ore 14:22

Come adoro questo missing moment tra Ron ed Hermione! Non credo di averne letto altri che siano a questo livello, anche se ammetto che non conosco tutte le fanfiction presenti nella cartella di Harry Potter.
C'è una tenerezza nel dialogo tra i due coniugi, nei ricordi che stanno condividendo, che mi ammanta di serenità.
E poi sei riuscita a mantenere i caratteri di entrambi... Col cappero che Ron permetterà a qualsiasi ragazzo di avvicinarsi a Rose, in presenza di un ciliegio e pure in sua assenza!🤣 Ma quanto è profondamente affettuoso il pensiero finale di piantare quell'albero per la moglie e per sé!😍
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 02:43 pm)

05/11/20, ore 20:03

"Neanche io so tutto della Trasfigurazione, eppure credo di essere stata una brava insegnante. E Piton? È sempre stato di parte con i Serpreverde, eppure è stato l’uomo che ha cercato di proteggerci tutti. Lumacorno ha rivelato a Tom Riddle come spezzettare la sua anima e creare Lord Voldemort, nonostante ciò era in prima linea a combatterlo. Siamo umani prima di essere insegnati e sbagliamo. L’ho fatto anche io e lo farai anche tu. E saranno quegli errori a farti capire che tipo di insegnante vuoi diventare"... ragazza mia, con questa risposta della McGrannitt hai fatto BINGO! Dimmi come sei riuscita a pensare a tutto quello che hai fatto dire a Minerva, perché adesso che lo vedo scritto lo trovo così logico che non poteva essere diverso, ma man mano che lo leggevo mi meravigliavo (in senso positivo 🤩) di quanto fossi stata straordinaria a dire tutto ciò. E hai espresso quello in cui io, vecchia insegnante, credo da moltissimo tempo!
Stavolta mi inchino non solo in senso metaforico alla tua BRAVURA!
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 08:05 pm)

04/11/20, ore 19:49

Eccomi! In ritardo, ma sono viva!
Inizio subito col riferirti ( e già lo sai, tendo a ripetere le cose, dannata vecchiaia!) che non sono molto pratica della Nuova Generazione. Sperimento poco e vivo nella mia confort zone; però tu me li stai facendo amare! Rido, sorrido e mi diverto leggendo su di loro. Eh caspita quanto sono belli questi due insieme; se non sbaglio avevi scritto un'altra di loro due e mi era piaciuto un sacco; in quel caso però c'era Albus che parlava con Scorpius.. Mi hanno davvero fatto piacere i diversi riferimenti disseminati nel testo; bellissimo quando scrivi di un Malfoy che aiuta un Potter come se fosse un'eresia da rogo; molto inverosimile ma plausibile. Sempre quel filo di speranza, in questa nuova generazione che riesci a costruire in mood immediato. Complimenti davvero!

04/11/20, ore 13:20

Eh lo so che adori la coppia Scorpius/Lily Luna!
Non credevo che Scorpius fosse stronzo peggio di suo padre! Ho divorato la long del 2015 PERCHÉ SUL MIO CAMPANELLO C'È SCRITTO MALFOY - WEASLEY e li Scorpius è un ragazzo per bene, addirittura eccessivo nella sua educazione!
Però il tuo Scorpius, che deve cambiare perché ormai irretito dagli splendidi occhi di Lily Luna, attira la mia attenzione! Mi aspetto un'altra storia su questa coppia!

03/11/20, ore 20:51

Che sciocco quel portiere! Si vede che non conosce veramente la Weasley! Ma come si fa a provocarla in quel modo e credere che lei perderà la concentrazione e si deprimerà??!!! Ginny è un portento! È capace di tirar fuori le "palle" e di mostrare tutta la sua enorme abilità di cacciatrice! Perché lei non è stata scelta in quanto bella gnocca con un fidanzato importante, ma in quanto Ginny Weasley cacciatrice di Grifondoro a Hogwarts e anche ottima sostituta del cercatore. Anno sesto di Harry Potter come conferma.
Tiè Kloves, la prossima volta torni le tue battute maschiliste per te!

02/11/20, ore 21:07

Eccomi finalmente, imperdonabile lo so!
Ahhhh quanto adoro quando scrivi su di loro ( a proposito, ti sei dimenticata di scrivere qualcuna sui Malandrini? Mi raccomando eh! xD).
Scherzi a parte, mi piace troppo come caratterizzi Draco; sembra proprio quello in carta e inchiostro della Rowling. Strafottente, tronfio ma molto determinato con le persone che ama; Astoria poi, oramai la immagino come la crei tu. Traendo le somme è una donna sicura di sé, forse l'unica che davvero riesce a metterlo in riga; mi piace la sua forza, questa determinazione che mantiene e che impiega quando serve. Quando sento il nome di Pansy mi viene l'orticaria, credimi sono davvero pochi i personaggi che non sopporto nell'universo di Harry Potter e Pansy è una di questi. Mi da sui nervi quando tratta male Hermione, mi ricorda le cattiverie che facevano a me da bambina i bulli xD Comunque sia, lo sai già che questa raccolta io l'adoro davvero, perché mi sa di armonia, tranquillità e serenità. Complimenti davvero, scrivi in modo superbo (sarò ripetitiva, scusami), sei semplice ma in questa apparente semplicità crei un mondo, un inverso di sentimenti che travolge il lettore.
Un abbraccio,
Caterina.

02/11/20, ore 11:05

Uau! Questo sì che è farsi valere! Grandissima Astoria!!!
Draco e Astoria sono una coppia che ho imparato a conoscere fra le fiction di EFP: spesso e volentieri sono descritti come veramente innamorati e ciò mi piace molto. Quello che non riesco ad accettare è la morte precoce di lei, per colpa di una maledizione del sangue di cui non è affatto responsabile, come ha deciso la Rowling o per altre "amenità" varie.
Se dovessi scrivere io una storia su Astoria e Draco sicuramente mi discosterei dal destino assegnato nel mondo potteriano. E tra le storie in corso amo molto LA MIA REDENZIONE di FABI 3000108: Malfoy ha trovato una strada nella vita e Astoria si è ribellata alla famiglia. Spero che finisca al meglio!

01/11/20, ore 19:40

Premetto: Percy non gode della mia simpatia.
Però mi piace che tu abbia deciso di focalizzare la tua flash su questo momento; voglio essere sincera, l'avrei preso a calci letteralmente. Non è molto carino tutto quello che ha fatto verso la sua famiglia, li ha letteralmente rinnegati per conquistare il potere. La sua voglia di distinguersi, la sua continua ambizione l'hanno trascinato verso il lato sbagliato; il ministero è ostile a Silente e Voldemort prende letteralmente la palla al balzo. Credo che il suo problema sia stato non capire il modo, insomma come spiccare il volo e un altro errore è stato quello di mettere da parte la sua famiglia. Complimenti per la scelta del soggetto e naturalmente per come hai sviluppato l'intera vicenda; brava brava brava.

01/11/20, ore 11:48

Percival! Uno dei cavalieri della tavola rotonda e grande amico di re Artù. Un ambizione che lo rappresenta in pieno!
Però, pur tra l'infinito affetto di Molly, di Athur e dei fratelli, crescere in una casa così affollata è sempre a rischio di minor attenzione verso le singole particolarità e se ci aggiungiamo un carattere che sente il bisogno di emergere, di essere considerato per qualcosa di peculiare... beh allora Perce non ha tutti torti! In fin dei conti anche Ron ha dovuto misurarsi con questa sensazione di essere schiacciato e non valere niente, solo che lui ha scelto di condividere le sue forze con Harry ed Hermione.
In EFP c'è FERAO che ha rivalutato fortemente la figura di Percy. Non so se hai letto la sua long EDAX RERUM. A me è piaciuta tantissimo proprio perché è riuscita a dare una spiegazione accettabile al comportamento di Percy. Ed era proprio quello che io desideravo.

01/11/20, ore 07:35

Sai, per un attimo e non so il perché, ho immaginato che la piccola Victoire fosse inciampata nel luogo di sepoltura di Dobby. Purtroppo per me Shell Cottage ha sempre una triplice valenza: da una parte c'è la serenità di un porto tranquillo e sicuro dove Harry e gli altri hanno trovato rifugio durante la fuga da Villa Manor dei Malfoy, da un' altra è il luogo di dolore dove Dobby ha perso la vita e infine è anche il posto della spasmodica costruzione, senza aver tempo a disposizione, del piano di Harry per recuperare tutti gli horcrux e mettere fine a Lord Voldemort.
Forse è per questo che nella bellissima scena di tranquillità familiare attendevo un piccolo momento di tristezza, come la riscoperta della sepoltura di Dobby.
Invece hai mantenuto davvero lo spirito di affetto che compare sin dall'inizio. Mi piace vedere Harry, non ancora sposato, così disponibile coi bambini e talmente capace di relazionare con loro da non perdersi in sgridate quando Vicky gli lancia la sabbia in faccia! Anzi si mette alla pari e gioca a rincorrerla, dimostrando che diventerà sicuramente un ottimo padre. E quando arriva Ginny, Bill non può fare altro che esprimere ad alta voce ciò che è palese.
Bravissima come sempre.