L'ESSENZA
di Andrea Di Bernardino

05/09/20, ore 12:52

Ciao luci di periferia, questa poesia dovrebbero leggerla e rileggerla tutti. È una poesia veritiera, basata su rime che si mettono in contrasto a formare un discorso lineare e collegato. L'essenza è la persona che sei e chi vorresti essere. Un caro saluto, Bea.

05/09/20, ore 07:28

Le rime non danno tregua,scorrono quasi impazzite per non restare al buio.Poi ogni cosa sembra pietrificarsi intorno a noi come certe ombre dell'infanzia.Un quadro avvilente ma descritto al meglio dall'astuzia del poeta,amico mio.Un saluto.
Pasta 5/9/2020

05/09/20, ore 06:17

Buongiorno.
Più che poesia, è un testo molto riflessivo, questa volta. Nemmeno io l'ho fatto il grande salto ^^
Bello, bravo, quando si tratta di introspezione sei forte!

04/09/20, ore 18:35

Gentile Luci di Periferia, interessante questo tuo pensiero che ci porta alla scoperta di noi stessi. Siamo luce o ombra? Viviamo apertamente o cerchiamo di non farci notare restando nelle zone oscure di noi stessi. Siamo qualcuno che può vivere in funzione del fatto di essere di supporto agli altri oppure semplicemente transitiamo su questa terra facendoci sballottare come una foglia dal vento? Una ridda di domande che saranno venute in mente a tanti con la speranza di essere effettivamente venuti al mondo per qualcosa e per qualcuno che su di noi potrà sempre contare, altrimenti quanto sarebbe arida la nostra esistenza! Come vedi hai scatenato in me un sacco di interrogativi. Lavoro interessante che meriterebbe commenti approfonditi. Un saluto.