Out of ashes.
di dreamlikeview

08/12/20, ore 15:10

Questa storia mi è piaciuta veramente molto, di solito non le leggo quelle che hanno più di un capitolo, ma questa mi ha veramente presa durante la lettura. Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mai noioso. Complimenti, storia veramente profonda e dolce.

05/10/20, ore 23:51

Grazie per questa breve storia, ho apprezzato molto :)
Sei riuscita a trattare questi temi con rara delicatezza, senza sconfinare nel dramma da soap, e a portare avanti un messaggio importante. Apprezzatissimo anche il delirio nei commenti finali haha!

04/10/20, ore 21:24

Storia bella bella bella! Alla fine il tuo volere è stato esaudito perchè ho riletto le prime due parti prima di leggere il terzo capitolo. Si... è stato un parto, in questo tempo avrei potuto letteralmente espellere due esseri dal mio corpo ma GIURO ne è valsa la pena. Non penso serva dirti ancora che scrivi benissimo, la storia mi ha preso molto.. ma io senza un pizzico di porno non mi soddisfo a pieno ( ;C ). Ti seguiró sicuramente per le prossime storie, tieni peró a mente la preghiera di questa piccola pervy.
Ancora complimenti da un’altra #maicorvonero e #daidracotiproteggiamonoi
Milakiki <3

04/10/20, ore 19:59

Ciaooooo tesoro!
Ce l'ho fatta finalmente :)
Quasi mi ero dimenticata che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo e quando ho letto "completa" inizialmente ho detto "nooooo"... ma poi, leggendo il capitolo, mi sono emozionata così tanto ed è stato un finale così bello che non posso che essere felice per come sia andata a concludersi. E' stato PERFETTO, davvero.
Ma partiamo dal principio... quanto posso essermi incazzata con quel Corvonero?! MERLINO, da prenderlo e tirargli una testata in mezzo agli occhi. Prendersela pure con il cucciolo, ma seriamente?! ARGHHHH.
E beh, come ha trattato Draco dimostra solo che non è che solo è una persona arrabbiata... è una persona di merda, e come tale ha meritato di essere espulso. Per fortuna la nostra Minervona nazionale ha fatto il suo dovere! Sono contenta. E sono anche contenta che Draco abbia trovato l'indipendenza e la forza di andare a denunciare i soprusi.
Awwww, l'invito di Harry a fare una passeggiata nella foresta proibita come i vecchi tempi - con tanto di citazione alla scena del primo film - è stata un'idea grandiosa, così com'è stata una bellissima idea quella della storia che ci sta dietro al Patronus di Draco, del modo in cui ha imparato a farlo.
Ciò che mi ha colpito tanto è la maturità di Ron nell'affrontare la questione, ed è bello che per una volta sia lui a far ragionare Harry. Certo, con l'aiuto di Hermione dietro, ma è stato Ron e lo ha fatto davvero in modo eccellente. Mi è piaciuto tantissimo e trovo che sia un'idea meravigliosa.
Delizioso il modo in cui Harry ha scelto di dichiararsi a Draco, dandogli un appuntamento. Molto romantico, molto speciale. Qualcosa che non è accaduto per caso, ma un corteggiamento fatto all'antica, come si deve, anche con i fuori. Awwww che galante! Mi è piaciuto davvero tantissimo nella sua semplicità, così come il primo bacio. E' tutto così bello e semplice, adorabile, emozionante e fresco.
Lasciatelo dire, ho ADORATO il discorso di Harry di fine anno scolastico. L'ho amato davvero un sacco e ho amato che tutti i suoi amici gli abbiano dato manforte anche su Malfoy. Ma il significato di quel discorso è splendido, è meraviglioso, ed è un gran bel messaggio che anche io ci tengo a far trasparire con le mie storie. Sono contenta che la pensiamo uguale su questo, è sempre bello trovare dei punti in comune con la mia filosofia.
E... alla fine della fiera... sono andati ad una fiera :D che bello, hai concluso davvero bene tutti i "cerchi" di questa storia e mi è piaciuta davvero, davvero da morire.
Sono felicissima di leggere che già settimana prossima tornerai con qualcosa di nuovo e sarò in prima fila, lì, per leggere una tua nuova opera! Sei davvero bravissima e non ho parole per dirti quanto io apprezzi il tuo modo di scrivere e narrare! GRAZIE, grazie di cuore!

04/10/20, ore 19:33

degna conclusione per quest'altra magnifica storia che hai scritto. Ho amato come l'amore tra questi due sia cresciuto con tanto affetto, fiducia, amicizia ed infine amore. Perdonami, ma vista la nuova ossessione che abbiamo in comune, mi pare di aver colto molti riferimenti a loro-sai-chi eheh (qualora mi stessi sbagliando, probabilmente è colpa mia e della mia irrefrenabile fantasia ahah). Ron finalmente è rinsavito e, grazie all'aiuto di Hermione, è riuscito a fare ragionare Harry e a convincerlo a fare il primo passo verso la sua felicità. Troppo dolci i loro avvicinamenti, per non parlare del primo appuntamento (sono loro verooooo???Troppi riferimenti XD) e del bacio <3
Allora sabato ci ritroveremo ancora qui per una nuova avventura!!!!Non vedo l'ora!!!! un bacio

27/09/20, ore 20:36

Eccomiiii!!!! Finalmente sono riuscita a leggermi il nuovo capitolo *_*
Che dire. Innanzitutto atmosfera abbastanza pesante ad Hogwarts. Povero Draco che si prende tutto questo odio, ma per fortuna c'è il suo eroe personale che lo salva sempre, anche da bolidi furfanti.Il legame intimo che si sta creando tra i due sta avvenendo in maniera naturale ed ho amato i momenti con le creature magiche, volo compreso *_* Hanno sofferto tanto entrambi, ma la loro amicizia che si sta trasformando in qualcosa di più e di nuovo per loro, lì aiuterà ad uscire dal baratro emotivo in cui si trovano e che pian piano stanno abbandonando mano nella mano. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e per quanto riguarda le novità, ho diverse opzioni a cui pensare: sono proprio curiosa di sapere da quale partirai e ci delizierai!;) Un bacione e a presto <3

27/09/20, ore 11:48

BUONGIORNOOOO :D
E' sempre bello svegliarsi la domenica mattina e poter leggere uno dei tuoi splendidi capitoli :)
Ed iniziamo già alla grande con un bel revival dell'attacco del bagno del secondo piano ma, questa volta, senza alcun sventramento di petto, ma un caldo ed avvolgente abbraccio. Ma quanta meravigliaaaaa! *-*
Cioè, già dal primo paragrafo mi hai fatto commuovere, renditi conto.
E poi beh, ho una passione esorbitante per gli Snasi, quindi quel cuccioletto tra la testa arruffata di Potter mi ha tipo aperto il petto in due aaaaawwww troppo carinoooo!
Troppo, troppo bella la parte delle scuse a Fierobecco! "E chi ha fretta di morire?!" XD ahahahah Draco è cinico come piace a me, l'hai reso davvero alla perfezione. Fierobecco è un tenerone, e la scena in cui volano insieme sopra di lui è bellissima! Ma quanto sono cariniiiii *_*
Oddioooo Draco che adotta un cucciolo di Crup! Che meravigliaaaa! Cioè, tu lo sai che con le bestie e gli animali mi si scioglie il cuore, questa storia è talmente adorabile che proprio non riesco a togliermi questi occhi a cuoricino.
Lupus è carinissimo, tutto simile al suo padrone.

Ma vogliamo invece parlare di quanto mi sta sulle palle quel Corvonero? Scusa!? Ma qui andrebbe espulso da Hogwarts, altro che cazzi!
E Ron? Suvvia, perché Ron dev'essere sempre così testone. Argh! Ci mette sempre un secolo a capire le cose... però beh, è parte del suo carattere. O lo accettiamo così, o gli tiriamo un bolide addosso xD
Tutta la storia di Harry, di come sia arrivato così vicino a suicidarsi, invece, mi ha commosso particolarmente. :( è davvero triste, ma ho trovato che tu abbia approfondito la questione in maniera ottimale. Il modo in cui hai trattato questo tema è delicatissimo, e l'ho apprezzato davvero un sacco. Sei davvero, davvero brava.

E che dire, il tatuaggio celtico mi piace da impazzire! Lo sai che ho una grande passione per Draco tatuato XD
Già il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Wow, allora deduco che i nostri maicorvonero si troveranno a dover affrontare i loro sentimenti l'uno per l'altro che, è più che evidente, sono già belli forti *_* ma quanto sono carinissimi?
Davvero, questa mini-long è adorabile e sono dispiaciuta che stia già per volgere al termine, ma sono al contempo felicissima che tu abbia in serbo delle nuove sorprese per noi! Evvivaaaa!
Grazie per questo capitolo straordinario! <3 un abbraccio,

27/09/20, ore 10:45

Sei molto,MOLTO ottimista se pensi che io possa vivere tranquillamente fino sabato prossimo. La storia è intrigante e amo il fatto che sia “un pippone” perchè quando leggo qualcosa di bello non vorrei mai che finisse. Io sono e saró sempre #teamDracoseipiccoloeindifeso quindi, quando leggo queste cose in cui lui è un cucciolo in cerca di affetto non riesco a resistere. Detto questo, scrivi benissimo e mi maledico per aver letto una storia in corso perchè davvero davvero non só come riusciró ad aspettare.
Milakiki <3

20/09/20, ore 11:22

AAAAAAAAAAAAH!
Aspettavo questa nuova storia come si aspetta una nuova stagione di una serie tv preferita.
Bentornata cara *-* come sono contenta!
Ma veniamo a noi... tu ben sai come io apprezzi le storie post-war di qualsiasi genere, quindi mi hai già conquistato ancora prima di leggere. Poi beh, con te so che si va sempre sul sicuro.
Partendo dal principio, mi è molto piaciuto che Draco è già così consapevole degli errori da lui commessi, sebbene sia veramente, veramente severo con se stesso.
"Draco non è buono, non è cattivo, sa soltanto quello che non è", giusto per citare un film d'animazione che ADORO. Conosci? :)
E veniamo ordunque a ciò che mi fa facilmente asserire che no, Draco di Corvonero non ha proprio un bel niente. Se non reggi l'alcol, cosa cazzo bevi di fronte a tutti quelli che potrebbero giudicarti?! AAAAAH.
Ciò che mi fa pensare è che nessuno abbia dubitato del fatto che lui sappia evocare un Patronus. Hanno mai visto Draco evocare un Patronus? Ora sono curiosa di sapere che animale lo rappresenti :D
Sappi... sappi che in questo capitolo hai citato involontariamente il titolo della long che pubblicherò tra due settimane :D (credo, perché non sono convinta ancora di quel titolo e sono in crisi ahahah).

Ma veniamo ora alla parte di Harry... mi è piaciuto quel "grazie al cazzo" così ahhahaah xD ho riso tantissimo, perché dai... è vero! Anche Ginny non è Corvonero, nossignori.
Mi è piaciuto tantissimo che Hagrid abbia un ruolo fondamentale per Harry nel dopoguerra. Molte volte nelle storie è sempre messo da parte (e mi ci metto dentro anche io), ed è sempre bello leggere del bel rapporto che hanno lui ed Harry.
Tenerissimo che Narcissa abbia chiesto ad Harry di prendersi cura di Draco... che meraviglia! T___T piango.
Ohhhh, superharry ha salvato Draco da quei bulli, finalmente. Cioè, io capisco anche le motivazioni d'odio di quei ragazzi, ma la violenza, quella no. L'odio tira dietro solo altro odio, ed è una cosa terribile, terrificante.
Mi piace molto come Harry abbia gestito la situazione, che sia stato vicino a Draco anche quando il dolore fisico è terminato.
Alle parole "cuccioli di Snaso" il mio cuore si è sciolto, sappilo. ADORO XD ne voglio uno, ne voglio uno, ne voglio unoooo!
Ma che bello, ma che meraviglia, è solo il primo capitolo e già ho pianto un sacco, anche per le piccolezze.
Tipo "un giorno magari ti ci porterò" (ad una fiera)... non so perché, ma mi ha fatto commuovere questa cosa.
Sono felice che Ron ed Hermione abbiano accettato fin da subito questa nuova "amicizia" di Harry con Malfoy, nonostante alcune reticenze. Almeno non li avremo tra le scatole ahahah xD

Venendo alle note, non ho saputo riconoscere lo spoiler per la tua prossima storia, ma sono curiosisssimerrima e non vedo l'ora! Anche se in realtà non vedo l'ora anche del prossimo capitolo di questa che, diamine, mi piace tantissimo. Seppur vero che ci sono tantissime storie come questa, il tuo stile è sempre innovativo e piacevole... e la cura delle creature magiche è qualcosa che in effetti non ho mai visto.
Sei bravissima, cara, e sì: mi sei mancata un sacco! A sabato prossimoooo :*

19/09/20, ore 22:28

Bentornataaaa!!!Diciamo che a me non sei mancata tanto, perché ho recuperato tante tue storie che mi hanno tenuto compagnia fino al tuo ritorno, quindi sei sempre stata presente ma sicuramente con una storia nuova di zecca, è un'altra storia!*_* Come avevi avvertito, c'è dell'angst, taaaanto angst. Povero Dracuccio che viene vessato nei modi peggiori e non fa nulla per ribellarsi perché si autosabota per cui incassa e sta zitto T-T, ma per fortuna ecco che arriva il nostro San Potter a salvarlo. Inizio interessante. Un'amicizia sta per nascere e poi... ;) Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!Non vedo l'ora!A prestissimo :*