Dangerous
di _Misaki_

30/05/21, ore 09:13

E dunque continuano le missioni dei nostri eroi, che a quanto sembra sono finalmente diventate molto più minaccie vere rispetto a prima... certo, quella in Messico solamente perché hanno beccato il magnate con i probabili giri, però invece qua sopra abbiamo un vero e proprio tentato omicidio! Beh, che dire? La parte in cui la povera donna rischia di morire durissimo un po' mi ha fatto prendere male, ma per fortuna tutto è andato per il meglio (tra l'altro vorrei far notare quanto Shion e May siano carini in tutto questo arco assieme, ma dettaglia. Anzi, era tutto sott'inteso XD) nel frattempo, cos'abbiamo qua? Molto bella la scena dell'investigazione per capire che cosa può essere successo alla signora, mi ha ricordato un sacco le serie TV poliziesche che io adoro.
Molto, molto brava!
Tornando in Messico, invece, scopriamo che Lizzy, pur essendo una specie di mostro mangiauomini - povero/fortunello Daeju - ha anche lei i suoi standard, ed inoltre sembra aver fatto colpo sull'uomo cattivo cattivo e con la guardia del corpo russa.
Ora, se non è una prova incnfutabile che quest'uomo abbia affari loschi io non so...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

17/02/21, ore 11:44

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare. Veder interagire i coniugi con May e Shion mi manda ai nervi, cioè, tutta una sorta di lecchinaggio costruito perché si ha a che fare con una famiglia potente e all’antica, per poi scoprire che la ragazza sta sulle balls alla signora pure. Non è certo facile, l’educazione tradizionale orientale era certamente molto stretta e limitativa, si nota nei pensieri della signora Iwata a cui non va certo bene, anzi: un avvelenamento dopo cena, da parte di qualcuno dell’hotel presumibilmente, visto e considerato il tè: potrebbe essere pure stato il marito per assurdo, ma al momento non posso saperlo. Non è certo un professionista, direi, oppure ha appositamente sbagliato per sviare? Chissà! Fatto sta che hanno rovinato il momento tra i due ragazzi, mannaggia, si vede che Shion è proprio cotto, vero? May invece al momento sembra imparziale, però ora l’importante è proteggere i coniugi pure in ospedale. Hanno cominciato proprio bene.
Dall’altra parte per la prima volta vedo persino Lizzy che si schifa con un uomo, lei, lei cha fa del flirt ragione di lavoro – e di vita. Quanto è viscido quel ricco uomo d’affari? Ma sul serio? Qui proprio lo schifo ahahah, ti sei impegnata al massimo per farmelo odiare, e non solo a me a quanto pare. Si prospettano due missioni ostiche, e non vedo l’ora di vedere come avranno intenzione di sistemare la faccenda e uscirne vincitori su tutti i fronti, sempre che ci riescano.
Porti avanti in parallelo due situazioni completamente diverse, in due parti del mondo opposte, e con delle personalità differenti e che non sempre vanno d’accordo. Proprio per questo la lettura è più interessante, perché ho a che fare con molti personaggi caratterizzati in modo profondo e soprattutto vario, con un testo movimentato da dei dialoghi spigliati e curati in base al contesto. È sempre piacevole essere qui cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

22/01/21, ore 22:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, entrambe le missioni, stanno procedendo a ritmi diversi ovvio.
Quella di tokyo ha aspetti sinceramente romantici specie visto come lui abbia una cotta per la collega ma ecco che la vecchia si sente male XD rovinando l'atmosfera aspettare domani no?
Lizzy mi sta antipatica devo essere sincero XD non gli va mai di fare nulla e quando lo fa crea casini.
Obvviamente il riuccone ci casca con tutte le scarpe un classico in tutti i sensi.
Ciaoo e alla prossima.

20/01/21, ore 00:57

Carissima Misaki **
finalmente riesco a leggerti e a proseguire. Era tantissimo che volevo ritagliarmi un po' di tempo per leggerti e sono felice di esserci riuscita!
Ho amato questo capitolo, specie per la costruzione di tutto. Sono sempre più sorpresa dalla tua capacità di saper intrecciare trame e situazioni, rendendo questo storia un vero e proprio spy thriller a tutti gli effetti e, come ti ho detto anche in altre occasioni, ammiro e invidio la tua capacità di saper scrivere di così tanti personaggi **
La parte con May e Shion l'ho adorata da morire, soprattutto per il loro saper collaborare e mettere il lavoro prima di ogni cosa, ma l'abbigliamento di May sembr aver davvero lasciato a bocca aperta il ragazzo... il lavoro l'ha costretta ad agghindarsi, ma lui ha avuto modo di vederla sotto un'altra luce e diciamo, almeno a mio parere, ho visto un gran bel passo avanti tra loro **
Il dialogo con il signor Iwata e la moglie, all'inizio, l'ho trovato molto naturale, ci dà le giuste informazioni e ci fa scoprire molto dei due. E' vero, la signora Iwata è un po' più "critica", invece il marito è di certo una brava persona, lo si evince dalla bontà che mette nelle proprie parole e in difesa del gioiello di famiglia e dell'evento. Non ha scopi secondari, ma ha solo paura e sembra doverne avere per davvero, dopo quello che succede a sua moglie e che sconvolge l'intera serata – e forse l'intero piano. Ho amato come hai descritto "logicamente" la parte del veleno **

Invece Lizzy si dà da fare sfruttando la sua dote innata di attrice e le sue curve, con il signor Kang TaeYoo. Visibilmente su di giri, quando la vede – a giudicare dalle battute squallide direi che è presissimo da Lizzy XD. Eppure non so se fidarmi, se davvero non ha capito o se è debole alle belle ragazze e quidni ci cascherà. Con te non so mai cosa aspettarmi **
Questa storia mi piace un sacco e spero proprio di riuscire a passare con una certa puntualità, perché voglio recuperarla ♥
Sono felcissima di avert letta di nuovo **
P.s. MA CHE CARINE LE IMMAGINI ESPLICATIVE ALL'INIZIO, MA LE HAI FATTE TU??? ** ♥
Miry

21/12/20, ore 18:45

Ciao Misaki,
è sempre un piacere leggere un capitolo della storia.
Così finalmente la missione di Shion e Lizzy ha un inizio vero e proprio. Devo dire che in questo spaccato che ci offri il lusso e la raffinatezza non mancano.
La signora Iwata non me la raccontava giusta fin dall'inizio e, infatti, il mio sesto senso ha avuto ragione; è schiava del suo retaggio d'élite e la diffidenza che prova verso May è del tutto immotivata. E così lei e il marito non hanno nemico, chissà perchè non ci credo, non si diventa ricchi con la bontà e la generosità, poco ma sicuro. L'atmosfera che si stava creando tra i due agenti mi stava prendendo molto, nonostante la poca perspicacia di Shion, peccato che il nostro attentatore misterioso abbia deciso di fare la sua mossa, avvelenando la signora Iwata. Però sorge un dubbio: come ha fatto a non accorgersi dell'odore strano del tè, la fretta di bere non mi sembra una spiegazione sufficiente.
Anche le altre tre agenti entrano in azione, senza che nessun maschio di nostra conoscenza entri in scena a rompere le uova nel paniere, ma sono del tutto sicuro che è una tregua che durerà pochissimo. Per una volta tanta Lizzy, aka Esmeralda, decide di lavorare per il bene della squadra e devo ammettere che, quando vuole, il suo lavoro lo sa fare; certo, fa la gatta morta, cosa per lei non difficile, ma mi accontento di poco XD
A quanto pare questo contatto ha un senso dell'umorismo abbastanza latente, probabilmente preso in prestito da qualche film porno di infima categoria. Sarà solo facciata o è veramente così spaccone e sciocco come si è dimostrato? Curioso di scoprirlo.
Un altro bel capitolo che mi è piaciuto molto.
Grazie per la bella lettura.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

10/11/20, ore 00:24

Ecco un capitolo tutto dedicato a Shion, May e Lizzy!
Shion e May come immaginavo sono un'ottima squadra, svegli e concentrati sono due agenti su cui si può fare molto affidamento. Capiscono immediatamente cosa sia successo alla signora Iwata e individuano subito anche il veleno. Devo dire però che i coniugi Iwata non mi convincono del tutto 🤔 per me c'è qualcosa che non torna... vedremo nei prossimi capitoli se ho ragione, intanto però anche Shion e May mi pare abbiano captato che c'è qualcosa di strano... Esisterà davvero questo misteriso persecutore?
Molto dolce lo scambio di complimenti tra Shion e May, sono proprio carini e starebbero bene insieme, non solo professionalmente 😉
Lizzy per una volta si rivela utile! Quando c'è da sedurre un uomo è davvero la più adatta. Mi ha fatto molto ridere il suo commento sul fatto che deve fare sempre tutto lei!
Il dialogo con il magnate è molto divertente con lui che fa battute a doppio senso credendo di essere spiritoso e seducente e Lizzy che risponde a tono pensando a quanto è idiota. Per una volta Lizzy mi è sembrata sveglia! 😂 Però c'è da dire che sedurre gli uomini è il suo sport preferito per cui non si è sforzata troppo!
Intanto chissà che combinano gli altri,,?
Daejou come avrà giustificato la sua fuga alla vostra sta di Lizzy "svestita"?
A proposito, molto carina l'idea di mettere i visi dei protagonisti e anche molto utile!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere che succederà e se i coniugi Iwata nascondono davvero qualcosa!
AlbAM

15/10/20, ore 16:58

Oooh ma che teneri Shion e May *^* So che ci farai sospirare tanto per loro vero? Non vedo l'ora di vedere qualcosa in più tra di loro! Mi ha incuriosito il modus agendi di questo fantomatico attentatore...non é stato molto furbo, chissà qual è il suo vero piano. Intanto a Cancun Lizzie sta dando il meglio di sé con quel viscido magnate...mamma mia sei stata proprio brava a caratterizzarlo! Me lo immagino un mix tra un certo presidente americano e un noto politico italiano!

27/09/20, ore 14:51

Ciao! Si sta entrando nel cuore della vicenda! Mi è piaciuto molto, shippo un sacco May e Shion XD la signora Iwata è piuttosto antipatica... posso capirla visto che è stata cresciuta in un ambiente molto all'antica, ma così non facilita certo il lavoro per May e Shion. La scena del kimono mi ha fatto diventare una fangirl XD
Lizzy se l'è cavata bene col vecchio viscido, ma lui quanto è patetico? Con quelle battutine da ragazzino in piena fase ormonale!
Sono curiosa di sapere di più su questo magazzino e sulla missione in generale, e anche sul caso Iwata... qualcosa mi dice che non stanno dicendo tutta la verità.
Complimenti anche per questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo~♡

27/09/20, ore 12:43

Ciao *-*
Wow che bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. Io vedo del tenero tra Miwa e Shion, quando lui le ha chiesto se poteva aiutarla togliere il kimono l'atmosfera si è un po' tesa (anche se in senso buono). I signori Iwata sembrerebbero delle brave persone, ma ci deve essere un motivo se hanno un nemico che li minaccia e che addirittura arrivi ad avvelenare la signora Iwata... non che mi stia molto simpatica, considerando i pregiudizi verso Miwa, ma conoscendo abbastanza la mentalità giapponese, capisco il ragionamento. Chi sarà ad averla avvelenata? Io ho perfino pensato al povero marito, così a caso XD

Tornano alle nostre ragazze, Lizzy è mood della vita, con la sua voglia di guardare dei bei ragazzi piuttosto che lavorare sotto copertura. E voglio dire, sarà più piacevole questo che cercare di avvicinare tale Kang TaeYoo che è proprio viscido, ma almeno Lizzy è stata brava a recitare la sua parte. Qui i misteri si infittiscono e sono stra curiosa di vedere come queste due vicende si risolveranno.

A presto :*

Nao