Rewrite The Stars
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/09/20, ore 20:12

Ciao Miryeeeeel!!!! *^*
È tanto che non passavo dalle tue storie, mi sono mancate!
L'ultima volta avevo iniziato a leggere "Ode to Love" e mi era piaciuta anche un sacco per la sua poeticità, ma stavolta ho notato questo nuovo racconto piuttosto particolare e potevo non curiosare? Hehehe
Tanto per cominciare, è stato veramente curioso vedere Tony e Peter, due personaggi che ho imparato a conoscere e amare attraverso le tue storie prima ancora che dai film, muoversi in questo universo alternativo alquanto bizzarro e inusuale. Nelle note hai detto di esserti ispirata alla canzone "Rewrite the stars" di The Greatest Showman e quindi sono andata a sentirla!
Come sempre, Tony, pur essendo stato ringiovanito, mantiene il suo carattere un po' burbero (quasi tsundere oserei dire xD) e la sua ricchezza. Originale l'idea di creare un sibolo inciso sulla sua pelle che lo unisce inevitabilmente a un'anima gemella. E ancora più incredibile (in realtà lo suggeriva il ragno, ma Tony ovviamente non poteva saperlo) scoprire che l'altro capo del "filo rosso" era legato al dito di Peter!
Peter mantiene tutta la sua ingenuità e leggerezza anche in questa long, nei panni, questa volta, di un ragazzino decisamente non all'altezza della famiglia di Tony, economicamente parlando... e anche perché non è certo adatto a portare al mondo un erede!
In più, pur negando un qualsiasi coinvolgimento emotivo e romantico, entrambi si sono accorti fin da questo primo incontro che c'è davvero qualcosa che li lega, una strana voglia di parlarsi e tante cose in comune, che hanno più valore di quelle che invece li dividono.
Insomma, sono proprio curiosa di scoprire come proseguirai questo racconto e di vedere se e come riusciranno a superare le avversità, accettando così il proprio destino.
Ottimo lavoro come sempre e complimenti per la fantasia con cui hai dato vita a tutto ciò!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *^*
Alla prossima~

Misa

27/09/20, ore 15:49

Penso che già l'adoro! *_*
La parte iniziale è davvero bellissima. Il destino secondo Tony Stark. Una beffa che gli sia comparso quel simbolo sul collo, ma sembra che al vera beffa sia il ragionamento di suo padre: dato che Peter è maschio e della middle class, allora tutta la storia delle anime gemelle salta?
Mi pare molto opportunistico. :/
Non che mi sorprenda dato i rapporti tra loro. Un motivo d'acredine in più ci sta sempre bene.
Mi ha sorpresa, invece, che il rapporto tra Tony e la madre non sembri quello solito, in cui sono uniti e si comprendono.
Peter è delizioso. Come sempre lo rendi adorabile, ma leggendo della ricerca del simbolo tramite i giornali, mi è sorta una domanda: come si distingue uno di questi simbolo da un tatuaggio?
Essendo la famiglia di Tony tanto ricca, nessuno sospetta che qualcuno possa 'copiare' il simbolo apparso su riviste e giornali per mettere le zampine sul patrimonio degli Stark?
In ogni caso ho adorato i riferimenti alla nerditudine di entrambi. Un videogioco più avvicinare eccome. Conosco diverse coppie che sono nate perché entrambi giocavano allo stesso gioco.
A questo punto non mi resta che attendere il prossimo capitolo e augurarti una pronta guarigione. ^^

27/09/20, ore 15:08

Ciao mia dolce stellina :D
Visto che ieri ho fatto bagordi ed oggi ho dovuto sopportare un lungo e noiosissimo pranzo in famiglia per il mio compleanno, non vedevo davvero l'ora di tornare a casa e piazzarmi sul divano a leggere un po'.
Ho già dato la mia dose di socialità (e alcolismo ehm ehm) per questo week end.
Ebbene, non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo lavoro! Sono felicissima che tu sia tornata con una nuova long, cara... e che long!
Già dal primo capitolo si nota quanto sia particolare e diversa dalle altre. Ho letto spesso soulmateAU del fandom di Harry Potter, ma poche poche nell'MCU.
E chi, se non la mia amichevole Miry di quartiere, poteva fare un altro un ottimo lavoro del genere?
Sono rimasta già estasiata dalle prime righe, nel leggere di un Tony così giovane e al contempo così cinico, intrappolato nella monotonia di una casa ricca e sfarzosa ma non troppo ornata di serenità.
E beh, che dire, l'arrivo di Peter ha portato un raggio di luce non indifferente. Quel balbettio incessante, gli occhioni sgranati, l'impaccio... è proprio il nostro Peter! E' tutto lui, ed è la luce.
Sin dal momento in cui hai menzionato le scarpe brandizzate Final Fantasy, ho pensato che sarebbero state notate ben presto da Peter e, guarda un po'... i due hanno trovato il loro primo punto in comune a partire da quelle dannatissime scarpe :D adoro.
Sono felice che tu abbia menzionato anche altri Avengers quali Steve e Bruce, e che siano amici di Tony!
"Tony, posso chiamarti così?"
"E in che altro modo mi vuoi chiamare?"
SIGNOR STARKehmehehm, questa è un'altra storia. Oddio, potrei piangere solo per questa cosa.
E beh, come non commuovermi alla fine di questo primo capitolo, quando Tony cerca di trattenere tutto ciò che sente per davvero per non illudersi, per non potersi affezionare troppo a Peter. Mi fa male il cuoricino per come l'ha mortificato, anche se sono certa che presto Tony manderà a quel paese i buoni usi e costumi del suo ceto sociale per recuperare in extremis con la sua anima gemella.
Ho adorato questo primo capitolo e seguirò davvero con piacere questa storia che già mi ha invaso la cassa toracica. Sei sempre una garanzia, tesoro bello!
Un bacione,
Eevaa