The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

21/12/23, ore 23:05

Allora, era da un sacco che desideravo leggere la conclusione di questa storia e soprattutto di scoprire come avreste gestito lo scontro finale.
E devo dire che non sono rimasta per niente delusa! È stato un capitolo lungo, denso di avvenimenti, e colpi di scena!
Con la comparsa di Night light credevo che ormai i nostri eroi avrebbero avuto la vittoria in pugno, perché, diciamocelo... è letteralmente Gesù Cristo che mena! E con uno charme da cavaliere d'altri tempi veramente figo, ci credo che Elsa sia praticamente cotta a puntino ormai 🤣🤣
Però è anche vero che ....insomma, anche Night Light, per quanto splendido, forte e potente...le prende. Eccome se le prende. Dopotutto Prime Pich ha avuto molto più tempo per affinare la tecnica, mentre Jack e un "novellino" anche in veste di cavaliere divino ultra potente. Per la serie...tocca fare la gavetta a tutti 😂
Ma in effetti sarebbe stato forzato il contrario, cioè se avesse iniziato a menare come un dio senza mai vacillare di punto in bianco. Perciò mi è piaciuto vederlo comunque in difficoltà.
Alla fine ho adorato come tutti abbiano dato il massimo, tipo Rapunzel che usa "l'arma segreta" contro il Generale trasformandosi in un vero e proprio sole! La battaglia è stata durissima e senza esclusione di colpi, ma per quanto i nostri abbiano giocato tutte le loro carte sembrava che i loro sforzi non bastassero mai. Io me lo sentivo che Pitch avrebbe avuto una "ricaduta " al lato oscuro...ma ho apprezzato tantissimo che la vera spinta per il suo redenption arc sia avvenuta grazie a sua figlia!
Per non parlare del cambio di direzione di Mr Cold, che in effetti non mi aspettavo. Anche se sarei stata ore a leggere le sue battute durante i vari combattimenti, alcune le ho trovate veramente brillanti! Ah, se non fosse un pazzo maniaco omicida sarebbe uno dei miei preferiti!
E alla fine...il sacrificio di Ombric. Lui è stato un personaggio che abbiamo visto agire poco, però mi è comunque dispiaciuto dirgli addio. Il suo imprigionare Pitch in una "bolla temporale " mi ha ricordato un po' il What If della Marvel con Supreme Strange che intrappola Ultron...ottima pensata comunque, in questo modo Night Light ha potuto impartire il colpo finale e, in un certo senso, "salvare" il generale Kozmotis, o almeno quel che di buono restava di lui.
In conclusione, ho apprezzato un sacco questo scontro epico e come avete gestito i vari personaggi, tutti brillano per il loro carattere, le loro potenzialità e le battute sagaci, al punto che non so davvero scegliere quale mi sia piaciuto di più!
Adesso non mi resta che leggere l'epilogo, nella speranza che i nostri possano godersi la meritata vittoria. E che Elsa e Jack possano finalmente avere un momento tutto per loro senza folli tiranni superpotenti tra i piedi ;)
Complimenti davvero, a presto! ❤️

08/10/23, ore 15:27

Splendido capitolo che mostra una battaglia a metà tra l'elegante e il distruttivo, il mio tono preferito con questo tipo di personaggi, dando spazio a tutte le parti di brillare( pun not intended, come dicono gli americani), accumulando gradualmente la tensione fino all'ultima spettacolare esplosione. I miei più sentiti complimenti a te e Ro per essere arrivati sin qui. Tra l'altro avevo usato anch'io una battuta come quella di Ombric per la mia fic a quattro mani di Kamen Rider, sempre in una situazione simile.

13/02/22, ore 01:43

ciaooo perdona il ritardo ma eccomi.
accidenti, che capitolo infinito, ma quant cose accadono? Ribaltamenti di situazioni, continui colpi di scena, tutti descritti davvero bene, l'adrenalina di questo capitolo si tocca con mano.
è stato bellissimo il ritorno di Jack Frost, il momento Jelsa, quando la chiama 'mia Signora' e ciascuno si augura che l'altro non muoia awww che dolcini.
Ho temuto il peggio quando Pitch ha penentrato lo scudo protettivo di Anna, che a diffferenza di sua sorella non ha poteri.

bellissime le redenzioni di Cold, col discorso che gli fa Elsa, facendogli capire come tutti loro vogliano la stessa cosa e poi quella di Prime, che non fa lo stesso errore con la figlia Emily.
certo era necessario qalche sacrificio dopo una battaglia così intensa.
chissà che epilogo ci attende.
alla prossima

18/01/22, ore 10:49

Ciao, ho deciso di finire questa storia, dopo di ciò mi manca un solo capitolo e ho visto che c'è il seguito, quindi why not. Questo capitolo è immenso, per lunghezza ma soprattutto per quello che accade, degno di uno scontro finale insomma. Allora onestamente non so chi mi abbia colpito di qui, perché Pitch Prime l'ho adorato, ma ho adorato anche Mr. Cold e Jack, cioè Jack è stato epico. Rapunzel, te lo giuro, a inizio storia non avrei scommesso che fosse così potente (ma è pure vero che io la serie non l'ho vista quindi magari certe cose non le so), penso che il suo potere sia uno dei miei preferiti. Io poi apprezzo sempre quando dei personaggi arrivano alla redenzione, di Pitch me lo aspettavo, era la cosa più giusta per il suo personaggio, Mr. Cold in effetti sono stata sorpresa, però sono contenta. Vero, ci sono stati dei sacrifici come ogni guerra e battaglia richiede. Quindi Prime è andato e il "male" sembra essere sconfitto. Un bellissimo capitolo, degno "finale" di questa storia, anche se adesso sono curiosa di leggere prologo e seguito perché credo che le cose non rimarranno tranquille per molto.
A presto :*

Nao

07/11/21, ore 02:47

Eccomi e scusami tantissimo per questo ritardo mostruoso, ma posso solo stare nei weekend a leggere con tranquillità e quindi dovevo attendere sabato, anche se il capitolo l'avevo già iniziato a leggere prima, visto che eravamo stati interrotti in un momento piuttosto cruciale, ci tenevo ad avere un'anteprima ahah
Allora, partiamo col fatto che, so che sono ripetitiva, ma amo davvero tanto i vostri dialoghi e soprattutto quelli di Pitch, dannazione se è proprio lui, leggo con in testa la voce del doppiatore, non riesco a non immaginarmi le sue espressioni, i suoi sguardi, lui che sorride malignamente e fa questi suoi commenti poco simpatici.
Quel "L'amore famigliare, davvero un'orrenda invenzione", cioè...Lo amo. Non posso dire altro! Cosi' anche come Prime, un villain coi fiocchi!
Poi Cold....E' troppo tardi per chiedere uno spin off su di lui? Anche le sue battute le trovo sempre meravigliose e incredibilmente IC, per essere la versione villain di Jack intendo.
Poi so che dovrebbe essere un momento epico, con Jack che torna dal regno dei morti, luccicante e badass, ma appena ho letto la frase: "mi state prendendo in giro?!" non ho potuto fare a meno di ridere, immaginandomi troppo l'espressione incredula del re degli incubi ahahah
Poi non ci si fa mancare sempre la Jelsa, anche se in questo caso il povero Jack è ancora posseduto, ma così come Anna anche io avrei ridacchiato e magari incentivato tutto con qualche frasetta come lei. La reazione di Elsa l'ho trovata fantastica, prova a zittirla ancor prima di concludere il discorso, leggendole già sul volto l'espressione di una che vorrebbe solo mettersi in un angolino ed iniziare a parlottare sul fatto di lei e Jack. Magari anche con Rapunzel, dai...Pure lei mi sa di shipper.
Bellissimo anche lo scontro tra Cold ed Elsa, che in effetti ci stava, serviva un momento importante, e mentre Jack si occupa di Pitch, lei vede in Cold una minaccia troppo rischiosa per Anna e le intima di allontanarsi, giustamente direi, visto anche il suo stato. Ed ecco uno dei momenti che bramavo e speravo, una redenzione da parte di Cold, non tanto a suon di batoste, ma grazie alle parole di Elsa, forse unito anche a tutto quello che ha affrontato fino ad ora, un plot twist che ci stava, che fa intuire che forse, una piccola parte del vecchio Jack potrebbe essere rimasta in Cold dopotutto, chissà. Non immaginavo che comunque sarebbe stata proprio Elsa a farlo rinsavire, bella pensata.
Ma poi quando Prime chiede aiuto a Cold, con tanto di discorsone sulle vite che hanno distrutto, i mondi che hanno conquistato...E chiede se davvero, proprio adesso Cold vuole tradirlo?
E lui: ....Si.
Sono morta. E' stato bellissimo e per l'umorismo e il carattere di Cold, questo capovolgimento lo trovo sensato.
Ho apprezzato moltissimo anche la trovata di far dare il colpo di grazia al generale fearling proprio a Rapunzel, un momento molto carico e coinvolgente. Quella ragazza spacca tantissimo!
Poi le citazioni del re leone...Cosa mi avete inserito! **
Bello anche il momento di redenzione per Pitch, per aiutare la figlia. Non so, ma una parte di me crede che forse avrebbe fatto questa scelta anche senza l'aiuto di Nord e Calmoniglio, ci sarebbe arrivato comunque.
Davvero un bel conflitto finale, dinamico e coinvolgente, dove tutti uniscono le loro forze per sconfiggere il boss. Proprio un ottimo capitolo e una degna conclusione di questa faticosa battaglia.
Ora manca solo l'epilogo, sigh. So che dovrei essere contenta, ma gli epiloghi mi mettono sempre un po' di tristezza, soprattutto se si tratta di una long molto long, come questa e che mi ha coinvolta tantissimo, facendomi addirittura rivalutare una coppia che mai avrei pensato di apprezzare così tanto.
Al prossimo e ultimo capitolo, complimenti ancora.

27/12/20, ore 18:46

Perdona il ritardo, anch'io sono stata parecchio impegnata in questi giorni di festa! E già che ci sono colgo l'occasione per farti tanti auguri! :)
La battaglia ha davvero avuto un degno finale, creando nuovi colpi di scena fino all'ultimo! Era ovvio che il predestinato a sconfiggere Pitch Prime fosse Nightlight, ma fra tutti gli aiuti che poteva ricevere non pensavo che Mr. Cold si sarebbe ribellato al suo padrone (nonostante si vedesse che già in precedenza fosse pentito di aver ceduto al lato oscuro). Davvero una bella trovata! Quando Madre Natura stava per soccombere ho sperato che il nostro Pitch l'avrebbe salvata e sono contenta che ce l'abbia fatta, dimostrando che nonostante tutto c'era ancora del buono in lui. Di contro sono rimasta tristemente sorpresa nello scoprire che la sua controparte era stata corretta e trasformata in uno dei fearling più potenti, un po' come Jamie diventato il Generale. Bella anche la sua sconfitta per mano di Jack Skellington e Rapunzel!
Mi è spiaciuto per Ombric che si è dovuto sacrificare, ma in guerra qualche perdita ci sarà sempre... io per un attimo ho avuto paura che si sarebbe dovuta sacrificare Elsa!
Alla fine tutto è bene quello che finisce bene, è stato bello anche rivedere Kozmotis in forma umana che accoglie la morte del suo lato oscuro come una liberazione, riabilitando in un certo senso anche la sua povera essenza corrotta!
Complimenti per aver saputo gestire al meglio una battaglia complicata e piena di personaggi!
Barby

07/12/20, ore 21:42

Finalmente eccomi qui!
Mamma mia che battaglia epica ragazzi e Nighlight è un figo pazzesco e assolutamente adorabile nell’essere così galantuomo con Elsa ma procediamo con ordine senza fangirlare troppo che mi devo tenere pronta per il prossimo capitolo, spero XD
Anna che, nonostante il braccio rotto, non perde l’occasione per punzecchiare Elsa sul fatto che lei e Jack sarebbero davvero una bella coppia, la si ama e basta e, fortunatamente, ha capito che la battaglia non era più il suo posto dopo che l’armatura è stata tranciata da Pitch Prime come un panetto di burro.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Evil Jack si sia incaponito nel voler uccidere Elsa per far provare a questo Jack cosa significhi perdere tutto ma, devo ammetterlo, non mi aspettavo che sarebbe stata Elsa a convincerlo al voltafaccia, credevo sarebbe stata Merida a farlo. Ho particolarmente apprezzato che sia stata Punzie a dare il colpo di grazia al Generale Fearling e mi ha fatto piacere che, nonostante l’estremo power up, Nightlight abbia avuto bisogno dell’aiuto di tutti, compreso Evil Jack, per porre fine una volta per tutte al predominio di Pitch Prime. Certo, la battaglia ha comportato l’estremo sacrificio di Ombric ma non ci sono guerre senza caduti e il suo blocco temporale è stato fondamentale.
Devo dire la verità, me lo aspettavo che Pitch (movie) si sarebbe lanciato al salvataggio della figlia… chi dei due è il super appassionato del Re Leone? XD E’ stata molto poetica anche l’immagine finale di Kozmotis che ringrazia Nightlight per averlo finalmente liberato dai suoi demoni… ah e adoro che Nightlight abbia sempre il sorriso sulle labbra anche quando, in realtà, è animato da intenzioni bellicose… devo ammetterlo, vedere Pitch Prime farsela nelle braghe quando lo ha riconosciuto è stata una grossa soddisfazione.
Direi che è stata una degna conclusione di questo epico percorso, non mi resta che godermi l’epilogo.
Spero di riuscire a passare quanto prima.
Alla prossima
Cida

02/12/20, ore 18:31

Capitolo tanto lungo quanto bello! Descrizione e combattimenti degni di un provo scontro finale prego di colpi di scena e suspance.
Ho apprezzato molto la redenzione di Cold infondo ci sta che non si fosse mai del tutto convertito all'oscurità proprio perchè questa andava contro il suo stesso essere di spirito del divertimento!
Anche la "redenzione" di Pitch del film è stata molto apprezzata e mi aspettavo che alla fine sarebbe andato contro se stesso... è proprio da pitch!
Madre natura che era lo scarabeo è stata un'ottima trovata non me lo aspettavo proprio!
ma passiamo ai miei adorati bimbi Jelsa ❤️ adorabilissima Elsa che tenta ancora di negare a se stessa i suoi sentimenti, non li negare più Elsa let it go! (Lo so quando scrivo io faccio lo stesso ma quando leggo sono un autentica fangirl ahahah). Sono ovviamente contenta che Jack sia salvo ed ora voglio vedere come finirà tra loro!
complimenti storia molto bella che è stata sempre un crescendo e nonostante i vari pg avete creato un capitolo molto equilibrato

14/11/20, ore 18:32

Che finale ragazzi!
Notevolissima la trasformazione di Jack e ho trovato giusto che non abbia vinto da solo ma grazie all'aiuto di tutti gli eroi, sarebbe stato troppo vederlo riuscire a padroneggiare tutto quel potere subito e tutti quanti meritavano di contribuire alla vittoria. Ombric era, purtroppo, il più sacrificabile trai buoni e comunque la sua dipartita è stata veramente molto onorevole e degna di lui. Ora adoro ancora di più Rapunzel!
Come in passato con Jamie/Generale Fearling bel colpo di scena anche scoprire che Sandy ha di fatto ucciso una controparte della sua protetta (palese poi la citazione a Scar).
Bravi poi per come avete reso la decisione di Picth Movie e Evil Jack di combattere Prime, senza snaturare assolutamente i loro personaggi, solo l'amore per la propria figlia e il comune odio per il Big Villain li hanno smossi dai loro propositi.
Eh sì, Pitch Prime davvero un Big Villain notevolissimo, OP al massimo e apparentemente indistruttibile, non era facile rendere credibile la sua morte ma ci siete riusciti, poetico davvero vederlo tornare ad essere se stesso umano nei suoi ultimi istanti, finalmente libero dalle tenebre.
Complimenti davvero ragazzi!

07/11/20, ore 01:05

WO OOO OOOOH
Ecco il capitolo che aspettavo e che mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo, ri chiedo scusa se ci saranno errori di battutyra e forse un eccesso di punti!esclamativi!!! ma confesso che sono un po' ubriaca stasera. E leggere sta storia con un po' di alcol in corpo è stato comunque da paura (capisco benissimo quello che leggo eh, chiaro).
Allora, Rapunzel è una figa colossale, intesa cme femminile di figo e non come l'organi riproduttivo femminile! La cosa che ha fatto per distruggere il henerale Fearling è stata pazzeschissimus ma intendo bene che poteva essered ifficile farlo contro Prime, perché ha un "tempo di casting" un po' lungo mentre lui invece si muove piuttosto veloce, fa anche consegna in giornata senza costi aggiuntivi... ah no, quello è un altro prime. Beh comunque: ha avuto molto senso farlo contro il generale fearling perché era tipo il n.3 dell'esercito, o magari anche il n.2 se si considera che Cold non era proprio PROPRIO affidabilissimo! (E in un paio di occasioni si è dimostrato anche poco serio e poco competente come quando nonr riesce a tenersi Merida ma la ragazza gli scappa). E sono contenta che l'anima di Jamie Coso abbia avuto un attimo di sollievo prima della distruzione e non osavo sperare che il bambino venisse davvero liberato ma un minimo di sollievo dell'anima è già qualcosa! Daje rapunzel!
Jack Skellington pure è un figo, e anche gli altri che hanni combattuto mettendoci tutto il loro impegno, ma Elsa merita una menzione speciale per essere riuscita a trovare le parole per convincere Cold a fare quel passo che chiaramente voleva fare da secoli: pisciare Prime. Ahahahah mi è piaciuto un sacco quel pezzo, ti spiego perché, lei ha capito che Cold agiva più per motivazioni personali che per ideali (deve averlo capito quando lui ha cercato di ucciderla solo per sfregio verso l'altro Jack Frost, azione che odorava di invidia lontano un miglio) e infatti un discorsetto ideologico come quello di Merida poteva servire come cercare di coinvolgere un formichiere in una partita di burraco. Invece lei: "ma dai, non ti sta sulle palle Prime? E' uno stronzo e non ti passa neanche il dentista! Morte ai poteri forti, cioè minchia se non spacchi un Uomo Nero sei un coglione!" E infatti da da daaan, Cold cambia schieramento non per motivo chissàche aulici, ma con un conciso:
"macché mi vuoi tradire ADESSO?"
"sì"
Sì. Sì e basta. Puro genio.
Apprezzo sempre tantissimo l'umorismo che pervade sottilmente questa storia, soprattutto attraverso le parole dei personaggi, e la battuta di oggi però la vince Prime: "Parole forti per qualcuno che gira ancora con una tonaca" AHAHAHAHAH SONO MORTA non potete capire.
Ma il momento di vera redenzione (magari parziale ma sufficiente nel contesto) è quello di Pitch Movie perché LA FIGLIA NON GLIELA DOVETE TOCCARE DIOCANCARO, perfino lui inorridisce davanti a un se stesso che ha ucciso la sua stessa figlia, e magari la chiacchierata con lei nei capitoli precedenti è servita a rafforzare un minimo il loro rapprto proprio in vista di qesta decisione fatale. La decisione giusta. Io credo che Pitch Movie avrebbe preso quella decisione anche senza l'incoraggiamento di Nord e Calmoniglio (ma a proposito perché si chiama Calmoniglio= non mi semvra particolarmente calmo)

Poi ho lasciato per ultime le considerazioni su Jack Coso-col-nome-sbrilluccicoso, che è il superman dela situazione, è davvero davvero uno tosto che anche se non è forse al 100% dei suoi poteri (Prime ha ragione, non ha avuto il tempo di abituarcisi, non può essere ottimizzato), comunque riesxe ad aprire il culo ai passeri. Ah, ma immagino che la mancanza di competenze sia bilanciata dall'aiuto dei suoi amici che ci si mettono tutti insieme, e serve perfino la defezione di Cold e la partecipazione di Pitch Movie per mettere in difficoltà Prime. Magari questi 2 non sarebbero serviti se gli altri dell'esercito dei buoni fossero stati in forma, ma avevano appena combattuto una cazzo di guerra, infatti Nord e Calmoniglio i sembrano un po' provati, Punzie è svenuta, Anna è tornata a essere inutile come sempre è stata privata della sua armatura... altri hanno fatto quello che hanno potuto... ma secondo me alla fine Pitch ha guadagnato tempo, Cold ha distratto Prime mentre stava per uccidere Pitch (forse non ha volontariamente salvato Pitch, ma lasciarlo assorbire da Prime significava avere un Prime più forteee e non era il caso), e sopratutto ma diciamolo, soprattutto Ombric, che è un cazzutissimo cronomante e arriva a sacrificare il suo tempo per tenere fermo nel tempo quella merda di Prime, ed è TANTO grazie a lui se alla fine Nightcoso riesce a uccidere Prime... e anche qui, momento tenero da occhi del cuore quando Kozmotis riemerge per UN istante con la sua vera personalità e ringrazia... il mio cuoricino ha pianto un po'! E tutto considerato non so se Emily avesse ragione, non so se tutta quella conquista di Prime fosse una lunga lettera di suicidio... se fosse stato ancora "un po' più suo padre" sì, ma secondo me era troppo consumato dai fearling e non era così sentimentale come lo immaginava lei.
Mentre invece il suo papy si <3

Ti volevo dire ancora una cosa... ah sì, mi sa che te l'ho già detto nello scorso capitolo, culo infinito che Jack fosse Nightcoso oppure mi sa che anche tutti ynsyemme e con la forza dell'ammicizia e dell'ammore, non ce l'avrebbero fatta manco per il...
MA comunque sono stati tutti utili, si si!
E Cold ha fatto laa scelta giusta, insomma dai chettifrega di essere ucciso da Prime in battaglia se tanto dopo vuoi suicidarti, anzi potrebbe essere la tua unica occasione di morire visto che poi Prime non te lo lascerebbe fare. Ma che acccadrà ora a Cold?? Poverino è stra stra disturbato, io non so che tipo di vita potrebbe avere adesso!
E comunque ha aiutato a uccidere milioni di persone, potrebbero tipo per punizione metterlo in una prigione insieme a Olaf, cazzo se lo facessero a me rimpiangerei l'armata fearling.

Storia bellissima e non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Amo un sacco gli epiloghi!
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 01:25 am)

18/10/20, ore 16:43

Adoro l'immagine iniziale del capitolo.
Cosa posso dire: Ho trovato la battaglia stupenda, davvero epica degna di un vero film.
I personaggi li trovo tutti ben descritti anche nello loro capacità. Anna la trovo comunque inutile e il personaggio che mi piace di meno, mentre Elsa e Jack wow sono stupendi.
Ho trovato perfetta anche Rapunzel con la sua magia. Io devo ancora finire la serie animata, ma da quel poco che ho visto l'avete resa alla perfezione.Le descrizioni sono state fenomenali, sono rimasta attaccata al pc a leggere senza staccarmi e avete reso il tutto magicamente bene.
Il prossimo capitolo e l'epilogo e non vedo l'ora di scoprire cosa è capitato ai nostri eroi specialmente ad Elsa e Jack.
Complimenti e alla prossima :)

02/10/20, ore 07:35

Veramente un super combattimento finale quello che conclude questa guerra. Sicuramente una delle gioie di scrivere questo racconto deve essere stato aver mano libera e non preoccuparsi delle leggi della fisica e roba simile. Aver due personaggi come Pitch e Nighlight da far scatenare liberamente deve essere un piacere.
Veramente spassose le reazioni di Mr.Cold e Pitch prime, sopratutto il re degli incubi devo dire di averlo immaginato sulla soglia dell'esaurimento.
Ammetto che non gli posso dare torto, improvvisamente e apparentemente senza nessuna logica (per quello che ne sanno loro) viene tirato fuori un personaggio di questa potenza.
Il combattimento che ne segue è veramente grandioso.
Ma tralasciando i toni euforici l'aspetto che ho maggiormente apprezzato è come la vittoria sia merito di tutti. Come si legge nemmeno Nighlight sembrava farcela, se tutti non fossero intervenuti facendo guadagnare anche quei pochi secondi preziosi non ci sarebbero riusciti.
Ovviamente non voglio sminuire con questo gli altri combattimenti, bello anche quello contro il generale fearling. Alla fine è stato bello sapere che almeno qualcosa dell'anima del bambino si era salvato.
Sorpresa che non mi sarei aspettato è scoprire che lo scarabeo gigante era la madre natura del mondo originale di Pitch corrotta dal suo potere.
Notizia che mi ha fatto piacere vedere inserita perchè più volte mi ero chiesto cosa ne fosse stato di lei.
Molto ben fatto lo scambio di battute tra i due Pitch, ed è stato bello da vedere come Pitch abbia compiuto una buona azione. Questo mi riporta alle parole di Hiccup quando parlava che la paura non è per forza cattiva, possiede una sua logica ecc...
Il volta gabbana di Mr. Cold non posso dire che mi abbia sorpreso, era palese che non stava con Pitch certo per fedeltà. Sicuramente un personaggio molto ben riuscito, ho trovato in particolare molto realistica la sua rabbia. Odia Jack perchè è riuscito a ottenere tutto quello che avrebbe voluto anche lui, mettici anche una ragazza come Elsa e l'invidia esplode in furia.
Ammetto di essere molto curioso di scoprire quale sarà il suo destino. I suoi crimini non sono di certo minori di quelli di Pitch.

30/09/20, ore 14:41

Una battaglia finale degna di questo nome: colpi di scena, potenze cosmiche e azione a non finire. Nightlight... okay lo ammetto è molto molto figo; fino come si palesa salvando Elsa e Anna; figo il modo in cui affronta la sua eterna nemesi, Picth Prime; un scontro che presto il porterà nel cielo, nello spazio. Nel mentre... okay l'armatura di Anna speravo durasse di più... comunque; tornata alla sua inutilità, Elsa giustamente le dice di telarsela via, mentre lei affronta MrCold. Il Jack malvagio riesce a metterla in difficoltà ma...! E questo risvolto mi è piaciuto, non è la forza fisica, quanto piuttosto la forza delle parole a far redimere Mr. Cold; redenzione che arriva anche per il nostro caro Picth... che proprio all'ultimo, quando vede la figlia in pericolo per mano dell'altro se stesso (citazione al Re Leone beccata); decide che insomma... il gioco non vale la candela e che la vita della figlia è giusto un pochino più importante rispetto alla conquista dell'universo. Anche Rapunzel fa il suo; bello come evoca la magia finale power power... e il generale muore <3 Bene bene ;) E in ultimo... l'unione fa la forza! Solo così si possono sconfiggere i nemici che l'apparenza sembrano imbattibili. ;) Davvero un bel capitolo, l'apice massimo di questo conflitto... non potevo desiderare migliore. Sei riuscito a gestire egregiamente ogni personaggio e a dargli la giusta storyline; anche se a mio avviso quelli più sottotono sono stati Maui, Hiccup e Astrid ^^" però va beh i pg erano tanti quindi... legit.
Un saluto caro e ci vediamo all'epilogo
Elgas
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 03:13 pm)