Omicidio a Konoha
di Marc25

28/11/21, ore 11:36

Spendo qualche parola sul primo paragrafo perchè secondo me è degno di nota. L'alba che appare (io l'ho immaginata rosa) dopo la tempesta che ha imperversato per tutta la notte rimarca i sentimenti di Sakura e Naruto ma anche di Eiko. Naruto, nonostante sia impensierito per le conseguenze che dovrà subire, si sente sollevato per aver fatto ancora una volta la cosa giusta, per aver salvato Eiko e tirato fuori la vecchia se stessa. Il biondo aveva capito cosa si nascondeva in fondo alla sua anima, come sempre, ed è riuscito a vedere la persona positiva che è in realtà. Molto tenera la scena di Sakura che vede Naruto mentre si spoglia e lo rimprovera affinché si cambi.
Grandissima Tsunade, mi aspettavo che facesse qualcosa per Naruto e non mi ha delusa. Il rapporto tra Iruka e Naruto l'ho sempre adorato, anche in misura maggiore di quello con Kakashi, e davvero è stato come un padre per il biondo. Naruto con il bambino incontrato casualmente è straordinario, dolce, positivo, è certo che nessuno potrà più fare a ameno di lui, lasci aperta la speranza di Sakura ma mi piace immaginare che dopo la guerra i due ragazzi possano essere felici insieme. Bellissima storia, ce ne fossero di più così!

23/11/21, ore 08:16

Ciao, mamma mia se mi hai fatta aspettare, ma ne è valsa la pena. Solo Naruto poteva avere un "intuito investigativo" del genere, sono stata soddisfatta di come Sakura gli abbia dato una meno e sostenuto in tutto, si vede che lui ancora la ama per questo continuo a sperare in un lieto fine per loro due. L'entrata di Eiko in casa di Kazue è degna dei migliori film gialli, travestirsi da mendicante e approfittare della gentilezza della donna, il fatto che si senta addirittura in colpa per questo fa ben sperare che Eiko non sia del tutto persa. Hai saputo rendere benissimo la sua doppia personalità, mi sembra di vederlo lo sguardo quasi schizofrenico illuminato a tratti dai fulmini e dal fuoco del camino, ho visto anche la scena quando tramortisce Kazue e prende in braccio il bambino. Il discorso di Naruto per salvare il neonato è qualcosa di sublime, degno di lui, il nostro Eroe della Foglia riesce sempre a toccare i punti sensibili della persona che ha davanti, un amico perfetto, solo lui può essere degno di essere un eroe. L'abbraccio finale con Sakura continua a farmi sperare in positivo, spero di vedere preso la seconda parte, e comunque confermo che è davvero una bellissima storia.

19/10/21, ore 10:00

Accidenti, la prima parte su Eiko mi ha lasciata a bocca aperta, però ancora molte strade rimangono aperte. Lei ha un vestito col cappuccio, brucia la casa di Luke, ma l'assassino è Naruto, ora il mistero si infittisce ancora di più. Mi piace che Sakura finalmente si renda conto di quanto Naruto le sia stato vicino negli anni, Naruto fa la sua confessione alla sua migliore amica, in quel momento non era lui ed era sopraffatto dal dolore del suo passato e dal potere della volpe. Nonostante tutto sembra che il rapporto con Sakura ne esca rafforzato da tutto questo, forse si evolve in qualcosa di più? Naruto è ancora un eroe e lo sarà sempre, la prima cosa a cui pena è aiutare Eiko, e io non vedo l'ora di vedere il loro confronto per chiarire tutti questi misteri. Ho molto apprezzato questa storia così diversa e continua a piacermi.

15/10/21, ore 15:52

Naruto allora ha avuto una intuizione che gli altri non hanno avuto, beh d'altronde i problemi a cui devono far fronte sono tanti e gravi, c'è una guerra alle porte e serviranno tutti loro contro Madara. La signora Hjuger ora ha sganciato una vera bomba per mettere ancora un sacco di dubbi a Sakura (e anche a noi) ma forse grazie a lei ora Sakura potrà fare qualcosa per aiutare Naruto, la perspicacia di questa ragazza mi sta stupendo anche se spero che Naruto non stia per fare sul serio quello che sembra, perchè che sua lui l'assassino non ci posso credere. Mamma che finale di capitolo! Ti prego non lasciarmi così sulle spine spero che la storia tu la finisca al più presto!

15/10/21, ore 15:42

È dall'inizio che spero che tra Sakura e Naruto nasca qualcosa e mi piacerebbe vederlo prima della fine della storia, riscatteresti il biondo di tutto quello che ha dovuto "subire" nella storia canon a causa di Sakura, ma lui è Naruto è buono e altruista vuole bene a Sakura che gli basta che lei sia felice, chi non lo vorrebbe un amico come lui? Anche nei confronti di Sasuke è pronto a comprendere e a perdonare, io sono affezionata a Naruto già dall'inizio, ma in ogni storia che leggo lo faccio di nuovo. È davvero dolce la scena in cui Sakura gli asciuga i capelli per questo vorrei vedere un po' di felicità per questi due, se la meritano. Su Eiko la penso esattamente come Naruto, non mi fido completamente già dal capitolo precedente, e poi è vero che anche le persone forti possono cedere, e quando lo fanno, sono più devastanti degli altri, ne so qualcosa.

15/10/21, ore 15:30

Allora Pain aveva ucciso Nash e fa parte delle persone salvate da Naruto, ennesimo colpo di scena! Questa volta è stato Naruto a ricevere un incoraggiamento invece di essere lui a farne, sono felice perché anche lui ogni tanto ne ha bisogno ed è umano come tutti. finalmente si sa di cosa si occupavano Nash e Luke, il mistero si infittisce ora perché Luke non sembra più la persona tanto buona e corretta che sembrava in precedenza, ora stai quasi spostando la responsabilità del traffico di armi direttamente su di lui come se Nash ed Eiko ne fossero all'oscuro (e non credo) forse la sua delusione è solo una recita?. Ci sai fare con la trama e il fatto che i dialoghi tra i personaggi siano tutto un botta e risposta ti fa concentrare meglio di di essa. Kakashi mi piace lo hai delineato alla perfezione, per ora è il personaggio che ti è venuto meglio (opinione personale, ovvio). Come si dice in questi casi la cosa puzza di bruciato. Sei bravissimo davvero.

15/10/21, ore 09:15

Un sacco di colpi di scena in questo capitolo. Nash che forse non svolge il proprio lavoro nel modo più corretto, Eiko che si innamora di Luke. Si intriga molto la trama e ha ha ragione Naruto che sembra un po' tutto assurdo. Però direi che alla fine le dinamiche che stanno alla base di tutto questo rientrano forse anche nella normalità, Eiko è infelice ed è normale che le sue attenzioni siano attratte da una persona gentile, Luke sembra non essere d'accordo con i metodi poco ortodossi di Nash... Luke sembra l'uomo perfetto accetterebbe sia Eiko che il bambino. Le rimane accanto anche dopo che il bambino non c'è più. Naruto e Sakura sono rimasti profondamente toccati da questa storia che sembra essere una confidenza più che un interrogatorio. Sono rimasta toccata anche io ma ora... mi viene da pensare se per caso non sia tutto un inganno organizzato ad arte da Luke ed Eiko. Complimenti per la tensione che sai creare, mi coinvolge sempre di più questa storia.

13/10/21, ore 09:33

Ma lo sai che in una situazione come quella di Sakura il temporale mi avrebbe tranquillizzata? Eh sì, sono strana! Ma invece ci pensa il suo migliore amico a metterla un poco a suo agio, Naruto è sempre irresistibile. Non so perchè ma gli abiti di Eiko un po' così ce li immaginavo. Questo interrogatorio è molto ricco di risposte spiazzanti e a bruciapelo, Eiko che ammette di avere un amante e di essere sollevata per la morte del marito (almeno è sincera), capisce così di inguaiare anche l'uomo e Sakura che chiede diretta : "È stata lei?". Io non credo che sia stata lei ma penso che sappia chi lo ha ucciso. Il racconto che fa su Nash, di come lo ha conosciuto e la sua trasformazione improvvisa è fatto benissimo, una situazione triste che purtroppo nella vita reale è comune a molte donne. So che Sakura e Naruto l'hanno capita e penso che con la loro sensibilità e intelligenza siano le persone giuste per condurre questa indagine. Perso che Eiko sappia chi è l'assassino, ma non credo che si tratti del suo amante. Sei bravissimo davvero, non è da tutti saper scrivere un giallo, non vedo l'ora di continuare.

11/10/21, ore 21:13

E non mi sarei mai aspettata che Sakura confessasse a Naruto il sospetto che aveva avuto su di lui anche perché durato pochissimi secondi, lui, comprensivo come sempre, riesce anche a farle i complimenti, grande Naruto! Però, opinione personale da grande divoratrice di cronaca nera: mi viene in mente qualcuno che ha perso un braccio contro Naruto... Socio e moglie secondi sospettati, secondo me... troppo facile! Sakura gestirà l'interrogatorio sicuramente nel migliore dei modi, ma ora Kiba le ha messo di nuovo la pulce nell'orecchi a proposito di Naruto. Si intriga sempre di più, molto bravo complimenti, fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di di diverso su questo Fandom, continua così!

11/10/21, ore 21:03

Questa storia è troppo bella, particolare e diversa da solito per lasciarmela scappare. Anche io ho sempre pensato che Kakashi sia stato salvato dall'amore nei confronti dei suoi allievi, forse senza di loro non avrebbe mai superato il dolore per Rin e Obito e ad un certo punto avrebbe finito col cedere. Certo che questa missione è molto particolare e anche per questo sto apprezzando molto, un autentico giallo. Sakura che sospetta di Naruto ti confesso che non me lo sarei mai aspettato!

10/10/21, ore 18:47

Ma lo sai che Sakura con i capelli lunghi mi piaceva un sacco? Mamma mia cosa mi hai fatto ricordare! Anche lui sempre molto altruista e sensibile, trovo che l'amicizia tra questi due sia qualcosa di unico. Altro ricordo che mi hai sbloccato, Naruto che si prende il suo riscatto dopo la sconfitta di Pain, in barba a tutto il bullismo che si era dovuto subire negli anni precedenti anche se è una ferita difficile da dimenticare ed è normale che Naruto reagisca così. Interessante vedere il Tean 7 indagare su un omicidio, questa storia mi sta prendendo un sacco, è diversa dalle solite, la finirò sicuramente.

10/10/21, ore 18:38

Ogni tanto ho voglia di trovare una storia dove ci sia un po' d'azione e questa mi ha incuriosita. Che bello ritrovare tutta la squadra. Ma lo sai che anche io Naruto lo immagino così? Quando è con gli amici solare e divertente ma piange e si fa prendere dalla disperazione solo mentre è solo, talmente buono e altruista che non vuole turbare gli altri e per lui essere sempre il punto di riferimento per tutti è fondamentale. Mi ha fatto piacere anche ritrovare Iruka, è un personaggio che ami ma purtroppo è poco scritto. La morte di Jiraiya è sempre una ferita aperta, una delle quali rimasi più male guardando l'anime.

01/12/20, ore 01:27

Che ansia mi hai messo!! Chissà qual era la mano! Aspetto il prossimo compito lo per scoprirlo 😁

22/10/20, ore 22:34

Ciao Marco! Sono contento che tu abbia pubblicato in fretta il secondo capitolo, che devo dire è molto avvincente. Sei migliorato dal punto di vista sintattico e di completezza, bravo. Continua così !

14/10/20, ore 13:58

Ciao! In anzitutto ti volevo fare i complimenti perché da tanto cercavo una storia che attirasse la mia attenzione, ed il tuo capitolo mi ha incuriosito.. hai il potenziale per evolvere questa storiella in un capolavoro. Ho apprezzato come hai descritto le interazioni fra i vari personaggi, anche se a mio avviso devi cercare di arricchire le descrizioni delle sfere sensoriali ( sto parlando di emozioni, percezioni e sensazioni riguardo l’ambiente e le persone ecc.)
Cerca di aggiungere più informazioni spazio-tempo( come il momento della giornata, mattina, pomeriggio, sera.. il periodo dell’anno , quindi la stagione è così via)..
Apprezzo tanto il tuo inserimento di questo Naruto diverso.. che non è più il solito ragazzo spensierato e solare, la guerra lo ha turbato e quindi cambiato in modo irreversibile, ma cerca comunque di non darlo a vedere (i suoi compagni si accorgeranno di questa sua fragilità? O riuscirà a cavarsela fino a che la crepa sarà troppo evidente per non darci un peso? Chi lo sa) ovviamente i miei sono consigli costruttivi, sei sulla buona strada. A presto!