Camp Four Winds
di Stige

04/11/20, ore 23:26

Eccoci qui, momento recensione!
Premessa necessaria, la recensione è già scritta nelle note del mio telefono, praticamente da quando è stato pubblicato il capitolo ho iniziato ad appuntarmi le cose. Spero solo che il tutto risulti omogeneo e non si noti troppo, ecco.
Seconda premessa necessaria, dopo aver riletto la recensione mi sono accorta di avere un discreto problema coi nomi- ovvero: non li uso. Uso solo soprannomi. Avrei potuto correggere, ma preferisco lasciare subito intendere il mio disagio in modo che non compaia tutto in una volta all'improvviso.
Intanto, sono molto felice di vedere il primo capitolo così in fretta, personalmente non sono proprio una fan della selezione ad immagini perché mi dice davvero poco degli oc presenti, alla fine una faccia ed un nome non dice nulla della personalità, che è quella che ci interessa di più, no? Tranne quando si parla di Chloe Grace Moretz, lei è sempre bellissima.
L'unico problema che ho riscontrato è la difficoltà nel riconoscere i personaggi, sono tanti (dodici, più i "tuoi" cinque che comunque sono presenti, che portano a ben diciassette personaggi presenti) e presentarli tutti insieme mi crea un sacco di confusione. Ho fatto avanti ed indietro per avere almeno un'idea della faccia e della casa dei personaggi, e questo mi ha fatto notare che c'è davvero poca descrizione fisica dei vari bimbi presentati, solo qualche dettaglio.
Sono sicura, però, che sia soprattutto dovuto al fatto che sia stato scritto in fretta, alla fine hai pubblicato la selezione e due giorni dopo questo.
Ora, anche se nessuno lo ha chiesto, dopo il commento generale andrò a vedere ogni piccolo paragrafo nello specifico, visto che (almeno penso) la tua idea principale era dare una panoramica degli oc scelti.

Paragrafino 1- Roger, Oliver, Eulalia, Louise e Amos
Iniziamo il capitolo con il gruppo completo di grifoncini, devo dire che- nonostante non sia la mia casa preferita- questi tre mi aggradano: Eulallina la conosco e amo, l'ho vista molto espansiva per quelli che credevo essere i suoi standard ma è anche vero che è con persone che considera amiche (I guess) perciò lascerò il responso finale alla sua creatrice.
Lulù, invece... beh, che dire. Che dire davvero.
Mi è molto piaciuto il contrasto con il suo aspetto molto curato, abbiamo i dettagli delle sopracciglia e del trucco e, francamente, chi si trucca così per andare in un campo sportivo deve proprio tenerci, io probabilmente non avrei messo nemmeno il fondotinta e-- beh, sto divagando. Dicevo, mi è piaciuto il contrasto tra il suo aspetto e la sua furia per quello che è un adorabile soprannome del suo amichetto.
L'amicizia tra lei ed Oliver mi pare davvero adorabile, alla fine si conoscono sin da bimbi e prendersi in giro così è più che normale, come fossero fratelli.
Finiamo la scena con Amos, pare il più tranquillo per ora, è stato messo in ombra dalle due personalità più... beh, definiamole "vivaci" per ora... delle due compagne di squadra. Però è anche piuttosto assennato, insomma, cerca di fermare il bisticcio mentre Eulalia organizza le scommesse clandestine...

Paragrafino 2- Roger, Alan, Sol e Alex.
Allora, forse parte della mia confusione è dovuta ai nomi: prima Amos, ora Alan e Alex. Per ovviare, il mio figliolo adorato verrà chiamato col secondo nome, Björn.
Ora, qui abbiamo i piccolini del campo, letteralmente visto che si unisce pure Roger alla fine, e posso dire che la scena mi è piaciuta.
Non ho proprio un'idea precisissima dei topini apparsi, ma sono certa siano brave persone, davvero adorabili e pazienti. Per ora non posso dire molto di Amos, ha avuto due battute anche se sembra, in generale, un personaggio abbastanza alla mano.
Vedremo.
Sol è invece un poco più delineata, ha un certo caratterino che mi aggrada e mette a tacere Roger. Posso shipparli un pochino? Posso? Grazie.
Finisco questa seconda parte con il mio piccolo Björn, approvo il modo in cui lo hai presentato e ho molto apprezzato l'insieme, è uscito proprio come lo immaginavo- è proprio adorabile e puro, ammette pure che Lulù gli fa paura (cosa possibilissima, rip)
Ora, aggiungo: ma che dolcezza è Björn che arrossisce perché un ragazzo del suo anno, della sua casa e squadra, lo tocca? Troppe attenzioni

Paragrafino 3- Cedric, Lilian e Cecilia
Ora, inizierò in disordine solo per dire che non vedevo l'ora di sapere di più di Cecilia, perché sembrava assolutamente un personaggio adorabile, e devo dire che non sono rimasta delusa.
È molto meno introversa di quanto non avessi immaginato, ma mi sembra ugualmente un personaggio tranquillo e mi piace.
Lilian invece, pur mantenendo un'aria di calma, sembra più combattiva a suo modo: chissà se sarà davvero un'avversaria temibile o se penserà di più a godersi il campo.

Paragrafino 4- May e Bradley
Questo paragrafo mi ha... fatta ridere, onestamente. May è tutta diversa da come l'avevo immaginata, ma onestamente il duo con Brad è tanto inaspettato quanto piacevole a mio avviso.
Che poi, tra l'altro, avevo cannato abbastanza anche lui, ma buh, non sono brava ad indovinare e me ne farò una ragione. Comunque!
Ho la sensazione che le loro apparizioni saranno molto interessanti e che potrebbero risultare personaggi centrali nella storia- nel senso, più sotto ai riflettori rispetto a personaggi più timidi o impacciati. Chissà se si capisce, non sono brava nemmeno a spiegarmi.

Paragrafino 5- Patrick e Marcus
Anche qui vado in disordine, perché ho avuto una rivelazione. Patrick ha lo stesso cognome della madre di Björn- so che è una coincidenza, ma siccome gira e rigira le famiglie di maghi sono quelle, potrebbero essere persino cugini.
Bene, ora che ho finito con le sciocchezze-- andiamo al paragrafo.
Pat non l'ho mica inquadrato bene, mi pare relativamente tranquillo ma solo in apparenza (qui si dice, tradotto in italiano, brace coperta- ovvero una cosa che pare tranquilla ed innocua ma sotto arde.) però, boh, magari ho solo interpretato male io? Sono curiosa di vederlo più in azione.
Sarà molto interessante, sia che se ne stia nella sua cabina con Marcus e Oliver (ed in questo caso, povero Oliver) sia che ottenga l'asilo politico (ed in questo caso, chissà).

Paragrafino 6- Katherine e Leonor
Io dirò solo: sì.
Pare l'inizio di una buona amicizia e approvo fortissimo, il cameratismo tra ragazze purtroppo viene spesso snobbato e questo mi fa male, ma si può essere donne con le palle anche con la manicure appena fatta, perciò spero di vedere più interazioni del genere.

Okay, ora che ho finito questo delirio- sì, sono consapevole che questa recensione è un delirio, cercherò di essere più seria in futuro- penso di poter fare le considerazioni finali per quanto riguarda le cabine:
-Spero che almeno Amos sia un ragazzo tranquillo, o probabilmente Björn farà campeggio tutte le sere pur di salvarsi dall'imbarazzo di non solo una persona espansiva, ma ben due!
-Il secondo bungalow non potrà essere usato il prossimo anno, perché entro la fine del campo vi verrà versato del sangue.
-Nel quinto Bungalow, May e Lulù... beh, se si prendono per il verso giusto potrebbero formare una squadra niente male, in caso contrario... temo per la quiete del campo.
-Eulalla e Cecilia sembra un duo molto interessante, anche se non si somigliano potrebbe uscire qualcosa di geniale... o terribile, rip.

Ora, ho finito davvero.
A presto,
Fe_

30/10/20, ore 10:47

Innanzitutto devo fare una premessa: ho letto tutto subito, ma ero impossibilitata a recensire e ho rimandato ad oggi.
Il capitolo presentato, seppur breve, rende bene il concetto d'introduzione, la lettura è abbastanza scorrevole, fa capire più o meno come sarà il tenore di questa storia, una storia ludica e con vari sbocchi amorosi, le cose che ci piacciono insomma!
Il primo paragrafo riprende la storia dal punto in cui l'avevamo lasciata: Oliver Baston. Mi è piaciuto come hai accentuato un lato del suo carattere presente nei libri, ovvero questa veemenza nei confronti della squadra, il fatto che debbano esser dediti allo studio e li critichi per non essersi presentati al camp. Eulalia devo dire che rispecchia il carattere che mi ero immaginata avesse dal prestavolto: una tosta e pacche alla Antonino Cannavacciuolo per intenderci :') mentre su Louise non avevo proprio idea, ma ora ho capito che è una pazza and I'm scared. PS. Io e Sol troviamo il nome Lulù adorabile u.u
Sono curiosa di sapere cosa si cela dietro a Olly Lolly btw.
Intanto, Amos rimane in un angolino, zitto zito, cucciolo bello (Sebastian ehm ehm)
Nel secondo paragrafo compare la mia adorata Sol che hai reso molto bene ed hai abbinato a persone con cui ce la vedo molto bene a stringere amicizia, ho la scena davanti agli occhi!
Alan già dal prestavolto era una garanzia, ma parlando si è riconfermato un personaggio a mio dir promettente, però Alex è quello che non mi aspettavo ma mi ha colpita! Solo con la selezione OC lo avevo a malapena notato, grosso errore! E' veramente un cucciolotto e secondo me Roger si diverte particolarmente a tediarlo, poverino, soprattutto in quanto capitano ne ha tutte le occasioni. Parlando sempre di Roger, a inizio capitolo lo abbiamo ritrovato mentre si stava lamentando ancora del povero Cedric (che non vedo l'ora interagisca con Sol) e non capisco ancora perché veda Cedric come ostacolo al rimorchio onestamente, ma immagino che lo scopriremo; nonostante Cedric vedo che non ha perso tempo a corteggiare Sol (immagino sia un bel passatempo) e ricevere l'ennesimo due di picche, ma James Potter insegna e quindi mai dire mai, Roger credici sempre 😂
Nel terzo paragrafo c'è il caro Cedric, Roger quasi viene ammazzato da Lou, Lilian disapprova il proprio discutibile capitano
- Ti rendi conto che gli unici che non stanno dando spettacolo siete tu e Flint? Insomma, non sono neanche troppo sorpresa da te, ma… –
Non ho ben capito se questa frase fosse rivolta a Lilian, in caso mi aspetto che Lilian sia un bel tipetto, una ragazza con carattere e io adoro le ragazze con carattere (e amo Lily Collins, vabbè)
Cecilia emerge poco in questo paragrafo e si riconferma per me la ragazza del mistero, è da scoprire pian piano e io non vedo l'ora di farlo!
Mi sembra una persona un po' fragile e insicura, idk why.
Invece, spostando l'attenzione su Flint, pare che non abbia fatto casinjo solo perché pianifica di vincere la coppa(e sappiamo quanto sia poco avvezzo al gioco pulito), ma non pare esser l'unico a produrre questi pensieri: Lilian infatti sta immaginando la medesima cosa, dimostrandosi competitiva e ambiziosa(cara sei sicura di esser stata smistata nella giusta casa? Serpeverde sarebbe stata comunque una valida alternativa secondo me😂)
Nel quarto paragrafo abbiamo degli apparentemente sregolati senior, May e Brad, che ormai credono di sapere tutto del campus quando viene annunciata una novità: non si possono scegliere i compagni di bungalow! May la vedo senza aspettativa nei confronti dei partecipanti di quest'anno, ma sono certa che avrà tempo per ricredersi!
Ma ora arriva il momento più alto di tutto il capitolo: Flint scopre che starà in stanza con Oliver
Patrick, mi sento di concordare con te e provo pena per la tua persona! Patrick mi pare il classico bel tipino energico e casinista, festini, violazione delle regole e chi più ne ha più ne metta (per la gioia di May!)
L'ultimo spaccato mi è piaciuto molto, adoro la complicità tra ragazze e lo scambio di battute mi è sembrato molto conviviale :) anche su Leonor per ora non ho nulla da dire, se non che è sicuramente una bella ragazza e sono convinta che dietro ci sia ancor di più!
Commento veloce sui bungalow:
1) QUALCUNO SALVI IL SOLDATO ALEX DA ROGER!
Anche se temo che Amos sia uno che si sta un po' per i fatti suoi, dopo anni nella sua squadra avrà pur imparato a sopravvivere dopotutto! Alex non preoccuparti che potrai contare sicuramente su Sol e Alan :)
Saranno certamente abituati a stare insieme i quattro, sono tutti dello stesso anno e divisi nelle stesse case, chissà come sono le lezioni Tassorosso-Corvonero del loro anno hahahah
2) Dico solo BOMBA AD OROLOGERIA
3) Credo che pure Bradley sia un tipo che sa il fatto suo e sa stare PER i fatti suoi, non penso che darà molto problemi a Cedric e Alan
4) Già sappiamo che andranno d'accordo, C'MON
5) QUI PREVEDO LA GUERRA E IL FUOCO, NON MI AVVICINEREI MAI A QUEL BUNGALOW
6)Mi immagino Eulalia che vuole essere amica di Cecilia dandole tante pacche e Cecilia timida e dolorante che sopporta tutto perché comunque sa che le intenzioni di Eulalia sono buone😂
7)Lilian e Sol, non so perché, ma credo che potrebbero stare bene insieme, anche perché hanno amici in comune e mi sembrano abbastanza affini! Potrebbero approfondire la loro conoscenza in una bella amicizia :)

Mi scuso per eventuali errori di scrittura, ma non ho riletto per ora!
Ti aspetto presto,
Mia

28/10/20, ore 20:05

Ciao! Non mi aspettavo di trovare così presto il primo capitolo, è stata una bella sorpresa!
Mi piace il fatto che iniziamo a conoscere meglio gli altri personaggi, e mi piaciono anche le dinamiche che hai creato tra di loro.
La coppia di amici Oliver-Lou mi sembra molto carina, credo che ci faranno fare grosse risate. Eulalia mi ha fatto morire, è una tosta e mi piace tanto.
C'è poi il gruppo dei Tassorosso-Corvonero che sembra molto affiatato, Sol ha l'aria di una ragazza super dolce ma allo stesso tempo decisa, mentre Alex ha conquistato il mio cuore, mi sembra un super tenerone *-*
Anche la coppia Brad-May credo che farà faville e ne combinerà delle belle.
L'idea dei bungalow è molto originale e non vedo l'ora di vedere le varie interazioni tra i compagni di stanza.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo :)
A presto

Fedi x

28/10/20, ore 16:16

Ciao! Eccomi qui a recensire il primo capitolo. L’ho letto praticamente quando lo hai pubblicato, ma ho voluto prendermi il tempo per poter recensire come si deve o comunque senza fretta. Devo ammettere che ho qualche difficoltà ancora ad associare nomi e volti, ma conto di farcela nei prossimi capitoli senza dover consultare la “selezione” ogni volta XD
Partiamo quindi col dire che il capitolo mi è piaciuto e, nonostante non sia lunghissimo, sei riuscita a darci un assaggio di tutti i personaggi e a farci capire già qualcosa della loro indole o dei loro caratteri.
Partiamo dal gruppo Grifondoro – Oliver, Louise, Eulalia e Amos. Mi sono sembrati tutti molto complici e uniti. Mi spiace un po’ per il povero Baston che starà tutta l’estate a rimuginare sulla metà della squadra che non gli ha “obbedito”.
Oliver e Louise che si conoscono da una vita e che custodiscono segreti l’uno dell’altra. La scena mi ha fatto molto sorridere e si capisce che tra loro c’è molta confidenza quindi non vedo l’ora di scoprire cosa sta dietro a quei nomignoli viste le reazioni a dir poco esagerate e alla curiosità dei loro compagni.
Eulalia pure mi è piaciuta ed è una forza della natura, letteralmente, e credo proprio che si dovrà stare molto attenti a non farla arrabbiare XD
Amos mi è sembrato un po’ in “disparte”, ma sicuramente avremo tempo e modo per conoscerlo meglio!
Arriviamo poi ad Alan, Sol e Alex. Qui, devo ammettere, mi è piaciuta la “mescolanza” tra Tassorosso e Corvonero.
Alan e Sol hanno già le idee chiare sui Grifondoro chiassosi ed esagerati, mentre il timido(?) Alex sembra avere qualche interesse verso il caro Oliver. Che sia così? Vedremo.
Intanto mi è piaciuta un sacco Sol che ha provato a mettere al suo posto Roger che, tanto per non smentirsi, fa il cascamorto con tutte.
Alex poi che arrossisce anche col suo capitano è troppo tenero, mi dà l’idea che sarà un “cucciolo” da proteggere.
Altro gruppo “misto” è quello formato da Lilian, Cedric e Cecilia.
Lilian mi piace, determinata e combattiva. Sono certa darà del filo da torcere a molti sul campo.
Cecilia invece mi incuriosisce parecchio. Una riserva che partecipa al Camp, quindi vuol dire che il/la titolare non si è presentato per qualche motivo(?) o mi sto immaginando io cose inesistenti ed è solo che la partecipazione è aperta a tutti?
May e Bradley già li adoro. La coppia di amici (?) che probabilmente terranno viva l’atmosfera del Camp e che non dubito combineranno dei guai. Già da questo paragrafo capiamo che ad entrambi non piacciono le regole e che negli anni passati le hanno più volte infrante… quindi non vedo l’ora di vedere cosa hanno in mente per quest’anno!
Patrick e Marcus compagni di squadra, di casa ed amici a quanto pare. Non potevi sconvolgere di più il povero Flint se non costringendolo a convivere tutto il tempo con Baston. E anche tutti gli altri abbinamenti sicuramente ci riserveranno molte sorprese.
Patrick avrà il suo bel da fare a tener buoni Oliver e Marcus che si sono ritrovati nello stesso Bungalow… per tre mesi!!!!! Se non ci scappa il morto davvero…
Patrick comunque mi sembra anche un tipo ironico e a cui piace divertirsi, quindi ne vedremo delle belle.
Inoltre, a quanto sembra, ha messo gli occhi su Leonor…
Infine Leonor e Kat. In poche righe hai reso bene la mia bimba e sono certa anch’io che con Kat si divertiranno parecchio. L’accordo “i miei sandali per il tuo prendisole” è stato magnifico ed azzeccatissimo.

Attendo pertanto il nuovo capitolo perché ora sono davvero curiosa di sapere che piega prenderà questa storia e mi immagino che non ci annoieremo di certo!

A presto.

Lyl
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 04:18 pm)

27/10/20, ore 22:38

Ma buonasera!
Eccomi qui, mi sono fatta sentire anche io. Innanzitutto, volevo ringraziarti per aver preso Bradley e per avergli dato fiducia. Spero che possa piacere anche alle altre autrici che partecipano alla storia.
Quuindi, grazie ancora tanto.
Ora passiamo al tuo capitolo.
E' un capitolo introduttivo, quindi ci sta la sua cortezza dai, anche se non ho ancora inquadrato bene la maggior parte degli OC. Però, onestissimo, la storia deve ancora cominciare e questa è stata solo una piccola introduzione e va bene così. (tra l'altro mi è piaciuto anche).
Il personaggio che, per adesso, trovo il più carino in assoluto è Alex. God, quanta dolcezza! Leggendo la sua parte mi è partito un senso di protezione per lui che, non so, ho odiato il comportamento di Roger nei suoi confronti lol. Giù le mani!
May..
Sembra interessante dai, sono davvero molto curiosa di vedere in che modo l'hai accoppiata con il mio Brad e che cosa combineranno insieme, visto che lei mi sembra decisamente una tipa peperina.
Mi è piaciuto molto l'accenno di rapporto che ci potrebbe stare tra Oliver e Louise e il fatto che si conoscano praticamente da una vita. Ma poi, ne vogliamo parlare? Lei e Eulalia come battitrici. Penso che daranno del filo da torcere a Bradley, soprattutto Eulalia, mi sembra una tosta sia caratterialmente che fisicamente.
Bene, dunque Patrick è il migliore amico di Marcus e quello che si diverte a fare il mattarello. Beh, banale.
Scherzo
, ovviamente, ma mi sarei comunque immaginata un oc del genere vicino a Flint quindi, ci sta. (poi il pv è indiscutibile). Sono davvero curiosa di vedere come si sviluppa questo personaggio, quale è la storia che si cela dietro di lui e anche che rapporto ha con Bradley (visto che è stato proprio lui a far tirare fuori uno degli aspetti principali di Brad, facendo un po' capire chi è. Chissà, magari anche lui si è beccato qualche consiglio cattivo e crudo di Bradley).
Per il resto,  gli altri non sono ancora riuscita a comprenderli bene però..Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, in modo tale da conoscerli bene e recensire su di loro, come giusto che sia.
Detto questo, ti saluto e ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Vicky x.
P.S. Ah comunque, questa cosa dei bungalow, troppo carina. Voglio davvero vedere come si comporterà Bradley tra due  Tassorosso, lol.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:43 pm)

27/10/20, ore 14:59

Buongiorno!

Non mi aspettavo fin da subito un primo capitolo, e devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa e felice a riguardo. Ho dovuto fare avanti e indietro per abbinare i volti ai nomi più volte, devo ancora memorizzare tutti i ragazzi, ma partiamo con la recensione ora.

Il primo gruppo mi ha fatto scappare più risate, povero Oliver, martire di Louise ahah. La ragazza è una peperina fatta e finita, e mi piace tantissimo, per non parlare di Eulalia, l’ho già inquadrata come il maschiaccio della situazione, e personaggi del genere mi fanno impazzire. Amos sembra quello più calmo dei quattro, mi fa tanta tenerezza.
Sono curiosa di sapere da dove, o cosa, derivino i soprannomi di Oliver e Louise, non vedo l’ora di leggerne di più.

Passiamo al secondo gruppo, con i due Tassi ed il Corvonero. Alex ha già preso posto nel mio cuore, non so dire perché, ma sono sicura che sarà uno dei miei preferiti, è il tipico timidone della situazione, patato. Per quanto riguarda Sol, che carattere! Anche lei mi ispira simpatia, ed Alan, beh, è pur sempre Tom Holland il suo prestavolto, sarò un po’ di parte, ma mi è andato subito a genio. Per non parlare di Roger, lui mi è piaciuto fin da subito, immagino che ne vedremo delle belle, visto il suo carattere.

E qui abbiamo altri due Tassi che interagiscono con una Corvonero che pare essere molto competitiva. Cecilia mi incuriosisce molto, sarà per il fatto che è una riserva, sarà che i Tassi sono personaggi che mi stanno simpatici a prescindere, ma non nego di essere molto curiosa. Per quanto riguarda Lilian, non mi esprimo ancora, perché non ho letto abbastanza da poter dare un giudizio, ma da quel poco che leggo, sembra una ragazza molto, molto, ligia al proprio dovere, mi piace. Su Cedric non ho nulla da dire, lo amo a prescindere.

Passiamo ora a May! Devo dire, hai inquadrato proprio bene il suo personaggio, non ho nulla di cui lamentarmi, e ti dirò, durante il suo paragrafo non ho smesso di sorridere nemmeno un secondo. Interessante la dinamica tra lei e Brad, interessante anche Brad, che sembra essere proprio il compagno di marachelle perfetto per la mia piccola mina vagante. Mi sono piaciute molto le interazioni tra di loro, non vedo l’ora di leggere altro a riguardo nei prossimi capitoli.

Per finire, parliamo della questione dei bungalow, e del trio Patrick/Marcus/Oliver. Ne vedremo delle belle. Patrick mi sembra molto un tipo passivo in questa situazione, e penso che sia solo per solidarietà nei confronti del compagno di Casa, che si comporterà da vera Serpe, non lo metto in dubbio. Pare anche essere interessato alla compagna di bungalow di Kat, e direi, come dargli torto (con questo intendo proprio che sì, sono di parte anche per Chloe Grace perché la amo tantissimo).
Leonor e Kat mi sono piaciute tantissimo, sembrano proprio il tipo di coppia complice, quelle che sembrano due femmes fatales fatte e finite.

Per quanto riguarda l’assegnazione dei Bungalow, sono sinceramente interessata ed incuriosita dalle coppie femminili ed i terzetti maschili, sarò anche ripetitiva, ma devo dirlo, ne vedremo proprio delle belle.

Beh, non credo di avere altro da aggiungere, la storia è scritta davvero bene e si fa leggere con piacere, sono proprio febbricitante all’idea di poter leggere un prossimo capitolo, in bocca al lupo, e per qualsiasi cosa, io ci sono!

Alla prossima,
Morwen
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 01:16 pm)

27/10/20, ore 11:59

Buongiorno!
Stamattina mi sono svegliata e trovare il primo capitolo della storia è stata proprio una bella sorpresa, non vedevo l’ora di vedere in azione tutti gli OC. Quindi l’ho letto subito prima di segurie tutti i corsi che ho in programma per oggi haha.
Ammetto che mentre lo leggevo facendo avanti indietro con il capitolo precedente per riuscire ad abbinare i personaggi a volti e case, diciamo che per ora non li ho ancora memorizzati, conto di farlo entro i prossimi capitoli. Ora direi di passare subito al dunque.
Oliver devo dire che mi sembra un po’ il babysitter del camp ed effettivamente un po’ me l’aspettavo, mi sembra molto in linea con il suo carattere, spero solo che riesca a resistere per tutta l’estate.  Inoltre il fatto che sia così deciso ad allenarsi e a vincere mi sembra proprio una cosa da lui. Sono molto curiosa di sapere la storia dietro il soprannome di Oliver, spero che prima o poi verrà svelata ahaha.
Eulalia e Louise mi sembrano un bel duo, pronte a darsi manforte l’un l’altra, poi la reazione di lei al soprannome di lui mi ha colpita, si è trasformata in una vera e propria furia.
Ad osservare la scena però ci son a anche Alan, Axel e Sol, Alex mi sembra una persona molto tenera e dolce, ho un po' paura per lui in questo camp. Anche Sol e Alan mi piacciono molto da quel che ho letto, la prima poi sembra aver catturato l’attenzione del capitano Roger e nonostante lei non ricambi (per ora) lui non sembra avere intenzione di arrendersi. Staremo a vedere cosa succederà.
Terzetto Lilian-Cedric-Cecilia, okay forse sono un po’ di parte, lo ammetto, ma li adoro. Dopo i loro scambi di battute devo dire che mi hanno messo una certa curiosità sul famoso Flint. Per quanto riguarda la mia Oc mi sembra che per ora sia perfetta ahah, nulla da dire quindi se non farti dei complimenti, anche perché immagino sia molto difficile soprattutto all’inizio entrare in confidenza con i vari personaggi.
Dopo aver letto la questione dei bungalow e delle regole già mi aspetto che qualcuna venga infranta entro il giorno, May e Bradley non mi sembrano proprio persone tranquille e non so se Lilian prenderà molto bene questa questione dell’infrangere le regole.
Il bungalow numero due a quanto pare sembra pronto a fare scintille visti gli inquilini, devo dire che mi dispiace per Oliver, a quanto pare poi Patrick già ha adocchiato qualcuno di interessante.
Su Katherine e Leonore per ora non ho molto da dire, ho apprezzato che abbiano iniziato subito con il piede giusto e mi sembrano molto complici.
Infine ho dato un’occhiata alle varie assegnazioni e non so bene cosa pensare, se non che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Detto questo ti faccio i complimenti per questa parte e spero di leggere la prossima il prima possibile!
Un saluto, Darkblue_moon

27/10/20, ore 10:52

Buongiorno!
Ieri sono stata una delle ultime e oggi invece una delle prime a recensire, speriamo io riesca sempre ad essere puntuale xD
Innanzitutto apprezzo molto come tu sia riuscita a delineare già molto bene i rapporti tra i vari OC e le varie indoli diverse: nonostante tu non abbia speso moltissime righe per ognuno di loro, com'è comprensibile essendo solo l'inizio, sei riuscita a dare già un'idea generale chiara di tutte le dinamiche, complimenti!
Ammetto che ho dovuto controllare spesso la lista della selezione per abbinare nomi e volti, non sono bravissima a ricordare tutti al primo sguardo, ma abbinandoli anche ai loro modi di fare forse dovrei trovarlo più semplice xD
Finora mi sono fatta un'idea abbastanza sommaria dei vari OC, ma la storia si prospetta sicuramente interessante!
Cercherò di andare per ordine, anche se non è proprio il mio forte.
Louise ed Eulalia sembrano due ragazze particolarmente determinate e peperine, in particolare la prima, trovo molto divertente il rapporto con Oliver e sicuramente ci sarà da divertirsi. Adoro poi come tu abbia messo in luce l'Oliver capitano che conosciamo bene sempre a pensare alla squadra e a vincere (dimostrato in particolare dalla stizza nel non vedere la squadra al completo). Amos mi sembra abbastanza tranquillo rispetto alle due compagne di casa, ma aspetto i prossimi capitoli per pronunciarmi a riguardo.
Alan e Sol già mi piacciono da impazzire! Sol ha guadagnato moltissimi punti solo per il modo in cui ha trattato Roger e sono sicura che sappia il fatto suo. Per quanto riguarda poi Alan e Alex li vedo più simili alla mia Cecilia, e sono quasi certa il secondo nasconda qualche tipo di cotta per Roger, ma lo scopriremo meglio in seguito.
Il terzetto Lilian-Cedric-Cecilia mi piace già, mi sembra un gruppetto di amici equilibrato e adoro come interagiscono tra loro, sono certa comunque che sia Lilian la parte più "vivace" del gruppo e mi ispira molto come OC (non solo per Lily Collins come prestavolto, sia chiaro xD).
May, lei si che mi ha veramente sorpresa. Mi ero fatta un'idea completamente diversa di lei dal suo prastavolto e francamente credo sia molto meglio la ragazza peperina e noncurante delle regole che si è dimostrata! Sono sicura comunque che tra lei e e Bradley non ci sia da annoiarsi, sembrano un'accoppiata particolarmente "esuberante".
Marcus non mi è mai piaciuto, chissà che tu non riesca a farmelo piacere! In ogni caso generalmente non sono troppo apprezzabili nemmeno le persone che girano insieme a lui, eppure finora sto apprezzando sia Katherine che Patrick, i personaggi come quest'ultimo solitamente non mi fanno impazzire, ma non so, c'è qualcosa di lui che hai fatto emergere che mi ispira positivamente, staremo a vedere!
Ultime, ma non per importanza Katherine e Leonor. Ho letteralmente adorato la piccola scena tra queste due, molto simili tra loro e in sintonia già dal primo minuto, lo scambio "politico" di vestiti poi è stata la ciliegina sulla torta. Chissà che cosa combineranno insieme!
Per quanto riguarda le assegnazioni ai bungalow, devo dire che ti sei impegnata per creare scompiglio... già ho adocchiato qualche gruppetto che sono sicura farà scintille xD dopo l'immagine che è venuta fuori di Eulalia ammetto di avere un po' paura per Cecilia, mi sembra particolarmente espansiva e la mia piccola temo non lo sia altrettanto, ma magari le farà bene ahah
Ottimo lavoro con il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo,
fran x

26/10/20, ore 14:43

Sono molto contenta di vedere la mia Cecilia tra i vari OC selezionati, mi sono affezionata molto sin da subito alla mia piccina e mi fa molto piacere che sia piaciuta anche a te c: Non ho potuto non notare che sia l'unica riserva, povera, si sentirà sicuramente fuori posto... ma sono sicura ne sapremo di più nel primo capitolo, che non vedo l'ora di leggere!
Non mi esprimo sugli altri OC perché appunto è difficile dirne qualcosa se non apprezzarne i prestavolto (Tom Holland e Sebastian Stan fanno sempre la loro bella figura d'altronde). I Tassorosso in particolare mi ispirano tanta dolcezza tutti insieme, non vedo l'ora di saperne di più.
A presto e ancora grazie per Cecilia,
fran x

26/10/20, ore 13:34

Innanzitutto devo dire di essere assolutamente contenta che Sol sia stata selezionata, sarà un piacere partecipare a questa interattiva, uno svago da questo periodaccio.
Sugli OC per ora non posso dare particolari opinioni, anche perché abbiamo solo dei nomi e dei prestavolti, mentre ho notato che del V anno ci sono solo 4 OC (mia e tuo inclusi) e tantissimi del VI! Per quanto riguarda le case di appartenenza mi sembrano ben equilibrati con i tuoi oc.
Devo dire che sono abbastanza curiosa di Cecilia, in particolare del fatto che sia una 'riserva cercatrice' :3
Attendo il prossimo capitolo con ansia e voglia di cominciare,
a presto!

Mia

26/10/20, ore 09:13

Ciao! Non vedevo l'ora di vedere la selezione e sono stata così contenta di aver trovato anche Alan tra i personaggi scelti!! Un po' mi è dispiaciuto per Hester, ma allo stesso tempo me lo aspettavo ahahah
Anche gli altri personaggi mi sembrano interessanti, ma forse mi sto facendo un po' influenzare dai prestavolto (soprattutto da Sebastian Stan, lo devo ammettere eheh).
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e di conoscerli meglio perchè mi sembrano molto promettenti!
A presto :)

Fedi x

26/10/20, ore 00:43

Buonasera!
Appena ho visto la storia aggiornata sono letteralmente saltata dalla gioia, sono stata giorni ad aggiornare la home nella speranza di vedere l’aggiornamento, ahah. Sono davvero contenta che May sia parte integrante della storia, e sono felice per te che ci sia stata una così grande affluenza di persona interessate a partecipare. Non esprimerò nulla sui personaggi perché non ne conosco nemmeno uno, ma sono particolarmente incuriosita dalla quantità di Corvonero presenti, non me l’aspettavo! Inoltre, Cecilia, Leonor ed Eulalia hanno subito catturato la mia attenzione, più che altro perché adoro i loro prestavolti.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, in bocca al lupo!

Alla prossima
Morwen

25/10/20, ore 21:06

Buonasera! Sono iper felice di aver trovato questo aggiornamento con la selezione. E ancor più contenta di vedere Leonor tra le file dei prescelti. Grazie per averle dato fiducia e una possibilità! Dai prestavolto tutti gli OC sembrano interessanti e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! Sono certa succederanno un sacco di cose! Per ora non posso dire altro se non aspettare di conoscere ad uno ad uno questi giocatori... A presto! Lyl

25/10/20, ore 20:58

Buonasera!
Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto dalla gioia, ero davvero curiosa di scoprire i personaggi e vedere Lilian tra di loro mi ha fatto davvero molto molto piacere. Tra l'altro ho notato che ci sono un bel po' di Corvonero, la cosa mi ha stupita, ovviamente in positivo. Devo dire che dai prestavolo gli OC sembrano tutti interessanti e sinceramente non vedo l'ora di vederli in azione, qualcosa mi dice che ne succederanno delle belle!
Sono curiossisima di leggere il prossimo capitolo!
A presto e ti auguro una buona serata!
Darkblue_moon

25/10/20, ore 18:55

Buonasera!
Non sai quanto ho aspettato la selezione, praticamente aggiornano la home spessissimo per vedere se avessi aggiornato perché ero mega in ansia per la selezione (perché per quanto poco nessuno può essere mai sicuro al 100% dei propri personaggi anche se ci sono sempre affezionata).
Detto ciò sono molto felice di vedere il mio piccolo, dolce e tremendo Amos nella selezione, ci tenevo perché nonostante non sia un personaggio nuovo non vedevo l'ora di vederlo prendere vita, poi questo contesto mi sembra davvero adatto ad un personaggio come lui.
Ho notato che hai scelto molte ragazze ma è comprensibile visto che già dei tuoi personaggi c'erano ben quattro fanciulli.
Non posso dire nulla dei personaggi perché non sappiamo nulla di loro ma dal prestavolto mi piacciono già Eulalia (il prestavolto è azzeccatissimo per la sua casa e il suo ruolo), Alan (Tom Holland è sempre la scelta giusta) e Cecilia (mi sembra dolcissima e ho un'adorazione per i Tassorosso). Comunque il nome completo di Bradley mi fa ridere perché mi ricorda Arthur di Merlin visto che l'attore si chiama proprio Bradley James ahah.
Spero proprio di poter leggere il capitolo al più presto perché questa storia mi ispira proprio, quindi spero che tu riesca a pubblicare il prossimo capitolo presto.
Grazie ancora per aver preso Amos.
A presto,
Bea🌷