Il principe del calmo mattino
di Juliet8198

16/06/21, ore 13:04

Vai Diana! Ora scappa veloce come il vento! Torna dai ragazzi e dal bel principe!

10/06/21, ore 21:13

Mi dispiace, ho scritto così tanto che non ho ricontrollato gli errori di battitura ahhaha e quindi mi ritrovo a modificare 300 volte! Perdonami.

Ciao Jiuls, nonostante ti segua anche su wattpad ho deciso di lascarti qui una recensione perché prevedo che sarà una cosa molto prolissa (dopo però vado a votare anche tutti i tuoi capitoli sull’app).
Ieri per caso, mentre scorrevo la sezione qui su efp mi sono imbattuta nella tua storia. Ad essere onesta non mi aspettavo di trovare una scrittrice accuratamente talentuosa come te; di solito noi altri ci proviamo e magari a volte qualcosa ci esce anche discretamente bene, ma tu…semmai dovessi scriverne e ti auguro caldamente di farlo, io comprerei i tuoi libri (attendo quel giorno).
Parto col dire che questo titolo è davvero evocativo “il principe del calmo mattino” e a me fa pensare -conoscendolo almeno da quel che si può intuire attraverso le telecamere- proprio a Yoongi. Adoro i riferimenti storici che apporti alla trama, essendo una studentessa di storia e filosofia, mi ha davvero entusiasmato! (…mi sa che sono un po’ secchiona).
E al di là di questo, penso che ci siano veramente pochissime storie originali in giro e la tua è una di queste ed è pensata veramente bene, mi sembra quasi la sceneggiatura di una serie tv! Come ti dicevo poi, solo ieri ho cominciato a leggere ma non riuscivo proprio a smettere: ho praticamente divorato questi 36 capitoli, ma ho aspettato di giungere all’ultimo pubblicato per recensire quindi forse perderò qualcosa per strada…forse meglio così, magari la recensione viene più corta hahaha (comunque mi avevi convinto già nelle premesse).
1. Sempre per il mio entusiasmo in materia di storia: le ambientazioni, gli scenari e gli avvenimenti mi hanno affascinato molto e tu sei molto brava ad esaltare i dettagli e descrivere con attenzione ogni sfaccettatura. Mi sembrava di vedere davanti agli occhi Venezia, la nave, il porto di Atene, la catapecchia di Jimin, la casa modesta di Yoongi e quella più altolocata di Namjoon, la tenda o il bordello in cui era finito Hoseok, il maestoso Palazzo Celeste, tutto!
2. Mi sono immersa in ogni cosa che hai scritto e ho amato ogni momento, anche il più cruento. Ma il racconto che più di tutti ho preso a cuore è stato quello di Hoseok; in ogni caso ancora complimenti per come descrivi le vicende, ma anche le persone e tutto ciò che le riguarda.
3. Ad esempio mi colpisce molto il metro di giudizio di Diana, questo suo paragonare le persone ad un cielo. Inoltre, penso che il suo personaggio abbia fatto un’evoluzione incredibile nonostante rimanga perfettamente in linea con la stessa ragazza incontrata nei primi capitoli. Mi piace molto anche il personaggio di Yoongi, si vede che è uno dei più studiati!
4. La prima cosa che mi ha davvero sconvolto comunque non è stata la tragica vicenda delle ragazze che all’inizio viaggiavano con Diana, ai tempi del suo primo rapimento, ma il tradimento di Jimin. Non potevo crederci anche se in parte ci si poteva aspettare una cosa del genere e infondo sapevo che prima o poi sarebbe rispuntato fuori per implorare perdono!
5. Non puoi capire le risate che mi sono fatta nel leggere qualunque cosa riguardasse Seokjin, dal modo di parlare cinese al suo brontolare e inveire, ma soprattutto il suo atteggiamento nei riguardi di Yoongi o Jungkook. Sai, la tua è esattamente la stessa immagine che quando scrivo io do alla loro amicizia! Quindi mi sono divertita un mondo, rinnovo i complimenti.
6. Per quanto il fratello del principe mi ricordi un po’ il re folle del trono di spade e quindi un personaggio odioso e maligno, mi interessa molto la sua psicologia, sarà che la crudeltà dell’uomo attira sempre l’attenzione.
Vabbè, in realtà mi interessa molto tutto di questa storia quindi attenderò con ansia che venga aggiornata. Nel frattempo, andrò a leggere tutto ciò che di altro hai scritto.

Stay tuned per altre recensioni chilometriche!

PS: premetto che non lo dico per ricavare nulla di che, ma ci tenevo comunque a farti sapere che io non ho ancora pubblicato molto di mio e ho cancellato le storie passate risalenti a ben dieci anni fa da questa piattaforma, ho scritto solo nel privato; ma leggere le tue originali storie attraverso l’innato talento che chiaramente hai per la scrittura, mi fa venire voglia di pubblicare e scrivere nuovi capitoli! Quindi devo anche ringraziarti.

A presto, Anna.
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 09:18 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 09:53 pm)

09/06/21, ore 15:02

vai Diana! Se le erbe non dovessero funzionare puoi rompere la ciotola in testa al tuo carceriere! Poi aspetta i rinforzi dell'allegra brigata armata di mestoli in legno, spade e paioli!

02/06/21, ore 20:20

Finalmente scopriamo qualcosa di più del passato di Nam! E credo che a breve sapremo qualcosa anche su una ragazza del suo passato.
Secondo me Nam ha nascosto il sigillo reale!

02/06/21, ore 11:27

Allora io amo sempre di più questa storia, ad ogni capitolo riveli qualcosa di nuovo sui protagonisti ( adoro) la descrizione che poi Yoongi fa di Namjoon, con tutto il suo conflitto di caratteristiche è ben delineata e aiuta a capire meglio anche Nam.
Io sono parecchio preoccupata per le sorti dei nostri protagonisti, la richiesta di prendere il trono è piuttosto importante... vedremo ^^
Alla prossima

26/05/21, ore 18:59

Yoongi ti manca solo d'insultarle la nonna e la madre e poi hai fatto tombola...
Hoseok nuovo cupido!

19/05/21, ore 12:01

Tu però sei peggio dei Bts... non puoi pubblicare questo capitolo e poi lasciarmi così t.t il mio povero cuore non può reggere tutto xD
Attenderò con ansia paziente ( lo so che non è italiano, ma è il mio stato mentale al momento)
Al prossimo capitolo.

12/05/21, ore 13:12

J-Hope del mio cuore :'(

No ma... in che senso andranno in malora?? Non puoi lasciarmi con l'ansia fino al prossimo capitolo... ormai ho una certa età!

05/05/21, ore 22:24

Finalmente riesco a lasciare una recensione, avevo questa storia tra le seguite da un sacco di tempo, ma non riuscivo mai leggere ed i capitoli si accumulavano uno dietro l'altro.
Oggi in pausa pranzo l'ho divorata, è bellissima!
Di mio ho un "kink" bello potente per i romanzi storici e per l'oriente, se poi ci uniamo i nostri sette patatini è fatta.
I capitoli sono molto piacevoli da leggere e adoro la caratterizzazione dei singoli personaggi, con la loro storia e le loro personalità ben definite.
Questo ultimo capitolo mi ha fatto un po' male, sono sincera, ma nonostante il finale amaro, mi ha aiutato ad amare ancora di più il personaggio.
Direi che non mi resta che aspettare e vedere cosa ci attende ^^
a presto

05/05/21, ore 14:51

Povero J-Hope del mio cuore! Ti assumo io come insegnate di danza! e fidati... se mai riuscissi a farmi fare due passi e una giravolta senza schiantarmi di faccia, sarebbe già un grandissimo risultato! Tanto da poter essere aggiunto come festività al calendario.

Eeeeee se vuoi tanti capitoli batti le maniiii
* clap * * clap* *clap* *clap*

01/05/21, ore 20:34

Hoseokie <3

Tanto amore per questa piccola cutie pie! Vedremo anche altri flashback dei ragazzi? E vedremo anche Taetae? *w*

14/04/21, ore 11:46

credo che Jimin d'ora in avanti dormirà con un mestolo sotto il cuscino!
Diana fa sempre più breccia nel cuore del bel principe *w*

Kookie e Hoseok in modalità fratelloni protettivi sono troppo carini! e Jin beh... Jin sempre al top! scorbutico ma col cuore d'oro.

Complimenti per aver vinto la competizione!! Al prossimo capitolo <3

10/04/21, ore 11:58

Ciao cara spero tu stia bene, non mi faccio sentire da un po',
Mi son resa conto solo leggendo i capitoli di quanto fossi rimasta indietro, sono imperdonabile quasi quanto Jimin, quindi rimedio bombardandoti di notifiche :)
Comunque ovviamente non sono morta e mi son fatta una bella maratona e sono contentissima.
Adesso non vedo l'ora di leggere il resto, cioè, è arrivato Jimin e io devo aspettare :(
Ho notato che i capitoli stanno finendo tutti con un sacco di suspance ed è fantastico, bello da leggere ed emozionante e una buona tecnica per fare appassionare i nuovi lettori.
I capitoli come questo fanno proprio venir voglia di scoprire cosa accadrà prossimamente.
Molto molto bello anche il racconto della storia di Yoongi, alla fine avevo ragione ed il ragazzino era kookie, però ora sono super curiosa di sapere la stria di Hoseok.
E poi, che dire, finalmente abbiamo un po' di romanticismo, Yoongi passa dall'essere goffo ad essere super avventato, ma mi sa che i consigli di Hoseok hanno fatto la loro parte e poi va be, è arrivato Jimin e non potrei essere più contenta :)))))))))))

07/04/21, ore 13:05

ChimChim si unisce al Clannnn! Povero piccino...prevedo per lui tempi mooooolto bui ma sono certa che Diana non lo farà soffrire troppo! Al contrario del bel principe tenebroso.

Come direbbe Jin " io curiosa"!

05/04/21, ore 18:34

Ho scoperto la tua storia solamente ieri sera e oggi ho letto il tuo ultimo capitolo e... WOW! è davvero splendida! complimenti!

Al prossimo aggiornamento!