Il principe del calmo mattino
di Juliet8198

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/03/21, ore 23:16

Ahahahaha è un suono che non vedevo l'ora di sentire! Ho trovato la scena tra loro due davvero tenera, e sono curiosa di sapere cosa ci aspetta nei prossimi capitoli. Per il resto la storia mi sta piacendo molto, sono sempre più curiosa di scoprire le storie di tutti gli altri personaggi e soprattutto adoro Seokjin che fa il cuoco. La parte della spalla comica gli sta benissimo 😂 Mi chiedo solo se in futuro compariranno ancora Namjoon e Jimin o se il loro ruolo nella storia è già finito

24/02/21, ore 16:21

Allora, allora, allora.
Molto bello, davvero, mi è piaciuta la svolta che ha preso questo capitolo, cioè... a livello narrativo, si intenda, per il resto le stragi non è che mi rendano proprio felice hahah
Comunque, ho una teoria strampalata: tu hai detto che approfondirai la storia di ogni personaggio più o meno e quindi mi chiedo: quando si approfondisce Jimin? Se si approfondirà ancora... mi sembrava di aver capito che il suo ruolo non era concluso.
Quiiindi: e se fosse lui quel ragazzino?
E' anche vero che la tipa (scusa non ricordo il nome) sembrava essere sua madre...
Oppure il ragazzino è Jungkook e in qualche modo prima di essere esiliato Yoongi lo incontra e se lo porta con sé...
Aah non mi ricordo se Jin ha detto qualcosa riguardo Jungkook a palazzo o se ancora non si sa quando lo hanno conosciuto.
Il problema di fatto è la mia memoria hahah
Ok basta, Jungkook è l'opzione più fattibile.
Ecco, ho la mia teoria, Kookie è il bambino fuggito e lui se lo porta via e gli insegna a combattere.
TOP
Va bè le mie teorie generalmente non sono molto azzeccate ma ci spero hahah
Comunque, mi è piaciuto tutto questo patos oggi, anche se un po' deprimente.
Immagino ovviamente che la persona che si vuole portare con sé sia Hoseok.
E per il resto, povero Taehyung che rimarrà solo soletto, non vedo l'ora che si rincontrino, perché lo faranno no???
Detto questo, gran bel capitolo, finito troppo in fretta :(

20/02/21, ore 14:52

Ciao cara come stai?
Che bello poter tornare a leggere regolarmente i tuoi capitoli, non vedo già l'ora che esca il prossimo!
Questi ultimi sono tati straordinari, me li son letti tutti questa mattina e mi sono proprio piaciuti.
Ho amato tutto, dal primo approfondimento su Jungkook alla storia di Yoongi e mi sembra di capire che hai in serbo non poche sorprese.
Che dire, questa storia mi sta piacendo da impazzire, non posso far altro che fati i miei complimenti.
E' bello seguire ogni tua storia e vedere come sviluppi trame sempre differenti e interessanti.
Questa storia mi piace particolarmente per tutti i riferimenti che fai e tutte le nozioni nuove, alcune cose le sapevo già ma tante altre sono state una vera e propria illuminazione; quest'ultimo capitolo soprattutto (la cosa della pioggia mi ha sconvolta hahah)
E i Sarim manco sapevo cosa fossero, quindi davvero, adoro leggere questi capitoli *-*
Non vedo l'ora di capire meglio il ruolo di Hoseok nel regno e anche di tutti gli altri.
Jin il migliore comunque <3

09/01/21, ore 18:02

Buenos dias, carerrima, sono stata un insettino silenzioso ultimamente, ma i momenti scioccanti e di grande emozione non sono mancati, mi era mancato prendermi del tempo per mettere per iscritto i miei pensieri sulla tua bella storiella, quindi oggi me la prenderò comoda. E speriamo di non far confusione e scrivere decentemente che son tre capitoli che devo recuperare.
Allora, andiamo dritti al dunque:
Partendo dal dodicesimo capitolo, devo dire che NON VEDEVO L’ORA, davvero, finalmente ho avuto l’incontro con Yoongi, che alla fine stavamo aspettando tutti e lo hai gestito nel migliore dei modi.
A primo impatto Yoongi mi sembra un personaggio che fa un po’ il duro ma che di fondo è molto buono, sembra abbastanza chiaro dalle motivazioni che lo spingono a tenerla con sé.
Il loro incontro mi piace, è molto poetico ed è descritto veramente bene, questo capitolo è molto coinvolgente e mi ha soddisfatta appieno, soprattutto dopo la lunga attesa.
Arrivati a questo punto direi che la vera storia sta finalmente iniziando e se in un primo momento ci presenti personaggi seri e le cui storie sembrano avere un intreccio complicato, devo ammettere che il tocco di classe di Seokjin sgrammaticato mi ha stesa.
E’ bellissimo non c’è tanto altro da dire hahah
Mi sembra già di capire che la fonte delle prime informazioni che riceverà diana deriveranno da lui che già dal loro primo incontro ci svela parecchie cose.
COme il fato che ha cresciuto Jungkook (interessante, interessante) e anche qualcosina su Yoongi.
Il “grande spilorcio” mi ha fatto morire dal ridere e tutto ciò che ese dalla sua bocca da quando Diana lo incontra è semplicemente perfetto.
Il finale mi è piaciuto tantissimo, quando sono arrivate le lettere e ho letto il nome di taehyung ero contentissima. Il capitolo ti lascia veramente con tantissima curiosità.

Poi arriva il capitolo tredici e la lettera di quel carino di Tae è troppo carina, si capisce abbastanza il rapporto che li lega ma immagino che non lo vedremo dal vivo per molto tempo. In questo capitolo accade poco ma mi piace che ti sia presa del tempo per quello che accade, scopriamo cose importanti, c’è un mistero a quanto pare che riguarda Yoongi, che sia il diretto erede al trono? O forse, al contrario in realtà non appartiene alla famiglia reale?
Chi lo sa, comunque un capitolo ricco di curiosità.
Personalmente mi è piaciuto il linguaggio un po’ crudo, soprattutto alla fine, Yoongi sembra portare una grande rabbia dentro di sé e l’hai palesata benissimo. La frase finale è dura ma perfetta.
Credo sia il mio capitolo preferito al momento, è gestito con i giusti tempi ed una continua scoperta; il finale non me l’ho aspettavo, mi ha preoccupato un sacco haha

Ed ecco finalmente che arrivo all’ultimo capitolo (è tipo una recensione cumulativa hahahah)
Lo ammetto, mi aspettavo di peggio, non è facile scandalizzarmi xD Comunque come ben sai mi piace che le cose siano realistiche quindi questo era diciamo, il minimo per rendere un reale la situazione.
Non mi dispiace come sono andate le cose tra loro, Yoongi non sembra cattivo, piuttosto tanto tanto tanto incasinato e frustrato poveretto.
Non so che reazione si avvicina di più alla realtà del tempo, ma per come è costruito il personaggio di DIana, seppur mi abbia stupita la sua caparbietà, devo ammettere che ci sta bene. Alla fine è una ragazza benestante che non potrebbe mai accettare una cosa simile, quindi trovo originale come si è svolta la vicenda.
E’ un gran bel capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ho detto che quello precedente era il mio preferito ma in generale, questi ultimi tre, nonostante ci abbia messo così tanto a fartelo sapere, sono stati fantastici, i migliori fino ad ora.
Ho amato il viaggio che ha percorso Diana, mi ha dato un background fondamentale, ma ciò che aspettavo con ansia è finalmente arrivato e sono contentissima.
Quindi che dire, queste ultime letture mi hanno fatto capire che adoro il personaggio di Jungkook.
So che se ne sta lì muto a non far granchè e sguainare la spada appena la situazione si mette male (che non è una dote poi così indifferente) però mi piace tanto il rapporto che si capisce avere con gli altri, da come gli altri ne parlano si capisce che gira intorno a lui un alone di affetto e stima e non vedo l’ora di vederlo un po’ più attivo nella storia.
Mi sta appassionando davvero tanto e non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo.
Detto questo, mi era proprio mancato scriverti, comunque sappi che anche quando non chiacchiero ti seguo sempre ;)
Bene con questo ti saluto, baciotti, ancora complimenti

22/12/20, ore 16:26

Ehi, questo capitolo non ha ancora ricevuto l'amore che merita.
BELLO bellissimo davvero.
Aspettavo da un sacco il primo incontro con Namjoon e mi è piaciuto veramente tanto, mi piace come lo hai caratterizzato e la disperazione di Diana è quasi palpabile, poveretta.
Se posso dare un consiglio; quando Diana arriva da Namjoon non c'è molta descrizione del luogo in cui si trovano, ovviamente i posti che vede Diana li hai descritti ma facevo davvero fatica ad immaginarmi la struttura, le stanze e tutto il resto, finché non va a fare il bagno secondo me le descrizioni sono poco nitide.
Per il resto, mi è piaciuta tanto la preparazione del te e finalmente ci avviciniamo al tanto atteso incontro! non vedo l'ora, sul serio.

14/12/20, ore 19:17

Ammetto che le mie incursioni su efp sono sporadiche, e i miei interventi lo sono ancora di più, ma questa storia mi sta piacendo molto e dovevo lasciare un commento. Essendo una grande appassionata di romanzi storici, non posso che apprezzare questo genere di racconto e tutto lo studio che hai fatto per scriverlo, perché si vede che ti sei informata al meglio. L'ambientazione è la cosa che mi ha incuriosito e mi ha spinto a iniziare a leggere, la scrittura è ciò che mi ha fatto continuare. Sicuramente parecchie spanne sopra la media di questo sito. Lo stile e il lessico si adattano benissimo al contesto e al periodo storico (cosa che ho visto mancare in altri racconti) quindi lo trovo davvero piacevole da leggere. Ammetto di aver trovato un po' lunga la parte iniziare, ma era comunque necessaria per introdurre bene la protagonista. Beh, non vedo l'ora di leggere il resto, sono davvero curiosa! :)

14/12/20, ore 16:46

Mi hai veramente depressa lo ammetto.
Perché? Perché questa ragazza non può stare un attimo tranquilla? Un secondo, mezza giornata in più, un mesetto di vacanza almeno!

Però devo dire che mi sembrava strano che le avessi già dato tregua, avevo gli occhi aperti infatti!
Devo dire che mi pare abbastanza realistica come situazione (poi, ahimè, non sono del periodo xD) Però mi sembra che le vicende siano abbastanza naturali per il tempo e questo mi piace molto. Come ti avevo già detto Diana è un personaggio che mi piace parecchio, non è una donzellina qualunque inutile e lagnosa, ma di fato non può fare niente di che nella sua posizione poverina e seppur relativamente debole come personaggio (almeno nella situazione attuale, perché quando era a casa sua poverina lei sapeva far bene quello che le avevano insegnato ed era anche abbastanza tosta da quel che mi è sembrato nei primi capitoli) non è comunque un personaggio passivo e quindi mi risulta davvero simpatica la malcapitata.
Davvero, questa protagonista la sto vivendo in maniera ancora più coinvolgente delle altre storie, perché non so, mi sembra un personaggio originale e moolto reale.
In qualche modo la sento vicina; anche se non mi capita tutti i giorni di essere rapita in corea del sud e compagnia varia, in maniera più lieve e civile, la sensazione di impotenza, impossibilità di agire e smarrimento credo che l'abbiamo provata tutti almeno una volta nella vita e sinceramente quel modo di adattarsi un po' passivamente e cercare di sopravvivere lo hai reso davvero bene.
Parlando del nuovo capitolo comunque, mi è piaciuto tanto come hai descritto il suo malessere e come l'hai mostrata pronta a dare una mano alla famiglia che la ospitava -si orami è passato :,(-
Personalmente mi incuriosisce che dici che tutti i personaggi avranno il loro spazio e verranno approfonditi, non so davvero cosa mi aspetta da tutto ciò, quindi, attendo con ansia che si entri nel vivo della storia, adoro le introduzioni lente e le trame articolate, aspetterò impaziente il prossimo aggiornamento <3

04/12/20, ore 09:08

oddioo non mi aspettavo Jimin!!!!!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, ora che mi viene in mente all'inizio si diceva che Diana aveva l'aspetto di una persona che aveva lavorato nei campi, anche se non sembrava esserne abituata, quindi immagino che resterà ospite da Jimin per un bel po'.
Che dire, questa povera ragazza sta vivendo le pene dell'inferno, finalmente un po' di riposo.
Deve sentirsi terribilmente in colpa per aver lasciato le altre, ma alla fine poteva fare ben poco.
Come già detto altre volte, è un personaggio molto realistico, mi piace tanto.
Il tuo stile di scrittura è splendido, davvero, stai dando il meglio di te in questa storia, le descrizioni e i dettagli sono bellissimi.

25/11/20, ore 20:32

Bello, bello, bello
Anche questo capitolo è stato davvero interessante, il sogno mi è piaciuto, i suoi ricordi in generale sono raccontati molto bene.
Che dire, la storia è fantastica, non mi aspettavo che scappasse, bè, speriamo abbia fortuna.
Mi piace molto come mostri il trauma che ha dovuto subire, da essere la ricca figlia di un mercante, a schiava, eppure Diana sembra adattarsi molto bene alle varie situazioni e anche se sta vivendo una realtà sconvolgente, il personaggio rimane speranzoso e deciso a trovare una soluzione. Molto giovane, molto intelligente, mi piace tanto.
Ogni capitolo mi tiene troppo sulle spine però!!! :C
La parte che ho preferito è il finale, ti lascia proprio con la curiosità e l'ansia della pericolosa fuga.
Per quanto riguarda BE aah, ancora non saprei, non ho ancora scelto una preferita, nel dubbio me le sento tutte in loop hahahaha

23/11/20, ore 12:13

Buonsalve cara,
gran bel capitolo, devo dire che mi piace che tu abbia lasciato le scritte in lingua originale, come speravi, rende bene il senso di smarrimento di Diana.
Personalmente mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai reso realistico, sei riuscita a trattare l'argomento con cura e delicatezza, i miei complimenti.
Mi sta davvero appassionando questa storia anche se non vedo l'ora che Diana si trovi in un posto un minimo più al sicuro xD sai che son debole di cuore.
Ma temo che dovrò aspettare ancora un po', comunque il viaggio è appassionante, sta uscendo fuori una storia davvero niente male ;)

11/11/20, ore 17:33

Ecco appunto, lo sapevo, povera tesora, già inizia il drama. Me ne farò una ragione.
Comunque! gran bel capitolo, ho trovato molto realistico il rapimento e le reazioni dei vari personaggi e sono curiosa di scoprire come Diana arriverà ad essere schiava di Yoongi.
Personalmente questo viaggio mi sta piacendo molto, sono curiosa di vedere cosa accadrà una volta arrivata da lui, però mi piace tanto questo passaggio, non mi sento affatto annoiata, anzi, incentiva un sacco la lettura, mi spiace dover aspettare ancora una settimana, nonostante tu sia super efficiente e rapida nelle pubblicazioni ne vorrei sempre di più di questa storia, è davvero un piacere leggerla e ti assicuro che un capitolo sembra finire in un secondo, brava brava, brava ;)

09/11/20, ore 16:17

Salveee!
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli, ti scrivo direttamento sotto questo, ci son così tante cose da dire che non so bene da dove iniziare.
I nuovi capitoli hanno confermato ciò che il primo capitolo ha solo accennato: la storia è ancora all’inizio ma dalle basi sembra davvero qualcosa di tosto.
Il viaggio mi sta piacendo tanto, ha i giusti tempi e ti assicuro che non risulta affatto noioso, anzi, è giusto prendersi un po’ di tempo per introdurre i personaggi e le situazioni.
Mi è piaciuto che tu abbia introdotto così bene Diana, mi sembra di conoscerla già e in questi cinque capitoli l’hai ben approfondita.
E’ un personaggio abbastanza originale e la sua situazione singolare, il padre è un personaggio alquanto ambiguo e sembra proprio che tu volessi farlo risultare tale (a tratti è pure un po’ inquietante)
Mi piacciono tutti i temi che hai toccato, nonostante il contesto che può sembrare particolarmente serioso o comunque di origine un po’ storica, i problemi iniziali che ci troviamo ad affrontare sono quelli di una giovane donna che si affaccia ad una realtà difficile, una società rigida e schiva nei confronti di una donna come lei, in un certo senso emancipata grazie ai possedimenti del padre, ma che in qualche modo, deve far fronte alle difficoltà di non essere considerata nemmeno dai suoi sottoposti.
Il personaggio è sicuramente molto interessante e anche coloro che le girano intorno hanno dei caratteri ben definiti.
Come ti dicevo anche nel primo capitolo, lo stile lo adoro, penso che venga utilizzato un linguaggio perfetto per il contesto. Utilizzi un linguaggio adatto al tempo ma comprensibile da tutti, non è semplice, riesci a trovare un buon equilibrio tra un linguaggio che non faccia perdere di credibilità all’opera e che allo stesso tempo non appesantisca la lettura, i miei complimenti, anche i dialoghi secondo me sono ottimi, ognuno ha i suoi modi di fare, sempre coerenti con il periodo e il loro ruolo.
Mi piace molto il modo in cui Diana è composta e impostata quando parla con gli estranei, come le è stato ben insegnato e come invece, seppur sempre abituata ad essere delicata e fine, è molto più a suo agio e insistente nei confronti delle persone che conosce bene. E’ un cambiamento dovuto alla sua educazione che era necessario marcare.
La narrazione e le descrizioni sono incalzanti, fluide e mi coinvolgono molto, quest’ultimo capitolo poi è finito con il botto.
Devo dire che in questi capitoli la cosa che ho più apprezzato, come ho già accennato prima, sono le tematiche, complesse nella loro semplicità, semplici paure e disagi di una giovane donna in un contesto ostile e teso.
Come vediamo poi, Diana è un’ereditiera ma non potrà mai affrontare i viaggi del padre, il suo destino non è quindi molto diverso da quello di sua madre o di un’altra qualunque nobile, la sua situazione mi mette angoscia poverina e mi sembra di vedere nel personaggio una paura dell’ignoto e del futuro del tutto fondata.
Quindi, ora mi chiedo; come ci finisce sta povera ragazza a casa di Yoongi a fare la schiava?
Ma visto il finale di questo capitolo, inizio a fare due più due… poveretta
Che dire, avrei preferito seguire passo passo i capitoli ma il tempo non è stato a mio favore, comunque mi son letta questi ultimi di fila quindi sono parecchio contenta haha.
Che dire ancora, sei stata veramente brava, al momento non mi sembra di avere consigli da darti, solo continua così e cerca di mantenere alta l’attenzione del lettore, per il momento non noto cali, assolutamente. Sei diventata anche parecchio brava nelle descrizioni, veramente, è un’ottima lettura.
Poi va bè, vorrei chiederti niente sofferenze etc… etc… ma so già che sono parole sprecate quindi va bene così :(
Ti auguro una buona giornata <3

22/10/20, ore 23:57

Eccomi qui, sì, ti romperò sotto ogni capitolo come sempre perché altrimenti faccio confusione e ci tengo a guardarmi tutto per bene.
ALLORA ALLORA ALLORA, Le premesse mi hanno decisamente entusiasmato, come già sai sono contenta che tu abbia scelto questa storia alla fine e non vedevo l'ora che giungesse questo momento :,)
Ho davvero tanto da dire ma per il momento mi limito a dire che ho visto i collage e davvero mi ispira tutto quanto, sono gasatissima
Sarei voluta passare prima ma sono nel bel mezzo di un parziale e mi voglio sparare. Comunque, bei collage mi sto esaltando ho così tante cose da dire per ogni capitolo che non so se farò delle recensioni di senso compiuto ma tanto ormai sei abituata.

22/10/20, ore 23:56

Ed eccomi finalmente al primo capitolo, dire che mi è piaciuto è un eufemismo, sì, parto proprio diretta.
Ero curiosa di affacciarmi a questa storia un po’ diversa da quelle pubblicate fino ad ora e ti assicuro che mantengo uno sguardo critico anche se ormai mi sono affezionata al tuo modo di scrivere e quindi ho iniziato a leggere questo capitolo con la prospettiva di cogliere un po’ anche il pelo nell’uovo, non per rompere ma per essere sicura di leggere in maniera oggettiva e non farmi condizionare dall’ormai familiarità con le tue storie.
Detto questo, alla fine c’è davvero poco da criticare, sono rimasta colpitissima dallo stile di scrittura, completamente diverso da quello che hai sempre usato, le descrizioni sono estremamente dettagliate e il linguaggio è perfettamente adatto al contesto.
Vedo un salto di qualità incredibile e i dialoghi sono molto scorrevoli sistemati in questo modo (non ricordo cosa ci fosse di sbagliato e nemmeno ci avevo fatto caso, ho solo notato leggendo questo capitolo che hai cambiato l’impostazione, comunque sono molto scorrevoli e inseriti bene nel testo.
Non vedo l’ora di approfondire i personaggi, ognuno di loro è descritto in maniera impeccabile, potevo immaginarli nitidamente nella mia testa. La parte iniziale del testo è fantastica, poi Hoseok è un personaggio che già si è tatuato nella mia mente e anche Namjoon e Jungkook lì posso vedere chiaramente. Ognuno di loro ha delle caratteristiche per nulla forzate, sembra quasi che tu stessi descrivendo un quadro (sempre metafore un po’ a caso ma mi vengono dal cuore xD)
Veramente, del primo capitolo non cambierei nulla, mi è piaciuto tantissimo, c’è già un’aria di mistero e non vedo l’ora di saperne di più.
Ho così tanto da dire ma non so bene come mettere le parole in fila, però ci tengo a raccontarti un pensiero che ho da un po’ riguardo le tue storie e che oggi ha trovato risposta (più o meno) senza che facessi alcuna domanda:
Proprio verso la fine di Dreamland pensavo tra me e me alle tue storie e mi arrovellavo, Avevo già detto tutto quello che potevo sulle tue storie e tu avevi fatto così tanti progressi grazie ai vari concorsi e alla tua costanza che mi sentivo davvero ammirata e pensavo “ah, che brava” eppure qualcosa non mi convinceva, pensavo alle tue belle storie e mi chiedevo cosa potesse mancare e di base non c’era nulla che mancasse ma in qualche modo sentivo che avrei voluto vedere qualcosa di più intenso, mi chiedevo come sarebbe stata una tua storia con un intreccio di trama più complicato, con un tema più complesso e specifico (pensiero un po’ arrogante dal momento che non mi ritengo all’altezza di nessuna tua storia come scrittrice) ma sono una lettrice curiosa e niente ci tenevo a dirti che questa storia, almeno fino ad ora, è proprio quello che cercavo senza sapere che lo cercavo, è quella scintilla che mi sembrava stessi tenendo nascosta e non ti nascondo che mi ha stupito la maestria con cui te ne sei uscita a poche settimane dalla tua ultima storia con tre capitoli così brillanti. (non so se tutto il discorso ha senso, penso così tanto a certe cose che mi confondo pure io, ma comunque è fantastico, cioè, son rimasta super colpita e soddisfatta, questa storia è ciò che aspettavo)
Adesso, sono abbastanza presa capirai e come al solito non si capisce una mazza di dove voglio andare a parare, ma questa storia al momento ha superato le mie aspettative, mi ha ravvivato come lettrice e mi ha dato una nuova curiosità verso le tue storie.
Detto questo, ti ammiro davvero molto come autrice, penso ormai si sia capito xD non hai idea di quanto ho imparato leggendo le tue storie e confrontandomi con te, quindi ti ringrazio per questo e per l’impegno che ci metti sempre nel tuo lavoro.
Sono decisamente pronta per questo nuovo viaggio, la storia mi ha convinta dalle prime righe e continua a farlo, sono davvero entusiasta, mi hai proprio colpita ;)
CI sentiamo presto, giuro che appena ho un’attimo mi fiondo sugli altri capitoli, ovviamente già letti ma non assaporati come si deve.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]